- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
ClaudiaPartecipanteciao a tutte. devo inziare una fivet all’estero e mi servirebbero MEROPUR E PUREGON.
A QUALCUNO E’ AVANZATO QUALCOSA?grazie a chi vorrà aiutarmi
claudia
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ade22Beata te…. nel senso che la senti…io sono a 20+5 e ancora niente! 😔
LauraPartecipante
Ade22PartecipanteCiao a tutte anche io ho fatto la morfologica. Il Dottore ha avuto seri problemi nelle misurazioni perché è un terremoto, ed ancora non mi ha assicurato al 100% il sesso femminile, in quanto nella pre morfologica aveva cordone in mezzo le gambe e nella morfologica le gambe incrociate. 😂 Cominciamo proprio bene! Oggi sono entrata nella 23 settimana e credo di avere un uragano in pancia
ElyPartecipanteVi capisco perfettamente… il mio è proprio un problema d tensione… di solito sono regolare solo quando sono in vacanza!
Anch’io primo trimestre da incubo…ora sto prendendo una marmellata di tamarine ma non sta funzionano…capita che non ci vada anche per 4/5 giorni!
Poi avendo avendo avuto una conizzazione prendo anche il progesterone per via vaginale da tre settimane circa … vi lascio immaginare i livelli di costipazione raggiunti!
PinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KarolA me ha aiutato ridurre il consumo di carne, la mangio praticamente una volta alla settimana e sto molto meglio (ovviamente non ho abbandonato ne bustine magiche, ne kiwi, prugne, verdura a palate, legumi, …). Non so se sia scientifico ma con me per ora funziona! Ero stitica già prima della gravidanza, ho passato un paio di mesi DA PANICO nel primo trimestre 😰
BeaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KarolIo i kiwi talmente ne ho mangiati per cercare di andare che ora anche solo a sentire l’odore mi viene la nausea 🙈
Però prugne secche, pere, yogurt con probiotici e legumi anche io a volontà eppure nulla! C’è da dire che questo problema lo avevo anche prima di rimanere incinta purtroppo…è una mia costante 😬
PinaPartecipanteCaspita ragazze, allora non è una mia fissazione questa dei “pochi” controlli..!!
Quasi quasi prendo appuntamento con un gine dell’ospedale privatamente, così il team è lo stesso del consultorio ma magari mi “coccolano” un po’ di più! Ho la paranoia che se qualcosa va storto non hanno modo di accorgersene!
In ogni caso a me fissano un controllo al mese, sono in gravidanza a bassissimo rischio e per ora gli unici “allarmi” sono toxo e CMV negativi. Croombs e rosolia apposto, e anche le altre analisi erano perfette (anche se risalgono ormai ai primi di dicembre).
Grazie dei vostri consigli!!Io ho preso 5kg per ora e la pancia è decisamente grande, ormai è un mesetto che vesto solo premaman! Io ho fatto shopping sfizioso online su enviedefraise (hanno dei vestitini stupendi) e per il resto ho pantaloni Calzedonia, OVS e prenatal (una amica con la stessa taglia mi ha passato i suoi vestiti di quando era incinta). Per il baby non ci ho ancora pensato, anche perché non siamo ancora sicuri del sesso (era in una brutta posizione sia alla premorfo sia alla morfo quindi mistero!) e non vorrei sbizzarrirmi con fiocchetti e ninnoli vari e poi esce un bel maschietto 🤣🙈🤷♀️
Anche a me è successo di trovare qualche crosticina sui capezzoli l’altro giorno, penso proprio sia il famoso colostro! In ogni caso episodio isolato..
KarolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeaEppure mangio kiwi e prugne a valanga…tipo anche 5/6 prugne secche al giorno e 3 kiwi , yogurt, fibre ma niente niente di niente…tutto bloccato
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 22 giorni.
BeaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KarolSoffro anche io tantissimo di stitichezza..ti capisco 😔 non oso immaginare l’ultimo periodo come sarà! Io senza l’aiuto di una bustina di ag peg al giorno prescritta dalla ginecologa non vado proprio e con quella a fatica e ogni tanto 🙈
KarolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TatinaIl mio invece si muove soprattutto la sera…e appena voglio farlo sentire a qualcuno si ferma e non si muove più…della serie che si muove di nuovo dopo ore o il giorno dopo 😂 dispettoso.
Per il peso io sono partita da 52,5 e ora che sono alla 22esima peso 58,5 .
La cosa assurda però è che non mangio chissà cosa, prediligo molto le verdure bollite, insalate, legumi ecc con poco condimento, niente olio, niente fritto, molta frutta, carne sempre poco condita, pochissima pasta e 2 volte a settimana . Eppure mi sembra di lievitare
(Però piccolo appunto soffro di stitichezza forte e spesso non vado in bagno anche per 5/7 giorni 😔 )Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 22 giorni.
BeaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefyALe0 -1 mese neanche per la nascita in ospedale? Grazie!! Così mi regolo per bene perché la questione taglia mi sta mandando in crisi 🤣
@fede per gli esami io ripeto ogni 40 giorni circa esame per toxo, CMV (sono negativa ad entrambi), test combs indiretto (sono 0 negativa ma lo è anche il mio compagno, infatti onestamente questa cosa non la capisco tanto), ed esame urine. L’ultima volta ho fatto anche urinocoltura perché avevo un valore sballato dei batteri nelle urine ed è servito per verificare se era in corso un’infezione o meno.Io di kg per ora ho preso poco, poco più di un kg. La pancina c’è ma non è ancora esagerata, sarà che io sono bassa bassa (1.55). Spero di non prendere troppo perché faticherei a toglierli dato che anche se poco con l’altezza si vede subito se sei ingrassata.
