- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
AnonimoInattivo@LuciaM83 io mi sono pesata stamattina e ne ho presi quasi 2…però considera che vomito quasi tutti i giorni (a volte penso che, senza le nausee sarei diventata una balena?????), ho letto che è fisiologico prendere un chilo al mese, ma mi preoccupano gli ultimi, a questo ritmo ho anch’io paura di prenderne di più alla fine…. ma ci penseremo più avanti…
Gemelli83Membro@aidan86 siamo proprio gemelline di pancia. … chissà se faremo entrambe maschio o femmina. …!!!
Gemelli83MembroIo in questi 3 mesi ho perso 3 kg anche se non ho mai vomitato. … le nausee e l’acidità sono stati fortissimi! Comunque adesso sto meglio e inizio a mangiare. ….
AnonimoInattivoBuongiorno girls!! Inizia un’altra giornata di pulizie e lavoro , posso chiedervi se avete preso qualche chilo in questo trimestre? Io sono cicciotta di mio, ho sempre avuto fianchi stretti, spalle magre e cosciotte e pancette (taglia 44), partivo da 64 ora oscillo tra 65.5 e 66, mangio normale e non ho mai avuto problemi di nausea o vomito… Dovrò stare attentissima il secondo trimestre, il mio timore è quello di esagerare nel periodo natalizio!!!! Devo aumentare le verdure, menomale che mi piacciono tutte, e diminuire il sale 🙁 sono toxo negativa quindi zero salumi, menomale dai fanno ingrassare queli anche se sono buonissimi! un bacio a tutte!!
AnonimoInattivoNo no @Arya86 è proprio così! Pancia a punta=maschietto. Vedi @Gemelli83 ad es. lei nella scorsa gravidanza la”punta”le ha dato infatti un bel maschietto, ora invece la pancia le sembra più tonda…ma ancora è presto tutto può cambiare quindi chissà… Cmq, probabilmente ogni zona ha la sua credenza…però ti posso dire che qui in Sicilia è così da centinaia di anni! E per quanto riguarda le mie esperienze personali, è attendibile al 100%!!!
Arya86Partecipante[quote quote=146052]Aryaa86 wow lo sai giaaaaa!!!! Che bello!!! Di quanto sei??[/quote]
Sono un’intrusa di 26+5!
Ma ogni tanto vi leggo, perché maggio è stato il mese speciale in cui ho scoperto di avere in grembo la mia vita <3 quindi vi sono particolarmente legata… sentimentalona, sono!XD E se qualcuna ha qualche piccolo dubbio o perplessità spero sempre di riuscire a portare la mia esperienza, visto che questi mesi li ho superati… da pazza isterica, cosa che non vi consiglio!
@luisa85, davvero con la pancia a punta si dice che sia maschio? O.o A me avevano detto tutti, ma tutti il contrario!!! Addirittura mia mamma era straconvinta che sarebbe stata femmina, perché quando aspettava me aveva la pancia così! Ahahahah, vatte a fida’ delle dicerie!Baci, maggioline
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
clarinettoMembroVi saluto e vi abbraccio tutte!! Tanti auguri ragazze!!!!
AnonimoInattivoOk!!!!! Ho letto di alcune di noi che hanno avuto un aborto mi dispiace tanto sinceramente, ragazze buona cena a tutte!!
AnonimoInattivo@LuciaM83 quanto tempooooo!!! Ben tornata! Sono felice per il tuo cucciolo…. e…..cerca di non scomparire più ok? Un abbraccio, a presto
AnonimoInattivoCiao ragazze!!!! è da un secolo che non vi scrivo. 2 settimane fa sono andata dal gine per la visita, tutto ok il <3 galoppava!! il 5 novembre alle 16.30 farò lo screening al Buccheri la Ferla a Palermo, a fine dicembre se il buon Dio vorrà sempre al Buccheri la morfologica… intanto sto seriamente prendendo in considerazione l’dea di partorire lì, nella clinica dove vado c’è solo ostetricia e non neonatologia!! con mio marito siamo scesi a compromessi per il nome, se maschietto si chiamerà GIOELE, per la femminuccia dobbiamo ancora decidere… 🙂 ragazze io sto finendo il primo trimestre completamente senza sintomi!!!! solo stanchezza, mal di schiena ogni tanto e salivazione accentuata solo che noto che la vista mi sta peggiorando…
AnonimoInattivoPeccato che quando la nostra pancia sarà già grande abbastanza per essere bella definita, probabilmente lo avremo già scoperto dall’ ecografia…
AnonimoInattivo@Lau ma sei grande!!!! Ma come hai fatto??? Kissà quanto impegno…… Cmq, @Arya86 come tu hai ben detto hai una bella panciotta a punta, ed io credo che sia l’ unica cosa più attendibile rispetto alle altre ( nausee peli brufoli ecc…) che sono relativi….infatti, per la mia esperienza, la pancia a punta non si smentisce mai!!! C’è sempre un bel maschietto
AnonimoInattivoGuardate ho trovato qst siti dove iscrivendosi mandano campioni gratuiti!!
