- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
AnonimoInattivo@pucciotta78 caspita davvero un inizio molto travagliato 🙁 l’importante è che adesso sia tutto a posto! Comunque io sono di Giaveno, finalmente un’altra Piemontese in Mamme di Maggio!
pucciotta78PartecipanteMi hanno ovviamente paventato subito l’amnio,ne ho parlato anche con la gine e avrei dovuto farla il 29/1. La dimenica prima peró mi ero accorta che non sentivo la bimba da parecchie ore,e mi sono preoccupata…il lunedi mattina niente…e sentivo uno strano malessere…la gine mi ha detto di andare subito a fare un’eco ed ero spaventatissima…quando mi sono stesa sul lettino,ho aperto gli occhi…una palla sporgeva da sotto l’ombelico…era l’utero!!! Che impressione!!! Era contrattissimo,la ginecologa disse che era sicuramente la tensione x l’amniocentesi e l’eco ha mostrato la bimba schiacciata in faccia e sull’addome da sta palla,e x quello non la sentivo. Ci ha anche parlato sinceramente,che a un utero del genere era pericoloso infilargli un ago,che avrebbe aumentato il rischio di aborto. Cosi abbiamo optato x il g test. Un salasso :negative: non ho dormito e mangiato x due settimane,ero nervosa e tesa e mi sognavo di avere i risultati ma un colpo di vento li faceva volare via e io li rincorrevo o che li avevo in mano eenon riuscivo a leggerli :wacko: poi la telefonata del dottore…tutto a basso rischio!!!!!!!! E confermata la fenminuccia…ora sono piu tranquilla anche se so che solo l’amnio avrebbe potuto darmi risultati certi. Finora x lo stress non ho accumulato peso,sono quasi di 6 mesi e la pancia é piccolina rispetto alle altre gravidanze. Che dirvi,ora sono tranquilla ma iperricettiva e mi spavento x ogni cosa! :rose:
pucciotta78PartecipanteEccomi qui,ho provato a salvare il lilypie andando su forum-clicca qui ma mi da ERROR 404 sia dal cell che dal pc 😥 ufff. Ne sapete qlcs?
Dunque,sono di Torino,sono vecchietta 36anni,e sono al terzo figlio…stavolta una bimba dopo 2bellissimi ragazzi di cui sono strainnamorata,anche se me ne combinano di ogni :scratch: In realtà anni fa abbiamo provato ad avere la terza gravidanza,ma dopo un paio d’anni di insuccessi abbiamo rinunciato…quindi a settembre,quando ho avuto tre gg di ritardo si ho preso un test ma tranquilla dell’ennesimo,appunto,ritardo…lineetta 2 deeeebole deeeebole ma presente…shock :wacko: non ci credevo,pensavo fosse un errore. Il giorno dopo ho rifatto il test e di nuovo la lineetta debolissima…mi sono convinta che fosse davvero un errore. MA i giorni passavano e il ritardo continuava. Cosi é iniziata questa terza avventura :heart: POi sono iniziate le nausee 🙁 terribili 😥 con le altre due gravidanze non avevo sperimentato niente di simile,solo qualche leggera nausea durata al massimo un paio di giorni…ma stavolta ero piegata in due,giorno e notte,vomito e malessere e fino alla 18 settimana non sono passate. QUesto mi ha fatto pensare,e la gine lo ha suggerito,che essendoci tante nausee avrebbe potuto essere una signorina…e infatti al terzo mese in mezzo alle gambine non c’era nessun pisellino :yes: felicissimi :yahoo: Ma al duo test iniziano i problemi…ci fanno spaventare con l’ipotesi talassemia,correre in un centro specializzato a fare la consulenza citoematologica,poi risultata infondata. É stato uno spavento durato un paio di settimane :wacko: poi sono iniziate le emicranie,durate giorni e che mi hanno fatta stare all’ospedale attaccata alla flebo 😥 Ma lo spavento piu grande é stato col risultato del duo test…rischio aumentato x sindrome di down…vi risparmio i dettagli di come mi hanno parlato e di come si sono espressi tutti i coinvolti,
deborah.ggMembroBuongiorno ragazze!! leggendo i vostri commenti un pò mi stò tranquillizzando, beh io ho fatto la morfo la settimana scorsa quindi a 20+6 e subito mi han detto che il bimbo è grande non grosso ma lungo…. il giorno dopo avevo il controllo dal mio gine e anche lui mi ha detto che effettivamente è grande perchè lungo 28 cm x 450 gr…. il fatto è che ho preso 6 kg e secondo lui sono troppi e sempre secondo lui il bimbo cresce tanto perchè mangio troppo o meglio dice in modo sbagliato… per fine mese mi fa fare anche il controllo per vedere se ho il diabete gestazionale se così fosse mi manda da un dietologo per una dieta mirata…….inoltre il bimbo era già girato a testa in giù….. ma questo va bene….
