- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
pucciotta78PartecipanteNon ho acquistato ciniglia ma solo cotone,tutine lunghe x i primi giorni,e mezze maniche leggins e pagliaccetti x l’estate,la mia nasce tra fine maggio e i primi di giugno. Ho preso tantissima roba in saldo autunnale/invernale pagandola la metà,bel risparmio e tutta di marca e in bei materiali.
Ho provato ad andare sul sito della next,come qualcuna consigliava,ma alla registrazione non mi prende il numero di telefono,come avete fatto???? :scratch:
pucciotta78PartecipanteCiao mammine,si,i miei nati uno 4370 e 55cm(ora 13anni e 170 e 40kg bagnato)e il secondo 4450 e 53cm(ora 10anni e 140 forse e 30kg col letto). E parti naturali ma non ve li sto a raccontare perche non é davvero il caso. Vi posso dire che dipende tanto dall’ospedale e dal personale chedeve essere unano e qualificato,ma se manca la componente assistenziale diventa tremendo. Per il primo sono andata al top del top della mia città ed é stato…terrificante(potrei far chiudere un reparto),ci ho messo 30 ore di cui 28 di travaglio. Per il secondo ho scelto una piccola struttura a 20km dalla città,dove mi hanno seguita per le tre ore che ci ho messo tra travaglio e parto. Per questo parto non lo so,é la terza,ma é anchevero che saranno passati 11 anni. Qualcuna ha esperienze a riguardo? Dicono che il terzo sia ancora piu veloce…mia cognata ha partorito in casa,ma era passato solo un anno dal secondo.
Io ho fatto gia un mega shopping per la bimba,lo avevo anche scritto,non riesco a controllarmi,ha vestitini dalla nascita ai 18mesi!! Sicuramente qlcn che mi passerà qlcs ci sarà,e li potrebbe diventare un problema…devo acquistare il fasciatoio e studiarmi bene gli spazi perche la casa é piccola(stiamo cercando altro)e noi siamo già in quattro. La culla di vimini ce l’ho bellissima dal secondo. Per il trio a me fa impazzire il chicco viola di un paio d’anni fa,trovato sul sito cercopasseggini a neanche 300€. Vi consiglio un giretto perché é fatto molto bene e trovate un sacco di offerte.
AnonimoInattivo@Gemelli83 congratulazioni! È già una signorina… :heart:
@pucciotta78 4500 kg!!!! Wow complimenti… ma hai avuto parti naturali?
Desiderio84Partecipante@pucciotta io ho fatto la curva il 5/01 per me nonnè stata un’esperienza entusiasmante , nausea e stavo anche per svenire, ma se non hai problemi di pressione bassa e di nausea tutto sommato è solo una rottura ma passa. @lau bentornata, io proprio ieri ho finito di lavare tutto per la piccola, mamma mia!!! Devo ancora comprare qualche cosina tipo assorbenti, coppette, ….e verso metà, fine febbraio preparo la valigia.
la mia entrata nel 7º mese è coincisa con malesseri vari, oddio mi sento sempre stanca, pesante e la pancia cresce a vista d’occhio, non dormo più come vorrei, insomma mi preparo.
Sono mamma di Bianca (10 anni)
araikPartecipanteciao amiche,
:yahoo: mancano 100 giorni ed io per festeggiare la mia piccola oltre ad un ulteriore sguardo ai trio per decidere con ancor più convinzione, oggi le ho comprato qualche body per i primi gg.
tutto puo' succedere
Gemelli83MembroCiao mammine ecografia fatta tutto ok. … martina pesa 850 gr ed è 34, 5; cm! È sempre una grande emozione vederla! !!!!
AnonimoInattivoBellissime mammine, ogni tanto mi faccio sentire!!!!!!! :yahoo: Come state? Io bene, a parte acidità atroce!!!! L’ultima visita dalla gine l’ho avuta il 15 gennaio, la piccolina pesava 544 grammi e cresce precisa per l’epoca 🙂 . Il trio l’ho prenotato, devo prenotare lettino e fasciatoio, mentre per la lista bimbo se ne parla a marzo penso…. Io non farò la curva, mi ha prescritto semplicemente glicemia ed emocromo, oltre alla toxo e al cmv. I primi di febbraio inizierò a comprare alcune cose da mettere in valigia, non ho niente!!!!! Durante l’ultima visita la gine mi ha tranquillizzato tantissimo, mi ha detto che ci penserà lei a prenotarmi elettrocardiogramma, tamponi e visita anestesiologica indispensabile per richiedere l’epidurale!!!!!! Benedetta scalcia che è una meraviglia, sta diventando una droga!!!! :heart:
pucciotta78PartecipanteSiiiiiiiiiiiiiiiii
pucciotta78Partecipante4 bicchieri d’acqua?!!?!?!!?! Io li bevo a fatica tra mattino e pomeriggio!!!!!!! :negative: sigh…altre esperienze? Io le ho fatte 14 e 11 anni fa ed erano diverse…erano MINICURVE e non si stava due ore…si vede il lilipye?! :heart:
AnonimoInattivo@pucciotta78 io l’ho fatta settimana scorsa ma ti posso dire che è stata un’esperienza positiva, perché il signore che mi ha fatto l’analisi ha suddiviso il glucosio puro in quattro bicchieri e diluito con l’acqua, il sapore a quel punto era come bere dell’ acqua zuccherata…non é stato difficile… al massimo la cosa antipatica è stato bere i 4 bicchieri d’acqua a stomaco vuoto…ma per il resto ok… il risultato l’avrò mercoledi, speriamo bene…
pucciotta78PartecipanteCiao a tutte,eccomi qua,grazie x il sostegno…la tipa all’accettazione é arrivata con i suoi tempi,visto che non ero alla 21’sett(ho telefonato all’epoca nei tempi stabiliti ma erano gia pieni,quindi mi hanno prenotata alla sett dopo,”signora tanto non cambia niente”)voleva farmi pagare il ticket,alche ero pronta alla guerra e ha subito cambiato atteggiamento dicendo”oh! Il computer mi dice che non deve pagare niente”….oooohhhh ma daiii,ma pensa…. B-) magie della tecnologia…
Morfologica andata benissimo,straconfermata una femminuccia,misure ok ma piu piccolina,quindi mi ha ridata al 3/6(ma da qua non me ne vado :heart: ). Mi aspettavo piu fotine della faccina,o una foto in 4d ma niente… :unsure: ci sono rimasta un po male…il 25 vado in studio dalla mia gine(oggi ero alla struttura pubblica dove esercita)e spero di farla li… :yes: a metà febb devo fare la curva di caricoooooooo 😥 volevo scamparla stavolta(é la mia terza gravidanza)ma lei é stata inesorabile,visto che i miei precedentibimbi erano nati 4.500kg :whistle: voi la fate tutte??
MimmyMembropucciotta com’è andata?
Stendiamo un velo pietoso va, io sono avvelenata con l’inps, ora devo stampare il modulo da inviare solo per avere il terzo stramaledetto cambio di pin solo per poter accedere!!! Ma dai questi son fulminati!!!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Lau, quanto tempo!!! Tutto bene, mi auguro!!!io devo chiederti di apportare una modifica sul mio post, relativo al sesso: perché contrariamente a quanto ci avevan detto con l’eco di dicembre, sembrerebbe femminuccia, invece e’ confermato dalla morfologica essere Maschietto..e che amore!!! Contentissimi.
Io, per quanto riguada il corredino, noho comprato solo una tutina in caldo cotone, ma credo che prendero’ tutto o quasi in cotone, qui a Fine maggio sarà già.caldo.!!! Un bacione a tutte
AnonimoInattivoEccomi ragazze sono risuscitata!!! Non sono stata benissimo ma ora è tutto ok non mi ricordo se ve l’avevo detto io aspetto una femminuccia ginevra!!! X i vestitini io porterò le tutine in ciniglia e body manica corta abito a milano…. Io ho quasi tt pronto in qst gg inizierò a lavare e a preparare la valigia vi metto il post dei nomi così mi dite se ci sono novità un bacione..
ps le mamme in giallo hanno scoperto il sesso???
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivoVabbè assurdo…. magari è in pausa caffè e ci sono persone che farebbero carte false x quel posto di lavoro. Sei in una struttura pubblica? Se tarda vai in reparto e esponi il problema, ti faranno la visita poi ripassi per portare la ricetta timbrata. Noi facciamo così…
pucciotta78PartecipanteCi credete?! Ho appuntamento alle 11 e da mezz’ora all’accettazione c’é il cartello TORNO SUBITO……………………..GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
AnonimoInattivo
MimmyMembro@pucciotta78 tranquilla vedrai che andrà bene e dopo sarai finalmente tranquilla!
pucciotta78PartecipanteMammine tra qualche ora morfologica :yahoo: sono nervosissimaaaaaaaa! No davvero,mi sta venendo l’ansia :wacko: da una parte non vedo l’ora di vederla(é piu di un mese),dall’altra mi sta venendo paura che ci dicano che ha qualcosa che non va 😥 …con tutti gli spaventi che ci hanno fatto prendere!! Ora cerco di fare tutto senza che sta ansia trasbordi,ma sarà dura…come faccio a stare calma??? :whistle:
AnonimoInattivo@lumiciattola
tranquilla perché per la nascita riceverai montagne di vestitini e tutine soprattutto perché è il primo figlio. Cmq hai ancora tempo per comprare quello che ti serve. Io ho lo stokke xplory della prima figlia e un seggiolino auto Peg Perego con gli adattatori x lo stokke. Al tempo decisi di nn comprare il seggiolino auto Stokke perché costava un’esagerazione per il tempo limitato di utilizzo. Invece il passeggino l’ho usato fino ai due anni e mezzo perché era comodo nei ristoranti (faceva da seggiolone) e per dormire. Ma è davvero ingombrante. Ora ho un passeggino Inglesina leggero che si chiude a ombrello. Per il trio considera che la navetta e il seggiolino auto li usi poco. La prima 4/5 mesi al massimo, il secondo poco di più. Invece il passeggino si usa di più ma deve essere comodo per entrambi: per i bimbi perché ci passano molto tempo seduti o stesi e per i genitori perché se li devono portare dietro…ma in giro ce ne sono di tanti tipi e capisco che puoi essere confusa. Vai a vederne qualcuno focalizzando l’interesse sul passeggino così ti fai un’idea di quello che può essere comodo per te. È un’inizio…
AnonimoInattivoGrazie dei consigli a tutte :heart: ..io prenderò solo cotone pesante e una copertina di pile e una felpina nel caso faccia freddo.
voi quanti completini comprate?io per il momento ho solo quelli per l’ospedale…devo ancora comprare tante cose. :wacko:
e per il trio? che avete scelto? :unsure:
Gemelli83MembroCiao ragazze da un po non scrivo…. ma vi leggo dpesso! Noi tutto bene. … martina scalcia alla grande e talvolta la notte ha la meglio sul mio riposo! Domani sera ho l’ecografia vi aggiornerò. …. non vedo l’ora di vederla!!!!!! :heart:
AnonimoInattivoi mei consigli per voi….
un mesetto prima del parto io avevo chiesto ad un’amica di farmi ceretta alle gambe e all’inguine, avevo lasciato un pò, non depilazione completa e quando sono arrivata al parto non mi hanno depilato niente…. diciamo che nn serve presentarsi lisce lisce, ma non presentatevi come gli “orsi” (passatemi il termine 🙂 ) altrimenti per questioni igieniche tagliano loro!
per le tutine io terrò quelle in cotone leggero che avevo con la mia prima bimba anche se è nata a fine giugno (quindi con il caldo)…. se in caso farà più freddo si può sempre mettere su una felpetta o una copertina di più….
spero di essere stata utile… buon week end a tutte :bye: :bye: :bye:
AnonimoInattivoCiao girls per i quesiti posti vi riporto le mie esperienze.
depilazione al momento del parto. Io sono andata con una auto depilazione sommaria fatta col rasoio ed uno specchietto. Prima della sala parto niente depilazione ma mio marito mi ha raccontato che ad un certo punto siccome avevano deciso di tagliarmi mi hanno dato una pulitina dalle parti del perineo. Poi non mi hanno tagliata. Quindi anche in questo caso o vai depilata integrale oppure dipende dalle necessità.
abbigliamento nascita: ciniglia? Cotone ? La pesantezza del vestiario dipende dalla temperatura ma non è che dovete mettere una cosa x volta…. Se è freddo potete mettere un body a manica lunga sotto la tutina di cotone e addirittura una magliettina sopra. Insomma i piccoli sono come noi se è freddo aggiungi se è caldo togli. Ciniglia o cotone nn fa differenza …. e se fa talmente freddo e nevica un neonato nn esce e quindi non c’è problema. In ospedale eccetto il primo giorno dopo la nascita che il bimbo/a soffre un po’ lo sbalzo termico, poi è come noi; ma al contrario di noi il piccolino sta sempre fermo quindi può sentire un po’ più freddo, ma ragazze il vs istinto vi dirà tutto!
AnonimoInattivoma alcuni dicono che all’inizio sia meglio un po’ usare la ciniglia anche se è maggio ma io credo prenderò il caldo cotone che almeno è 100% cotone visto che va a contatto con la pelle, di ciniglia ho preso la copertina tanto quando saremo all’aperto sarà nella culla e quindi posso coprirla se c’è freddo……o almeno penso così..mammine come al solito venite in soccorso di noi neomamme?? 😉