- Questo topic ha 6,643 risposte, 147 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Rossa85.
-
YolandagordonPartecipanteCiao Pancine,
ieri ho iniziato la maternità obbligatoria. Oggi mi diletterò a fare richiesta del bonus mamma domani. Ieri sera sono venuti i suoceri e il cognato a mangiare la pizza tutti insieme, per festeggiare.
Ho comprato altri vestiti per Margherita, estivi da metterle post ospedale… poi vi posto le foto.
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
Alessandra S.PartecipanteFarfallina è normale, io perdo colostro dal quinto mese, nelle ultime due settimane molto di più, mi sveglio al mattino con la maglia bagnata. È tutto nella normalità delle cose
Sono mamma di Bianca (5 anni)
FarfallinaPartecipanteRagazze mi stavo spogliando per fare la doccia e mi sono accorta di avere qualche gocciolina di liquido sui capezzoli ed effettivamente controllando poi il reggiseno bianco appena tolto mi sono accorta che cerano dei punti giallini. Mi sono cresciuti molto i capezzoli in questi mesi ma uno più dell’altro… anche a voi?
"Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l'hai fatta." Madre Teresa di Calcutta
ElisaPartecipanteTi ringrazio tanto Farfallina :heart: E a me dispiace molto per la tua situazione familiare… Che mi auguro migliori al più presto.
Come dite voi, ragazze, siamo donne forti. E soprattutto siamo (o saremo presto) mamme. E le mamme trovano sempre la forza per affrontare tutto… Giusto?? 😉
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
FenicotterinaPartecipanteSono nello stesso club lacrima e sconforto 💝
Ogni tanto mi dico, dovrei essere la donna più felice del mondo, ma riesco solo a piangere.
Non ne posso più delle difficoltà, che sembrano aumentare ogni giorno (il mio compagno una malattia al cuoio capelluto, non arriviamo a fine mese, avremo 7 figli, mio figlio maggiore in adolescenza pesantemente, l’incertezza di poter tornare a lavorare, contro la voglia di godermi questa bimba in arrivo)…
Però si siamo forti, e lo dimostriamo accettando le nostre debolezze, pingendo e poi ritrovando sempre il sorriso e la grinta di andare avanti!
Ti aspetto bollicina 💞
FarfallinaPartecipanteElisa mi dispiace per quello che ti dicono i parenti… zero tatto… vorrei vedere loro essere in gravidanza con tutti gli sbalzi ormonali e le normali paure che hanno tutte le mamme in piena pandemia… Non ascoltarli!!!!
"Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l'hai fatta." Madre Teresa di Calcutta
FarfallinaPartecipanteAnche io in questi giorni ho avuto momenti di sconforto… praticamente mi sono goduta in tranquillità 1 mese di gravidanza… i primi 3 mesi con la paura di un aborto dopo aver fatto fivet e poi da metà febbraio mio suocero è stato operato d’urgenza per aneurisma ed é stato in ballo 1 mese e con lui il mio compagno che doveva scarrozzare sua mamma su e giù per ospedale… poi a metà marzo è tornato a casa ed è inziiata la quarantena e l’isolamento forzato,il mio compagno ha sempre lavorato e quindi sono stata tantissimo da sola e con la paura del contagio… adesso che ne siamo quasi fuori mio suocero a fine mese dovrà essere nuovamente operato al cuore e poi fare ancora riabilitazione…spero vada tutto bene ma ancora ci saranno giorni non troppo tranquilli. E quindi mi è venuto un Po di sconforto perché avrei bisogno di un Po di tranquillità… spero di stare bene in questo ultimo periodo e che quando arriverà Francesco la situazione familiare si sia un Po calmata…. oggi cmq sono andata a farmi una bella passeggiata lunga e devo dire che sto decisamente meglio! Forza ragazze.. dobbiamo essere forti.. siamo già delle super mamme per aver affrontato la maternità durante una pandemia mondiale! Fa bene sfogarsi e piangere ma poi tiriamo fuori la forza( lo dico più a me stessa)
ElisaPartecipanteNon sei AFFATTO l’unica a provare queste emozioni, cara ❤️ Credo che ci sia anche dietro una questione ormonale non indifferente sai? Vedrai che presto ci sentiremo tutte molto meglio. E vedere il sorriso dei nostri piccoli ci ripagherà di tutti i sacrifici fatti :heart: vi abbraccio ❤️
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
IlariaPartecipanteGrazie per le parole di conforto fa bene sapere che non sono l’unica a provare queste emozioni…speriamo finisca presto tutto questo periodo di chiusura … vi abbraccio forte !
