- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
Claudi_AMembroBuon pomeriggio a tutte!
Tra indurimenti di pancia e reflusso si continua . Ma la fine dice che è tutto normale, quindi…pazienza!
Irene, che macello nella scuola! Poveri ragazzi! Malgrado tutto penso che insegnare da molte soddisfazioni e chi lo fa paga un enorme sacrificio ora.e poi, a differenza del privato, rimangono quelle sante tutele tipo la maternità a rischio. E adesso goditi il tuo meritato riposo!!!
manu, anche le asl…che inferno! Sei riuscita alla fine a trovare un altro pediatra?
scusate ragazze se non riesco a stare sempre dietro alle onde positive e alla visite e se a volte mi perdo qualcosa, ma, capitemi, sto vivendo una ristrutturazione di casa, la bimba comincia a fare capricci a solo sentire parlare della sorellina e non si stacca da me, e poi il lavoro di casa mi crea problemi…
sto pensando di prendere una baby sitter appena partorisco per farmi aiutare….
IrenePartecipanteLISTA DPP
24 aprile/4maggio Manu.e – maschietto Raul
1 maggio Irene – maschietto Gabriele
3 maggio NadiaVM – femminuccia Greta
4 maggio Wow speriamo bene – femminuccia
5 maggio teva81 – sesso?
6 maggio gabrieli.godoi – femminuccia EsterSophie
7 maggio Roberta2979– femminuccia Francesca
8 maggio Barbara83 – femminuccia
8 maggio Chia80 maschietto
10 maggio Frufede 2016 – femminuccia
11 maggio Laura5 maschietto
12 maggio Mammateresa maschietto Giuseppe
12 maggio Elena – femminuccia
12 maggio Vale207 – sesso?
15 maggio Milali – femminuccia Aurora
16 maggio Nanita – maschietto
16 maggio Valentina – maschietto Diego
17 Maggio Claudi_A – femminuccia Chiara?
18 Maggio Lux – femminuccia
21 maggio Michiboop – maschietto
22 maggio Spank1987 – maschietto Maicol
23 maggio Dadda85 – maschietto Mattia
23 maggio Pollon – maschietto
25 maggio Gix82 – sesso?
27 maggio Mamiao84 – sesso?
27 maggio Fopok – maschietto Michele
28 Maggio Vanessa – femminuccia AuroraLISTA VISITE
15 GEN: michiboop morfologica
15 GEN: vanessa77 morfologica
15 GEN: Elena visita
15 GEN: lux morfologica
18 GEN: Vanessa morfologica
18 GEN: Michiboop controllo
18 GEN: Wow controllo
20 GEN: Mamiao84 Morfologica
20 GEN: Irene controllo
20 GEN: laikate visita ostetrica
21 GEN: fopok controllo
22 GEN: Gix Morfologica II livello
25 GEN: Pollon eco
27 GEN: nanita controllo
28 GEN: nadia visita
28 GEN: mammateresa eco
29 GEN: Wow ecocardiofetale
29 GEN: Laura5 controllo
1 FEB: chia visita
3 FEB: Spank eco con flussimetria
3 FEB: Gix controllo
12 FEB: manu controllo
15 FEB: milali controllo
18 FEB: spank controllo
23 FEB: manu eco accrescimento III trim.
4 MAR: fopok controllo
1 APR: fopok eco III trimestreSono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
IrenePartecipanteBellezze lista fatta.. Spero di aver messo tutto!
Per il corso preparto io inizio subito, sono 11 lezioni fino a fine marzo, una volta a settimana. Ci siamo tenute aprile libero perché potrebbe nascere prima con il mio problema e perché così abbiamo più tempo per esercizi di rilassamento e respirazione nel caso si prendesse i suoi tempi. Ma vi ricordo che la mia data è 1 maggio… Certo non iniziate troppo tardi, due mie amiche hanno saltato le ultime lezioni per he erano partite troppo “giuste” con i tempi, mentre i loro bimbi avevano fretta di nascere!Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivo
manu.eMembro@elena, oggi e’ una giornata no nel rapporto con le asl…hai tutta la mia comprensione!!! Menomale che almeno dal fronte bimba tutto bene. Dicevo stamattina a mio marito che inizio a sentirmi agile come un tricheco, giusto x stare in tema di peso!!