Volevo inoltre chiedervi e soprattutto a chi ha avuto già un bimbo, quali sono le cose necessarie appena nato? a parte la carrozzina…. intendo le cose di tutti i giorni…. esempio per dormire prendete una culla? o il lettino? poi servono le copertine.. le cose per il bagnetto e quante tutine?la bilancia per il peso? insommaquali sono le cose veramente necessarie? sono un po’ in alto mare!!! aspetto un vostro consiglio per tutte le cose necessarie…. grazie mille :heart: :heart:
AnonimoInattivoSalve ragazze, ieri giornata terribile…ho trovato un macchia rosa sugli slip e ho avuto dolorini basso ventre…la gine ha ordinato riposo assoluto, prontogest e magnesio…fortuna che questo monello si muove continuamente e mi rassicura! Domani avrò la visita con morfologica…la gine mi ha cmq rassicurata dicendo che la perdita può essere legata alla cistite dei giorni scorsi, curata con monuril…speriamo bene, mi è sembrato di tornare indietro di qualche mese, quando ho avuto delle minacce e non vedevo l’ora finisse il terzo mese…
Per il peso, conto quasi 6 kg in più, ma sono molto attenta :se sgarro un giorno, il giorno dopo mi metto a regime. ..però mi sono aumentati solo pancia e seno…ma dopo lo spavento di ieri, il peso è davvero l’ultimo dei miei pensieri !
AnonimoInattivoBenvenuta @Pucciotta78 !!
Ragazze stamattina fatta morfologica, grazie a Dio tutto ok! Il gine l’ho stressato tanto…pensate ke addirittura è stato 10 min.solo a dedicarsi al palato ed alle labbra…ha visto che è tutto ben chiuso con certezza ( un’altra tra le mille paranoie catastrofiche che mi faccio è anche la palatoschisi…e mi ha rassicurata per fortuna… )
La bimba è una ponchia! Peso stimato 658 gr!!! Per la lunghezza il gine non mi ha detto esattamente ma dall’ eco risulta il femore a 39 mm e secondo i calcolatori on-line risulta lunga circa 29 cm…insomma cresce bene e sono felicissima! :yahoo:
MimmyMembroAh pucciotta il Lilypie non si vede..forse hai sbagliato qualche passaggio, da qualche parte avevamo messo le istruzioni…
Per rispondere personalmente scrivi il nickname della persona preceduto da @, oppure clicca sul “Quote” scritto in rosa in basso a destra di ogni messaggio e poi vai in basso nella finestra di scrittura messaggio che lo trovi e puoi scriverci sotto. Spero di aver spiegato bene…;)
MimmyMembro[quote quote=170788]Ciao a tutte!!!!!! Voi non mi conoscete ma vi leggo da un sacco e scrivo su mamme di,finora non potevo accedere perché avevo problemi con la mail e la password,avrei voluto partecipare tantissime volte. Aspetto una bambina dopo due bei ragazzini già grandi e questa gravidanza è stata impegnativa dall’inizio e ci ha fatto prendere grandi spaventi ma ora va meglio…anche se da oggi sono iniziate strane paranoie…
[/quote]Ciao benvenuta! Che complicazioni hai avuto? E che paranoie ora? Io ho avuto un aborto e poi una gravidanza mooooolto problematica ma finita bene e ora questo popino tutto pepe nella panza che non sta fermo un secondo e anche lui mi ha fatto prendere un bello spavento con il malefico bitest positivo, poi smentito dall’amniocentesi! :yahoo:
pucciotta78PartecipanteGrazie x il benvenuto,e non ho ancora capito come funzioni il forum e le risposte,o come si faccia a rispondere direttamente a una di voi :wacko: scusate se rompo,ma si ve :unsure: de il mio lilypie?
