- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
speranza2013Partecipante@lumiciattola anch’io ho difficoltà a trovare la ciniglia… alla fine ho preso il cotone pesante! Non so che fare……
AnonimoInattivoche pizza mi ha cancellato ben due post uffa……comunque dicevo che per la depilazione mi risulta di si e molte dicono che se si riesce meglio fare da sole perchè loro non ci mettono una gran cura, cosa più facile per chi avrà il parto programmato…poi non so se debba essere proprio totale, mammine che ci dite???
@desiderio grazie per la risposta, sei riuscita a riaddormentarti? spero di si :rose:
AnonimoInattivoOddio @GattaMatta spero di si!!!!! Anche per me è la prima bimba quindi non so…
GattaMattaPartecipanteCiao mamme, oggi abbiamo fatto un po’ di shopping per la piccolina… Ma essendo ancora al 70% sicuri che sia femmina, siamo andati sul neutro… Abbiao comprato un set per il lettino con giraffe e coniglietti, tutto colorato…. Una vaschetta per il bagnetto e lo stand (amiche mi hanno consigliato lo stand, cosi le si fa il bagnetto da inpiedi e si evitano mal di schiena) due ciucci e qualche bavaglina… Avrei comprato molto molto di piu’… Una vicina ha appena avuto una bimba(a dir la verita’ lo scorso luglio) e mi sta passando un sacco di vestitini per i prImi 3 mesi…
poi mi e’ venuto un dubbio… Ma al momento del parto, ti depilano laggiu’? Magari chi di voi e’ gia’ mamma puo’ aiutarmi col dubbio….
Sono mamma di D (10 anni) T (8 anni)
Desiderio84Partecipante@luce89 per quanto riguarda argomento valigia, intendo prepararla è un po’ prematuro, ma organizzarsi e comprare il necessario, anche perché poi va tutto lavato, no…spero di essermi chiarita. Ecco a proposito di notti insonni mi sono svegliata e cbi prende più sono ora :wacko:
Sono mamma di Bianca (10 anni)
AnonimoInattivoBuona notte pancine!
AnonimoInattivociao..come vi regolate cn le tutine per maggio?io le ho prese di cotone, quello leggermente più pesante di qllo estivo che si trovano in qst periodo. ciniglia niente. voi? ddp 10 maggio
e per il trio?
:unsure: :unsure:
speranza2013Partecipante@barrines aaaaaaahhhhh! La Stokke io l’ a d o r o!!!! Noi abbiamo comprato usato il babybett (il lettino che si attacca al letto matrimoniale) e la culla. Ma ho comprato nuovo il seggiolone della Stokke new born set che è magnifico.
Per i crampi alle gambe ti consiglio il magnesio, io ho risolto così! Per l’insonia non ho trovato ancora una soluzione grrrrr :unsure:
barribesMembro[quote quote=174309]Ciao ragazze io devo dire che dopo il terribile periodo della nausea adesso macino anche i sassi e non ho mai avuto acidità. Speriamo vada avanti così, del mio grande ne soffrivo tanto invece! Ad esempio ora io e il mio bimbo abbiamo fatto i muffin..ora sforno!!! Cavolo vorrei andare anche io a un incontro con la consulente leche league, l’altra volta ho avuto qualche problema con lo scatto di crescita (che non conoscevo) e mi sono arresa! Non voglio fare gli stessi errori! [/quote]
controlla sul sito per ogni regione e provincia ci sono i nominativi!