@chia bene, bene, spavento passato ora si guarda avanti piu’ serene!!@barbara immagino sia pesante il riposo forzato, cerca di nn abbatterti e pensa al risultato finale!!
@irene che avventura con la scuola, adesso riprenditi, riposa e goditi la scelta.della lista nascita, facci sapere se trovi qualcosa che ti colpisce in particolare o ti sembra estremamente utile!
<p style=”padding-left: 60px;”>Dimenticavo, quando riaggiorni la lista, metteresti 12/02 visita controllo e 23/02 eco accrescimento III trimeste? Grazie in anticipo
<p style=”padding-left: 60px;”>P.s .problema pediatr a risolto, mi sono anche assicurata che resti e mi prenda anche il secondoSono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
ElenaPartecipante[quote quote=296991] @elena sono contenta che vada tutto bene! ma non è presto per iniziare il corso preparto?? io lo inizierò il 4 marzo!
[/quote]
Ma chi ci capisce più niente? Infatti, a dicembre mi dissero che, appunto, era presto. Poi oggi mi dicono che, dato che loro organizzano un corso alla volta, è probabile che tempo che finisce questo e che ri-organizzano il prossimo potrebbe essere troppo tardi. Sarà la ginecologa, lunedì a dirmi se devo aspettare il prossimo o mi fa fare questo. Infatti ci vado e vedrò se me lo fa fare. Sinceramente preferirei farlo prima e non dover sbalottarmi le ultime settimane col pancione, già mi pare di avere le movenze di un pachiderma… chissà più avanti. A questo proposito, per tutte le ragazze che si lamentano per quel kiletto, sopratutto essendo partite già magre… io ero sovrappeso prima di rimanere incinta, ora, alla 24-esima ho +7 e so che il grosso si prende da adesso in poi. Certo, non sono un esempio da seguire ma se eravate magre so che potete prendere fino a 12-16 kg. Quindi, tranquille!
Sono mamma di Anna (9 anni)
chia80MembroCiao ragazz, sstamattina niente curva perché avevo la glicemia basale a digiuno a 93,e deve essere al massimo 91 🙁 ora dovrò parlarne con il ginecologo e capire cosa fare…
La buona notizia però é che, dopo aver provato inutilmente a prenotare l’ecografia in due ospedali diversi, sono andata al sant’anna, dove mi hanno fatto passare anche senza prenotazione, ho aspettato più di 2 ore ma ne é valsa la pena… Collo di 37 mm!! Probabilmente alla visita sembrava più corto perché mi ha detto che é un po’ storto (non so cosa voglia dire), infatti ci ha messo un po’ per misurarlo per bene!
AnonimoInattivo
ElenaPartecipante@irene, sono contenta di risentirti. Certo, l’organizzazione della scuola fa proprio pena. Infatti, io non ho neppure ma voluto entrare in questo girone dantesco, vedo molti miei compagni di università scapicolarsi… mah! Sarà pure “comodo” come lavoro (che poi, fino ad un certo punto) ma uno finché riesce ad entrare veramente di ruolo si amattisce.
La visita è andata bene, collo chiuso, a sorpresa mi ha dato pure una controllata con l’ecografo, ma giusto per vedere il battito, essendo un ecografo dell’anteguerra. Peró è stato bello darle un’occhiata inaspettata a Bambi. Invece mi sono un bel po’ incaxxata perché a dicembre mi hanno detto che per il corso preparto ancora non lo organizzavano e che cmq era presto mentre oggi, fortuna che ho chiesto di nuovo, mi dicono che già è iniziato da una settimana 🙁 Lunedì mattina mi presenterò ugualmente sperando che possa aggiungermi anche se la vedo proprio dura che mi inseriscano. Che pizza! Non capisco perché non mi hanno fatto prenotare a dicembre. Forse non ci capiamo più in italiano. Mi rode non poco! Speriamo bene!poi vi racconto
Baci a tutte
Sono mamma di Anna (9 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@lux,@michi,@vanessa e @elena tante tantissime onde positive per voi oggi! siete un bel gruppetto!
@vanessa sono contenta per il tuo Lucky!che bello, 15 anni!!! :heart: gli animaletti sono una parte importante della famiglia!