Avevo la morfologica lunedì ma la ginecologa l’ha spostata a sabato perché stava male. Era già successo un disguido con la traslucenza…non vedo l’ora arrivi e che vada tutto bene anche perché la sto facendo molto in avanti. Sabato sarò a 21+5 e mi sembra di essere al limite come tempistica..
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyTe lo auguro perché con la spiegazione è veramente bellissima 😍
Dalla mia gine per esempio abbiamo visto anche le dita dei piedini perfettamente… Oggi ci sono passati talmente veloce che ho visto solo la forma intera dei piedini e pure sfocata 🙈 così anche per tutto il resto 😅Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessBeh dai.. visto che non ho fatto la premorfo spero di trovare qualcuno di loquace! 😊
JessPartecipanteDai che passa presto un giorno 😍
La mia non è stata emozionante…. Stava tutto il tempo in silenzio… Come alla TN… Per fortuna che a febbraio abbiamo fatto la premorfologica dalla mia gine con tutte le spiegazioni… Quella si che è stata bellissima 😍♥️
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessOh che bello Jess! Io ho la morfologica domani… non sto nella pelle! Che agitazione!
JessPartecipanteMorfologica fatta anche noi ♥️
Ce la siamo cavata in 1 ora e mezza tra attesa e visita rientrando 1 volta.
Il piccolino era messo a panino con testa e piedi sotto al mio stomaco 😅 un male cane quando schiacciava con l’ecografo sotto al mio sterno 🙈
Ora pesa circa 370gr x 26cm 😍La misura della cervice me l’hanno presa dall’ecografia esterna…son rimasta un po’ perplessa
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
GiopisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pinatesoro comunque chiedi al medico di base, eventualmente qualcosa può prescrivertela anche lui, se vuoi fare giustamente degli esami più completi
CriiiiiPartecipanteSono davvero rimasta spiazzata per la 3d, mi ha fatto vedere bene visino, come si muoveva, si toccava visino, metteva dita in bocca e nel naso, ci ha anche regalato un bel sbadiglio, mi è piaciuto tanto gine (uomo e davvero li preferisco molte volte da donne) poteva benissimo dirmi basta ho finito invece no è rimasto lì a farmi vedere questi particolari emozionanti… Ha fatto entrare il mio compagno da inizio a fine quindi una bella emozione anche per lui!!!
CriiiiiPartecipanteGrazie a tutte!
Io sono seguita dal consultorio e devo dire che mi seguono molto bene, sono stata catalogata a rischio per problemi miei precendenti di salute quindi hanno preferito così, infatti io passo diretta dalla gine e faccio eco tutti i mesi, vedo ostetrica solo per la preparazione delle impegnative ecc, devi dire che mi trovo meglio con gine, le ostetriche hanno alcune dei modi davvero pesanti, ho esami di routine ogni mese quindi toxo, glicemia (sono sovrappeso quindi tengono d occhio), citalomegavirus, piastrine, rosolia ogni trimestre invece mi aggiunge emocromo, urine e stavolta mi ha aggiunto anche esami del fegato (sempre per i miei precedenti), urinocoltura e ho preso anche un bel tampone vaginale (vaginite) insomma non mi faccio mancare nulla ma non posso lamentarmi del consultorio, la gine è splendida nonostante nell’ ultimo mese e mezzo ho preso peso non mi ha cazziato moltissimo ma solo di stare più attenta possibile, mi hanno fatto vedere anche in 3d la bimba alla morfo, sono avanti davvero hanno dei bei studi e mi piace il fatto che per le eco importanti c’è un gine diverso che fa SOLO quel tipo di ecografia e quindi è sicuramente più esperto !
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinaCiao Fede… Io ho scelto una gine in privato e, dopo aver fatto tutti gli esami del primo trimestre, devo far ogni 40 giorni test di Coombs (per gruppo 0 RH negativo), citomegalovirus (toxo no perché ho gli anticorpi) e TSH, FT3 e FT4 per la mia tiroidite. I prossimi esami devo farli la prossima settimana e sarà da aggiungere, da quello che ho capito, solo l’emocromo.
Oggi chiederò alla mia gine.Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
StefyALePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Adyio 7 kg cavoli…:/
Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (8 anni)
Sara C.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinaCiao fede!
Io sono seguita da privato in ospedale e ogni mese faccio toxo(sono negativa) CMV (sono positiva, questo lo pago circa 25€ a prelievo), emocromo, urine e urinocoltura. Alle 24 sett farò curva da carico.. eco una al mese..
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinaIo ho iniziato con il consultorio e poi per altre problematiche sono seguita dall’ambulatorio gravidanze a rischio quindi faccio tutto solo in ospedale. ho una visita al mese (credo che normalmente sarebbero una ogni 2 mesi se non ci sono particolari problematiche) e mi controllano sempre AST, ALT, creatinina, emocromo, TSH, Toxo e urine. Ho fatto già una curva glicemica e la devo ripetere a 26 settimane se non sbaglio…
Sono mamma di Nicolò (3 anni)