In teoria fanno degli incontri con cadenza mensile o quasi 😉
Poi ogni incontro ha un titolo (almeno con la mia) ma non ci sono regole, ogni mamma può chiedere tutto quello che vuole! la cosa è molto informale
Ad esempio lunedì l’incontro sarebbe dovuto essere sullo svezzamento (quello sull’avvio dell’allattamento me l’ero perso 😥 ) ma dato che eravamo 4 mamme e tutte ancora incinte e tutte alla prima gravidanza ha cambiato totalmente e parlato dell’avviamento dell’allattamento proprio!!! :yahoo: la posizione migliore e più naturale per tenerlo, come deve stare la bocca, il mento, come regolarsi con le pipì, ecc…
Poi verso la fine è arrivata quest’altra mamma che già aveva il bimbo e le ha fatto anche lei le sue domande :good:
Sono tornata a casa su una nuvola :yes: non so….mi ha reso tutto molto più reale e vicino…non vedo l’ora di stringerlo tra le braccia :heart:
MimmyMembroCiao ragazze io devo dire che dopo il terribile periodo della nausea adesso macino anche i sassi e non ho mai avuto acidità. Speriamo vada avanti così, del mio grande ne soffrivo tanto invece! Ad esempio ora io e il mio bimbo abbiamo fatto i muffin..ora sforno!!!
Cavolo vorrei andare anche io a un incontro con la consulente leche league, l’altra volta ho avuto qualche problema con lo scatto di crescita (che non conoscevo) e mi sono arresa! Non voglio fare gli stessi errori!
barribesMembroe per chi abita in zona Treviso consiglio assolutamente l’associazione Madamadoré: fanno un sacco di incontri ed è tutto gratuito!!! :good: :good: :good:
barribesMembroaaaaaaaaaaaaaahhhhh scusate!!!!
cosa molto importante: lunedì sono andata ad un incontro gratuito con una consulente de La Leche League!
Abbiamo parlato dell’avviamento dell’allattamento, proprio come partire all’inizio, è stato interessantissimo ed è stato un momento molto semplice e sereno di condivisione con altre mamme, ce n’era anche una col bimbo grandino che allattava :heart:
Mi sono comprata sempre da loro il manuale “L’arte dell’allattamento materno”
Se cercate sul sito troverete sicuramente la consulente più vicina a voi! Questi incontri sono utilissimi e comunque è utile avere il numero di una consulente per qualsiasi problema piccolo o grande che dovessimo incontrare! Allattare è importantissimo :good:
barribesMembroCiao ragazzeeeeee!!!!
eccomi! ho ricevuto in regalo il cell nuovo, quindi per un po’ di giorni non mi sono connessa molto, tra backup ecc…
Il piccolo sta benissimo, ieri abbiamo fatto la morfologica! è stato buono buono e si è fatto misurare tutto! La dottoressa ha detto che secondo lei nasce un pochino dopo, ai primi di giugno, vedremo :heart: si teneva le manine insieme e per potergli controllare le dita l’ha sbattocchiato un po’…amoooooreeee!!! io lo sento molto soprattutto la sera, sarà di sicuro un corridore o un ciclista, perché pedala pedala pedala :wacko:
Io ho preso 5kg fino ad ora…e a volte mi prendono dei raptus per l’estremamente salato (vai di patatine in sacchetto! avete presente le Eldorada??? le adoro….) o per l’estremamente dolce (cioccolata, biscotti, aiutooooooo :yahoo: )
Per il resto ho risolto con i giramenti, almeno per il momento, per me resta sempre difficile dormire…alcune notti filano lisce, altre meno…non trovo la posizione, mi vengono i crampi alle gambe, ho l’insonnia dalle 5 del mattino in poi…fortunatamente non tutte le notti è così!!!
come capitato a qualcuna di voi, anche a noi hanno detto (più di qualche coppia) che carrozzina e ovetto si usano poco e che i passeggini del trio sono pesantissimi…quindi abbiamo recuperato ovetto e navicella con struttura da alcuni amici (dopo il lavaggio sono tornati come nuovi! sono della bebè confort) e quindi compreremo solo il passeggino…e dato che lo compreremo on line per risparmiare, penso aspetteremo più avanti anche per chiarirci le idee su che tipo è meglio per noi (leggero, robusto, ruote grandi, piccole…)
per la culla abbiamo comprato su subito.it la culla stokke sleepi, che fa da culla, poi diventa lettino, poi si allunga ulteriormente fino a lettino junior fino ai 10 anni. Se non la usi come lettino puoi usarla come poltroncine o come divano. Inoltre la tipa ci ha dato i coprimaterassi, dei corredini, i paracolpi, una coperta…tutto originale stokke!! Devono aver speso una fortuna!! :wacko: Noi fortunatamente abbiamo pagato metà prezzo ed è tutto in buono stato,molto curato :good:
Su subito.it abbiamo preso anche un fasciatoio della foppapedretti: è perfetto, con gli animaletti come pomoli sui cassetti :heart: gli manca solo la vaschetta, ma a noi non interessa perché credo che compreremo una vaschetta del tipo Tummy Tub o Shantala, mi sto informando. 😉
ultima cosa: mia mamma è impazzita!!!! sta ricamando un sacco di cosine per il piccolo :heart: anche le vostre mamme????
E per il nome forse siamo arrivati ad una decisione….ma non è definitivo…Samuele :heart:
Scusate il papiro!!!!
AnonimoInattivo[quote quote=174008]è ufficiale SCALCIAAAAAAAAA!!!!! come promesso eccomi all’annuncio ufficiale la mia bimba scalcia , riesco a sentirla nitidamente tutti i giorni, chiaro se sono seduta percepisco i movimenti con precisione, e finalmente anche il babbo l’ha sentita.[/quote]
che bello, finalmente anche tu!!!! benvenuta nel club! B-)
ora vedrai che sarà un crescendo, a me a volte fa quasi male!!! :wacko:
AnonimoInattivo[quote quote=174001]
bhè forse prepararla è un pò prematuro, ma organizzare il tutto per poi prepararla no. Io la preparerò alla fine di febbraio. [/quote]
in che senso? cioè acquistare quello che serve? :unsure:
AnonimoInattivo@Ema10 trovare un pediatra che ti sostiene e non ti fa terrorismo se il tuo bambino non cresce adeguatamente è una gran fortuna. mia mamma con me, se avesse dato retta al pediatra che le avevano assegnato, avrebbe dovuto farmi operare a pochissimi mesi (vomitavo il suo latte perché non lo digerivo e quindi crescevo pochissimo). Per fortuna ha trovato un pediatra luminare che le ha detto di buttare la bilancia e di insistere, che molti bambini hanno questo problema ma che poi si stabilizzano. Così è stato. Sono sempre stata magrolina rispetto ai bimbi della mia età ma sono comunque cresciuta senza problemi e soprattutto con uno stomaco che non mi ha mai più dato pensieri. Crescendo però mi è rimasto il rifiuto del latte (chissà, magari psicologico) ma non ho carenze perché sostituisco adeguatamente con yogurt e latticini.
@araik finalmente! mancavi solo tu! Adesso vedrai che non ti darà più tregua! ma è una sensazione bellissima, tranne quando uno ha la vescica piena :whistle:
per il discorso valigia io sto preparando le cose della pupa (più che preparando mi stanno arrivando regali) e le cose per me come vestaglie, intimo, assorbenti post parto, roba da bagno…. ma non ho ancora messo niente in valigia, aspetto fine febbraio quando sarò in maternità, quindi attorno alla 30esima settimana. Anche perché in caso di “emergenze” il mio fidanzato mi ha detto che non ci pensa neanche a cercare lui quella roba e che piuttosto sfila i cassetti dall’armadio e me li porta giù in ospedale :scratch:
AnonimoInattivo@Ema10 ho capito… grazie! :good: Per quanto mi riguarda non ho grandi difficoltà digestive, solo bruciore di stomaco di tanto in tanto ma sopportabile… Per il peso non mi faccio tante paranoie…certo non esagero nel senso che non condivido l’idea di alcune donne che solo perché sono incinte mangiano da fare impressione! Ma di certo non mi privo di niente, come non ho mai fatto nemmeno prima della gravidanza… Pensate che mia cugina pesava 57 kg ad inizio gravidanza, ed ha partorito a 130 kg !!!! Infatti è rimasta con moltissimi kg in più… Mah…! :negative:
AnonimoInattivociao bellezza, lo stomaco digerisce i carboidrati ad un ph diverso rispetto a quello delle proteine e così se in uno stesso pasto li combini malamente la tua digestione sarà lenta. In gravidanza ho seri problemi di digestione e sopravvivo solo con pasti leggeri e combinando proteine o carboidrati solo con verdure. La frutta riesco a digerirla se la mangio da sola. Se evito il glutine è meglio. In questo modo vado bene e non ho acidità.
