- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
AnonimoInattivoCiao ragazze,
anche io mi sono dedicata allo shopping…ho trovato perfino le buste per l’ospedale, quelle in cui mettere la roba del piccolino per i primi giorni…all’Oviesse, 3 buste di cotone carinissime (una a pois, una a righe e una a tinta unita, tutte sul celeste) a soli 3 €!
E poi ho preso jeans e polo con finta camicia sotto…taglia 1 mese…non ho proprio resistito! :yahoo:
Invece, sul sito di H&M, ho preso un reggiseno allattamento meraviglioso in offerta a 8,99 € e una tunica premaman molto carina…fino al 2 febbraio ci sono le spese di spedizione gratuite!!! :heart:
AnonimoInattivo@Ema10 grazie dei consigli..molto utili direi! si ho sentito che qst famoso trio nn si usa tanto è per qst che sn un pò indecisa nella scelta, nn vorrei spendere troppo, mi piace il trio dell’inglesina ma qll costa..idem la pegperego…quindi nn saprei!! vorrei trovare qlke modello vecchio maa nn sn facili da trovare.
io ho preso quasi tutte le tutine e i body taglia 1-3mesi quindi 56 cm, solo una tutina per l’uscita dall’ospedale l’ho presa 0 mesi, 50 cm.
mi mancano copertine per carrozzina…avete consigli?e anche per lettino.
anche a noi mancano 101 giorni..la mia speranza è che vada tt bene!
AnonimoInattivoX la donazione del cordone bisogna esperire una semplice procedura che si fa nei principali ospedali a partire dalla 36′ settimana. Non puoi donare al momento del parto perché deve essere presente un’equipe che preleva e conserva in cordone e deve essere messa al corrente preventivamente. Si fa un colloquio e si compila un modulo. Tutto qui.
AnonimoInattivociao! se dove partorirò io lo fanno, opterò per la donazione del cordone.
tati82MembroCiao a tutte. Avete già preso una decisione circa conservazione/donazione del cordone per le cellule staminali?
Io sono ancora in alto mare, confido nell’illuminazione del mio ginecologo alla prossima visita.
AnonimoInattivoIo ho preso dei body all’ovs 3-6 mesi (62 cm) bianchi e rosa, mi hanno detto che in ospedale non devo portare tutine intere ma completini spezzati perchè sono più agevoli nel cambio dei pannolini, almeno a Palermo vogliono questi poi non so
AnonimoInattivo@GattaMatta partorirai in quella clinica? Anch’io partorirò a circa 80 km da casa!!! Non vedo l’ora di avere in braccio Benedetta!!! :heart:
Ragazze oggi muoio dal freddo, qua non nevica per un pelo, penso che al massimo ci siano 3 gradi, brrrrr….. Ho un po’ di raffreddore e mi fa male la schiena, penso proprio che oggi salterò il lavoro! Una cosa vi devo chiedere, a febbraio inizieremo il corso per il battesimo ma mi sembra così presto, devo informarmi se prima di settembre faranno altri corsi o è unico e dura 4 incontri, da voi come funziona? è uguale per tutti o cambia da diocesi a diocesi o da parrocchia?
GattaMattaPartecipanteBuongiorno ragazze… A noi mancano meno di 100gg… A volte ancora non ci posso credere… Sono (siamo)cosi felici… Ogni tanto ripensiamo al lungo percorso che ci ha portato fin qui, alle delusioni, ai pianti…e ora quasi ci siamo ad avere la nostra piccola tra le braccia…
venerdi abbiamo l’ eco di accrescimento, anticipata di una settimana visto che anche mio marito ha un appuntamento in clinica, e non e’ proprio dietro l’ angolo ma ad 80km da casa… Speriamo vada tutto bene, sono un po’ in ansia…
Sono mamma di D (10 anni) T (8 anni)
MimmyMembro
speranza2013PartecipanteIo in saldo non ho trovato nulla… solo pigiami e giubbini! Non vedo l’ora che finiscano così magari metteranno qualcos’altro… Alla visita ecocardio fetale mi hanno detto che sarà una bimba alta quindi ho comprato direttamente 1-2 mesi, al massimo faccio il risvolto.
Una domanda alle ragazze già mamme (ma anche a quelle future) voi avete messo/metterete la camicina della fortuna i primi giorni??? Io non sapevo neanche dell’esistenza….. :unsure:
AnonimoInattivo@pucciotta78 @Aidan86 voi dite? In effetti qui in sicilia di solito si và al mare fino a ottobre sicuro… speriamo…cmq ora inizierò a comprare cose più piccoline… ma grazie per il sostegno :rose:
AnonimoInattivo
pucciotta78PartecipanteNon disperare!!! Si che li userai,solo piu avanti!!! Tanto hai un sacco di tempo x recuperare….
AnonimoInattivoRagazze io e mio marito abbiamo fatto un pasticcio con le taglie dei body manica corta… :wacko: ad oggi abbiamo comprato solo quelli ma ora grazie a voi ho capito che ho sbagliato decisamente le taglie e che probabilmente non li userò… Ne ho comprati 5 taglia 68cm e 3 addirittura 74cm!!! Insomma sono veramente troppo grandi… ma a me sembravano così piccine… :unsure:
MimmyMembro[quote quote=175272]
Ciao! Come mai sei in malattia?
