- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
DidiPartecipanteRagazze grazie per la questione del singhiozzo! Si anche io lo sento sempre e solo in basso, zona basso ventre/pube. Quindi direi a questo punto che sia rimasto cefalico. Speriamo, ho la visita il 15 finalmente, saranno passati quasi 2 mesi dall’ultima! Non gliela faccio più a contare i giorni 🤪
Io da quello che vedo penso di essere più indietro di quasi tutte voi ma sento già i dolori di cui parlate (non sono più solo fastidi) soprattutto quando striscia da una parte all’altra e mi tira tutta la pelle oppure punta i piedi in due punti diversi è veramente odiosa questa cosa. 🥲
Qualsiasi cosa io stia facendo in quel momento, devo fermarmi e respirare perché mi toglie il fiato, ha incominciato a pesare la pancia verso il basso e con lui che fa questi movimenti lenti e appesantiti, sento un bel po’ di dolore.Un’altra cosa ultra fastidiosa è che spinge parecchio verso il basso e Sembra che voglia uscire da un momento all’altro.. come se fosse un mega spillo che punge (sento le fitte) non lo so spiegare. 🤦🏻♀️
Sono mamma di Liam (3 anni)
JessPartecipanteCiao ragazze!
Bonci bene per l’eco 😍
Il mio pupo si è rimesso cefalico ma me l’ha fatta penare la posizione podalico ieri e oggi…dolori dappertutto ad ogni singolo movimento 🙈
Cmq sarà che già di suo è un castrone…. Ma la maggior parte delle volte io i dolori li sento già da qualche settimana 🤣 quando spinge con il sedere verso l’esterno poi, mi stende e tira la pelle che sembra voglia strapparla e uscire 😂♥️Tety mi dispiace che sei ancora positiva… Ma anche tuo marito lo è?
Noi avevamo oggi il tampone, io sono negativa, mio marito è ancora positivo e deve rifarlo mercoledìAlla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
LillaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BonciAnche io ho messo in valigia le lines pants, preferisco quelle, così le strappo dal lato e le butto. Mi sono portata anche 3 mutande normali da metterci sopra per tenerle ferme, nel caso mi dovessero stare grandi, ho preso la XL e sono veramente enormi, non pensavo fossero così 😄. Il pacco che ho preso è da 12 ma me ne porterò 6/7, poi eventualmente mi faccio allungare le altre da mio marito quando sarò ricoverata.
lilla
TetyPartecipanteBuongiorno ragazze.
Io ancora positiva. Jess tu?
Io visto il covid non ho ancora fatto la valigia, ma è tutto pronto, porterò una per me e una per la piccola.
Anch’io fino ad adesso non ho avuto grandi dolori, ma fastidi si.
Io ho preso i pants, ho preferito rispetto alle mutande a rete. Nella confezione ce ne sono 9.In attesa del nostro miracolo dopo 3 as, una biochimica e un'ivg al 6 mese. Non vediamo l'ora di conoscerti!💗
LillaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BonciIo ho fatto due piccoli trolley: uno per me e uno per il bambino, era impossibile farci stare tutto in uno e poi ho preferito separare così. 😄
lilla
ElisabettaPartecipante
BonciPartecipanteCiao Elisabetta,
Io sono alla prima gravidanza ma ho una amica che è alla sua seconda gravidanza ed ora è alla quarantesima settimana… da quel che ho capito il “male” si presenta verso la fine – e non a tutte – quando i pupi cominciano ad avere davvero poco spazio per muoversi e piantano i piedini / gomiti o ginocchia qua e là per le nostre pance 😃
Io sono a 33+4 e come te per ora non ho avuto dolori, al massimo qualche volta una sensazione di fastidio/ pressione ma nulla di più!
BonciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BonciP.S. ieri ho fatto la borsa e son preoccupata: è pienissima! 😱🙈😭
Si raccomandano di non fare un trasloco, ma per certi versi è inevitabile… io ho seguito la lista e praticamente la borsa sta esplodendo…
Sto pensando di fare una borsina a parte con la roba per il travaglio / parto + primo cambio della bimba e di mettere tutto il resto nel borsone 🤷🏼♀️🤷🏼♀️🤷🏼♀️
oppure due mie amiche mi hanno spiegato che loro hanno fatto una borsa per sè ednuna per il bebè… Boooh!P. S. Ma voi gli assorbenti post parto ve li portate? Quanti? Sicuramente lo avevo già detto, ma non trovo più l’info 😅
ElisabettaPartecipanteBuongiorno a tutte, ho un dubbio. Essendo alla trentatreesima settimana ormai da tempo ogni giorno sento chiaramente i movimenti della mia cucciola. Tuttavia leggo spesso di movimenti che “fanno male”, alle costole o in altri punti dell’ addome etc. Io posso dire di non avere mai provato dolore, fastidio si, gonfiori si, indurimento pancia si, ma dolore mai, è normale? Qualcuna di voi nella stessa condizione? Grazie a chi mi risponderà 😊
BonciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessSi, per fortuna si è girata bene ed era già bella in posizione!
Ora speriamo resti così fino alla fine 😁😁Tra l’altro è cresciuta un sacco e siamo passati dal settimo percentile di due settimane fa (peso stimato 1,6 kg) al cinquantesimo percentile di oggi (peso stimato 2,1 kg)!!!
La cosa che ci ha fatto un po’ emozionare è stata che non dovremo più tornare dal mio ginecologo e quella di oggi è stata l’ultima visita… il prossimo step sarà la presa in carico all’ospedale il 20 giugno e questa consapevolezza mi ha fatto partire un mix di emozioni e sensazioni davvero difficile da spiegare 🙈
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BonciBonci com’è andata? Era cefalica? 😊
Il mio fa la birba… Prima si è messo podalico 🤦♀️
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
LauraPartecipanteCiao ragazze, oggi mi hanno confermato il cesareo per metà luglio. Mi hanno consigliato di acquistare una fascia post operatoria da usare i primi giorni dopo l’intervento. Su Amazon ne ho vista qualcuna ma non capisco quanto deve essere alta, se sotto al seno come alcuni modelli oppure poco sopra l’ombelico. Per caso qualcuna di voi ha esperienze o deve fare il cesareo e sa cosa è meglio?
Grazie a chi risponderà
BonciPartecipantePresenti anche noi con il singhiozzo!! 🙋🏻♀️🙋🏻♀️🙋🏻♀️
Domattina abbiamo l’ecografia del terzo trimestre, speriamo che la signorina si sia girata… anche se ho l’impressione di sì!
Io ancora non ho avuto contrazioni, ogni tanto qualche sensazione strana ma niente che secondo me possa essere definito contrazione.
Nel corso di questo weekend preparerò ufficialmente la borsa e studieremo come si monta il trio e come si posiziona l’ovetto in auto… l’emozione inizia a farsi sentire 🥰È davvero incredibile, sembra ieri che eravamo alle prese con le paure e le tribolazioni del primo trimestre ed ora siamo qui a pensare al giorno in cui incontreremo i nostri piccini ❤️
TetyPartecipanteCiao ragazze. Si anche la mia piccolina ha il singhiozzo e così anch’io capisco com’è messa. Ora secondo me cefalica perché il singhiozzo lo sento in basso. Domani mattina ho il tampone di fine quarantena. Speriamo!🤞🏻 oggi ne ho fatto uno casalingo ed era negativo. Peccato che da ieri sera mi è tornata la tosse! Il sostituto della mia dottoressa mi ha detto di fare aerosol con fluibron. Però non gli ho detto di tutte medicine che prendo e neamche della glicemia, e quindi non so se fidarmi
In attesa del nostro miracolo dopo 3 as, una biochimica e un'ivg al 6 mese. Non vediamo l'ora di conoscerti!💗
AnonimoInattivo
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaAnche io ho notato che ho contrazioni più frequenti ma non dolorose per il momento 🤞🏻
Io attendo la visita l’8 giugno, spero che stia andando tutto bene!
SandrinaPartecipanteAnche la mia piccola ha spesso il singhiozzo e io in questo modo capisco in che posizione sta perché prima era cefalica più podalica ed ora da l singhiozzo sembrerebbe di nuovo cefalica perche lo avverto proprio giù. Speriamo bene! Io ora non ho nausea pomeridiana ma senso di sazietà continuo infatti mangio poco e subito mi sento pienissima. La mia pancia è molto alta e quindi non riesco a respirare bene inoltre ho sempre la pancia dura, prima era solo la sera ora inizia da mezzogiorno fino a sera, mi sa che non arrivo al 16 luglio anche perché le contrazioni sono un po’ dolorose ora 🙄
Attendo la visita del 9 giugno per capire meglio! Non vedo l’ora di terminare!!!
DolceStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessSe ti può consolare anche a me è da qualche settimana che è tornata la nausea pomeridiana 😅😅😅 e da alcuni giorni anche in altre ore della giornata.. non è fortissima ma che palle però 😅😅😅
Comunque si si il mio cucciolino ha voglia di uscire 🥰 io spero che resiste fino a metà giugno.. anche se sarebbe bello dopo il 22 perché almeno è cancro come me🥰 però basta che stia bene dai..Per il covid dai sono contenta che è passato!spero sia negativo il tampone così rivederlo 🥰
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaOh mamma Dolcestella! Ci sei quasi, che belloooo😍
Il tuo piccolino è pronto per essere abbracciato 😍♥️Io gli ultimi 3 giorni son tornata ad avere la nausea al pomeriggio 🤔
I sintomi del covid non ci sono quasi più, ho solo una lievissima tosse che se ne sta andando 😊💪 sabato ho il tampone di uscita, speriamo sia negativo 🤞
Non vedo l’ora di fare l’eco che ho dovuto saltare, sono curiosa di sapere quant’è grande il nostro cuccioloAlla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
JessPartecipanteCiao ragazze!
Il singhiozzo va benissimo! Si allenano a respirare così da esser pronti per quando escono 😍
Come volano le settimane! Manca poco che annunceremo le nascite in questo gruppo 😍
Ma ci pensate?! Sembra ieri che eravamo tutte preoccupate di arrivare alla TNIeri mio marito mi ha svegliato dicendomi che prossimo mese il nostro cucciolo arriva ♥️
Ormai è quasi tutto pronto per lui 😍Appena esco dall’isolamento vado ad acquistare gli slip a rete da portare in ospedale. Al corso preparto alla fine ci hanno consigliato di usare quelli (son bianchi e si trovano sia a vita alta che bassa) + gli assorbenti di cotone tipo presteril… Avevo già acquistato i Lines pants, ma li sconsigliano perché non sono di cotone, non fanno respirare la pelle e con il caldo danno più fastidio… Alla fine porterò tutto e vedrò con cosa mi sento comoda 🙈
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
DolceStellaPartecipanteCiao ragazze.. ogni tanto mi faccio viva!tra una cosa e l’altra purtroppo non sempre riesco a seguire le discussioni..😌 vedo che state tutte bene.. ormai ci siamo quasi tutte!manca davvero poco🥰 ieri noi abbiamo fatto la visita! Quasi 2.7 kg x 48 cm. Sono dilatata di 1 cm e le contrazioni ormai sono diventate dolorosine. Non sono regolari ma si presentano di più la sera. Per adesso sto prendendo il magnesio per calmarle ho gli ultimi 6 giorni e poi basta. Perché sarò quasi a 37 settimane e quindi il travaglio può partire tranquillamente. Visto che è bello cicciottellino, se dovesse nascere prima forse è meglio. Di sicuro non arrivo al 3 luglio.. però l’importante è che sta bene!quindi niente.. il tempo si avvicina.. un pò di ansia ma non vedo l’ora di conoscerlo!non stiamo più nella pelle 🥰 la mia bimba è nata a 37+2.. se fa come lei, manca davvero poco 😍
Comunque il singhiozzo ce l’ha sempre anche lui…😂 e si incazza anche quando ce l’ha.. 🤭 voi come state?
Jess come va col covid?sono passati i sintomi?
Quante di voi quindi anticipano a giugno per fare il cesareo?
Per i paracapezzoli io li ho dovuti usare con la mia bimba perché faceva fatica ad attaccarsi.. anzi non si attaccava proprio.. li ho usati per un mese, tempo che è partito bene l’allattamento e poi li ho tolti.. e ho allattato per più di 1 anno 😊
A bruciore di stomaco come siete messe?io ce l’ho sia di giorno che di notte..che incubo😒 vado di acqua e bicarbonato ma da sollievo per qualche ora….
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈
AdyPartecipanteRagazze il singhiozzo è molto importante! Viene perché i piccoli si esercitano nella deglutizione e nella respirazione…nn c’è da preoccuparsi anzi!!!
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ee86Sono contenta che ci sia qualcun’altra con il mio stesso dilemma. Anche il mio è da due settimane che gli è preso il singhiozzo quasi ogni giorno e dura circa 5 minuti o qualcosa di più. A volte lo fa anche due volte al giorno.
Adesso che leggo le vostre risposte e dite che è normale sono molto più tranquilla, la mia gine ultimamente sta rispondendo a monosillabi..Sono mamma di Liam (3 anni)
Ee86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoPer ora tutto bene, apparte il singhiozzo che sento diverse volte al giorno 🤣… ed è difficile capire a chi prende.
Giovedì prossimo abbiamo la visita e sicuramente verrà programmato il cesareo,scorsa settimana lei era podalica e lui cefalico
Ansia che sale