- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da creamy.
-
fraireMembro[quote quote=481276]Buonasera a tutte… Non mi connetto molto e spero che proceda bene per tutte con le solite ansiette che ci accompagnano in questo splendido percorso, io sono a 25 settimane nella visita di lunedì finalmente mi hanno detto il peso del cucciolo… 980 gr 😵😵😵 io mi sono spaventata, è lungo 38 cm più o meno… Vorrei un confronto con chi è più o meno nella mia stessa epoca o cmq chi l ha già passata 😘😘😘 grazie a tutte una carezza alle panciotte💝
[/quote]
Anche io alla 25 settimana ho fatto l’ultima eco e la ginecologa mi aveva detto che il mio piccolo pesava un chilo 😊 però non mi aveva detto l’altezza… Sono già grandi 😍😍😍
Jo_x_MembroBuonasera a tutte… Non mi connetto molto e spero che proceda bene per tutte con le solite ansiette che ci accompagnano in questo splendido percorso, io sono a 25 settimane nella visita di lunedì finalmente mi hanno detto il peso del cucciolo… 980 gr 😵😵😵 io mi sono spaventata, è lungo 38 cm più o meno… Vorrei un confronto con chi è più o meno nella mia stessa epoca o cmq chi l ha già passata 😘😘😘 grazie a tutte una carezza alle panciotte💝
AnonimoInattivoAnche io ci sono giorni dove lo sento in maniera più lieve e mi allarmò, oltretutto con la gravidanza mi è salita l ansia :scratch: Oggi invece è una biscia, non sta fermo un attimo e mi da anche dei bei colpi. :yahoo:
Questione diabete: io ragazze non ci capisco più niente :unsure: devo misurare la glicemia 2 ore dopo i pasti fino a domani che poi ho il controllo con la ginecologa….Allora oggi ho sgarrato di brutto:pasta a pranzo(integrale) che non mangio mai di solito, in cioccolatino, un gelato, un aperitivo con patatine, pollo insalata e una prugna. Glicemia a 81 :wacko: :wacko: :yahoo: (deve essere sotto i 120. Ci sono stati giorni veramente a stecchetto e poi avevo glicemie a 113. :unsure:
Boh ma siamo sicuri che i dottori siano tutti dei luminari? Non è che forse ci regolarizziamo meglio da sole…..
Cla(twins)PartecipanteGrazie a tutte ragazze….oggi dopo l’asilo sono andata al parchetto con i bimbi dove mi sono presa un caffè e Roberto si è svegliato :yahoo: :yahoo: mi ha tirato colpi belli forti…si è fatto sentire fino a poco fa’…..sono davvero molto più tranquilla ora!
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
CercandoIlSole81Partecipante
Karis85Membro@cla anche q me ci sono sei giorni che sembro sentirlo meno. Certo anche io un po’ mi spavento però poi…recupera tutto quello che in qualche ora non ha fatto e mi da bei calcetti :heart:
ragazze non so voi comunque tutte queste piccole ansie mi fanno davvero sentire “mamma”. Che bella sensazione!!!
Sono mamma di Paolo
numayMembro[quote quote=480885]Ciao Dolcetta io ho una mutazione come la tua in omozigosi, ho sentito diversi pareri, sono andata anche dall’ ematologo mi disse di prendere prefolic e vitamina b12 per tenere bassa l’ omocisteina. Io vivo nell’ ansia da 7 mesi ed ogni volta che vado dal ginecologo gli chiedo se devo prendere eparina, lui dice sempre di no. Hai fatto altri esami della coagulazione?
[/quote] anche io stesso problema che a dire di molti problema non è. Tutti i dottori con cui mi sono confrontata dicono che è un fattore piuttosto comune, non ricordo la % ma tipo 2 donne su 10. Mi hanno anche detto che da solo non significa nulla, infatti a me hanno fatto fare altri test genetici per verificare se ero positiva ad altri fattori della coagulazione e per fortuna sono usciti negativi. In ogni caso anche io prendo prefoli (5 mg di acido folico quindi un dosaggio più alto del normale), vitamina b12 e cardioaspirina dal positivo. Non credo che a questo punto della gravidanza crei qualche problema, in ogni caso è sempre meglio fare qualche accertamento in più anche per gravidanze future.
Sophie_85PartecipanteDolcetta senti il tuo ginecologo, su internet mettono tutte le possibilità, ma bisogna poi valutare l’effettivo rischio. Se c’è bisogno, sicuramente ti darà da fare accertamenti e medicine.