AnonimoInattivoBenvenute! Mi dispiace per le complicazioni della gravidanza pucciotta e per il vomito credo sia durissima..speriamo che a parte l appesantimento arrivi per noi la fine di tutti questi fastidi! !!
speranza2013PartecipanteBenvenuta @pucciotta78!
speranza2013PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@lau oh mamma! meno male che sono finite… io ho smesso alla 16 settimana e veramente dura
@araik anche alla mia bimba non piace quando mi stendo a letto o sul divano, secondo me perché si appiattisce un po la pancia e ha meno spazio!!
AnonimoInattivoCiao ragazze è un po’ che non scrivo sono stata molto presa! Io sono ancora -1.100kg dal mio peso di partenza !!! Colpa del vomito pesante che mi ha colpito ! Ho vomitato fino a 20 settimane
araikPartecipanteciao a tutte , io sono partita da 66 kg ca. ora a 24 settimane sono 70 ca.
come problemi registro bruciori di stomaco a volte , non sempre, non sento tantissimo i suoi movimenti cioè la sento muoversi è molto contrariata quando assumo la posizione supina di notte, ma ancor non sono riuscita a far sentire nulla a mio marito , i sentori sono flebili.tutto puo' succedere
pucciotta78PartecipanteScusate,il disegnino sotto si vede?? :mail:
pucciotta78PartecipanteCiao a tutte!!!!!! Voi non mi conoscete ma vi leggo da un sacco e scrivo su mamme di,finora non potevo accedere perché avevo problemi con la mail e la password,avrei voluto partecipare tantissime volte. Aspetto una bambina dopo due bei ragazzini già grandi e questa gravidanza è stata impegnativa dall’inizio e ci ha fatto prendere grandi spaventi ma ora va meglio…anche se da oggi sono iniziate strane paranoie… :unsure:
speranza2013Partecipante@luisa 85 anch’io come te ho l’affanno per tutto.. praticamente evito di piegarmi è gia un mese fa mia sorella mi disse che camminavo in modo strano!!! :wacko:
Eppure sono solo a +5 kg, comunque non demoralizzate mia cognata a fine gravidanza aveva un +25 kg che è riuscita a perdere in meno di 5 mesi!
MimmyMembro@luisa85 i primi 10 dopo 4 gg dal parto, mi son pesata a casa ed erano andati…erano quelli della gravidanza in sè. Gli altri 7 vediamo…4 in pochi mesi e solo per gli ultimi 3 chiletti malefici ci ho messo tanto. 2 anni!
In effetti se anche stavolta andrà così, visto che son partita da 54 anche se resto a 57 non sto ad ammattire insomma. Ma forse andrà meglio perchè l’altra volta mangiavo tutto (schifezze comprese), questa volta sono vegana.
Anche io negli ultimi 2 mesi ne ho messi 4,5! Il fatto è che è vero, sarebbe un chilo al mese ma dalla metà in poi se ne prendono di più!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoio per ora sono a -500 gr e meglio così visto che partivo un po’ sovrappeso…secondo me fa molto anche il peso iniziale, se uno è sottopeso deve aumentare di più..
io come digestione vado abbastanza bene, ho avuto solo dei problemi l’altro giorno mangiando una crema di fagioli, dopo avevo un sacco male alla pancia!!!
AnonimoInattivo@MVanP in realtà il mio gine all’ ultimo controllo mi ha detto che era tutto ok per il peso…vedremo domani cosa mi dirà…cmq io negli ultimi 3 mesi sto prendendo 2kg al mese…e quindi considerando che ne mancano circa 4 dovrei prenderne altri 8 continuando così….raggiungendo quindi circa i +15/16 a fine gravidanza…va beh pazienza, li perderemo dopo…in fondo ho letto che tra gli 11 ed i 15 kg và bene, non è troppo…
@Mimmy tu in quanto tempo l’hai persi i tuoi 17?
AnonimoInattivoNon so perché mi ha cancellato parte del primo mess..cmque scrivevo che ho avuto mal di pancia ieri ..a causa forse di un po di stravizio nel fine settimana e il mio amico intestino che fa i capricci..da anni ormai!!! :wacko: :wacko: :wacko:
AnonimoInattivoColpa dello stress e dei pensieri..anche!! A voi succede?? In compenso Ambra si muove e la sento@!
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze..ma davvero dite che +7 è tanto? Infondo siamo quasi al sesto mese e non dicono un kg al mese??