- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, usate qualche prodotto per prevenire le smagliature? Io uso l’olio di mandorle dolci della EOS, finora mi ci trovo bene ma non so se l’olio è veramente efficace come dicono.
speranza2013Partecipante@luisa85 ho provato anche il gelato, vomito anche quello!
Io ho iniziato con nausee fortissime alla 6 sett, 7/8/9/10 vomito tutti i giorni (tranne alcuni gg di pausa) ora sono alla 11+1. L’ultima visita fatta il 10 ottobre il medico mi ha prescritto ONDANSETRON 4 mg, miracoloso, ma pur sempre un farmaco (ho chiesto a mia cognata che é anestesista, lei dice di prenderlo perché non posso passare le gg senza mangiare e lo usa anche lei per i suoi pazienti)
Ma perché io ho i sensi di colpa???? Non voglio prenderlooooo
Gemelli83Membro@lau non parliamo di culo ….. il mio sembra che abbia ricevuto punture da api! È pieno di bozze…. senza contare il dolore! Anch’io faccio le punture di Prontogest perché dopo averlo sospeso x 2 gg ho avuto le macchine e quindi evidentemente la puntura x me entra meglio in circolo!
AnonimoInattivoXkè le punture entrano in circolo subito
AnonimoInattivo@Lau ma perché non gli ovuli di progesterone invece delle punture??? Non fanno lo stesso effetto?
AnonimoInattivoIo ho avuto la nausea da subito ancor prima di fare il test ma pensavo di aver mangiato qualcosa che mi aveva fatto male .. Di solito digerisco anche i sassi invece… All’inizio era leggera poi ho iniziato a vomitare sempre e solo il lunedì … Po mi è andata via! E dalla fine 10-iniziò 11 un disastrooo vomito tt i gg più volte al gg saranno magari le punture di progesterone?? È dal 2 settembre che le faccio! Oh un culo inguardabile! Spero che domani mi dia qualcosa!
AnonimoInattivoMi dispiace tanto che a @Lau sta continuando ancora così forte…@speranza2013 non sò a che settimana sei ma io ti posso dire la mia esperienza, ottava nona e decima le 3 settimane più terribili! Vomitavo anch’io 3 volte nel giro di un paio d’ore, addirittura alcune volte anche con del sangue…ma da una settimana a questa parte non sto più vomitando tutte le mattine….pensate che ieri mattina mi sono svegliata con una fame da lupi, alle 7:30 mi sono dovuta alzare per andare a divorare la pizza che era rimasta della sera prima, un trancio tonno cipolla di tropea e pomodorini di pachino, un altro mozzarella piselli e olive nere e mezzo arancino al salmone e sono stata benissimo!! Oggi lo yogurt e brioche l’ho vomitati Mah…..
AnonimoInattivo@speranza2013 @Lau io l’unica cosa che non vomitavo quasi mai a colazione era il gelato….voi avete provato? Mi ricordo che anche a @Bikka faceva lo stesso effetto… (vero @Bikka sempre uguali) per il resto nemmeno cracker o altra roba secca….niente riusciva a rimanere dentro….
AnonimoInattivo@speranza2013 @lau posso dirvi cosa ho fatto io. C’è stata una settimana (la 8) in cui faticavo a mangiare/bere e non c’era cibo o bevanda che mi desse sollievo e che io non vomitassi. Il medico di base mi aveva prescritto il plasil (non è raccomandato ma se non si riesce a tenere niente nello stomaco è cmq un problema grande per il bambino, tant’è che se non si riesce a mangiare x due gg di seguito è necessario andare al ps). Ne ho parlato con la ginecologa e anche lei mi ha detto di prenderlo a patto che smettessi il prima possibile. Sono andata avanti 4/5gg giusto per sopravvivere al momento peggiore e poi pian piano le nausee sono scemate… è brutto, neanch’io avrei voluto ricorrere al medicinale, ma alla fine mi hanno convinta che fosse il male minore. Mi raccomando però, sempre e solo sotto il consiglio medico!
AnonimoInattivoLi vorrei anke io! sono a pezzi
speranza2013PartecipanteAiutooooo! Ragazze qualche consiglio su cosa mangiare per alleviare la nausea? A me viene così forte la mattina che toglie il respiro e poi vomito 3/4 volte in un paio di ore (ovviamente solo succhi gastrici) ma poi mi lascia senza forze. Ho provato i biscotti secchi,zenzero, caramelle alla menta, acqua frizzante, camomilla… vomito tutto! Il gine mi ha prescritto un farmaco perché passavo i giorni senza mangiare e bere nulla ma i preferisco evitare i medicinali.
consigli miracolosi?
