- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
MimmyMembroCiao ragazze e buon week end! Consiglio: io ho a casa il tapis roulant, che dite posso farlo? Senza correre..camminata un po’ rapida
elenia73Membrobuongiorno a tutte panciotte di maggio, è un po che nn scrivo ma leggo sempre i vostri post, ora sono giunta alla 25 settimana , ho fatto morfologica ed è tutto ok, ho fatto ecocardiofetale e il mio Lorenzo ha il cuoricino perfetto ma siccome non può andare tutto bene a me è venuto il diabete gestazionale ( dieta e con la fame che ho……. vi lascio immagginare !!!!! :unsure: ) mercoledi inizio il corso pre parto che continuerà dopo la nascita con il supporto per l’ allattamento……sappiate che anche se non scrivo spesso cmq vi seguo tutte e continuando il viaggio insieme a voi fino ad abbracciare i nostri piccini vi mando un abbraccio immenso….. buona continuazione a tutte….. baci baci :rose: :rose:
GattaMattaPartecipanteMi ha consigliato i video di Lamaze.. Ma sicuramente c’e’ di tutto!!
Sono mamma di D (10 anni) T (8 anni)
speranza2013Partecipante@GattaMatta i corsi pre-parto su yuotube??? Questa si che è bella! Sono troppo curiosa… ti hanno dato qualche indicazione in più o basta cercare corso pre-parto? Mi piacerebbe vederne uno 😉
a me il tempo sembra non passare mai……………….
AnonimoInattivociao ragazze,
non so se conoscete “mia farmacia”, si trova in Emilia-Romagna, in Veneto e in Friuli, io ne ho una vicino a casa, ho visto che avevano un opuscolo sulla gravidanza e l’ho preso e nella prima pagina si parlava di un cofanetto omaggio per le donne in attesa. ci sono molte cosine dentro tra cui un biberon avent!!! quindi se vi va potete chiederlo vi metto anche il link
http://www.miafarmaciaitalia.it/web/miafarmacia/mamme-e-bimbi
spero che a qualcuna sia utile :rose:
AnonimoInattivo@GattaMatta anche io visita stamattina e siamo uguali come periodo! La mia bimba invece è grandicella ma in linea coi valori mi ha detto la dottoressa.
Stime Attuali
Peso: 1.2kg
Altezza: 37cmLe stime per la nascita saranno invece:
Peso: 3.2kg
Altezza: 52cmPiccola strigliata per i 4kg presi in un mese ma domani mi vado ad iscrivere in piscina.
Anche per me il tempo sta volando 🙂
barribesMembroAnche a me il tempo passa lento….
il corso io lo farò febbraio/marzo! Inizia giovedi prossimo!! :good:
pucciotta78PartecipanteIo devo andare a prenotare il corso il 3/3 e lo fanno ad apr/maggio,ma essendo la terza non ho urgenza :whistle: ho visto anch’io le panine di ottobre e fa capire il tempo che passa ma anche x me é lento lento… :scratch:
GattaMattaPartecipanteCiao.. Stamattina eco.. E’ ancora una femminuccia ;-p .. E cresce bene, 880g circa.. Secondo la gine nascera’ piccolina, non piu’ di tre kg…. Intanto io in 3 settimane ho messo 300g.. Mangiano normale.. Nn ci capisco nulla, la volta prima erano 2,5kg!!
il nome lo abbiamo.. Ma sara’ segreto fino alla nascita, vi faro’ sapere …
corsi pre-parto anche a noi li ha sconsigliati perche’ qui li fanno solo teorici.. Ci ha detto di usare youtube…
Sono mamma di D (10 anni) T (8 anni)
NadiaMembro
MimmyMembroRagazze ma avete visto che ci son già le pancine di Ottobre? Mamma mia il tempo volaaaaaaaa !!!
pucciotta78PartecipanteHa ancora tempo x allungarsi :good:
MimmyMembroCiao ragazze io ieri visita, tutto bene, la crescita è perfettamente in linea, tranne il femorino leggermente più corto, ma del resto il papà è un tappo :whistle: poverino, speravo prendesse da me… 😥
Desiderio84Partecipante@speranza l’ostetrica al corso preparto ci ha spiegato che fra qualche anno si tornerà all’origine, si partorirà non in ospedali, ma in centri per il parto e ci saranno quelle che erano le levatrici di unavolta l’ostetrica, ma sai bene che l’Italia è sempre l’ultima ad arrivare in queste cose.
Sono mamma di Bianca (10 anni)
NadiaMembro@speranza2013 Effettivamente penso che il confronto con una levatrice possa essere molto utile ma purtroppo qui in Italia non è molto comune quel tipo di figura quindi dobbiamo accontentarci dei corsi preparato organizzati in ospedale!
Peró esistono anche altre forme di “informazione”, se così le possiamo chiamare, per esempio in alcune farmacie del mio paese organizzano dei corsi liberi e gratuiti sull”allattamento.. Addirittura l’esperta in questione che parla di questa tematica lascia alle partecipanti il suo numero di cellulare per avere in qualsiasi momento un contatto con lei. Una mia amica che ha partorito da poco all’inizio dell’allattamento ha avuto delle difficoltà perché il bambino non si attaccava al seno e mi ha detto che quando ha chiamato l’esperta della farmacia le è stata molto d’aiuto. Quindi ragazze, provate ad informarvi, magari anche nelle vostre zone organizzano questi tipi di corsi.. :good:
AnonimoInattivociao mammine! ieri sono entrata ufficialmente nel III trimestre e me ne sono accorta solo ora! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
speranza2013Partecipantesu consiglio del mio gine noi il corso pre-parto non lo facciamo, ha detto che è più utile consultare una levatrice (eh si… qui in Germania esistono ancora) viene a casa prima del parto per parlare con i genitori e dare qualche consiglio e poi verrà dopo il parto fino alla 10 settimana della bimba, su richiesta, quante volte vuoi (ad esempio solo per fare il primo bagnetto, un aiuto per l’allattamento, insomma cose concrete)
@lumiciattola io sto facendo fare una copertina che vada bene per tutto (passeggino, culla…) da mia mamma in cotone pesante ed una la faccio io, la sera davanti alla tv lavoricchio. E basta, tanto qualcuna te la regalano di sicuro!!! :bye:
araikPartecipanteciao mamme, io ieri ho cominciato il corso pre parto, molto interessante e molto confortante …prima lezione chiaramente dedicata alle presentazioni siamo più di 20 !! e le primissime nozioni .vi aggiorno.
tutto puo' succedere
Desiderio84PartecipanteRagazze discorso corso preparto io ho inizito il 14/01, mi sembra abbastanza interessante, non sempre, oggi hanno parlato dei sintomi della gravidanza ma che pizza, sono al 7º mese ormai sappiamo tutto.
Discorso cordone ombelicale, sempre al corso preparto ci hanno detto che nell’ospedale dove partorirò c’è possibilità di donarlo, ma credo che i dettagli mi verranno dati al prericovero che io ho già prenotato e che ho il 30/03, il tempo sta volando. :wacko:
Sono mamma di Bianca (10 anni)
AnonimoInattivoio inizio il 6 marzo…pure io non vedo l’ora!!! :yahoo:
AnonimoInattivobuona sera care qualche giorno che non vi scrivo, sono rimasta senza pc!! uff….
@Lau che bello leggere che è tutto ok mancavi da tanto….
per aggiornamento nome al 99% è Isabel :rose:
@pucciotta78: io proprio qst lunedì al controllo ho chiesto all’ostetrica se dovrò affrontare la curva glicemica e per fortuna è NO!…. l’avevo già fatta 4 anni fa e non era stata una bella esperienza :negative:
@speranza2013: alla mia piccola avevo messo la camicia della fortuna solo il primo o secondo giorno ora nn ricordo bene…. me l’avevano regalata così l’ho utilizzata altrimenti io manco la compravo…. :mail:
@amnadiuka: ho frequentato il corso preparto per la mia prima figlia meno di 2 anni fa quindi questa volta non ci andrò, anche perchè alla maggior parte delle lezioni mi addormentavo dalla noia, era davvero poco interessante, l’unica nota positiva è il fatto di poter parlare con altre mamme (che dovrebbero essere circa nel tuo stesso periodo) e quindi poter condividere esperienze.. un pò come facciamo noi qui! :heart:
noi lunedì abbiamo fatto controllo ostetrico, tutto ok ho sentito il cuoricino e l’ostetrica ha cominciato a prendere la misura della pancia 🙂
ora attendiamo il prossimo controllo il 9 marzo e l’ultima ecografia il 17 marzo….. per voi quando sarà?? è lunga l’attesa… uff 😥
buona notte e scusate se mi sono dilungata un pò troppo 🙂 :bye: :heart:
NadiaMembroCiao ragazze!!
Voi vi siete iscritte al corso preparato?! Quando comincia il vostro? Il mio comincia il 20 marzo.. Non vedo l’ora.. Sono troppo curiosa.. :heart:
pucciotta78PartecipanteDa ieri sera la mia pancia…si muove!!!!! E io rido come una scema!!!! :yahoo: :heart:
pucciotta78PartecipanteCIao,anche io preso le buste di cotone all’ovs! Troppo carine! E ho trovato il mio passeggino della chicco che volevo ordinare su cercapasseggini alla prenatal allo stesso prezzo,in offerta fino al 16/2,ovviamente é un vecchio modello che però a me piace e mi va bene. Quindi lo stipendio di gennaio andrà x quello e x altre cose in offerta sempre alla prenatal :mail: