- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da creamy.
-
robydl83Membro[quote quote=486410]
Buondi. Sono alle prese con la parte burocratica. Devo fare il certificato per la flessibilità della maternita. Non ho un ginecologo che mi segue perché vado all’ambulatorio ostetrico. Quindi l’ostetrica mi ha detto di fare l’impegnativa per “Visita ostetrica per certificato di gravidanza”. Mi stanno venendo milioni di dubbi se l’impegnativa è corretta. Qualcuna di voi l’ha fatta?
Io non ho fatto questo tipo di impegnativa ma x esperienza ti dico che tanto dipende da dove vai…da un posto all’altro cambia quello che vogliono scritto…prova a prendere appuntamento e vedi se va bene!
[/quote] l’appuntamento me l hanno dato. Boh aspetterò il 10 maggio e vedrò se me lo fanno. Solo che è tanto complicato stare dietro a tutta sta burocrazia :wacko:
Sono mamma di Gianluca (8 anni)
Sophie_85Partecipante[quote quote=486397]Ragaaaazzeee ma che è???? Ma vi rendete conto?? Stiamo portando dentro dei bambini!! Dei piccoli dolci cuccioli da sbaciucchiare, amare e dare al mondo…ma che c’è da essere tristi!! Con tutto quello che abbiamo passato per essere qui….qualcuna degli aborti …. qualcuna delle minacce…. qualcuna con problemi più piccoli ma comunque difficili.. tante di noi non ce l’hanno fatta, Annetta ha dovuto dire addio al suo cucciolo… e ci lamentiamo per cosa????? Pensiamo a quello che abbiamo dentro di noi e a che miracolo stiamo portando avanti, non alle gambe gonfie, il mal di schiena, il bruciore di stomaco…tanto fra poche settimane sarà tutto finito! Coraggio!!!!! È normale avere paura, ma spazziamo via i brutti pensieri e pensiamo a quanto bello sarà respirare l’odore dietro al suo collo, stringere quelle micro manine nelle nostre, baciare quelle guanciotte morbidose, vi prego facciamoci tornare il sorriso!!!!
[/quote]
Ma sì, siamo tutte consapevoli della meraviglia che verrà 🙂 ma è normale avere dei momenti di paranoia o di tristezza, faremmo di tutto per i nostri cuccioli, ma sapere di non essere le sole ad avere certi problemi, certe paure e certo pensieri aiuta a superare il momento un po’più critico 😉 :heart:
[quote quote=486394]Buondi. Sono alle prese con la parte burocratica. Devo fare il certificato per la flessibilità della maternita. Non ho un ginecologo che mi segue perché vado all’ambulatorio ostetrico. Quindi l’ostetrica mi ha detto di fare l’impegnativa per “Visita ostetrica per certificato di gravidanza”. Mi stanno venendo milioni di dubbi se l’impegnativa è corretta. Qualcuna di voi l’ha fatta?
[/quote]
Guarda, io avevo la mia privata che mi seguiva ma sono dovuta comunque andare alla Asl e ho fatto la visita con l’impegnativa con scritto visita ostetrica di controllo. Devi farti dare il modulo loro per il prolungamento della maternità e penso un foglio con la dpp (a me quello lo ha fatto la gine)
Per stare sicura, prova a chiedere direttamente alla struttura dove farai la vista ostetrica, oppure ad un CAF. Tanto la procedura è gratuita
Sono mamma di Samuele (8 anni)
dolcetta21Partecipante[quote quote=486394]Buondi. Sono alle prese con la parte burocratica. Devo fare il certificato per la flessibilità della maternita. Non ho un ginecologo che mi segue perché vado all’ambulatorio ostetrico. Quindi l’ostetrica mi ha detto di fare l’impegnativa per “Visita ostetrica per certificato di gravidanza”. Mi stanno venendo milioni di dubbi se l’impegnativa è corretta. Qualcuna di voi l’ha fatta?
[/quote]
Io non ho fatto questo tipo di impegnativa ma x esperienza ti dico che tanto dipende da dove vai…da un posto all’altro cambia quello che vogliono scritto…prova a prendere appuntamento e vedi se va bene!