@Cla(twins) se l’hai risentito, dovrebbe essere un buon segno! Io lo sento tantissimo quando sono a casa, che sto con pantaloni più comodi, quando sto in giro lo sento molto meno (infatti, oltre mio marito, ancora non sono riuscita a farlo sentire a nessuno!). Oggi facci più attenzione del solito, e se vedi che fino a stasera ancora non lo senti, vai al pronto soccorso, almeno ti assicurano che va tutto bene! Meglio un controllo in più 😉
Comunque da una settimana a questa parte, i movimenti di Cucciolino sono cambiati. Prima era un terremoto, adesso mi sembra che si muovi molto meno, ma quando si muove si vede la pancia che si sposta! 😀 Forse sta iniziando ad essere grandicello (lui è già un po’ più grande della media) e ha meno spazio per le acrobazie!
Sono mamma di Samuele (8 anni)
Cla(twins)PartecipanteGrazie a tutte…..Roberto sembra un bimbo tranquillo almeno nel pancione( speriamo si mantenga anche dopo la nascita ) ma è abitudinario si muove praticamente sempre alla stessa ore ….oggi vuole farmi impazzire….adesso sono riuscita a stendermi sul letto e con una strigliata alla pancia mi ha tirato due colpetti….. pultroppo sono terrorizzata perché sei gemelli il giorno che poi sono nati( a 30 settimane) il secondo non lo sentii per tutto il giorno poi come mi attaccarono il tracciato aveva il battito debolissimo e mi fecero un cesario d’urgenza….per questo mi allarmi subito 😥
CiccipicciPartecipante@Cla anche io come @CercandoilSole81 la sento in continuazione, tanto che a volte faccio fatica a star seduta in ufficio.
Ma, confrontandomi con varie ragazze ai corsi preparto, non per tutte è lo stesso.
Alcune lo sentono solo 3/4 volte al giorno.
La mia, ad esempio, sta ferma (o io non la sento) solo quando cammino.
Calcola anche che più avanti vai e meno spazio c’è nella pancia per muoversi.
Quindi: sicuramente la bimba sta bene.
Se proprio sei in ansia (e noi future mamme lo siamo sempre!), fai un giro al PS per tranquillizzarti.
CercandoIlSole81PartecipanteVedo ora che mi mancano “solo” 3 settimane all’ecografia di accrescimento 😍 è da metà febbraio che non lo vedo e comincio a sentirne la mancanza 😍😍😍😍
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=480919]Stanotte non ho sentito il bimbo per tutta la notte….e anche stamani niente nonostante cerco di stimolarlo con colpetti sulla pancia ed ho mangiato dolce a colazione,ha fatto sentire solo un colpetto leggero leggero. sono molto preoccupata!

[/quote]
Cla il mio è un terremoto che non sta mai fermo, a volte molla calci e pugni anche per 2 ore di seguito, eppure ho notato che certi giorni quasi non lo sento e quando si muove sembra semplicemente che stia cambiando posizione…. ieri era uno di quei giorni, non l’ho quasi mai sentito e di solito quando lo chiamo (oppure prova a chiamarlo qualcun altro….è abbastanza esibizionista 😅) corre subito, eppure ieri no…. da stamattina è il solito Tormento 😅😅😅😅 insomma io non mi preoccuperei, soprattutto se comunque un piccolo segnale l’hai sentito….. sarà stanco o si starà facendo una maratona di nanne non-stop (e beato lui)
dolcetta21Partecipante[quote quote=480921]Prendo Becozym vitamina b12 e prefolic il gine mi dice sempre stai tranquilla niente eparina anche se io tranquilla non lo sono mai
[/quote]
Nell’integratore che prendo c’è sia acido folico che vitamina b12 sicuramente quelli che prendi tu saranno dosaggi più alti cmq non sto proprio senza…se il ginecologo dice di stare tranquilla evidentemente questa mutazione nn è così grave come sembra leggendo su internet!
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
Luce77bMembroPrendo Becozym vitamina b12 e prefolic il gine mi dice sempre stai tranquilla niente eparina anche se io tranquilla non lo sono mai
La felicità
Cla(twins)PartecipanteStanotte non ho sentito il bimbo per tutta la notte….e anche stamani niente nonostante cerco di stimolarlo con colpetti sulla pancia ed ho mangiato dolce a colazione,ha fatto sentire solo un colpetto leggero leggero. sono molto preoccupata! 😥
CercandoIlSole81PartecipanteDolcetta fallo presente al gine, magari con una chiamata o un messaggio. Io non ho quella specifica mutazione ma sono ad altissimo rischio trombosi, quindi mi faccio di eparina da che ho visto il positivo. Nonostante la pancia a pois per i lividi che mi causano le punture sono serena e non vivo nell’ansia che possa succedere qualcosa di brutto!
dolcetta21Partecipante[quote quote=480885]Ciao Dolcetta io ho una mutazione come la tua in omozigosi, ho sentito diversi pareri, sono andata anche dall’ ematologo mi disse di prendere prefolic e vitamina b12 per tenere bassa l’ omocisteina.
