- Questo topic ha 6,643 risposte, 147 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Rossa85.
-
Alessandra S.PartecipanteÈ normale sia così, a me è stata cambiata dal 18 al 12 luglio per lo stesso motivo. Mal di poco comunque, secondo me non è un grosso problema se la lasci il 4
Sono mamma di Bianca (5 anni)
IlariaPartecipanteMe l’ha cambiata perché dice che la terza eco le risultavano le misure come il 9 ottobre e non come il 30 mah
Rossa85Partecipante- Ilaria ankio ultime mestruazioni 30/09 dpp 6 luglio… Me l’hanno sempre confermata non mi hanno mai cambiato data… Quindi boh
Sono mamma di Lorenzo (5 anni)
Chicca82PartecipanteMa come mai il gine ti ha messo un altra data come ultima mestruazione?
In attesa di Loris il 3.7.20. Mamma di un piccolo ometto di quasi 4 anni
Chicca82PartecipanteCIAO Ilaria, guarda anche io ho la visita dell 36 settimana il 4 giugno! E come ultima mestruazione ho 27 settembre con dpp 3 luglio…
In attesa di Loris il 3.7.20. Mamma di un piccolo ometto di quasi 4 anni
Alessandra S.PartecipanteIlaria anche io ero stata ridata, in toeria bisogna tenere buona la datazione del terzo mese, quella del bi test perché il gine mi aveva detto che è quella più precisa, prima e dopo ci sono troppi fattori che condizionano la differenza nella crescita di ogni feto
IlariaPartecipanteCiao ragazze una domanda allora io ho avuto le ultime mestruazioni il 30 settembre ma il mio gine conta il 9 ottobre … quindi sulla cartella ho due dpp una il 15 è una 6 luglio… poi alla morfologica per non farsi mancare nulla mi hanno scritto il 13… adesso ho preso la visita della 36 esima e ho detto dpp 6 quindi me l’hanno data il 4 giugno…. voi quando avete appuntamento??? Consigli chiamo o lascio così?
FarfallinaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Quale fasciatoio hai preso da appoggiare alla vasca?</p>
"Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l'hai fatta." Madre Teresa di Calcutta
Lilly89PartecipanteIo ho preso un fasciatoio con vaschetta che si appoggia sulla vasca, cosi da non doversi abbassare e rompersi la schiena per lavarlo. Lo aveva mia cognata e l’ho trovato comodissimo. Per il resto anche qui qualche negozio faceva gia entrare in 2,mentre altri no.
Oltre al fasciatoio da vasca ho intenzione di prendere un mobiletto/cassettiera ikea su cui poggiare sopra un fasciatoio da appoggio, come in foto. Qualcuna di voi lo ha?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
YolandagordonPartecipanteEh dipende da come è fatto il tuo bagno. Il mio al primo piano è grande e ha questo appoggio “naturale”. Sulla vasca va bene, se non hai altro spazio.
Il bambino l’ho sempre lavato nel lavandino finché c’era da pulire il sedere da cacca e pipì. Poi per il bagnetto, mettevo la vasca piccina nella vasca grande, e lo lavavo lì. Dopo è diventato troppo grande, e siamo passati alla vasca normale con poca acqua, e così via.
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
FarfallinaPartecipante<p style=”text-align: center;”>È utile avere un appoggio/fasciatoio secondo te dove ho la vasca? L’unica per me sarebbe mettere uno di quelli che si appoggiano sulla vasca perché quel bagno è piccolino…</p>
"Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l'hai fatta." Madre Teresa di Calcutta
FarfallinaPartecipanteMa lo hai lavato direttamente nella vasca senza metterlo in una vaschetta? Mi ricordo che i miei usavano una vaschetta da mettere nella vasca…
Io.ho un lavandino bello capiente ma finché è piccolino non so se vada bene o meglio usare una vaschetta apposta per neonati…
YolandagordonPartecipanteUna vaschetta me l’aveva data mia cognata. Poi ho preso una pieghevole da portare in viaggio (della stokke), ma poi ho iniziato a lavarlo nella vasca… Il fasciato io ho preso solo una morbido basic alla Prenatal, tanto in bagno io ho uno spazio piastrellato libero e l’ho appoggiato lì. Niente mobile o rotelle.
Io alla Prenatal sono andata due volte e entrambe da sola. Così mio marito guardava mio figlio a casa. c’era sempre coda davanti a me (5/6 persone) ma tutti mi hanno fatto passare avanti. In negozio fanno entrare circa 4/5 persone… (Lombardia)
Vi allego foto fasciato e vaschetta pieghevole che ho io…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
FarfallinaPartecipanteSi anche io non penso comprerò un fasciatoio mobile con vaschetta… e appunto avendo la casa su 2 piani devo vedere cosa mi è più comodo perché dove ho la vasca non ho spazio e dovrei prenderne uno che si appoggia alla vasca… ma magari va bene anche il letto che ho nello studio Come piano per il cambio… appunto devo valutare e credo potrò farlo dopo dopo… per evitare per comprare un fasciatoio che poi magari uso poco o niente…
Hope2020PartecipanteIo ho solo la doccia e ho comprato il bubble nest della Chicco, odio le vaschette sotto il fasciatoio anche perché utilizzando il piano lavatrice non ho comprato il fasciatoio con i cassetti.