Anche il mio fa judo
cintura arancione
[/quote]Per il mal di schiena cronico 🙁
Il mio ha iniziato quest’anno e finora ha preso la gialla/bianca, era tutto esaltato amore..quanto mi dispiace essermi persa l’esame! 😥
AnonimoInattivo@araik non saprei aiutarti, io ho praticamente solo guardato l’inglesina che comprerò perché me ne sono innamorata
@luce89 io credo che se ci fossero stati problemi te lo avrebbero detto. Poi come ha già detto @pucciotta78 sono valori abbastanza indicativi e se rientri nei percentili della settimana non ci sono problemi. La mia Elena ad esempio alla morfologica era tutta nella norma a parte la circonferenza cranica che era al 95percentile. Invece in tutte le eco di controllo che faccio dalla mia ginecologa le misure che da la macchina dell’ecografia sono nel mio caso sempre coerenti con l’età gestazionale (settimana e addirittura giorno).
AnonimoInattivo[quote quote=175351]trio Neo concord[/quote]
in che senso 4 in 1?
hai provato a confrontarlo su cercapasseggini con un altro modello più economico?
poi dipende molto dalle tue esigenze…io alla fine ho preso zippy pro di inglesina
araikPartecipanteciao a tutte , chiedo qualcuna di voi ha considerato il trio Neo concord???
aiuto che confusione .. :wacko: passeggini di tutti i tipi ed io sono confusa.
Questo concord mi è sembrato un prodotto valido , piuttosto caro ma completo, 4 in uno, mio marito mi faceva notare che tanto prima o dopo bisogna fare l’acquisto tanto vale…mi piacerebbe sapere che ne pensate??
tutto puo' succedere
pucciotta78PartecipantePer ora poco perche hanno tutto il tempo per recuperare,si fa un po il punto della situazione con l’eco di accrescimento…a me x esempio mi hanno ridatata,essendo lei una settimana piu indietro con le misure..
AnonimoInattivoInfatti di 50 fin’ora ho comprato una cosa sola, proprio per i primi giorni visto che non so se avrò una piumetta o un vitellino :heart:
Ma secondo voi il fatto che alla morfologica Sofia fosse abbastanza sotto la media percentile è indice che nascerà un po’ piccolina o le misure ora contano poco???
pucciotta78PartecipantePer esperienza posso dire che la 50 la usi forse una settimana o due,la 56 almeno un mese/due e la 62 verso i 2mesi e mezzo/tre…dipende dal bimbo da quanto cresce,ci sono i vitellini e le piumette 🙂 io mi sono sempre regolata prendendo una decina di ogni tutina o pagliaccetto,poi è normale che non sfrutti tutto,anche perche tendi a mettere sempre le due o tre tutine che preferisci :heart:
AnonimoInattivo@Lau noi al 99% abbiamo scelto il nome, la chiameremo Sofia
La mia pancia sta crescendo un sacco, inizio a stancarmi prima e a fare fatica a piegarmi….sinceramente pensavo fosse più una cosa da ultimo mese quindi non oso immaginare come sarà più avanti :wacko:
questo week end ho fatto un po’ di shopping ma contenendomi, un po’ perchè non so che comprare un po’ perchè ho paura di prendere troppa roba che poi mi regaleranno.
Ho comprato:
1 tutina manica lunga 50 cm
1 spezzato 56 cm
3 body manica corta 62 cm
2 bavaglini
1 tutina manica lunga 62 cm
tutto 100% cotone, niente ciniglia……poi boh, avevo paura di prendere cose troppo grandi, troppo piccole, troppo leggere, ecc…. mi sento decisamente inesperta :scratch:
AnonimoInattivo@Lau noi al 99% abbiamo scelto il nome, la chiameremo Sofia
La mia pancia sta crescendo un sacco, inizio a stancarmi prima e a fare fatica a piegarmi….sinceramente pensavo fosse più una cosa da ultimo mese quindi non oso immaginare come sarà più avanti :wacko:
questo week end ho fatto un po’ di shopping ma contenendomi, un po’ perchè non so che comprare un po’ perchè ho paura di prendere troppa roba che poi mi regaleranno.
Ho comprato:
1 tutina manica lunga 50 cm
1 spezzato 56 cm
3 body manica corta 62 cm
2 bavaglini
1 tutina manica lunga 62 cm
tutto 100% cotone, niente ciniglia……poi boh, avevo paura di prendere cose troppo grandi, troppo piccole, troppo leggere, ecc…. mi sento decisamente inesperta :scratch:
pucciotta78Partecipante[quote quote=175251]Ciao pupe, io non ho novità, sto sempre tappata in casa visto che sono in malattia e però la cosa bella e che posso fare la mamma a tempo pieno!! Anche il cucciolo è contento e non vede l’ora che vado in maternità così sarò anche più libera. Adesso per esempio non posso accompagnarlo a judo perchè è in orario di visita di controllo e deve andarci col nonno. Mi sto perdendo tutti i suoi progressi :([/quote]
Ciao! Come mai sei in malattia? 🙁
Anche il mio fa judo :yes: cintura arancione :good:
MimmyMembroCiao pupe, io non ho novità, sto sempre tappata in casa visto che sono in malattia e però la cosa bella e che posso fare la mamma a tempo pieno!! Anche il cucciolo è contento e non vede l’ora che vado in maternità così sarò anche più libera. Adesso per esempio non posso accompagnarlo a judo perchè è in orario di visita di controllo e deve andarci col nonno. Mi sto perdendo tutti i suoi progressi 🙁