@dadda85 mi sembra assurdo! la mia, che è una severa e che quando mi c’era il motivo di farmi la caziata sul peso non ha perso tempo, ora mi guarda e mi dice che va bene, che si vede quando una prende peso normalmente o eccessivamente, poi mi pesa per scrupolo….ma un kg in un mese è perfetto!!!
@barbara onde positive continuative per te allora!speriamo che salga questa benedetta placenta così almeno sarà più libera di muoverti!
@manu ottimo perdersi il pediatra per strada così! B-)
@irene il sistema è un pò strano si! anche una mia amica è entrata fino a giugno per le possibili supplenze! ti capisco con la macchian, anch’io quando ero giù dai miei che le strade fanno schifo ero proprio infastidita dalla macchina!Ragazze noi ieri super emozione, finalmente anche Fede ha sentito il piccolino muoversi, un bel colpo secco dopo cena…che emozione!! :heart: :heart: :heart:
Cmq io sto molto meglio, oggi mangerò ancora in bianco giusto per sicurezza!grazie a tutte per i consigli e il sostegno!
Un’ultima cosa: ieri e anche questa mattina mi si è fortemente indurita la pancia, tutta la parte sotto l’ombelico!a qualcuna capita?
spank1987Partecipante@Irene ho letto tutto non strapazzarti troppo mi raccomando!! Per il discorso sprechi che dire e lo stato italiano che fa schifo in queste cose e scandaloso che i bambini devono portarsi la cartaigenica per il bagno pero che ci dobbiamo fare?
Io sto male ancora pero ho iniziato l’antibiotico spero faccia presto effetto.
Per la mia avventura che dire e dura e alle volte siamo spaventati per le super spese non previste e i ritardi ma io sono ottimista
Se fossi costretta a riposo penso cheimpazzire ma penso che ne approfitterei per fare quello che non riesco a fare mai leggere magari quei libri che non ho studiato neanche a scuola tipo divina commedia odissea ecc…
Comunque alle ragazze costrette a letto vi sono vicina tante onde positive per voi
Mi sono dimenticata il 18/2 ho la visita di controllo
Tante onde positive per chi e in visita oggi
Vi abbraccio tutte
Spenk 21+5
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
IrenePartecipanteSuper onde per michi, Vanessa, lux ed Elena!
LISTA DPP
24 aprile/4maggio Manu.e – maschietto Raul
1 maggio Irene – maschietto Gabriele
3 maggio NadiaVM – femminuccia Greta
4 maggio Wow speriamo bene – femminuccia
5 maggio teva81 – sesso?
6 maggio gabrieli.godoi – femminuccia EsterSophie
7 maggio Roberta2979– femminuccia Francesca
8 maggio Barbara83 – femminuccia
8 maggio Chia80 maschietto
10 maggio Frufede 2016 – femminuccia
11 maggio Laura5 maschietto
12 maggio Mammateresa maschietto Giuseppe
12 maggio Elena – femminuccia
12 maggio Vale207 – sesso?
15 maggio Milali – femminuccia Aurora
16 maggio Nanita – maschietto
16 maggio Valentina – maschietto Diego
17 Maggio Claudi_A – femminuccia Chiara?
18 Maggio Lux – femminuccia
21 maggio Michiboop – maschietto
22 maggio Spank1987 – maschietto Maicol
23 maggio Dadda85 – maschietto Mattia
23 maggio Pollon – maschietto
25 maggio Gix82 – sesso?
27 maggio Mamiao84 – sesso?
27 maggio Fopok – maschietto Michele
28 Maggio Vanessa – femminuccia AuroraLISTA VISITE
15 GEN: michiboop morfologica
15 GEN: vanessa77 morfologica
15 GEN: Elena visita
15 GEN: lux morfologica
18 GEN: Vanessa morfologica
18 GEN: Michiboop controllo
18 GEN: Wow controllo
20 GEN: Mamiao84 Morfologica
20 GEN: Irene controllo
21 GEN: fopok controllo
22 GEN: Gix Morfologica II livello
25 GEN: Pollon eco
27 GEN: nanita controllo
28 GEN: nadia visita
28 GEN: mammateresa eco
29 GEN: Wow ecocardiofetale
29 GEN: Laura5 controllo
3 FEB: Spank eco con flussimetria
3 FEB: Gix controllo
15 FEB: milali controllo
4 MAR: fopok controllo
1 APR: fopok eco III trimestreSono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
IrenePartecipanteMamma mia ragazze che papello lunghissimo! Aiuto!
