- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
MimmyMembroChe bello leggere le vostre storie!
@Gemelli83 anche io ho avuto un aborto prima del mio primo bimbo e anche io ho una lieve trombofilia, ma non così grave da prevedere l’uso di cardioaspirina. Probabilmente è stato un episodio a sè..
AnonimoInattivo@Mimmy ciao!
Io sono a 13+4, aspetto il mio primo figlio e domani riprendo a lavorare dopo un mese e mezzo di maternità anticipata (causa distacco coriale). Sono piemontese “doc” e il mio bimbo/a sarà di pura razza piemontese perché anche il papà è di “origine controllata” 🙂 in questi giorni ho dei fastidi al basso ventre, sento che l’utero si sta facendo spazio e sta comprimendo tutto il resto (sono molto magra, quindi lo spazio non è molto). Da una settimana a questa parte ho smesso con le nausee ma persiste il mal di stomaco serale il reflusso quando vado a dormire. Il 10 ho eco di controllo e spero di sapere il sesso!
Gemelli83MembroBenvenuta @mimmy ! Io sono nella 14 settimana a 13+3 dpp il 4/5 maggio…. sono una delle pance più anziane in quanto periodo di gestione! Ho 31 anni sono Sicula e ho un bimbo che gg 28 ha compiuto 3 anni! Sono da qualche gg entrata al secondo trimestre ma l’ansia dell’esperienza passata a febbraio purtroppo non mi abbandona! Ho avuto un aborto spontaneo a 9 settimane e “grazie” al mio angioletto ho scoperto di essere trimbofiliaca. Devo pertanto assumere la cardioaspirina e controllare il fibrinogeno ogni 15/20 gg . Ho avuto forte acidità nausea e reflusso. Ho perso 3 kg in 3 mesi ( neanche la palestra era riuscita a fare tanto !) Sono felicissima perché ogni giorno è un traguardo e vedere la pancia che pian piano prende forma è stupendo! Ho il sedere pieno di bozze, grazie alle penture di prgesterone…Questa gravidanza è totalmente diversa dalla prima…. del mio bimbo non sembravo incinta! Niente nausee ero bella pimpante e ho lavorato fino al 7 mese compiuto! Stavolta tutto l’opposto. …. che sarà femmina? ????Meh ssperiamo di scoprirlo gg 11 ho l’ecografia! Scusa x il papiro ho cercato di riassumere un po’ di cose!
Baci
AnonimoInattivoCiao Mimmy, benvenuta!!!
Siamo “vicine” per dpp, la mia è il 23 maggio! Io l’ho rivisto ieri…3,6 cm…con manine e braccine in pieno movimento, nasino e boccuccia…e dire che, l’ultima volta, era un gamberetto di appena 1,2 cm! Io e mio marito eravamo a bocca aperte e con occhi lucidi lucidi… 🙂La mia tn sarà il 13 (la gine mi ha detto che è meglio farla a 12+5)…stamattina sono rientrata a lavoro dopo un mese di stop e ho ripreso con il vomito (coincidenza?!?)…sono molto stanca ma anche molto felice…
MimmyMembro[quote quote=147863]Allora, io oggi 11+5 e solo 2 giorni fá ho fatto tn e bitest ed ho rivisto il mio fagiolo… ( ormai non è più un fagiolino, è di 5,8 cm ). Se vai indietro con le pagine puoi vedere la foto del mio piccolino e la mia panciotta che adoro Il mio bimbo/a sarà un “Benny” o una “Matilde” (sappi che @Lau ha stilato una lista con i probabili nomi dei nostri cucciolotti, aspettiamo anche i tuoi!), lavoro part-time in un negozio di abbigliamento e sono siciliana,e poi…va beh non posso scrivere un monologo…. il resto magari verrà fuori man mano che ci faremo compagnia….quindi insomma….ancora BENVENUTA! [/quote]
Ho visto, hai una panciotta bellissima! Anche io penso sia ora di iniziare a fare qualche foto!
Comunque grazie a tutte per il benvenuto! Per i nomi a me se fosse femmina piacerebbe tanto Lisa o Elisa, ma per maschio non mi viene in mente nulla che mi entusiasmi più di tanto per ora… dove la trovo questa lista?
AnonimoInattivoAllora, io oggi 11+5 e solo 2 giorni fá ho fatto tn e bitest ed ho rivisto il mio fagiolo… ( ormai non è più un fagiolino, è di 5,8 cm ). Se vai indietro con le pagine puoi vedere la foto del mio piccolino e la mia panciotta che adoro Il mio bimbo/a sarà un “Benny” o una “Matilde” (sappi che @Lau ha stilato una lista con i probabili nomi dei nostri cucciolotti, aspettiamo anche i tuoi!), lavoro part-time in un negozio di abbigliamento e sono siciliana,e poi…va beh non posso scrivere un monologo…. il resto magari verrà fuori man mano che ci faremo compagnia….quindi insomma….ancora BENVENUTA!
barribesMembro
AnonimoInattivo
MimmyMembroBuongiorno a tutte, posso unirmi a voi? Mi presento, sono incinta di 11 settimane giuste oggi, dpp 21 magggio e ho 37 anni. Finora tutto bene, ultima visita il 22 ottobre il cucciolo misurava 27 mm e si muoveva vispo! Ho già un bimbo di 7 anni a cui non vedo l’ora di dire tutto, ma preferisco aspettare la fine del trimestre e la translucenza nucale con bi test che farò il 10 novembre. Non so se riuscirò a rileggermi tutte le 80 pagine che avete già scritto…ci provo..