Lilly89PartecipantePer quanto riguarda l’umore, io personalmente sono stata molto giu nel periodo di quarantena serrata dove mi sembrava impossibile anche comprare qualcosa al bimbo e ho avuto paura di infettarmi o di partorire in condizioni a rischio contagio in ospedale. Da qualche settimana, dato il miglioramento della situazione, la possibilità finalmente di scendere un pochino e di poter comprare tutte le cose per il bimbo, e perché no, anche grazie al bel tempo, ho iniziato a pensare positivo e sentirmi molto meglio.
Pensate che la gravidanza é quasi finita, che a breve abbraceremo i nostri piccoli e tutto andrà per il meglio. A me ha aiutato molto ❤️
Lilly89PartecipanteIn ogni caso per assunzioni sporadiche possiamo stare tranquille in entrambi i casi.
Lilly89PartecipanteIl deltacortene va sicuramente bene, anche perché non passa la placenta. Tra l’altro ho cercato le linee guida dell’allergia in gravidanza ed in effetti anche se gli antistaminici vecchi non sono sconsigliati, si devono comunque preferire i cortisonici in prima linea.
ElisaPartecipanteAnch’io sto come voi ragazze… Non per i kg, ma sono sempre piena di paranoie… Fino a un mese fa ero serena…. Ora non vedo che cose negative… La placenta è bassa, il bimbo trasversale, quindi dovrò fare cesareo. I valori glicemia a volte mi preoccupano. I parenti grazie a Dio non li vedo da mesi, perché già solo sentirli al telefono mi fanno solo innervosire. Continuano a dirmi che è colpa mia perché sono troppo ansiosa, e che questo bambino vivrà nell’ansia per colpa mia. Anziché diminuire le mie paranoie riescono ancora ad acuirle 🙁 Il Covid sicuramente non ha aiutato il nostro stato… Non vedo l’ora di partorire e uscire da tutto questo, che anziché essere il momento più bello della vita, rischia di trasformarsi in un incubo. 😥
Alessandra S.PartecipanteIlaria anche io sono molto nervosa e piango di niente.. Ma leggendo i post precedenti siamo un po’tutte in questa condizione. Purtroppo il periodo non ci ha aiutate a vivere questo momento in modo sano sia fisicamente che mentalmente ma non possiamo farcene una colpa. E il momento del compleanno acuisce questi sentimenti di tristezza, il mio è stato dieci giorni fa quindi ti capisco. Ci siamo trovate all ottavo mese da un attimo all altro sospese in un limbo temporale surreale. La mente si deve abituare e i nostri ormoni non aiutano. In più ora inizia a venire l agitazione conscia o meno riguardo il fatto che sia tutto pronto, noi comprese per accogliere i nostri bimbi/e. I kg di troppo andranno via con l allattamento in pochi mesi, se il tuo piccolo sta bene non fartene una malattia!
IlariaPartecipanteCiao ragazze sono propio giù e due gironi che piango e domani è il mio compleanno ma proprio non riesco ad essere felice … sono sempre stata forte e penso di esserlo anche ora ma ho preso troppi kg faccio fatica a camminare e sono nervosa a livelli ultra.. mancano ancora due mesi chissà come ci arriverò…
fabiana.pPartecipanteFarfallina io ho usato sia gli slip usa e getta (quelli di rete, per intenderci) che gli assorbenti della chicco, la linea mammy. In questi giorni stavo guardando anche altre marche ma devo dire che con quelli mi sono sempre trovata benissimo, non ho mai avuto alcun problema e poi devo dire che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, il che non guasta!
Ti invito a sorridere...offro io!Sono mamma di
AlessiaPartecipanteIo ho avuto una orticaria un mese fa che mi ha fatto impazzire. Ero piena ovunque tranne in viso, un prurito insopportabile . Sono andata al punto nascite e mi hanno prescritto lo zirtec per 15 giorni e ora sto bene. Mi ha detto il ginecologo che ovvio si dovrebbe evitare qualsiasi medicinale ma se è necessario bisogna prenderlo
Sono mamma di due ragazze di 17 e 14 anni e ora aspetto il terzo figlio e ho 43 anni. Data pp 15/07/2020
ElisaPartecipanteHo preso Deltacortene per i primi 5 mesi di gravidanza, come terapia per la mia malattia autoimmune,seguita da equipe di ginecologo, immunologo ed ematologo del centro gravidanze a rischio del s. Anna. Ne deduco che il deltacortene non sia teratogeno per il feto, altrimenti non me l’avrebbero dato con lo scopo di preservare la gravidanza 😉
Alessandra S.PartecipanteVedi invece a me ha detto di non toccare il cortisone e di prendere all occorrenza lo zirtec proprio per evitarlo😅 proprio vero che ognuno la pensa a modo proprio
Lilly89PartecipanteIo sono super allergica (vivo tutto l’anno con l’antistaminico ) e già da inizio gravidanza ho sollevato il problema. Sia il ginecologo che l’allergologo concordano nel non utilizzare l’antistaminico (anche se le vecchie generazioni non dovrebbero creare danni nel primo trimestre, mentre sono un po piu sconsigliati nel terzo trimestre) e mi hanno accordato l’utilizzo di spray nasali al cortisone nei giorni in cui ho solo rinite lieve moderata, oppure cortisone per os (preferibilmente deltacortene e non bentelan, perché il primo non passa la placenta mentre il secondo si) negli episodi piu forti. Devo dire che però fino ad ora mi é andata abbastanza bene e la mia allergia é migliorata con la gravidanza, per cui in totale avrò usato una decina di volte in tutto gli spruzzi e giusto 1-2 volte la compressa da inizio gravidanza.
Alessandra S.PartecipanteImmagino che come in tutte le cose ognuno abbia il suo punto di vista, ma quando gli ho chiesto se potevo prenderlo o no è andato a controllare sull enciclopedia dei medicinali(non so quale sia il termine tecnico) prima di dirmi di si ma solo all occorrenza.. Conta che la ginecologa che mi ha seguito i primi due mesi di gravidanza mi aveva addirittura detto che un bicchiere di vino ak giorno va benissimo ma io sto evitando(cosa durissima perché lo facciamo noi, quindi so che c’è solo uva, ma il problema è l alcool). Come per tutti i farmaci che si possono prendere in gravidanza è meglio evitare comunque, ma se devi annaspare e passare giornate d inferno.. Ormai siamo anche avanti.. Prova a chiedere parere ad un altro medico, anche a quello di base magari
AnamichPartecipante<p style=”text-align: right;”>Appena gli ho detto antistaminico mi ha detto proprio “ assolutamente no!” :scratch:</p>
FarfallinaPartecipante<p style=”text-align: left;”>A me la gine aveva consigliato gli antistaminici di vecchia generazione ovviamente senza esagerare… per ora ho sempre resistito anche se ho fatto delle giornate da paura….</p>
Ragazze voi che assorbenti post parto avete preso? Che marca?"Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l'hai fatta." Madre Teresa di Calcutta
Alessandra S.PartecipanteAnamich io soffro di allergia e in relata il gine mi ha detto che non con regolarità ma all occorrenza posso prendere lo xyzal (ultima generazione) o lo zirtec (vecchia generazione) poiché entrambi sono a basso rischio. Lo zirtec aveva una tacchetta in più nella sicurezza, nessuno dei due è teratogeno
AnamichPartecipanteCiao a tutte … qualcuna di voi soffre di allergie in questo periodo? Il mio gine dice che non posso prendere niente, :wacko: e quindi sto soffrendo proprio non so che fare non riesco a respirare e starnutisco ogni due secondi oltre al prurito :wacko: sto impazzendo e per di più non posso prendere niente :unsure: