- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da creamy.
-
Sophie_85Partecipante[quote quote=508572]Comunque questo è il culone del mio pargolo. Purtroppo il video non me lo carica però sculetta a destra e a sinistra e se trova l’appoggio con le gambe, pure su e giù. Non so se i vostri “bozzi” sono uguali ma in ogni caso quando finisce le sue performance la pancia ovviamente mi si indurisce. Quindi secondo me è normale che vengano registrate delle contrazioni al monitoraggio quando fanno certi movimenti!
[/quote]
La mia pure assume quella forma lì 🙂 a volte anche su due punti, però diventa così e basta, non si muove… è diverso da quando si muove lui che lo sento distintamente :scratch: :unsure:
Sono mamma di Samuele (8 anni)
CiccipicciPartecipante[quote quote=508586]
@cercandoilsole anche la mia si muove così.,, di continuo!!! Vedremo cosa mi diranno al monitoraggio
Io ce l’ho lunedì insieme a eco e tutto il resto, tu quando ce l’hai?
[/quote]
il 30… e abbiamo la stessa dpp
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=508583]@cercandoilsole anche la mia si muove così.,, di continuo!!! Vedremo cosa mi diranno al monitoraggio
[/quote]
Io ce l’ho lunedì insieme a eco e tutto il resto, tu quando ce l’hai?
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
CiccipicciPartecipante@cercandoilsole anche la mia si muove così.,, di continuo!!!
Vedremo cosa mi diranno al monitoraggio
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=508563]
A me incredibilmente non spaventa nulla, nè il parto nè il dopo, nonostante ricordi bene il dolore straziante e soprattutto i 40 giorni più duri del mondo. Anzi, non vedo l’ora. Mi sa che non sono tutta a posto 😂😂😂😂 Io ho spessissimo contrazioni, e negli ultimi 3 giorni anche fitte forti all’inguine, pian piano mi sa che ci avviciniamo. Ad occhio e croce, un paio di settimane

Bè allora diciamo che la mia paura del parto è più legata ad un discorso di ignoto… Nessuno può sapere come sarà finché non ci saremo in mezzo. Si ok, so che sarà doloroso ma non so quanto, per quanto tempo ecc….
Il dopo non ne parliamo. Io sono sempre stata una tipa molto indipendente…ero e sono sempre io a tirare il carretto. Anche con i miei genitori… Quindi ora sono un po’ nel panico perché so che poi esisterà solo lui e il resto sarà da incastrare. Non parliamo poi di aspetti economici/lavorativi perché allora è una storia infinita. 
[/quote]
Sara credo sia una questione caratteriale. Io nonostante i miei 35 anni e la mia testa ben piantata sulle spalle di fondo rimango una cialtrona incosciente, e me ne rendo conto da queste cose. Giusto ieri sera mia suocera mi ha chiesto come mi sentivo, se sento paura o timore, dato che il secondo parto, avendone già vissuto 1 e sapendo come funziona, normalmente spaventa molto. Io l’ho guardata un po’ stupita le ho detto molto candidamente che per me non è affatto così, anzi…stupendo me stessa per prima della cosa.
CercandoIlSole81PartecipanteComunque questo è il culone del mio pargolo. Purtroppo il video non me lo carica però sculetta a destra e a sinistra e se trova l’appoggio con le gambe, pure su e giù. Non so se i vostri “bozzi” sono uguali ma in ogni caso quando finisce le sue performance la pancia ovviamente mi si indurisce. Quindi secondo me è normale che vengano registrate delle contrazioni al monitoraggio quando fanno certi movimenti!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
AnonimoInattivo[quote quote=508561]A me incredibilmente non spaventa nulla, nè il parto nè il dopo, nonostante ricordi bene il dolore straziante e soprattutto i 40 giorni più duri del mondo. Anzi, non vedo l’ora. Mi sa che non sono tutta a posto 😂😂😂😂 Io ho spessissimo contrazioni, e negli ultimi 3 giorni anche fitte forti all’inguine, pian piano mi sa che ci avviciniamo. Ad occhio e croce, un paio di settimane

Bè allora diciamo che la mia paura del parto è più legata ad un discorso di ignoto… Nessuno può sapere come sarà finché non ci saremo in mezzo. Si ok, so che sarà doloroso ma non so quanto, per quanto tempo ecc…. :scratch:
Il dopo non ne parliamo. Io sono sempre stata una tipa molto indipendente…ero e sono sempre io a tirare il carretto. Anche con i miei genitori… Quindi ora sono un po’ nel panico perché so che poi esisterà solo lui e il resto sarà da incastrare. Non parliamo poi di aspetti economici/lavorativi perché allora è una storia infinita. :unsure:
CercandoIlSole81PartecipanteA me incredibilmente non spaventa nulla, nè il parto nè il dopo, nonostante ricordi bene il dolore straziante e soprattutto i 40 giorni più duri del mondo. Anzi, non vedo l’ora. Mi sa che non sono tutta a posto 😂😂😂😂
Io ho spessissimo contrazioni, e negli ultimi 3 giorni anche fitte forti all’inguine, pian piano mi sa che ci avviciniamo. Ad occhio e croce, un paio di settimane 😉
Sophie_85Partecipante[quote quote=508523]Congratulazioni Cla e benvenuto Roberto!
