- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
AdyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara C.🤣🤣🤣 malsana idea🤣🤣🤣 anche io sono a quota 9/10 però da tre settimane in cui soni a dieta per il diabete nn sono cresciuta. Almeno una nota posso c’è 😅 cerca di bere tanta acqua,già quello dovrebbe aiutare.
Io ho avuto tantissima voglia di pomodori i primi mesi ma adesso mi è passato .per il resto mangerei sempre pizza ma quello nn c’entra con la gravidanza 🤪
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
TatinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara C.Sara siamo più o meno uguali a peso😅😅😅
Mannaggia… per “mangiare male” cosa intendi? Sicuramente il fatto che non ti piacciano le verdure o la frutta non aiuta, ma secondo me sarebbero da evitare fritti, panature, sughi, alimenti eccessivamente grassi, e optare per legumi, carne, pesce e anche una sufficiente dose di carboidrati… (oltre a tanta frutta e verdura ma se non ti piacciono… magari puoi “camuffarle” in qualche altro alimento? Almeno le verdure).
Capisco il tuo sconforto e lo condivido, anche io alterno stati d’animo contrastanti da “sono una balenottera” a “vabbè qualche mese poi vedo di buttarli giù”.Un consiglio che mi sento di darti è: cerca di combattere la pigrizia, cammina, muoviti più che puoi e tieniti attiva, sicuramente male non fa! Forza 👏🏼 💪🏼💪🏼💪🏼
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara C.Ciao Sara, ma se non mangi tanto potrebbe essere soprattutto gonfiore e ritenzione? Magari mangi cose che non aiutano tipo troppi carboidrati? O alimenti troppo salati? O bevi poco?
Io non me ne intendo di gravidanze ma la nutrizionista da cui andai mi disse che avrei dovuto stare attenta a non ritenere i liquidi soprattutto nei mesi estivi finali
TatinaPartecipanteCiao fanciulle! Vi faccio un salutino durante l’attesa dell’ultimo prelievo della curva glicemica… quasi fatto per fortuna!
Anche a me il bimbo punta tantissimo all’altezza delle costole (proprio sotto il seno), a volte a dx a volte a sx… è già a testa in giù quindi immagino siano i piedini!
A livello di acquisti, ancora non abbiamo praticamente niente, ma inizieremo a pensarci nei prossimi giorni…
A livello di peso, anche a me è preso un po’ di sconforto perché sono già a 9 kg presi😅… eppure non sono enorme, nè mangio chissà quanto più del solito…
Sono comunque felice di sapere che in linea generale proceda tutto bene per tutte!Volevo chiedervi: qualcuno ha sentito parlare del “BONUS CORREDINO 2022” che riconosce l’INPS? Si trovano delle info online ma non è sponsorizzato più di tanto…
Un abbraccio virtuale a tutte voi e una carezza alle vostre splendide pancine! 🥰
Sara C.PartecipanteBuongiorno ragazze!
Oggi dopo un mesetto mi è venuta la malsana idea di pesarmi.. beh, ci sono rimasta malissimo.Ho messo quasi 10 kg. Scorsa gravidanza avevo messo 13 in tutto, partivo da 49 e sono arrivata a 62, persi quasi tutti nei primi mesi post parto.
Sto giro partivo da 54 kg per 161 cm, peso già 63,4😭😭 non mangio tanto, ma male, frutta e verdura mia piaciute e ora men che meno 😐 consolatemi 😢😢
LauraPartecipanteRagazze ma a proposito di “voglie”… ma voi ne avete? Davvero si hanno solitamente? Io davvero nulla di nulla ancora 🤷🏼♀️
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ady😭😭😭 non ci posso credere 😥
I dolci sono l’unica cosa che mi dà soddisfazione… Non posso fare venire voglie di tutti i tipi a questo povero bimbo 😂😂Aspetto che passi Pasqua e poi li mando alla ginecologa 😅
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
StefaniaPartecipanteterza dose fatta 2 mesi fa <3..
voi pancine quando andrete in maternità?
io con il 20 maggio..ancora un mesetto <3
così poi mi godo casa nuova e la mia bimba di 4 anni <3volere è potereSono mamma di claudia (8 anni)
ZinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Didi😂😂😂a me si addormenta ogni tanto, direi che può bastare🤣🤣
Life is what happens while you're busy making other plans.
Pao79Partecipante
Pao79Partecipante
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyBene Ady siamo sullo stesso piano dai! 😂😂
Io per i risultati della curva devo aspettare domani, sono abbastanza positiva, partivo da 76 però avendo mia mamma con diabete mellito purtroppo c’è sempre sta cosa che mi fa storcere il naso, quindi 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Sono mamma di Liam (3 anni)
AdyPartecipante
AdyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaMi dispiace Giulia ma lo hai vinto si!!! Senti subito le tua gine che ti indirizzerà all ambulatorio del diabete gestazionale per aprire la cartella.a buona notizia è essendo border line riuscirai quasi sicuramente a tenerlo a bada con la buona dieta. Nn ti disperare nn è grave ma e’ importante per la vostra salute tenere monitorata la glicemia. Ti spiegheranno tutto. È un po’ macchinoso ma fattibile💪💪💪 se hai novità io sono super esperta ormai😘
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
AdyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Didi🤭🤭🤭🤣🤣🤣🤣
Allora io aggiungo che quando sto seduta mi suda un sacco😂😂😂😂Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ZinaOk, la cosa che state per leggere fa davvero ridere e mi vergogno tantissimo, ma la scrivo con la speranza di non essere la sola 😂 a me non mi formicola ancora niente, cammino poco ma mi tengo sempre in movimento. L’unica cosa che ho riscontrato è che se sto seduta per troppo tempo mi formicola la patata… e con questo passo e chiudo 😂
Sono mamma di Liam (3 anni)
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pao79Ciao Pao benvenuta! Io ho il green pass scaduto da febbraio, non ho volutamente fatto la terza dose, non perché sono contraria sia chiaro, ho fatto le prime due a distanza di 20 giorni lo scorso anno pur di farle appena mi è stato possibile, ma per problemi respiratori che mi porto avanti dall’inizio della gravidanza.
