- Questo topic ha 6,643 risposte, 147 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Rossa85.
-
IlariaPartecipanteSi essendo un maschietto avrei immaginato un peso un più grande ma sono io che ho fatto notare al dottore il peso altrimenti non mi avrebbe Detto nulla…
ElisaPartecipanteSi vede che è proprio una caratteristica del diabete gestazionale questo innalzamento glicemico a digiuno. Non possiamo neanche farci niente perché non lo controlli con l’alimentazione, purtroppo…
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
Laura💙PartecipanteSi Elisa….tengo sotto controllo i valori, anche per me il valore al risveglio è sempre fonte di ansia…..
ElisaPartecipanteAh ok, capito. Dai speriamo che sia nella norma così che non ti debba preoccupare! Non ci fasciamo la testa prima di romperla 😉 Ma hai anche tu il diabete gestazionale?
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
Laura💙PartecipantePerché un mese fa ho fatto eco, e la ginecologa mi ha detto che era un ” bel bambino”, ma che era ancora presto x dire se sarebbe stato grande e che nell’eco della 32 settimana avrebbero valutato il da farsi.
ElisaPartecipanteLaura non lo so quanto sia lungo né quanto pesa… Il gine non me lo dice mai, mannaggia a lui 😠 ogni eco che mi fa, una volta al mese, mi dice che ha tutti i parametri perfettamente nella norma a metà del range. Ho solo i valori scritti della morfologica che mi hanno fatto in ospedale. Anche lì era tutto perfettamente a metà dei range… Perché dici che il tuo temi sia grande? Cosa te lo fa pensare?
Laura💙Partecipante<p style=”text-align: left;”>@elisa io ho l’eco di accrescimento il25, spero mi dicano che è tutto ok, anche con me misure…..temo sia grande,ma non posso saperlo prima di fare l’eco. Di percentili non capisco molto,vedo che abbiamo la dpp vicinissima, il tuo quanto quanto è lungo? E pesa?</p>
ElisaPartecipanteGrazie Laura. Esatto, è proprio quel limite di 90 che mi fa tanta paura. Visto che sono sempre a 89-90 ci vorrà ben poco prima che salga oltre i 90…soprattutto se, come dici giustamente tu, i valori glicemici in questi ultimi 2 mesi di gravidanza tenderanno ad aumentare 😥
Se mi daranno da fare l’insulina ovviamente la farò… Ho la fobia degli aghi, per questo speravo di riuscire a evitare. Già farmi i 6 buchi al giorno col glucosimetro mi fa star male. Per il mio bimbo però farei qualunque cosa, quindi stringo i denti e vado avanti… Per ora il bimbo è sempre stato perfettamente normale, al 50 percentile spaccato. Il 27 ho l’eco di secondo livello e spero che mi confermeranno che è sempre tutto normale. 🤞 E martedì sentirò il centro diabetologico, così decideranno se prescrivermi o no l’insulina 😥 Sono proprio triste e abbattuta, ho fatto di tutto per evitarlo, e mi chiedo perché tutte le sfighe le devo avere io. Scusate lo sfogo, ragazze 😥 oggi va così…
Laura💙PartecipanteElisa, i valori normali a digiuno sono antro i 90 e dopo un ora dai pasti dovrebbero essere massimo 130. Quindi i tuoi valori non sembrano male! Se poi dovessi arrivare a fare l’insulina non temere, non danneggia ne te ne il bambino….a me hanno detto che nell’ultimo trimestre è più probabile che accada che i valori siano più alti
Laura💙Partecipante<p style=”text-align: left;”>Si sì, credo che ogni regione abbia la sua organizzazione. Io sono seguita dal consultorio in Trentino, non pago nulla, ma per il certificato telematico x l’INPS ho pagato 35€.</p>
ElisaPartecipanteRagazze ho una domanda per chi di voi ha il diabete gestazionale. Da che valori iniziano a dare l’insulina? Ho notato che da due settimane circa i miei valori a digiuno sono notevolmente aumentati, e si aggirano intorno al 90, soprattutto appena sveglia al mattino. Un mese e mezzo fa erano a 70! I valori dopo i pasti invece sono sempre nella norma, 100-110, massimo 120 se mangio buone porzioni di pasta (sempre integrale). La dieta la seguo alla lettera, faccio attività fisica costante da sempre, allo yoga prenatale e step ho aggiunto passeggiate al parco di circa 4 km al giorno. Il peso è stabile, e per ora ho messo su 5 chili e mezzo da inizio gravidanza. Partivo normopeso, 53 kg alta 1.65m. Martedì chiamerò il centro diabetologico dell’ospedale che mi sta seguendo. Volevo sentire anche le vostre esperienze…
Mi daranno l’insulina secondo voi? 😥
BarbaraPartecipante@Laura credo dipenda dalla Regione a questo punto perché ti posso assicurare che a Torino non paghi nulla. Io sono seguita privatamente ma ho fatto i certificati all’asl gratuitamente. Anzi per farmi il certificato per poter lavorare fino alla fine mi hanno fatto anche una bella visita sempre gratuita.
Se si volesse essere seguiti per tutta la gravidanza dal consultorio tutte le visite sarebbero gratis.
Sono mamma di Leonardo (5 anni)
Laura💙PartecipanteIn realtà in Asl o nel consultorio paghi il costo del ticket.
Io pensavo di prendere due camicie da notte da allattamento (senza bottoni)…. E due piagiami…..
BarbaraPartecipante@Rory all’asl o in un consultorio te lo fanno gratis anche adesso, sempre che non te lo faccia gratis il medico di base.