Per il resto ho sofferto molto con la nausea, ma ora sta lentamente migliorando, ho molto sonno, ma meno di prima, ho un lavoro full time su due turni ma mi hanno spostata in un reparto mooooolto tranquillo, ma a volte sto a casa comunque se sento che mi sta mancando troppo il sonno! Se vi va mi fate un riassuntino di come sta andando a voi? Così se non riesco a rileggere riesco comunque a conoscervi un po’, mie care nuove amiche di panciotta!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@Pancione82 hai dei gemellini che bello!!!! Ma anche tu mamma di maggio? Appena puoi raccontaci di più…ti aspettiamo!!
AnonimoInattivoCiao ragazze sto per andare in ospedale per un controllo dei gemellini ansia tanta ansia incrociamo le dita Buon proseguimento a dopo
AnonimoInattivoEvvai @Roxy1989!!!! Il fagiolo sta benissimo ne ero certa!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoMi sa che ci stiamo tutte “Bikkizzando”
AnonimoInattivo@Elleti ben tornata! Sono felice che tutto procede bene… @Roxy1989 lascialo perdere quell’aggeggio! Vedrai che è tutto ok… @luce89 hai ragione…anch’io sto cercando di essere positiva…e poi mi sa che siamo molto vicine con i pupetti, io oggi 11+4 e tutto procede bene…
AnonimoInattivoRagazze grazie a tutte per i commenti sulla pancina…io l’adoro… @Gemelli83 hai visto che è tutto ok??!! Ke ti avevo detto, sapevo che sarebbe andato bene…. Cmq, anche la mia pancia è più asciutta la mattina…infatti la foto l’ho fatta la sera….
AnonimoInattivoCiao ragazze, ormai manca poco anche alla mia tn…solo una settimana!! In questi giorni ho spesso mal di pancia, fitte forti, sopratutto la sera..colpa della stipsi e di un po’ d’aria date dalla gravidanza, io ho una bella panciotta ma un po’ per tutti questi motivi non solo per il pupo…non so voi ma io da quando ho iniziato questa settimana, oggi sono a 11+6, sono molto più tranquilla, leggo sempre le settimane su questo sito e sapere che gli organi si sono formati e che ora deve solo crescere mi rasserena molto
sento che ora andrà tutto bene e dopo la tn lo griderò ai quattro venti!!
ormai il periodo più duro è passato, è vero che un minimo di rischio c’è ma quello ci sarà sempre, anche al sesto o ottavo mese, alla nascita e anche dopo quindi non possiamo vivere con il patema..voglio essere una mamma serena
ElletiMembroBuongiorno a tutte!
mi spiace non aver più dato notizie,ma davvero è un periodo impegnativo, si sono sommate tante novità a quella più bella, e non è facile conciliare tutto! Ma vi leggo sempre, mi fa bene confrontarmi con le vostre esperienze!!!
ieri ho fatto il bitest, per il risultato completo c’è da aspettare, ma la misura della tn era perfetta… Pensate che io non l’ho neppure visto, uffa, il monitor era girato, per fortuna potevo spiare il volto di mio marito che non smetteva di sorridere!!! il mio fagiolino è un tipino molto tranquillo, se ne sta a dormire e non si fa sconvolgere più di tanto neanche dai colpetti del ginecologo!
Siamo a metà della 13Sima settimana, e vorrei davvero vederlo ogni giorno!
Nel frattempo la pancina cresce, ma essendo di partenza rotondetta e vestendo sempre un po’ larga per ora non ho destato sospetti!!!
Un abbraccio a tutte!
AnonimoInattivoCiao ragazze…. oggi un amica mu ha dato il suo angel sound. Ho provato a sentire qlcs ma niente. … era meglio se lo teneva lei perché ora nn vedo l’ora sia lunedì per andare a sentire il cuore e sapere che tutto va bene. …
speranza2013Partecipante
AnonimoInattivoLuisa, che bella pancia!!! *__*
Io stamattina, tritest…tra 1 settimana tn…e domani torno a lavoro anche io, dopo un mese di riposo…da un lato non vedo l’ora, dall’altro spero di non pentirmene!
Gemelli83MembroComplimenti @luisa x la pancia. …. la mia esce fuori la sera x il resto è molto contenuta! @aidan anch’io ieri sono entrata al 4 mese. … e anch’io ho ripreso le nausee che sembrano passate insieme al mal di testa! La nonnina dice che sono distrurbi dell’entrata al nuovo mese …..
Oggi ho visto il bambino. ….. che tenero! Ne avevo bisogno. ….
AnonimoInattivo@Bikka Benny dici? Se devo essere sincera lo penso anch’io…dall’ eco ieri aveva proprio un visino da maschietto!!!! E poi (visto che mio marito non sarebbe potuto venire) sono venute mia madre e mia suocera con me, ed entrambe hanno avuto la stessa sensazione….ma cmq, ne farà tanti di cambiamenti ancora…vedremo….