- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da creamy.
-
AnonimoInattivoWow quanti bimbi arrivati in questi giorni, un enorme benvenuto a tutti e brave mamme!
Noi stamattina abbiamo fatto la modulistica (che emozione, perché significa proprio che manca poco), tamponi esami e monitoraggio: qui ancora zero contrazioni e collo chiuso. Insomma zero sintomi, sicuramente nascerà in ritardo con quanto hanno gufato i medici di farlo/a nascere prima se rallentava troppo la crescita!
io sotto il letto avevo messo una tela creata ma mi faceva caldo, così ho optato x un asciugamano piegato doppio, così se succede qualcosa assorbirà e spero salverà il materasso, considerando che ha 2 mesi di vita e mi seccherebbe proprio rovinarlo.
Ele…MembroTantissimi auguri gini, fiorellino e Alessia!! :yahoo:
Benvenute al mondo piccole!!!! :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Gabriele (10 anni) Giulia (8 anni)
Karis85Membro
IlariaMembro[quote quote=510798]Buongiorno ragazze belle… Riporto la mia esperienza di stanotte…. Ho rotto le acque a letto alle ore 3:30 ( tranquille sentite un rumore ma non cola acqua io mi sono bagnata solo una volta messa in piedi). Mi sono fatta una doccia, depilata le ascelle che mi mancavano
e alle 4 chiamo marito che dormiva e mia mamma x venire a tenermi le mie figlie. Dolori sopportabilissimi finché non salgo in macchina, li le curve e sollecitazioni me le fanno aumentare. Arrivo policlinico alle ore 4:40 tempo di salire in reparto e alle 5:06 è nata RACHELE
È stupenda si è già attaccata bene, pesa 2950gr per ,50… Stiamo benissimo tutte e due, per me nemmeno un punto, ne altro 
[/quote]congratulazioni Alessia e benvenuta a Rachele!!!!!!
Sono mamma di Massimo (14 anni) Alessandro (8 anni)
Anna!!!Membro
AnonimoInattivoAuguri @alessia3 e benvenuta piccola Rachele
ElisabettaPartecipante
bimbottinaMembro@Alessia3 congratulazioni!!!! Cavolo, un fulmine questa Rachele!!!! Buon tutto!!!!
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!
AnonimoInattivoTanti auguri a voi alessia…spero di fare in fretta come te :yahoo:
CiccipicciPartecipante
CercandoIlSole81PartecipanteAlessia che meraviglia!! Quanti bimbi in questi giorni! Buona vita a Rachele :heart:
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
dolcetta21Partecipante[quote quote=510798]Buongiorno ragazze belle… Riporto la mia esperienza di stanotte…. Ho rotto le acque a letto alle ore 3:30 ( tranquille sentite un rumore ma non cola acqua io mi sono bagnata solo una volta messa in piedi). Mi sono fatta una doccia, depilata le ascelle che mi mancavano
e alle 4 chiamo marito che dormiva e mia mamma x venire a tenermi le mie figlie. Dolori sopportabilissimi finché non salgo in macchina, li le curve e sollecitazioni me le fanno aumentare. Arrivo policlinico alle ore 4:40 tempo di salire in reparto e alle 5:06 è nata RACHELE
È stupenda si è già attaccata bene, pesa 2950gr per ,50… Stiamo benissimo tutte e due, per me nemmeno un punto, ne altro 
[/quote]
Congratulazioni @Alessia ti stavo pensando proprio poco fa che ho visto la pubblicità del concerto! Lo hai scampato! :heart:
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=510798]Buongiorno ragazze belle… Riporto la mia esperienza di stanotte…. Ho rotto le acque a letto alle ore 3:30 ( tranquille sentite un rumore ma non cola acqua io mi sono bagnata solo una volta messa in piedi). Mi sono fatta una doccia, depilata le ascelle che mi mancavano
[/quote]auguroni Alessia :heart: benvenuta Rachele :heart:
Alessia3MembroBuongiorno ragazze belle… Riporto la mia esperienza di stanotte…. Ho rotto le acque a letto alle ore 3:30 ( tranquille sentite un rumore ma non cola acqua io mi sono bagnata solo una volta messa in piedi).
Mi sono fatta una doccia, depilata le ascelle che mi mancavano :wacko: e alle 4 chiamo marito che dormiva e mia mamma x venire a tenermi le mie figlie. Dolori sopportabilissimi finché non salgo in macchina, li le curve e sollecitazioni me le fanno aumentare. Arrivo policlinico alle ore 4:40 tempo di salire in reparto e alle 5:06 è nata RACHELE :heart:
È stupenda si è già attaccata bene, pesa 2950gr per ,50…
Stiamo benissimo tutte e due, per me nemmeno un punto, ne altro :good:
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
AnonimoInattivoAllora io per l’altra mia figlia ho rotto le acqua alle 07.00 senza nessuna contrazione e ho sentito un ‘tac’…mi sono alzata ed è uscita qualche goccia…poi mentre ho camminato è sceso un po’ di liquido…considerate che a meno che il bambino non sia podalico, la testa va a chiudere per cui il liquido scende un po’ quando ti muovi…ma non è che allaghi tutto. A me poi le contrazioni sono iniziate verso le 10 che ero già in ospedale…a questo corso preparto l’ostetrca cmq mi ha detto che ho sbagliato ad aspettare un oretta prima di andare in ospedale, perchè una delle possibilità, anche se rara, con la rottura delle membrane è il prolasso del cordone, che se lungo potrebbe scendere prima della testa. Io invece mi sono fatta la doccia, poi colazione e poi verso le 8 sono andata in ospedale…poi cmq ho partorito alle due di notte, anche perchè avevo il collo dell’utero ancora chiuso e nessuna dilatazione…diciamo che sono entrata in travaglio attivo, ovvero con inizio di dilatazione alle 21.30 circa e alle 00.30 ero completamente dilatata, ma aveva il dorso anteriore per cui non si incanalava bene e ho provato miliardi di posizioni…alla fine si è girata quando mi sono messa carponi e incanalata quando mi accovacciavo con le contrazioni.