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
CercandoIlSole81PartecipanteRagaaaazzeee ma che è???? Ma vi rendete conto?? Stiamo portando dentro dei bambini!! Dei piccoli dolci cuccioli da sbaciucchiare, amare e dare al mondo…ma che c’è da essere tristi!! Con tutto quello che abbiamo passato per essere qui….qualcuna degli aborti …. qualcuna delle minacce…. qualcuna con problemi più piccoli ma comunque difficili.. tante di noi non ce l’hanno fatta, Annetta ha dovuto dire addio al suo cucciolo… e ci lamentiamo per cosa????? Pensiamo a quello che abbiamo dentro di noi e a che miracolo stiamo portando avanti, non alle gambe gonfie, il mal di schiena, il bruciore di stomaco…tanto fra poche settimane sarà tutto finito! Coraggio!!!!! È normale avere paura, ma spazziamo via i brutti pensieri e pensiamo a quanto bello sarà respirare l’odore dietro al suo collo, stringere quelle micro manine nelle nostre, baciare quelle guanciotte morbidose, vi prego facciamoci tornare il sorriso!!!!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
robydl83MembroBuondi. Sono alle prese con la parte burocratica. Devo fare il certificato per la flessibilità della maternita. Non ho un ginecologo che mi segue perché vado all’ambulatorio ostetrico. Quindi l’ostetrica mi ha detto di fare l’impegnativa per “Visita ostetrica per certificato di gravidanza”. Mi stanno venendo milioni di dubbi se l’impegnativa è corretta. Qualcuna di voi l’ha fatta?
Sono mamma di Gianluca (8 anni)
dolcetta21Partecipante
dolcetta21PartecipanteBuongiorno! Sono stata un po’ assente negli ultimi giorni ma ci siamo concessi un paio di giorni fuori tutti x noi! Con la panciera non è stato troppo pesante nemmeno camminare e stare a lungo in piedi.
Tracolli psicologici ogni tanto ne ho anche io…è l’ignoto del parto e del dopo, mi spaventa soprattutto il dover tornare a lavoro. Con il mio compagno invece ci vediamo più di prima xk io sto a casa…
Sabato inizio il corso di preparazione alla nascita, mi incuriosisce molto, soprattutto il confronto con le altre mamme del mio paese!
I movimenti del bambino sono sempre più netti l’altra sera ho sentito un bel calcio che mi ha lasciato senza fiato e ieri si era puntato sulle costole!
Buona giornata e un abbraccio a tutte!
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=486019]Ragazze sono stata presissima ultimamente e non sono nemmeno riuscita a scrivere! Volevo ringraziare chi mi ha risposto sulla domanda del cefalico/podalico… anche se in effetti la storia del bebe’ che si mette podalico durante il travaglio mi ha un po’ spaventata! Un vero birichino sto pupino! Domani ho visita di controllo dal gine, vediamo che mi dice sulla posizione… speriamo sia a testa in giu’!!!! Come per molte di voi, i movimenti stanno cambiando un sacco… meno frequenti ma piu’ forti… l’impressione e’ che sia proprio cresciuto! Io ho spesso la pancia dura come un sasso, ma ho visto che mettere una panciera di sostegno, soprattutto quando devo camminare un po’ o stare in piedi, mi aiuta abbastanza… condivido lo sconforto di chi ha un po’ di tracollo psicologico a quest’epoca… io sono stanchissima, dormo male, un giorno si’ e uno no ho male in zona coggige, sono indietrissimo col lavoro e ho ancora solo 2 mesi per finire centinaia di cose, guardo con terrore l’agenda tappezzata di visite mediche, prelievi, preparazioni al parto,… mio marito non fa che lavorare e aiuta poco, non abbiamo quasi tempo di parlarci… e mi dico che sono gli ultimi 3 mesi in cui posso coccolare la mia primogenita con coccole esclusive e che arrivero’ anche a questo secondo parto totalmente impreparata… insomma ogni tanto mi faccio dei pianti disperati!!! Ma insomma, non sono l’unica vedo! In bocca al lupo a tutte!!!
Quote… Mi hai tolto ogni parola di bocca… Mi sento proprio come te… Marito super impegnato che non ci riusciamo a parlare se non per telefono, ultimi mesi per coccolare esclusivamente la primogenita, secondo parto e totalmente impreparata… Pancia dura come un sasso, male al coccige, notti insonni…Insomma, copio e incollo quello che dici tu!
Presente al tracollo psicologico! :wacko:
sweetyninaMembro[quote quote=486088]Io invece vado in crisi con niente (ed io caratterialmente di solito sono una iena é combattiva)
… Oltretuttoè il primo bimbo e ho molta paura del dopo…Dello sconvolgimento dì vita,ai ritmi che cambieranno….Insomma tutto.
Poi a volte mi sento una madre snaturata e vado in crisi per questi brutti pensieri che faccio.
Insomma ansia su ansia 
[/quote]come ti capisco anche io sono in panico per il dopo…il dopo col mio compagno,la nostra intimità ,il mio stato postpartum,il mio lavoro,la mia famiglia cdovrà sotituirmi al negozio ecc ecc
anch io mi sento snaturata perché mi viene proprio il panico ma credo sia normale
AnonimoInattivoIo invece vado in crisi con niente (ed io caratterialmente di solito sono una iena é combattiva) 😥 … Oltretuttoè il primo bimbo e ho molta paura del dopo…Dello sconvolgimento dì vita,ai ritmi che cambieranno….Insomma tutto. :wacko:
Poi a volte mi sento una madre snaturata e vado in crisi per questi brutti pensieri che faccio. :unsure:
Insomma ansia su ansia 🙂
CercandoIlSole81PartecipanteIo sono un po atipica, non piango mai e non ho mai avuto sbalzi ormonali, neanche alla scorsa gravidanza. Ho tanta voglia di fare shopping di cosine molto piccole però, e di riempire i cassetti di mini body, mini pannolini e mini berrettini :heart:
Sara_stellaPartecipante[quote quote=485968]Io mi sono anche spaventata che fosse liquido amniotico, sapete come si fa a riconoscere?
[/quote]la perdita di liquido è una cosa molto riconoscibile perché è incontrollabile e veramente molto abbondante quasi come un bicchiere di acqua quindi ci si bagna veramente tantissimo (lo dico per esperienza passata). Comunque io per paura a causa dell’idrorrea, che non conoscevo esistesse, avevo comprato in farmacia salva slip con rilevatore di liquido. Ce ne sono dentro 2 e costano circa 15 euro. Ma stai tranquilla è difficile che capiti senza motivo.
Sono mamma di Thomas (16 anni) Melissa (8 anni)
bimbottinaMembroRagazze sono stata presissima ultimamente e non sono nemmeno riuscita a scrivere! Volevo ringraziare chi mi ha risposto sulla domanda del cefalico/podalico… anche se in effetti la storia del bebe’ che si mette podalico durante il travaglio mi ha un po’ spaventata! Un vero birichino sto pupino!
Domani ho visita di controllo dal gine, vediamo che mi dice sulla posizione… speriamo sia a testa in giu’!!!! Come per molte di voi, i movimenti stanno cambiando un sacco… meno frequenti ma piu’ forti… l’impressione e’ che sia proprio cresciuto!
Io ho spesso la pancia dura come un sasso, ma ho visto che mettere una panciera di sostegno, soprattutto quando devo camminare un po’ o stare in piedi, mi aiuta abbastanza… condivido lo sconforto di chi ha un po’ di tracollo psicologico a quest’epoca… io sono stanchissima, dormo male, un giorno si’ e uno no ho male in zona coggige, sono indietrissimo col lavoro e ho ancora solo 2 mesi per finire centinaia di cose, guardo con terrore l’agenda tappezzata di visite mediche, prelievi, preparazioni al parto,… mio marito non fa che lavorare e aiuta poco, non abbiamo quasi tempo di parlarci… e mi dico che sono gli ultimi 3 mesi in cui posso coccolare la mia primogenita con coccole esclusive e che arrivero’ anche a questo secondo parto totalmente impreparata… insomma ogni tanto mi faccio dei pianti disperati!!! Ma insomma, non sono l’unica vedo!
In bocca al lupo a tutte!!! :rose:
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!
CiccipicciPartecipante@Luce77b io ne soffrivo più nei primi mesi (però prendevo anche il progesterone…quindi forse erano anche perdite derivanti da residui dell’ovulo). Ora metto il salvaslip, ma più per scrupolo che per altro. All’inizio, invece, lo trovavo proprio bagnato (forse era più idrorrea mischiata a residui del progesterone).
So, per sentito dire qui nel forum, che in farmacia vendono degli assorbenti/salvaslip che rilevano le perdite di liquido amniotico.
Prova a prendere quelli così ti togli il dubbio e, alla prossima visita, fatti dire dal
ginecologo se la quantità di liquido che hai è normale.
Luce77bMembroIo mi sono anche spaventata che fosse liquido amniotico, sapete come si fa a riconoscere?
La felicità
Sara_stellaPartecipante[quote quote=485895]Buongiorno a tutte chi come me soffre di leucorrea gravidica?
[/quote]io ne soffro parecchio. Come già ho scritto in precedenza devo usare salva slip di continuo e per tutto il giorno…è davvero fastidiosa! All’inizio avevo avuto anche l’idrorrea ma per fortuna almeno quella è passata.