Almeno questo lo utilizzo in bagno e evito di fare disastri in tutta la casa 😂
..e il sogno realtà diverrà!Sono mamma di S. (5 anni)
FarfallinaPartecipanteCmq vabe ormai le cose principali le ho.. la next to me ce la vendono usata una nostra coppia di amici e una mia collega mi presta il fasciatoio perché ancora non so quale prendere .. devo vendere quando nasce dove sarò più comoda e in base a quello ne compro uno adatto a dove mi servirà… intanto mi presta il suo dell’ikea. Ma per il bagnetto voi avete preso una vaschetta? Ne avete una da consigliarmi che si possa mettere anche nella vasca magari quando il bimbo è più grandino?
ElisaPartecipanteBuongiorno ragazze! Noi domani faremo l’ordine Ikea per la cameretta e andremo a ritirare noi stessi il pomeriggio con il servizio clicca e ritira nel negozio vicino a casa. Così non facciamo code né incontreremo la massa di persone che immagino ci sarà il primo giorno di riapertura… Non vedo l’ora! :heart:
In settimana invece andrò nel negozio dove già ho ordinato il trio a prendere le tutine e i body che mi mancano per il piccolo e l’abbigliamento per l’ospedale per me. Farò anche un salto da Prenatal, dove già avevo preso due o tre cosine prima del lockdown e avevo visto anche lì cose carinissime ❤️
Oggi finalmente prima uscita fuori città, andiamo in campagna dai miei cognati, che non vediamo da più di 3 mesi… Che bellezza! Ovviamente dovute precauzioni, mascherine etc… Ma è già un passo verso la normalità. Insomma, oggi siamo un po’ più sù di morale :yes:
Mando un forte abbraccio a tutte voi, buona Domenica! :rose:
Tutto è possibile nella vita: basta volerlo davvero! ❤️Sono mamma di Edoardo (5 anni)
FarfallinaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Invece quando sono andata qui alla prenatal a fine aprile e ci lavora una mia amica e mi a proprio ricordato di andare da sola perché assolutamente in 2 non fanno entrare…Non so se magari adesso sono più elastici….</p>
Stefania🙈🙉🙊PartecipanteBuongiorno ragazze!!!! Il traguardo è vicinoooooo!!!! La mia borsa per L ospedale è pronta😍😍😍 Alla prenatal io e mio marito siamo entrati insieme senza problemi ma da subito eh! Ormai la situazione si è calmata…….💪💪💪💪💪💪
Hope2020PartecipanteBuongiorno ragazze!
Su con il morale, non è adesso il momento di abbattersi!
Alcune di noi, me compresa, hanno aspettato tanto per arrivare fin qui.. Abbiamo vissuto una gravidanza particolare, in una situazione che spero di non dover mai rivivere in tutta la mia vita, e adesso non è il momento di crollare! Tra poco avremo tutte il nostro dono più grande tra le braccia e dobbiamo solo pensare a quello! Non sarà un bambino/a meno felice se quando nasce non avrà la cameretta pronta, l’importante è solo l’amore che proviamo per lui! E ve lo dice una che non ha preparato la cameretta, a riposo da 2 mesi per placenta previa con un cesareo anticipato da programmare!
Forza che siamo tutte forti!
@Farfallina io in Lombardia alla Prenatal sono entrata in 2 nel negozio, c’è il cartello ma secondo me se sei gravida non ti fanno problemi!
..e il sogno realtà diverrà!Sono mamma di S. (5 anni)
FarfallinaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Già anche secondo me dipende un Po dall’affollamento … da lunedì riapre iperbimbo qui in zona 😊</p>
Alessandra S.PartecipanteFarfallina stavo cercando di capirlo anche io, aspetto escano le faq del decreto.. Ieri qua a Genova da Toys a negozio vuoto ci hanno fatti entrare in 2, hanno anche venduto un giocattolo ad una coppia nonostante in teoria ancora non si potesse.. Io a logica penso che se al bar con gli amici mi fai entrare stando a un metro, puoi anche far entrare due persone assieme con la stessa residenza in un negozio. Da Iperbimbo ad esempio abbiamo rinunciato per la terza volta perché c era una coda infinita e facevano entrare solo una persona. Secondo me dipenderà molto dall affollamento del negozio nel momento in cui vai
FarfallinaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Ma secondo voi da lunedì si può andare nei negozi in 2 o sempre una persona per famiglia? Lombardia …</p>
FarfallinaPartecipanteChe taglia hai preso per post-ospedale?
Anche io ho iniziata obbligatoria e a breve faccio richiesta bonus nascita… abbiamo la dpp uguale 😉