dolcetta21Partecipante@ciccipicci un uomo che viveva da solo nn so quanta attenzione abbia fatto, cmq nemmeno io disfo il letto tutti i giorni!
Sara_stellaPartecipanteBuongiorno a tutte e ben arrivati a tutti i piccoli :heart: lunedì alla visita ho rivisto la mia bimba e le misure sono 2800 kg e 46,5 cm e la gine mi ha detto che da adesso è prontissima per nascere ma dobbiamo aspettare che lei ne abbia voglia…non vedo l’ora come tutte voi del resto!! Per la rottura delle acque quando è successo a me stavo dormendo erano le 6 del mattino ma mi sono svegliata subito e ho fatto in tempo ad andare in bagno ma io le ho perse un po alla volta se dovessero rompersi totalmente non so se si farebbe in tempo ad alzarsi. Meglio prevenire forse…
Sono mamma di Thomas (16 anni) Melissa (8 anni)
Sophie_85PartecipanteAvevo scritto una risposta ma non la vedo :wacko: maledetto cellulare!!!
La riscrivo quando ho modo di mettermi al pc. In ogni caso consiglio a tutte, salvo rottura delle acque e residenze lontane dal punto nascita, resistete alla tentazione di correre in ospedale se non avete contrazioni regolari.
Vi assicuro che se non sono veramente regolari, c’è tutto il tempo di muoversi e farsi parte del travaglio a casa è tutta un’altra cosa che farselo in ospedale, soprattutto se avete qualcuno che può sostenervi e farvi compagnia a casa.
<!–more–>
Sono mamma di Samuele (8 anni)
Sophie_85PartecipanteScusate, leggo ma non ho tempo di rispondere 🙂
Prima di tutto auguri alle nuove mamme!!! :heart: :rose: :heart:
Per la rottura delle acque, a noi al corso hanno detto che se sono chiare, c’è tempo di farsi una doccia veloce però poi di andare in ospedale, perché con il sacco rotto c’è rischio comunque di infezioni.
Se le acque sono “colorate” nel senso che sono striate di rosso o di scuro, di andare con un po’ più fretta, perché potrebbe esserci qualche cosa che necessita un monitoraggio più accurato della situazione (potrebbe non essere niente, come potrebbe esserci il mecomio del bimbo nel liquido, qualche tipo di sofferenza ecc).
Io mi ero completamente scordata della rottura delle acque a travaglio iniziato :wacko: avevo anche comprato Delle traversine usa e getta da mettere in auto per non sporcare il sedile XD
Sapete quando mi si sono rotte? A 7cm di dilatazione! È stato buffissimo, è sembrato un gavettone tiepido gigante xD mi è sembrato come di avere un palloncino enorme in mezzo alle gambe che è scoppiato all’improvviso e ha allagato il lettino! Mio marito pure ha sentito il rumore xD
Però penso sia stato così perché ero a 7cm e ormai si vedeva quasi la testa, infatti l’ostetrica mi ha detto che aveva sentito il sacco e aspettava che si rompesse da solo
Sono mamma di Samuele (8 anni)
CiccipicciPartecipante@fiorellino congratulazioni :yahoo: :yahoo: :yahoo:
CiccipicciPartecipante[quote quote=510678]Il mio compagno aveva a letto un copri materasso cerato da un lato e di cotone dall’altro ma quando l’ho tolto per lavarlo stava facendo la muffa…ora ho un coprì materasso normale spero sia sufficiente x qualsiasi tipo di “incidente”! @fiorellino congratulazioni!

[/quote]
si ma quanto lo aveva tenuto?
Io, alla fine, li terrò al max 15 gg e tolgo le lenzuola x far prendere aria al materasso ogni gg per minimo due ore. Dubito in così ciò tempo faccia la muffa.
Poi concordo non sia sano dormire con la plastica sotto, ma con tutto quello che ho pagato il materasso, eviterei volentieri di rovinarlo.
Karis85Membro😂😂😂😂 infatti la prima cosa che le dissi!!! Insomma a rottura delle acque la cosa più naturale che farò sarà correre in ospedale!
Sono mamma di Paolo
dolcetta21PartecipanteCmq però in caso di rottura delle acque bisogna andare in ospedale!
CercandoIlSole81PartecipanteForse anche le ostetriche guardano troppi film 😂😂😂😂
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo