- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
bikkaMembro… è Benny di sicuro!!! Aidan… lascia stare il lavoro… fregatene.. io a giugno e ad agosto mi sentivo bene..piena di energia e non ho voluto smettere.. pensavo che non volevo fare l’ approfittatrice.. poi è andata come è andata..e la ginecologa che avevo allora disse non li hai persi per il lavoro..ma la prossima volta riposo assoluto..e massima tranquillità… niente pensieri brutti..ma io non ho mai smesso di pensare che è stata solo colpa mia.. quindi consiglio a tutte massimo riposo tranquillità e pensieri positivi.. tanto..in fondo.. dovremo lavorare fino almeno a 65 anni… quindi hai voglia a mettere a paro!!!!
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
AnonimoInattivo@luisa85 sì se sono dolori senza perdite mi ha detto la ginecologa che sono legati all’assestamento dell’utero che cerca di farsi spazio…io ho avuto solo una lievissima perdita di sangue vecchio appena cominciato il dolore ma niente di preoccupante.
Per la maternità anticipata adesso provo a rientrare a lavoro e mi faccio una settimana (lavoro nella stessa azienda con il mio ragazzo e siamo a due passi da un pronto soccorso, quindi il viaggio lo faccio con lui e sono relativamente tranquilla). Poi il 10/11 faccio la visita dalla ginecologa e se non ce la faccio proprio cerco di farmi mettere di nuovo in maternità.
AnonimoInattivo@Aidan86 io ho sempre un pò quella teoria”della nonna”…magari sei una di quelle donne che per il fatto che stai entrando in un nuovo mese, ti vengono questi dolori, infatti come dici tu, ti era successo anche un mesetto fá…non tutte avvertono questi fastidi, ma non ti preoccupare….Ma invece di rientrare a lavoro, non potresti continuare la maternità fino alla fine?
AnonimoInattivo@luisa85 è già molto grande! ma effettivamente non si capisce ancora se è a punta o più schiacciata. la mia si vede molto poco ed è molto più bassa al momento…
Io ho inaugurato il secondo trimestre ieri standomene a letto quasi tutto il giorno con mal di pancia e mal di schiena come mi era capitato un mesetto fa 🙁 i dolori erano molto più blandi (credo grazie all’integratore che sto prendendo) ma comunque fastidiosi. Domani ultimo giorno di maternità anticipata e venerdì si torna al lavoro. Spero che il viaggio in macchina + treno non mi faccia brutti scherzi…
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCapisco…ma in ogni caso stai tranquilla per il tuo bambino, io sono nata di 7 mesi e di 1,8 kg ma sono stata benissimo ed è andato tutto ok!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@Lau poco fá davo un’occhiata alle nuove mamme di luglio, un pò per vedere se trovavo qualche “cicognina” in cerca della cicogna che magari ha fatto il percorso di ricerca con me nei mesi scorsi, per poter gioire con lei, ed un pò perché leggere la gioia dei nuovi positivi nelle parole delle donne è sempre bellissimo e mi riempe di felicità….Così ho letto che hai scritto che forse partorirai a marzo??? Davvero? Ma perché cosa succede, non è tutto ok? Non mi fare stare in pensiero….
AnonimoInattivo@Bikka la febbre è scesa anche senza tachipirina?? Bene!! Io ho mia madre che è sarta e ricamatrice….A me da piccolina piaceva molto stare a guardarla, così ho fatto delle scarpette di lana, un piccolo top ad uncinetto per me ( avevo 10anni e quanto ne ero entusiasta!!! ) e ricamato qualcosina….ma poi crescendo…ho dimenticato praticamente tuttto ahimè
bikkaMembroche bello leggervi!!! si sente il vostro buonumore fin qui!!!! la febbre è scesa.. che fortuna! per le nausee a me ha salvato il gelato! un paio di cucchiaini alla frutta mi calmavano l’ acidità.. e dopo un po’ riuscivo a far colazione o pranzare. ho acquistato anche i braccialetti antinausea e sono stati molto utili fuori casa ..xche’ a me gli odori facevano morire e invece i bracciali calmavano un poco… io sto cominciando a ricamare i primi dolcissimi bavaglini neutri… voi vi dilettate con ricamini vari?? un bacio a tutte voi e alle vostre panciotte!!
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
AnonimoInattivo@luisa85 anche il mio cucciolo settimana scorsa lo hanno preso a “pugni con l’ecografo” per farlo svegliare…ora aspetto lunedì per vedere se dal confronto del bitest va tutto bene….
Cmq sono felice per voi che vada tutto bene. ..
@lau che fortuna partecipando a qst progetto potrai vedere più spesso il tuo fagiolino. …..
