- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da creamy.
-
AnonimoInattivoGrazie!! Si ovviamente sto prendendo tutte le precauzioni del caso… Ma ora che mi dite tutte che è molto difficile da prendere, sono più tranquilla!! Grazie a tutte per le risposte😘😘😘
Elisa13Membro[quote quote=428105]Pancine sono molto preoccupata! La mia bimba ha contratto la malattia bocca-mani-piedi e ho il terrore di prenderla anche io! Il ginecologo ha detto che è difficilissima da contrarre per gli adulti, e che se anche accadesse non è pericolosa per il mio fagiolino… Ma su internet ho letto che in realtà è molto grave in gravidanza, soprattutto nel 1 trimestre…
Cosa mi consigliate? Qualcuna con già dei bimbi è informata?[/quote]
Ciao Carrie,
mio figlio ha avuto la malattia e mio marito è stato contagiato ma il medico ha esordito ” sei uno dei pochi sfortunati” non è così facile prenderla, sicuramente nel tuo caso è sempre bene prendere tutte le precauzioni possibili. Io per esempio sono stata con 2 infetti in casa tutto il giorno e mio figlio mi baciava spesso ma niente. Stai tranquilla e ascolta il tuo medico!! :bye:
Sono mamma di Leonardo (12 anni)
AnonimoInattivoSera… nause e disturbi di digestione la fanno da padrone. .. ho comprato delle caramelle allo zanzero in farmacia x la gravidanza. .. danno, un seppur breve, sollievo
Anna!!!MembroEcografia fatta!!!!..
Ragazze che emozione vedere il suo cuorino battere forte forte!!!!
E’ un’emozione troppo grande!!!! :heart: :heart:
Sono mamma di Tommaso (8 anni)
AnonimoInattivoBuonasera ragazze! oggi ho ritirato le analisi e non sono immune a nulla! domani eco di controllo e spero vada bene! cos’è questa malattia?
Nicky86PartecipanteCiao ragazze!!!come state?io sono un pochino in ansia…la prima visita la farò venerdì 9 a 7+6!!!Non vedo l’ora <3!!!Nel frattempo ho ritirato l’esito delle analisi e sono andate benissimo…sono immune anche alla toxo 🙂 !!!Vi aggiorno venerdì 😉 buona serata :bye:
Sono mamma di Andrea (8 anni)
NatinaPartecipante
Chiara198MembroAnche la mia bimba fatta questa primavera è anche io da educatrice ti consiglio di lavare spesso le mani e evitare magari baci sulla bocca per qualche giorno..però è davvero difficile da contrare x noi adulti
Sono mamma di Martina (11 anni)
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=428105]Pancine sono molto preoccupata! La mia bimba ha contratto la malattia bocca-mani-piedi e ho il terrore di prenderla anche io! Il ginecologo ha detto che è difficilissima da contrarre per gli adulti, e che se anche accadesse non è pericolosa per il mio fagiolino… Ma su internet ho letto che in realtà è molto grave in gravidanza, soprattutto nel 1 trimestre…
Io consiglio di non guardare in internet e di ascoltare quello che dice il ginecologo…. l’unica cosa che ti posso dire io è che il mio bimbo l’ha fatta l’inverno scorso e nessuno in casa l’ha presa!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
elebillaMembro[quote quote=428105]Pancine sono molto preoccupata! La mia bimba ha contratto la malattia bocca-mani-piedi e ho il terrore di prenderla anche io! Il ginecologo ha detto che è difficilissima da contrarre per gli adulti, e che se anche accadesse non è pericolosa per il mio fagiolino… Ma su internet ho letto che in realtà è molto grave in gravidanza, soprattutto nel 1 trimestre…
Ciao! io sono un’educatrice di asilo nido e conosco bene questa malattia!
Anche io ti confermo che in età adulta è davvero difficile contrarla! Però, giustamente, essendo in dolce attesa, una maggiore preoccupazione c’è!
In base alla mia esperienza, so che tra le mamme in attesa che portavano i bimbi al nido e che si sono presi la mani-piedi-bocca, dovevano solo stare attenete a non baciare troppo spesso i loro bimbi e usare guanti in lattice usa e getta per il cambio e il bidè..tutto qua…
Spero di averti rassicurata un pochino!
AnonimoInattivoPancine sono molto preoccupata!
La mia bimba ha contratto la malattia bocca-mani-piedi e ho il terrore di prenderla anche io! Il ginecologo ha detto che è difficilissima da contrarre per gli adulti, e che se anche accadesse non è pericolosa per il mio fagiolino… Ma su internet ho letto che in realtà è molto grave in gravidanza, soprattutto nel 1 trimestre… 😥
Cosa mi consigliate? Qualcuna con già dei bimbi è informata?
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo
Jo_x_MembroCiao a tutte!vi leggo sempre ma scrivo poco… Oggi finalmente ho fatto la prima ecografia e lui c’è!! O lei!! E lungo 0,95cm e ha un bel cuoricino pulsante! Che gioia immensa!😍😍😍😍 Buona serata a tutte💝
elebillaMembro[quote quote=428013]
Ciao a tutte!! Mi sono appena iscritta sotto consiglio di una mia cara amica (che partorirà a fine marzo!) Finalmente dopo tanti mesi di ricerca, il 19 novembre ho visto quelle tanto attese due linee rosse sul test!! Ovviamente io e mio marito siamo molto contenti, ma purtroppo non riusciamo ad essere sereni al 100 % perchè ad aprile ho avuto un aborto spontaneo e ora siamo un pò in ansia…l’aspetto positivo è che tutti gli esiti degli esami del sangue che ho fatto fin’ora sono perfetti!! e il 14 vedremo il nostro fagiolino per la prima volta!!
qualcuna di voi ha vissuto la mia stessa esperienza?Ciao!! A parte il termine che è identico al mio anche la tua storia è molto simile alla mia, purtroppo anche noi a giugno abbiamo avuto un aborto spontaneo, ora stiamo cercando di stare tranquilli e di non fissarci troppo, cerchiamo di essere fiduciosi