Spero abbiate la pazienza di leggerlo! 😂😂
Adesso pubblico anche la lista, ma a parte Milali dovevo inserire altro? Fatemi sapere, baci!Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
IrenePartecipanteBuondì ragazze, eccomi qui, finalmente riposata e con un po di tempo per scrivervi!
Il 12 sono stata a firmare in questo paesino di montagna e poi mi sono recata alla scuola in cui devo insegnare. Li i ragazzi erano in gita quindi anche se avevo lezione non l’ho fatta, ma ho conosciuto un collega.. Bene la stazione è assurda, io sto sostituendo il collega che ho conosciuto… Vi rendete conto? Sostituisco una persona presente! Praticamente mi hanno spiegato che con la buona scuola loro sono costretti ad assumere anche se non c’è reale necessità. Quindi se da un lato va bene perché chi è precario da 20 anni entra di ruolo, come il collega di cui sopra, ma poi si ritrova spodestato dalle sue ore a riempire i buchi o a fare progetti extra scolastici, mentre le sue ore sono coperte da un precario (io). In definitiva pagano due persone per un posto ( visto che io la prossima settimana vado in maternità tre persone) e poi non hanno manco la carta igienica nei bagni. Una assurdità totale!Comunque, devo dire che mi sono stancata moltissimo…. Soprattutto ieri che avevo lezione. I bambini della prima erano indemoniati! Sono rientrata a casa alle3 del pomeriggio, ho mangiato e mi sono messa a dormire, fino alle 6 circa. Poi siamo andati a prendere le carte per la lista nascita, che faremo da primi mesi ( il grande negozio online che ha sede qui a Isernia, quindi sono andata di persona) arrivata a casa ho preparato una frittata al volo, ma stavo male, mi girava la testa e mi faceva male la schiena, quindi ho mollato tutto a mio marito e sono andata a letto…. E sono crollata. Dopo neanche un’ora mi sveglio e passo una nottata infernale fra vomito, acidità, mail di schiena e quant’altro.
Comunque la gine non vuole che continuo, quindi in questi giorni mi farà il certificato per gravidanza a rischio. Io mi sento bene, in linea di massima, solo che stando a letto da quasi due mesi ovviamente mi stanco da morire per fare qualsiasi cosa, i muscoli stanno perdendo tonicita… Mi danno molto fastidio i tragitti in macchina, soprattutto se lunghi e su strade dissestate, quando scendo sento proprio l’utero duro e contratto, ma per il resto non ho nessuna contrazione. Bisognerebbe controllare il collo, vedremo.
Questo per quanto riguarda me.
Per il resto sono contenta di leggere di tutte queste morfo andate bene, con tutti questi bei bimboni giganti!!
Non ricordo chi chiedeva per le gambe.. Ragazze io ho fatto venire a casa una ragazza che mi ha fatto un fantastico massaggio drenante, a parte il sollievo e il relax, le ha,be dopo erano visibilmente più sgonfie. Mi ha consigliato di farlo una volta a settimana per ottenere dei risultati duraturi.
@elena tranquilla per gli scuotimenti.. Noi mamme tendiamo ad allarmarci troppo, ma logo sono del mestiere, sanno quello che fanno!@vanessa sono contenta che il piccolo lucky stia meglio! Per fortuna!
@lux @barbara @chia80 mi dispiace che anche voi dobbiate stare a riposo, non è divertente. Io inganno il tempo leggendo tanto e creando una playlist per Gabriele. In realtà quella da nanna l’ho finita, ora dovrei passare a quella “gioco” … Ma sono subentrati un po di imprevisti e quindi tendo a dormire moltissimo anche durante il giorno… Come dice laikate è piuttosto comune come problema, ma se il bambino sta bene e cresce bene, con un po di attenzione da parte nostra andrà tutto per il meglio.
@spank come va? Sei guarita? Mi dispiace per la brutta notizia lavorativa… Però vedrai che la nuova avventura ti porterà tante soddisfazioni. Le belle cose succedono a chi ha il coraggio di cambiare!
@lux si contattato una ostetrica privata, mi fa il corso preparto a casa a 15€ a lezione e poi verrà a seguirmi in sala parto e per il primo bagnetto a casa come suo omaggio personale.