AnonimoInattivoComplimenti ragazze! Un abbraccio a tutte
AnonimoInattivoKe bello @Lau congratulazioni!!!! Va be dai, ma almeno meglio pizzette e caramelle… il mio cucciolo l’hanno preso a “pugni” con l’aggeggio dell’ ecografo poverino…. Cmq devo dire che oggi i medici dell’ ospedale erano 2 animali, anzi no che dico, gli animali sono più dolci e sensibili…erano da sparare sia il medico che l’assistente
AnonimoInattivoeccomi ragazze che giornata!!! Qst monello/a mi ha tenuto 3 ore in ospedale xke era a testa in giù è di culo mi hanno fatto camminare camminare le scale niente… Mi hanno fatto mangiare delle caramelle schifose piene di zucchero niente!! Alla fine merito di una pizzetta si è girato e mi hanno fatto la traslucenza !!! si ciuccia a il dito che tenero!! Ci hanno lasciato la foto! Ma ovviamente aveva le gambe chiuse! E quindi nn sappiamo… Martedì ho 1 altra eco xke partecipo a una ricerca x i movimenti che fa il bimbo nel pancione almeno lo vedo più spesso!! voi l’avete visto il piccolo?? Misurava quasi 7 cm ed è SANO!
12+2
AnonimoInattivo@Lau come sono andate tn ed eco?? Facci sapere…
AnonimoInattivo@Gemelli83 quanto ti capisco….brava ti appoggio!!! Vai a vedere il tuo cucciolino!!! Ma vedrai che è tutto ok e tornerai domani a casa tre metri sopra il cielo!! Un abbraccio
Gemelli83Membro@luisa85 sono felice x te! Che emozione vederlo. ….
Io ho chiamato la mia gine e ho chiesto un controllo x domani, non è successo nulla…. solo che oggi la mamma di un compagno di scuola di mio figlio, anche lei incinta, mo ha dato una brutta notizia. .. domani avrà il raschiamento! Ragazze mi è venuto freddo. … ci sono passata purtroppo! Ho chiamato subito la dottoressa e lei a chiedermi cosa fosse successo. … io nulla, , voglio vederlo! !!!! Boh forse perché inizio a sentirmi meglio le nausee quasi nulla…. però sono nella 14ma settimana, è pure normale! Mamma mia….io penso che fino a quando non l’avrò tra le braccia, non mi sentirò tranquilla!
AnonimoInattivoCongratulazioni @Gemelli83!!! Io oggi bitest ed ho rivisto il mio cucciolo di 5,8 cm….Povero…anche lui stava lì tutto tranquillo ma purtroppo era girato dal lato sbagliato per misurarlo…così l’hanno preso a colpi di ecografo per “svegliarlo”e farlo muovere e lui povero cucciolo è saltato per aria! Ha iniziato a sbattere su e giù le mani…povero amore mio Per il resto avrò il risultato tra solo 15 giorni
barribesMembrocongratulazioni @Gemelli83 !!!! che bello!
@LuciaM83 al supermercato trovi quello dei provenzali: se prendi quello senza profumazioni è olio di mandorle al 100% spremuto a freddo senza altri ingredienti (quelli con le profumazioni hanno dentro altro) e penso che come prezzo non sia male. Cmq 1 l 20€ non è male!! certo…1 l è tanto…occhio che se non hanno conservanti gli olii naturali tendono a irrancidire dopo un po’ 😉
AnonimoInattivoBene, allora continuerò ad usarlo, è olio di mandorle dolci al 100% me l’hanno consigliato in parafarmacia io volevo prendere il rilastil o la crema dell’euphidra, quelle anche se molto più costose me le hanno sconsigliato per gli ingredienti… 200ml costa 8 euro, la prossima volta prendo il formato da un litro a 20 euro…
barribesMembro[quote quote=147019]Buongiorno ragazze, usate qualche prodotto per prevenire le smagliature? Io uso l’olio di mandorle dolci della EOS, finora mi ci trovo bene ma non so se l’olio è veramente efficace come dicono.[/quote]
l’olio di mandorle va benissimo e in più è naturale, lo puoi usare anche per il bimbo dopo… addirittura da qualche parte ho letto che se durante l’allattamento lo usi per il seno non ci sono problemi se il piccolo lo succhia, mentre per gli altri prodotti non naturali devi rimuoverli prima di allattare.
Fai attenzione alle marche non naturali, perché come olio usano la paraffina liquida (vedi johnson baby olio, INCI: paraffina liquida e profumo), direttamente derivata dal petrolio. Ci sono studi che dimostrano che non fa male…ma cmq è qualcosa di chimico.. io mi trovo molto bene anche con l’olio di cocco delle Kadhi. L’olio di cocco è più leggero e mi lascia meno unta di quello di mandorle 😉
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, usate qualche prodotto per prevenire le smagliature? Io uso l’olio di mandorle dolci della EOS, finora mi ci trovo bene ma non so se l’olio è veramente efficace come dicono.