Alla mia azienda non servivano tanto i certificati quanto il numero di protocollo INPS di presentazione della domanda. Non è il datore di lavoro che ti mette in maternità (o come nel mio caso che ti permette di lavorare fino al 9 mese) ma l’Inps. Nel mio caso è l’azienda ad anticipare i soldi della maternità, non so come si comporti la tua ma quando fai la domanda sul portale INPS puoi scoprirlo.
Sono mamma di Leonardo (5 anni)
FenicotterinaPartecipante
FenicotterinaPartecipanteBuongiorno ragazze prosperose :rose:
@taniadiamond intanto ti faccio i complimenti per esserti sfogata con noi, delle volte ci si chiude e si peggiora la situazione. Ora è il momento di chiedere aiuto a chi ne sa più di noi, per te e per il cucciolo che porti dentro. Tienimi aggiornata 💝
A tutte le altre volevo dire che consolate pure me… Io non ho preparato nulla (a parte il riposo forzato) ma anche perché non ho proprio la cameretta 🙄, cioè siamo in tanti in questa casa e devo fare un azione di riorganizzazione alla “tetris” ma proprio ora non è il momento giusto. Come avete detto, l’istinto del nido mi lavora dentro, ma per metterlo in pratica ci sarà tempo dopo la nascita. Intanto i primi mesi ti serve la culla, il fasciatoio e i vestitini, stop.
Per l’ospedale x mia esperienza, il parto te lo fanno fare con quel camice sexy da ospedale. Poi per la camera la camicia da notte è più comoda x i controlli che ti fanno e per l’igiene intima che farai spesso. X allattamento mi sono trovata bene con bottoni ma anche con camice apposta, l’importante che riesci ad estrarre velocemente il seno, perché il baby in piena notte che ha fame sveglia tutte le tue compagne di camera 😉😆
Un baciotto
Ti aspetto bollicina 💞
Alessandra S.PartecipanteRagazze vorrei iniziare a prendere le camicie da notte per il ricovero, come vi siete regolate con la taglia!? Io ho sempre avuto il sederotto in fuori, ora col pancione dovrei abbondare parecchio credo ma poi ci navigherei poi di sopra perché sono piccina..
Sono mamma di Bianca (5 anni)
SofiaPartecipanteSe ti può consolare Ilaria io la prima gravidanza ho preso 23 kg🙄 persi tutti in un anno( senza diete o palestra) .. La mia bimba pesava 3190 quindi non era enorme..in questa gravidanza anche lei femminuccia sono praticamente li lì con il peso..e non sono una che si atrafoga di cibo.. Ho invece parecchia ritenzione sulle gambe.. Anche a me sgrida sempre la ginecologa ma a sto punto forse è il mio corpo che reagisce così.. Boh.. Spero di buttarli giù come ho fatto con l altra😅
Alessandra S.PartecipanteComunque mi consolate, io ho lo stesso nervosismo del preciclo per capirci, dove mesi idiallici di pazienza ieri è bastato che mia mamma mi chiedesse se un vestito preferivo tenermelo fuori o metterlo negli scatoloni ed usarlo dopo il parto (sto cercando di liberare un po di spazio anche così) e a momenti le mangio la faccia perché era una domanda troppo impegnativa a quanto pare🤣 credo anche io sia l agitazione di avere tutto coem si vorrebbe.. Giustamente mia mamma mi ricordava che ha cresciuto me e mia sorella fino ai miei 5 anni miei e ai 2 suoi in 4 vani di casa e siamo vive e vegete
Alessandra S.PartecipanteFarfallina ho chiesto ik bonus i giorni scorsi e ti confermo che sul portale INPS è già registrato ik certificato usato per l anticipata che fa fede anche per l obbligatoria. Io ne avevo fatto un altro all ultimo controllo per scrupolo ma mi ha detto la ragazza del caf che lo allegava ma era un di più, sarebbe statao sufficiebte il precedente perché già indicava dpp ed era redatto da gine associato SSN.
Alessandra S.PartecipanteCiaonRory, anche il mio gine è privato e nk. Ha inviato nulla, mi ha solo dato il certificato cartaceo. Io ho mandato tutto via mail alla ragazza che mi aveva datto domanda per l anticipata al caf e mi ha fatto tutto solo con quello. Tanti caf lavorano via mail al momento.
Gaghia stai tranquilla, anche la mia ha un trand di crescita simile al tuo, finché crescono anche se poco va bene.
Stefania la cameretta qui è ancora un deposito😅 ma all inizio neanche servirà quindi pazienza, finché ik mio compagno non si decide a togliere la bici e tutti i suoi attrezzi io non so che farci più che fargli notare tutti i giorni che manca poco e ci serve un box.
Hope benissimo, l improntante è che vada tutto bene, i cesarei programmati alla 37sono ormai di routine, non c’è da preoccuparsi!
LoraPartecipanteMa sapete che io ho fatto tutto tramite patronato?? La gine mi ha inviato il certificato telematico, poi ho preso un appuntamento telefonico con il patronato e mi hanno fatto tutto loro.. La mia partirà il 22 maggio. Per ora sono ancora in smart working
Stefania🙈🙉🙊PartecipanteRory il certificato telematico lo puoi chiedere al medico di base, ti deve rilasciare un codice….. se te li vuole far pagare come la mia ( 75,00….. no comment!) allora o te li fai fare dal tuo gine o, come me, aspetti che nasca e li fai all asl con il codice fiscale….gratis!! Tanto c è un anno di tempo dalla nascita
AnonimoInattivoGrazie hope e farfallina!! Allora dopo vado dal mio medico di base e prossima settimana farò domanda bonus inps!!
Si gina, intendevo il certificato telematico..mi sfuggiva il nome esatto 😀