Io ieri ho fatto eco di controllo perchè è un magrolino. Ha tutte le misure giuste suppergiù al 50mo percentile, orgagogenesi tutto ok, ma la circonferenza addominale resta al 5to percentile. La ginecologa dice che potrebbe essere “magrezza costituzionale” dato che io a termine sono nata di 2450g e mio fratello 2750g. Speriamo decida di mettere su un po’ di grasso, negli ultimi 15 gg ha fatto 360g 
[/quote]
Dai, speriamo! :heart: Comunque da come hai scritto la tua ginecologa sembra tranquilla, quindi stai tranquilla anche tu :rose: Ha ancora tempo per crescere!
Sono mamma di Samuele (8 anni)
AnonimoInattivoCongratulazioni Cla e benvenuto Roberto! :heart:
Io ieri ho fatto eco di controllo perchè è un magrolino. Ha tutte le misure giuste suppergiù al 50mo percentile, orgagogenesi tutto ok, ma la circonferenza addominale resta al 5to percentile.
La ginecologa dice che potrebbe essere “magrezza costituzionale” dato che io a termine sono nata di 2450g e mio fratello 2750g. Speriamo decida di mettere su un po’ di grasso, negli ultimi 15 gg ha fatto 360g :unsure:
Sophie_85Partecipante[quote quote=508518]
Cla augurissimi a te e al fagiolino.
Io vi volevo informare che mi hanno accreditato il bonus.
Comunque ragazze sono andata ad aprire la cartella per il parto analgesia e mi hanno fatto l’eco (qua non si fanno continui tracciati) e lui ha ancora un sacco di liquido. Stasera ho l’ultimo controllo dalla mia ginecologa e vediamo cosa dice…se nascesse prima non sarei malcontenta. Anche se inizio ad avere il terrore da parto…
Anche a me hanno accreditato il bonus. E anch’io stasera controllo dal ginecologo, non so se sarà l’ultimo ma stando ormai a 37+5 potrebbe esserlo! La paura del parto c’è ma sinceramente io ho più paura del dopo, dovrò occuparmi di un bambino che dipenderà totalmente da me!
[/quote]
Anche io ho più paura del dopo che del parto in sé, ma potrebbe essere la tranquillità dell’inconsapevolezza xD
Comunque mi si indurisce la pancia sempre più di frequente… nessun dolore, ma immagino si stia preparando a scendere piano piano. Giusto la mattina ho qualche doloretto, ma poca robaSono mamma di Samuele (8 anni)
dolcetta21Partecipante[quote quote=508511]Cla augurissimi a te e al fagiolino.
Io vi volevo informare che mi hanno accreditato il bonus.
Comunque ragazze sono andata ad aprire la cartella per il parto analgesia e mi hanno fatto l’eco (qua non si fanno continui tracciati) e lui ha ancora un sacco di liquido. Stasera ho l’ultimo controllo dalla mia ginecologa e vediamo cosa dice…se nascesse prima non sarei malcontenta. Anche se inizio ad avere il terrore da parto…
[/quote]
Anche a me hanno accreditato il bonus. E anch’io stasera controllo dal ginecologo, non so se sarà l’ultimo ma stando ormai a 37+5 potrebbe esserlo! La paura del parto c’è ma sinceramente io ho più paura del dopo, dovrò occuparmi di un bambino che dipenderà totalmente da me!
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
AnonimoInattivoCla augurissimi a te e al fagiolino. :heart:
Io vi volevo informare che mi hanno accreditato il bonus. :good:
Comunque ragazze sono andata ad aprire la cartella per il parto analgesia e mi hanno fatto l’eco (qua non si fanno continui tracciati) e lui ha ancora un sacco di liquido.
Stasera ho l’ultimo controllo dalla mia ginecologa e vediamo cosa dice…se nascesse prima non sarei malcontenta. Anche se inizio ad avere il terrore da parto… :wacko:
creamyPartecipante[quote quote=507587]comunque un po fastidio[/quote]amoreeeeeeeeeeee <3
Sono mamma di Sara, Ada, Licia (8 anni)
Alessia3MembroBhe 2,2 kg non sono così pochi da dover andare in incubatrice. Mia nipote è nata di 2040, con calo arrivata a 1.9kg e non ha fatto incubatrice…
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
sweetyninaMembro[quote quote=507284]Oggi 2^monitoraggio x controllo crescita…siamo a 2,2 kg giovedì altro controllo ….spero solo possa riuscire a raggiungere il peso giusto per non finire in incubatrice. questa situazione mi sta mettendo molta ansia…
[/quote]non ho capito che problema ti hanno riscontrato anche a me sta crescendo di meno..e pesa 2,200 placenta ispessita che potrebbe nn nutrire infatti domani seconda flussimetria
Sara_stellaPartecipante@cla che meraviglia!!! Tanti tanti auguri :heart:
Sono mamma di Thomas (16 anni) Melissa (8 anni)
AnonimoInattivoCongratulazioni @Cla e benvenuto piccolo Roberto :heart:
dolcetta21Partecipante
AnonimoInattivoio il crudo in questa gravidanza l’ho sempre mangiato…con Alice mai…però mi ha detto che se il crudo era di qualità, e stagionato oltre i 13 mesi ogni tanto di mangiarlo….tipo io lo prendo in una salumeria dove non ne hanno di inferiori a 16 mesi.
[quote quote=508012]
Ragazze ma nessuno ha ancora ricevuto sti benedetti 800 euro del bonus?
Ho controllato proprio ieri sera e il pagamento è stato fatto ma i soldi saranno effettivamente disponibili da domani! Io ho fatto la domanda il 9 maggio quindi circa un mese e mezzo ci hanno messo, pensavo ci sarebbe voluto molto di più!
Ma sul sito dell’INPS come ti risulta la domanda? Sempre solo ‘protocollata’ o c’è scritto altro?
Solo protocollata, sull’app c’è una funzione che dice stato pagamenti e lì mi da che è stata pagata…prova a scaricare l’app!
[/quote] a me nell’app non risulta neanche la domanda…mah…da ‘inps risponde’ mi hanno scritto che cmq devo aspettare 30 giorni prima di chiedere informazioni…ovvero sono finiti con oggi.
CiccipicciPartecipanteTi dirò: lavare il cocomero con il bicarbonato mi pare esagerato, ma anche io, nonostante le parole dell’ostetrica, continuo a stare attenta. Tanto ormai manca poco!
dolcetta21PartecipanteGrazie ragazze! Io sono stata attentissima…il mio compagno lava con il bicarbonato anche il cocomero…
CiccipicciPartecipante@dolcetta21 mi accodo alle altre: il valore è negativo e il fatto che sia cresciuto (di un’inezia) può dipendere da concentrazione del sangue, laboratorio, etc. È, comunque, nettamente negativo.
Ti dirò di più: l’ostetrica che mi seguiva x il corso Preparto, ci ha detto che negli ultimi 20 gg, se proprio ne avevamo voglia, un po’ di crudo potevamo pure mangiarlo.
A riprova di questo, il gine, che ho visto l’altro gg,, mi ha detto ” stop agli esami ora, non servono più”.
Stai tranquilla
dolcetta21PartecipanteIl ginecologo ha risposto e ha detto che non è niente! Mi si è tolto un peso!
Cmq oggi ho fatto anche il monitoraggio, tutto bene! Il piccolino come sempre è scatenato!