- Questo topic ha 6,643 risposte, 147 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Rossa85.
-
Hope2020PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiettaBeata te, io devo aspettare la TN del 31/12 e ho il terrore di avere brutte notizie 🙁
Però la mia ginecologa mi ha visitato a fine novembre e mi ha detto che con il fatto che devo fare la tn a fine dicembre non ha senso che vedo lei prima ma ci vediamo direttamente a metà gennaio :unsure:
Ma ho deciso di essere positiva, ho tanto desiderato questo piccolo che nel profondo so che andrà tutto bene! :heart:
..e il sogno realtà diverrà!Sono mamma di S. (5 anni)
ClaudiettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope2020Si il Nuperal funziona ma poi bisogna scalarlo, solo una pastiglietta la sera. Per il glucosio stai tranquilla, lo hai di pochissimo più alto del valore che dici tu. Poi quello è anche un po’ congenito, c’è poco da fare… A me la nausea è diminuita, oggi sono entrata alla 10 settimana e domani ho la visita sto facendo il countdown delle ore che mancano :wacko:
Hope2020PartecipanteBuongiorno a tutte!
Ho fatto 4 giorni a mangiare poco e niente, non riuscivo nemmeno a bere dai conati di vomito. La ginecologa mi ha prescritto il nuperal, è un nuovo farmaco proprio per la nausea gravidica e devo dire che sono completamente rinata! L’ho assunto per 5 giorni e adesso ho provato a sospenderlo perchè anche se è indicato è comunque un farmaco, ma ovviamente la nausea sta tornando 🙁
Ho fatto gli esami del sangue e sono un po’ preoccupata per il valore del glucosio, è a 95 e ho letto che in gravidanza deve essere inferiore a 92 (anche se sul referto mi danno come valore massimo di riferimento 110)
Non voglio il diabete gestazionale :negative:
..e il sogno realtà diverrà!Sono mamma di S. (5 anni)
HillaryPartecipanteCiao a tutte sono una pancina di luglio. Ho già un bimbo di 4 anni e mezzo che non vede l’ora di conoscere il fratellino o la sorellina :heart:
MarcellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto bebyjouxAnche la mia gine me lo aveva prescritto ma essendo in bustine temo di non reggerlo e vomitarlo subito
Peró se dici che funziona lo provo
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
bebyjouxPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TatyanaCome stai? Come vanno le perdite?
Sono mamma di un bellissimo maschietto di 5 anni
TatyanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto bebyjouxEsattamente d’accordo con te !!!!
E non si puo’ aggiungere altro 😥 :good: :heart:
IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto bebyjouxNo ancora no le scriverò un sms più tardi…ma in ogni caso mi ha dato le urine già la scorsa visita quindi…
Rossa85Partecipante<p style=”text-align: center;”>Mamma mia donne stamattina prima di colazione avevo una sensazione strana in bocca infatti subito dopo ho vomitato succhi gastrici… Spero nsia un caso sporadico xke sto proprio male quando vomito… 😫😫😫</p>
Sono mamma di Lorenzo (5 anni)
YolandagordonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarcellaMi spiace, non ti so aiutare. Nelle scorse 3 gravidanze mai avuto nausea… E ora che ne ho poca, riesco a resistere, e mangio qualcosa di salato. Mi capita poco la mattina e qualche volta alla sera, ma per il resto del giorno nulla.
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
bebyjouxPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaLo hai detto al gine? Io so che spesso un odore forte è sintomo di infezione delle vie urinarie
per la pancia anche a me inizia a vedersi qualcosa, soprattutto la sera.
bebyjouxPartecipante@ele io credo che quello che ti è successo nella vita ti abbia dato una forte dose di coraggio e forse anche in un certo senso di corazza. Però nessuno può decidere se una persona debba o meno soffrire per una determinata cosa, soprattutto quando si parla di figli. Si, perché per ognuna di noi quello che portiamo in pancia è un figlio a tutti gli effetti, e lo è anche quello che risiede nei sogni delle donne che magari ci mettono degli anni a rimanere incinte, e di quelle che nemmeno ci riescono. La sofferenza e le paure di ognuna di queste donne sono legittime, il dolore che si prova per un aborto, che sia alla quinta o alla 40esima settimana, è legittimo, e soprattutto non paragonabile a quello di nessun altro. Non deve essere per forza il dolore più grande del mondo per farci soffrire, non dobbiamo stare per forza peggio del resto del mondo per essere legittimate a soffrire. Perché altrimenti nessuno lo sarebbe più, visto che qualcuno che sta peggio di me, delle altre e anche di te, c’è sempre al mondo. L’aborto è un lutto a tutti gli effetti, spesso non riconosciuto. E proprio il fatto i non essere riconosciuto in quanto tale lo rende così terribile. Tu ti senti morire dentro, gli altri non lo capiscono e vorrebbero rivederti in piedi già il giorno dopo, pronta a ripartire e a fare finta che no sia successo nulla. Quando successe a me ricordo che le frasi che mi facevano stare peggio erano prorprio quelle che cercavano di sminuire il mio dolore. “Ma dai, sei giovane, ci riproverete”, “meglio ora che più avanti”, “pensa che c’è chi il bimbo lo perde al nono mese, o addirittura appena nato”. Invece io, che lo avevo perso a sole otto settimane, anzi a dire la verità non avevo perso “nulla” perché a 8 settimane ho scoperto un uovo chiaro, non avevo diritto di soffrire. Eppure io stavo malissimo. Senza poter condividere il mio dolore per paura di vederlo sminuito.