Non ho niente di grave, ma sentendo il medico mi ha detto di aspettare. Ho anche problemi di pressione molto bassa (il picco l’ho toccato con 101/57, morta praticamente) E io molto volentieri aspetto, lo dico sinceramente, meno roba butto dentro meglio stiamo entrambi! Per proteggermi lo farò quando nascerà, mio marito lo ha già fatto perché obbligato, visto che mi accompagna ovunque.Jess, io ho quasi eliminato il dolore lombare grazie ad un cuscinetto ergonomico fatto apposta per le ginocchia. Tipo questo
https://www.amazon.it/dp/B08RDZVCC3/ref=cm_sw_r_cp_api_i_ME56CRSWR1P9S5PPP3F6L’avevo preso a mio marito perché di notte si rigira come un lombrico e lamentava il fatto che gli sbattevano sempre. Insomma non lo ha mai usato ma lo sfrutto io da diverse settimane insieme ad un cuscino quadrato 50×50 che metto sotto la pancia, perché se no mi pesa un sacco e non respiro bene.
Ti dirò vivo meglio di notte, la posizione per me è perfetta anche se a volte devo rigirarmi perché incomincia ad andarmi in embolia tutto il fianco e l’unica cosa è roteare tutto nell’altro lato 😅Sono mamma di Liam (3 anni)
GiuliaPartecipanteRagazze ho i risultati della curva di questa mattina…
Glucosio tempo 0′: 90 mg/dL valore soglia > 92
Glucosio tempo 60′: 181 mg/dL valore soglia > 180
Glucosio tempo 120′: 135 mg/dL valore soglia > 153Secondo voi quel 181/180 quanto mi frega?? Non voglio pensare di aver vinto il diabete x un punto 😭😭
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
AdyPartecipanteMichela io la terza dose l ho fatta a 13 settimane e nn ho avuto febbre a differenza delle prime due. Ma io ho due bambini piccoli che vanno a scuola e ho preferito tutelarmi visto il rischio che mi portano a casa.
Pao benvenuta!!! È bello vedere una fanciulla coetanea🤩🤭😘Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaGrazie Giulia! Dormo già con il cuscino gravidanza tra le gambe, magari proverò a prenderne uno più alto in modo da esercitare meno pressione. 🤞
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
FedericaPartecipanteCiao ragazze! Ho cercato di rispondere ieri ma sembra che non mi abbia preso il messaggio.
Io per quanto riguarda la borsa, ho ordinato qualcosa su Shein. Ho preso un paio di camicine da notte con vestaglia, borsa pantofole ecc.. qualche mutanda e reggiseno allattamento.
I prezzi sono buoni e mi sono trovata bene.. ho cercato di prendere cose che posso usare anche dopo.. io per il bimbo non ho preso ancora niente di niente 😓Per quanto riguarda la 3 dose io non l’ho ancora fatta, sono in gravidanza a rischio e a riposo, quindi esco solo per le visite.. per ora lascio così
Pao79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara C.Buongiorno Sara e buongiorno a tutte,sono nuova nel gruppo,ho 42 anni sono alla 25+0 settimane,ho avuto 2 aborti spontanee prima di questa gravidanza,ho le mutazioni MTHFR e PAi 1 alterate per cui faccio eparina sottocute da inizio gravidanza,anche io non ho ancora fatto la terza dose su consiglio dell’ematologa,a febbraio mi è scaduto greenpass..è bello sapere della esistenza di questo gruppo, mi sento meno sola.un abbraccio a tutte
Sara C.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ZinaA me si informicolano tantissimo le mani e anche i piedi, però per ora niente gonfiore 🤞🏻🤞🏻
ZinaPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze! Ogni tanto mi faccio viva. Ho letto che in molte avete fatto o state facendo la curva glicemica. Io ce l’ho questo venerdì e come voi ho paura per i risultati..
Volevo chiedervi anche se c’è qualcuna che inizia a soffrire di gonfiori a mani e piedi.. io é già da un po’ che ne soffro e spesso mi sveglio con i polpastrelli intorpiditi. Ovviamente sia la gine che il mio dottore dicono che è normalissimo. A voi succede?Life is what happens while you're busy making other plans.
Sara C.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaCiao Michela!
A me il green pass è scaduto ancora in febbraio, ho aspettato per la 3 dose di parlare con il mio ematologo(ho problemi di trombofilia) e siccome io sono in astensione anticipata mi ha consigliato di non fare la 3 dose.. adesso non ricordo se sei tu che soffri di trombofilia, magari ti ho scambiato con qualcun altra 🤷🏼♀️