spero invece che voi altre digeriate anche i sassi! E non vi fate troppe paranoie x il peso perché qualche chilo in più va bene x i ns cuccioli che dopo la nascita possono avere un calo fisiologico prima che l’allattamento vada a regime ! Se hanno qualche etto in più è meglio perché noi mamme stiamo più tranquille. Dopo la nascita abbiamo bisogno di tanto sostegno per allattare i ns bimbi e sopportare tutti quelli che metteranno in dubbio le ns capacità ,
consigliandoci questo o quel rimedio. Io sono una donna forte e ho allattato una bambina di costituzione magra vincendo a fatica tutte le resistenze di quelli che volevano farmi credere che dovevo passare al latte artificiale e ne sono uscita provata ma felice, grazie anche al mio pediatra che con la sua grande esperienza ha saputo subito inquadrare Iris senza badare troppo alle curve di crescita! Ma è stata dura. Spero che Miriam sia un po’ più cicciottina ….io cerco di mangiare un po’ di più ma lo stomaco nn mi aiuta! Buonanotte a tutte !
speranza2013Partecipante
AnonimoInattivoEvvai @araik !!! Finalmente…. 🙂
araikPartecipanteè ufficiale SCALCIAAAAAAAAA!!!!! come promesso eccomi all’annuncio ufficiale la mia bimba scalcia , riesco a sentirla nitidamente tutti i giorni, chiaro se sono seduta percepisco i movimenti con precisione, e finalmente anche il babbo l’ha sentita.
tutto puo' succedere
Desiderio84Partecipante[quote quote=173940]Ciao panciotte!!! Oggi inizia la 25° settimana…incredibile come passa il tempo…non vedo l’ora che arrivi maggio, ho voglia di conoscere la mia cucciola e di poterla tenere tra le mia braccia. La pancia cresce a vista d’occhio e questa settimana ho preso 500 gr ritornando al peso che avevo prima della gravidanza
ora spero di non lievitare perchè l’appetito mi è aumentato quindi devo stare attenta a non sgarrare troppo. Il dottore mi ha già prescritto dei nuovi esami del sangue ma, avendo fatto gli ultimi il 31 dicembre, aspetto un po’ per prenotarli. Non mi ha prescritto la curva glicemica perchè secondo lui non è necessaria
All’inizio della gravidanza avevo scaricato un’app sul cellulare che mi aggiorna ogni settimana e questa settimana nelle attività dice che è ora di preparare la valigia per l’ospedale
a voi non sembra un po’ presto?? Scusate il papiro
[/quote]bhè forse prepararla è un pò prematuro, ma organizzare il tutto per poi prepararla no. Io la preparerò alla fine di febbraio.
Sono mamma di Bianca (10 anni)
AnonimoInattivo@Perlinaperla complimenti per la tua Ludovica!
@Aidan86 la curva ok è una gran bella cosa…io la farò penso settimana prossima. Per il ferro magari chiedi al tuo gine se valuta che sia necessario un integratore…
@Ema10 perché non si mettono i carboidrati con le proteine? Fa male?
@Luce89 anch’io nelle ultime settimane ho moltissimo appetito!! Ma il problema però è che io ad oggi che mi sono pesata, sono già a più 8 !!
AnonimoInattivo@speranza2013 mi viene da dire: beata te! io mi devo tenere, mangerei in continuazione!
@perlinaperla cavolo già 900gr. Pensare che un mese fa erano circa la metà :heart:
@ema10 meno male che ti sei assestata con lo stomaco! spero che tu abbia ragione per l’integratore. Ho già problemi intestinali e acidità di stomaco che almeno una volta a settimana fanno capolino e ci mancherebbe solo quello!