Le paure che abbiamo, quindi, sono comprensibili e legittime, anche se qualcuno potrebbe pensare che siano esagerate. Ma certo che anche noi vorremmo vivercela al meglio questa bellissima esperienza che è la gravidanza, certo che non vorremmo avere paure, certo che vorremmo poter pensare, razionalmente, che c’è chi sta peggio di noi… ma non è così facile, perché oltre che la ragione qui c’è di mezzo il cuore
bebyjouxPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarcellaCiao! Io sto proprio come te, anche se devo dire che da un paio di giorni sembra vada appena appena meglio… Comunque il mio gine mi ha dato gaviscon advance da prendere dopo i pasti. Io lo prendo solo dopo pranzo perché la sera dopo cena va decisamente meglio
ClaudiettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto YolandagordonA me la gente fa già passare avanti in fila alla cassa🤦🏼♀️ Soprattutto dal seno non mi allaccia più il giubbotto, o meglio arriva fino alla vita e poi non sale piú😅
Un po’ di pancia l’ho sempre avuta e anche il seno grande quindi ora sembro già al 5′ mese! :scratch:
MarcellaPartecipanteRagazze help!!!
Sto soffrendo in modo indicibile la nausea
Ormai ce l’ho 24h su 24
Dalle 17 alle 20 poi diventa tremenda.
Non ce la faccio più.
Qualcuna di voi sta usando qualcosa di efficace?
La mia gine mi ha dato delle gocce a base di zenzero ma al solo pensiero dello zenzero vomito
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
MarcellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TatyanaAssolutamente, pienamente e indiscutibilmente d’accordo con te
YolandagordonPartecipanteRagazze anche io ho appena slacciato il bottone dei jeans. Ho cenato ed ero sazia quasi subito. Mi sento piena piena e la pancia è cicciotta come se fosse oltre il 4° mese… Sarà così per il secondo figlio… Bho!
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
AlessiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaSì anch’io !!!! Alla sera sembra tanto più grande che al mattino e tira tutto!
Sono mamma di due ragazze di 17 e 14 anni e ora aspetto il terzo figlio e ho 43 anni. Data pp 15/07/2020
IlariaPartecipanteRagazze invece posso farvi una domanda e un paio di giorni che noto un odore forte nelle parti basse…premetto che uso un detergente specifico per cistite e Regolarizzare il ph apposta per la gravidanza…scusate la domanda un po’ intima ma solo a voi posso chiedere ! Grazie 😊
IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaTirare proprio no però nei pantalanoni in cui entro la mattina alla sera non ci sto …
AngelaPartecipanteAnche a voi tira la pancia arrivata a sera? Io la mattina non ho nessun sintomo. Sembra che nemmeno sia incinta. La sera mi tira la pancia come se avessi fatto addominali e non riesco a stare ben dritta con la schiena x questo fastidio. Anche a voi capita?
TatyanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoLo so che non fa bene ma io desidero questo piccolo e non voglio perderlo..naturalmente siamo tutte nelle mani di Dio. Aspettero mercoledì ….pregando 😥 :heart:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe bella notizia!!!!!! Se fosse per me 😆farei ogni settimana eco!😂😂😂😂😂😂 che ansia!!!!!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoBenvenuta! Qui siamo in tante ad avere brutte esperienze alle spalle….. purtroppo! Anche io prendo la cardioaspirina e altre medicine…… ma dipende dalle cure! Quando farai eco e sentirai il battito L ansia diminuirà un po’…… per poi tornare!😂😂😂😂 è un continuo……..Dai forza, sei in buona compagnia!!!!!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto TatyanaCerca di stare calma, cosa significa che il sangue non è positivo? Manca poco a mercoledì e poi finalmente capirai come procede! Speriamo che vada tutto bene! Capisco bene le tue paure…… ma non possiamo fare altro che sperare e pregare che vada tutto bene. L ansia non fa bene a nessuno!