AnonimoInattivoNn lo so domani ho il controllo e al mattino al la tn! Spero!
bikkaMembroho chiamato ginecologo..mi ha detto di tachipirinarmi solo al superamento dei 38! e sopra ai 38 non è mai stata ..ora ad es. è a 37.8 speriamo bene..preferirei evitare
luisa..io e te sempre assieme!!!! ti seguo a ruota!! Lau ma ora a 12+1 sei fuori pericolo o devi attendere proprio la fine della 12?? io sono a 9+5 ..ufff che attesa!
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
AnonimoInattivo@Bikka anche tu a letto??!!! Mi dispiace…ma non fare alzare troppo la temperatura perché non fa bene”alla piccola Gioia” . @Lau che bello anche tu domani rivedi il fagiolo…. ok allora aggiorniamoci in serata…. Io oggi pomeriggio dopo un altra tachipirina sto molto meglio per fortuna…
AnonimoInattivoCiao ragazze sto malissimo continuo a vomitare ho mal di testa e nausea tt il gg domani ho la traslucenza e pome eco di controllo spera vada tt bn!!
12+1
bikkaMembroanche io febbre 38 e raffreddore… sono tutta un dolore.. dopo chiamo ginecologo..vediamo cosa dice.. x gli 80 euro ci speriamo… noi prendiamo circa 2500 euro netti..ma le spese fisse sono notevoli.. alla fine, in 4, viviamo con circa 300 euro al mese… quindi ci spero davvero.. il 7 novembre visita + eco, il 12 termina il primo trimestre e il 21 nov è fissato bitest! speriamo bene! per il peso vi invidio.. io parto già dal forte sovrappeso (molto forte) peso 87 kg… quindi per me tutta la gravidanza sarà una lotta.. speriamo di vincerla..per ora sono positiva! sto mangiando tanta frutta e verdura… la pancia arrotondata femminuccia.. a punta maschietto.. per me è stato così. se funziona ancira nella mia pancia c’ è Gioia!!! un bacione a tutte!!!!
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
AnonimoInattivo@Perlinaperla che bello! io tengo duro, al quarto mese mancano solo 12 giorni e ora sono moooolto più serena!
AnonimoInattivoGrazie @Gemelli83 e @Perlinaperla congratulazioni! Io sono a casa, ma visto che stamattina già niente febbre ( anche se ancora un pò indolenzita e raffreddata ) domani pom.andrò a lavoro…anche perché tanto la mattina devo uscire lo stesso, ho il bitest!!! Finalmente rivedrò il piccolino….. Buona giornata a tutte!!!
barribesMembrocomplimenti @Perlinaperla !!! noi abbiamo iniziato il terzo mese solo venerdì ….manca ancora un mese per stare un pochino più serena… Io niente nausea/vomito, zero! Però mi vengono attacchi di fame improvvisi e fortissimi Nonostante questo avrò preso solo forse mezzo kg, ma è difficile capire perché oscillo molto a seconda dei giorni. Io sempre problemini intestinali, la pancia, soprattutto verso sera si gonfia come un palloncino…e si vede un sacco!!! Inizia ad essere davvero difficile nasconderla, mi sa che non ce la farò per un altro mese intero…Io sono vegana, spero che mi aiuterà a non “lievitare” troppo
Ma quindi da che settimana si potrebbe vedere il sesso del bimbo??? io ho l’eco a 11+5 e la visita col gine a 13+2, spero di sapere qualcosa
Buona giornata e buon inizio settimana a tutte ♥♥♥♥♥!!!
PS: @beckybloom anche io ne ho 33 e ne avrò 34 quando nascerà il mio piccolino, il primo 😉
AnonimoInattivo
Gemelli83Membro
AnonimoInattivoGrazie @Aidan86
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoHo chiamato il gine ( anche se di domenica ma non mi importa…prima il mio cucciolo!) e lui mi ha detto di non far superare mai i 38 e di prendere la tachipirina 1000 ogni 7-8 ore….uffa che cavolo non volevo prendere medicine soprattutto i primi 3 mesi!!!