@laikate come va? Per tappare ti consiglio di mangiare piccole quantità di riso in bianco, con poco olio e poco parmigiano. Se basmati o thai il riso meglio. E, mi raccomando, non disidratarti!
@michi tesoro… Io ho messo 7 kg solo dal 1 dicembre, che sto a letto, per un totale di 14 kg. Se ti disperi tu io che dovrei fare???
@giada e @laikate.. Che è successo???Abbiamo un po di disperse, soprattutto @alexa e i suoi gemellini…
Comunque, dimenticavo, la mia pancia si muove visibilmente! Piccolo alien comincia a palesarsi al mondo!!!
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
mamma teresaMembrobuongiorno ragazze noi qui a super lavoro mando velocemente tantissime onde positive per chi ha visite o controlli oggi, sono contentissima di aver letto che ieri tutto è andato bene un bacio a presto
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
Vanessa77PartecipanteMattinata in corsa finora lavoro ora su va a vedere la frugolina sn agitatissimaa
Ondone positive a noi
a dopo :yahoo:Sono mamma di Aurora (9 anni)
manu.eMembroCiao ragazze!
Un in bocca al lupo veloce a chi ha la morfologica o la visita…
Scappo all’asl a cercare un pediatra x il piccoletto, stamane ho chiamato la sua e ho scoperto che e’ stata trasferita fuori citta’ a luglio e nessuno ci ha detto nulla!! sto tra il basito e il furibondo :wacko:
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
@michi, @vanessa, @elena oggi tocca a noi!!! :yahoo: …………..tante xxxxxx,……..io ho paurissima che la piccoletta non sia cresciuta di peso,…….speriamo bene…
@dadda credo che la tua gine sia un pò strana se x lei un kg è troppo! :wacko:
@barbara è un piacere sentirti…..anch io sto di nuovo a riposo x collo dell’utero corto e il tempo non passa mai,….e spesso le paure avanzano…….
un abbraccio a tutte
Barbara83MembroCiao ragazze! Scusate l’assenza… Noi tutto benone, siamo sempre a riposo forzato… Dopo 15 gg abbiamo fatto controllo e la placenta non è salita quindi riposo forzato ancora fino almeno a fine mese dove la gine mi ha detto che potrà dirmi se la placenta sarà definitivamente previa… Basterebbe che si alza di 2 cm!! Incrociamo le dita…
Vedo che voi procedete abbastanza bene e che nei nostri pancioni ci sono bimbi/e bello grandi!! 😍
A noi hanno portato un sacco di scatoloni con vestiti delle mie nipotine che ora hanno 4 anni… Avrò un’ampia scelta però x ora non guardo nulla perché vorrei già lavarli e metterli nei cassetti ma non mi posso proprio alzare e quindi aspetto un po… Magari alla prossima visita ci saranno miglioramenti!!
Per il peso io ho messo 4 kg però stando sempre a letto mi sa che aumenterò subito… Chi come me è costretta a letto come occupa il tempo? BacioniALL YOU NEED IS LOVE
dadda85PartecipanteRagazze contenta che i piccoli stiano bene😊
ragazze a me la gine mi ha sgridata perché ho perso un kg in un mese..l’unico kg preso sino ad ora..ma dico è uscita di testa???sinceramente nn capisco
Sono mamma di Mattia (9 anni)
Vanessa77PartecipanteLaikate ormai credo che hai superato la fase critica ora nn ti resta ke migliorare.
Anche a te spank buona guargione!
Per i kg io ne ho presi già 10 e domani mi aspetto le grida del gine! Nn voglio far la sapientona ma io soffro di ritenzione idrica e già con mestruo aumentavo anche di 3 kg!
I primi 2 mesi ho preso subito 4/5 kg credo dunque di avere tanti liquidi… alme no spero!
Sono mamma di Aurora (9 anni)
Vanessa77Partecipante<hr />
Eccomi qua, il mio Lucky sta meglio potrebbe aver mangiato veleno per topo… se è questo si risolve con integrazione di vitamina k per qlc gg. Grazie per l’interesse, gli animali sn preziosi e impagabili ed il mio ha 15 anni ma ha lo spirito di un cucciolo!
Chia stai tranquilla e + a riposo finche’ nn avrai la sicurezza della misura del collo
Sono mamma di Aurora (9 anni)