Artebimbo – catalogo di partecipazioni di nascita. Sul sito e’ possibile richiedere fino a tre campioni gratuiti. Acquistando le partecipazioni sul sito si aiuta anche il progetto Save the Children.
MamBi – iscrivendosi al club “Saro’ Mamma” si riceve gratuitamente a casa un omaggio in occasione della nascita del proprio bambino.
Viva la Pappa – sul sito si puo’ richiedere il ricettario ed il DVD dimostrativo.
Bebè a bordo – compilando il form si riceve direttamente a casa l’adesivo gratuito “Bebè a bordo” Volkswagen.
Bonprix – collezioni bebè, bambini, ragazzi, con offerte speciali e “piccoli prezzi”!
Chicco – pagina interamente dedicata alle promozioni Chicco, da consultare prima di andare in negozio e per decidere i prossimi acquisti con omaggio!
Cofanetto Prime Emozioni – compilando il form si riceve gratuitamente il cofanetto Pubblibaby ricco di utili prodotti e consigli per la crescita.
DryNites – compilando il form presente sul sito si può richiedere un campione gratuito delle mutandine assorbenti DryNites.
Fissan – iscrivendosi al Club delle Mamme Fissan si possono ricevere sconti, promozioni ed omaggi.
Inviti gratuiti – seguendo le istruzioni riportate sul sito Naturino si possono richiedere gratuitamente, direttamente a casa, 20 inviti per la festa di compleanno del proprio bimbo.
Junior Club – 3 libri per i più piccini a solo 1€ l’uno! In omaggio anche una scatola di colori composta da 12 pennarelli, 12 matite, 12 acquarelli.
Kit didattici – compilando i form presenti sul sito i docenti possono richiedere un kit didattico gratuito con attività ed approfondimenti per ogni fascia di età (infanzia, primaria, secondaria di primo grado).
Mellin – iscrivendosi gratis al programma Ricerca e Nutrizione, si ricevono in omaggio un DVD, la rivista “Crescere Oggi”, buoni sconto e campioncini.
Milte – compilando il modulo presente sul sito si possono richiedere campioni gratuiti.
QuiMamme – iscrivendosi al sito, 3 numeri della rivista “Io e il mio bambino”. Offerta riservata a chi aspetta un bimbo oppure ha un figlio di meno di 2 anni. Sul sito anche tanti utili consigli. ricevuti tutti anche io x la mia bimba di 4 mesi
AnonimoInattivo[quote quote=146086]comunque noi giorno 11 avremo la prossima ecografia speriamo di saper il sesso![/quote]
gemellina di pancia in tutto (quasi)! Io ho l’eco il 10! Alla ginecologa privata dato che la pago le chiedero di indagare bene sul sesso!
ho fatto anche io dei giochini e in prevalenza mi viene fuori maschio (anche con il testa o croce). Vedremo!
Gemelli83Membrocomunque noi giorno 11 avremo la prossima ecografia speriamo di saper il sesso!
Gemelli83Membro@lau Aaaaaaah! A me x fortuna manca il vomito…. ma le nausee si sono ancora che sono alla 13 settimana. …
AnonimoInattivo@gemelli come me!!! Sono un mostrooo peloso che vomita!
AnonimoInattivoAryaa86 wow lo sai giaaaaa!!!! Che bello!!! Di quanto sei??
Gemelli83MembroRagazze che ridere !!!! Io in questa gravidanza ho pteso il peggio. Pelle secca nausea peli e brufoli. … Quindi verrà fuori un mix ?!?!? Comunque x mio figlio avevo la pancia a punta stavolta sembra più tonda. ….
AnonimoInattivoIo sapevo che i peli vanno x la femmina e anke quando hai la pelle brutta! Dicono che la femmina porta già la bellezza alla mamma invece con il maschio sei bella! Mah tt i giochi mi danno maschio ma secondo me è femmina!
AnonimoInattivo@Aidan8 tu invece sei messa a femmina – maschio – maschio ….. ragazze che confusione!!!! Kissà…..
Arya86PartecipantePelle secca, tanto reflusso acido, pianti e malumore, riflesso rossiccio sui capelli, panciona a punta, tutti i calcolatori, i giochetti, i calendari dichiaravano che sarebbe stata femmina.
E’ in arrivo Alessandro!XD
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
AnonimoInattivo@Lau quindi ricapitolando più peli del maschietto e più brufoli e nausee della femminuccia….sei messa quasi a 50 e 50 kissá…. Io inceve per me devo dire niente peli in particolare, molta mausea e vomito, ma pelle in buono stato…quindi direi femmina – femmina – maschio…..Mah!!!! Vedremo…..
AnonimoInattivo