Io vivo nell’ ansia da 7 mesi ed ogni volta che vado dal ginecologo gli chiedo se devo prendere eparina, lui dice sempre di no. Hai fatto altri esami della coagulazione?
[/quote]
L’omocisteina l’ho fatta solo a inizio gravidanza e stava bene la coagulazione nelle ultime analisi c’è e sta bene. Quindi non fai nessuna cura specifica…mi sento sollevata da quello che mi hai detto!
Luce77bMembroCiao Dolcetta io ho una mutazione come la tua in omozigosi, ho sentito diversi pareri, sono andata anche dall’ ematologo mi disse di prendere prefolic e vitamina b12 per tenere bassa l’ omocisteina.
Io vivo nell’ ansia da 7 mesi ed ogni volta che vado dal ginecologo gli chiedo se devo prendere eparina, lui dice sempre di no. Hai fatto altri esami della coagulazione?
La felicità
dolcetta21Partecipante@gini grazie…lo so lo so che ogni giorno ce ne è una di preoccupazione, l’unica cosa che mi fa rabbia è che nn mi sono ricordata di questa cosa…di solito sono attentissima su queste cose…devo ringraziare una mia amica che mi ha fatto andare a frugare tra le vecchie analisi x confrontare un valore di una cosa che ha fatto anche lei…questo foglio mi è subito saltato agli occhi…
Per sdrammatizzare…stanotte ho sognato che nn passavo da una porta…
AnonimoInattivoDolcetta beh è una fortuna tu le abbia ritrovate così sei preparata e puoi informare il tuo ginecologo che prenderà tutti i provvedimenti del caso!è normale preoccuparsi ma la soluzione qui c’è! :rose:
Ieri sera sono stata sdraiata sul fianco,quando è stata ora di andare a letto avevo 2rigacci sul fianco che sembravano enormi smagliature…che brutto momento… Mi sono svegliata la notte per fare pipì e per fortuna erano sparite….aiuto ma so bene che per quanto mi incremi non sono esentata. Io non sono un esteta, non sono nemmeno cosi fissata per la linea. Mi piaccio molto cosi come sono ma sarà perche da piccola crescendo veloce a 12anni ne avevo tante e mi creavano molto disagio è proprio un limite grossissimo per me accettare che potrebbero venire…sulla pancia poi… :wacko: :wacko:
Si dolcetta questa è una stupidata assoluta….volevo farvi sorridere un po.Tanto vedi, anche quando non c’è niente la nostra testa macina!io per altro ho abbandonato il pensiero della mia arteria ombelicale unica ma lo so già che fra un po verrà a bussare…
Alessia3Membro[quote quote=480857]Buongiorno! Oggi, anzi sono già un paio di giorni, non mi sento a 100%…sono molto ansiosa, piuttosto spaventata a causa di certe vecchie analisi che ho ritrovato e che nn ricordavo nemmeno di aver fatto…sono del 2008 e sono delle analisi genetiche una di queste MTHFR c677t da come risultato presenza della mutazione in eterozigosi, all’epoca mi dissero che nn era niente ma ora ho letto su internet (lo so che nn dovevo ma è stato più forte di me!) che potrebbe portare a una interruzione della gravidanza in fase avanzata causata dalla formazione di trombi alla placenta…settimana prossima le porterò a far vedere al ginecologo…è vero che quando le ho fatte nn pensavo minimamente a una gravidanza ma se era una cosa tanto grave non me lo avrebbero detto? Scusate il post kilometrico…
[/quote]
Normalmente con certe mutazioni bastano poche accortezze come prendere anticoagulanti… A volte cardioaspirina altre eparina in punture…
Cmq si è bene tu lo faccia presente al ginecologo
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
dolcetta21PartecipanteBuongiorno! Oggi, anzi sono già un paio di giorni, non mi sento a 100%…sono molto ansiosa, piuttosto spaventata a causa di certe vecchie analisi che ho ritrovato e che nn ricordavo nemmeno di aver fatto…sono del 2008 e sono delle analisi genetiche una di queste MTHFR c677t da come risultato presenza della mutazione in eterozigosi, all’epoca mi dissero che nn era niente ma ora ho letto su internet (lo so che nn dovevo ma è stato più forte di me!) che potrebbe portare a una interruzione della gravidanza in fase avanzata causata dalla formazione di trombi alla placenta…settimana prossima le porterò a far vedere al ginecologo…è vero che quando le ho fatte nn pensavo minimamente a una gravidanza ma se era una cosa tanto grave non me lo avrebbero detto?
Scusate il post kilometrico…
CiccipicciPartecipante