Sono mamma di Thomas (16 anni) Melissa (8 anni)
CercandoIlSole81PartecipanteBuongiorno care!! Nonostante la pioggia oggi mi sento felice! Ho passato 4 giorni completamente allettata causa forte lombosciatalgia che mi ha ammazzato la coscia, una pena perché non riuscivo neanche ad abbracciare il mio cucciolo. Finalmente ieri ho cominciato a camminare e ne abbiamo approfittato per raggiungere la spiaggia anche se il sole andava e veniva! Forse è stata la giornata di ieri che mi ha caricato, oggi sono ancora rigida nei movimenti ma tanto a parte 2 piccole commissioni da fare rigorosamente in auto (e ho il cambio automatico con guida al volante, quindi è tutto relax) non ho intenzione di fare nulla se non ricamare i fiocchi nascita! Uno grande x casa e uno piccolo x l’ospedale :heart: vi auguro una buona giornata :yahoo:
Karis85Membro[quote quote=485631]
Ragazze da qualche giorno ho un po’ di prurito sul corpo. Capita anche a voi?

Questione prurito è meglio parlarne con la ginecologa, a volte può essere solo la pelle che si sta allargando nella pancia, a volte può essere qualcosa legata al fegato… Per essere più scrupolose è meglio chiedere 😉 Facci sapere
[/quote] grazie ! Chiederò all’ostetrica giovedi.
cmq anche la mia pancia è già bella grossa… chissà come arriverò a luglio 🙈😂😂
Sono mamma di Paolo
Bella78MembroA me spesso e volentieri si mette sopra l’ombelico e appare un grande bozzo al centro…sarà la testa?La stanchezza comincia a farsi sentire, e la pancia, anche se non mi pesa è enorme….quando arrivo a Luglio non voglio immaginare …
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=485599]Buondi mamme… oggi ho un poco di ansia.. da quando mi sono svegliata stamattina non ho ancora sentito la bimba… ho magiato anche un poco di cioccolata ma nulla… ma io fino a ieri sera l’ho sentita agitarsi pure tanti. .. mi devo preoccupare? ?

[/quote]
Cassy prova a metterti in una posizione che sai che non gradisce…io faccio così quando ho bisogno di sentirlo…sostanzialmente gli rompo le balle 😂 che madre degenere 😂😂😂😂 comunque sono 3/4 giorni che i movimenti sono decisamente cambiati, credo abbia avuto un bello scatto di crescita perché lo sento più grande e più lento… vedremo tra una settimana
fraireMembro[quote quote=485514]Ragazze da qualche giorno ho un po’ di prurito sul corpo. Capita anche a voi?

[/quote]
Questione prurito è meglio parlarne con la ginecologa, a volte può essere solo la pelle che si sta allargando nella pancia, a volte può essere qualcosa legata al fegato… Per essere più scrupolose è meglio chiedere 😉
Facci sapere
Sophie_85PartecipanteSì, calcolate anche che io tra la 28/29 settimana ho sentito proprio un cambio nel tipo di movimenti… Adesso sono meno frequenti ma più “sostanziosi” 🙂 nel senso che sono più forti ma meno frequenti
Si muove tanto come prima solo se sto in una posizione che non gradisce
Cla(twins)Partecipante[quote quote=485599]Buondi mamme… oggi ho un poco di ansia.. da quando mi sono svegliata stamattina non ho ancora sentito la bimba… ho magiato anche un poco di cioccolata ma nulla… ma io fino a ieri sera l’ho sentita agitarsi pure tanti. .. mi devo preoccupare? ?

[/quote] ciao anche Roberto si fa sentire poco e io vado subito in paranoia….. venerdì ho chiesto all’ostretica al corso pre parto….e mi ha detto che molti bimbi a questa settimana iniziano a farsi sentire meno un pochino per lo spazio che si fa sempre più stretto e poi dormono veramente tanto :heart:
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
Sophie_85Partecipante[quote quote=485582]Anche io piango più spesso perché mi avvilisco per tutti questi malesseri e disturbi
[/quote]
L’ho fatto anche io, vedrai che ti stabilizzi e poi passa 🙂
[quote quote=485599]Buondi mamme… oggi ho un poco di ansia.. da quando mi sono svegliata stamattina non ho ancora sentito la bimba… ho magiato anche un poco di cioccolata ma nulla… ma io fino a ieri sera l’ho sentita agitarsi pure tanti. .. mi devo preoccupare? ?

No, ogni tanto ci può stare che si muovono meno… Cerca di fare caso durante la giornata se ricomincia a muoversi, vedrai che lo sentirai.
Anche io mi preoccupo quando non lo sento la mattina appena sveglia, che di solito lo sento sempre, ma poi dopo durante la giornata si muove di nuovo e torno serena 🙂
[/quote]