Sì sì certo..anche noi siamo molto fiduciosi!! però..ogni volta che ho una piccola fitta o una perdita, mi allarmo..
anche se, ovviamente, so bene quali sono i dolori e la tipologia di perdita che può far pensare male! Settimana scorsa ad esempio ogni giorno avevo perdite marroncine e avevo l’ansia di trovarle rosse…ora si sono arrestate e sono più tranquilla!
Grazie per la risposta! 
Dai vedrai che andrà tutto bene!! Io invece quando è successo non ho avuto ne perdite ne dolori, è stata una doccia fredda!! Ma per fortuna è passato, ora godiamoci il presente!!

[/quote]
Sì è vero!! godiamoci questi momenti!!! :heart:
Asil2016Membro[quote quote=427981]
Ciao a tutte!! Mi sono appena iscritta sotto consiglio di una mia cara amica (che partorirà a fine marzo!) Finalmente dopo tanti mesi di ricerca, il 19 novembre ho visto quelle tanto attese due linee rosse sul test!! Ovviamente io e mio marito siamo molto contenti, ma purtroppo non riusciamo ad essere sereni al 100 % perchè ad aprile ho avuto un aborto spontaneo e ora siamo un pò in ansia…l’aspetto positivo è che tutti gli esiti degli esami del sangue che ho fatto fin’ora sono perfetti!! e il 14 vedremo il nostro fagiolino per la prima volta!!
qualcuna di voi ha vissuto la mia stessa esperienza?Ciao!! A parte il termine che è identico al mio anche la tua storia è molto simile alla mia, purtroppo anche noi a giugno abbiamo avuto un aborto spontaneo, ora stiamo cercando di stare tranquilli e di non fissarci troppo, cerchiamo di essere fiduciosi

Sì sì certo..anche noi siamo molto fiduciosi!! però..ogni volta che ho una piccola fitta o una perdita, mi allarmo..
anche se, ovviamente, so bene quali sono i dolori e la tipologia di perdita che può far pensare male! Settimana scorsa ad esempio ogni giorno avevo perdite marroncine e avevo l’ansia di trovarle rosse…ora si sono arrestate e sono più tranquilla!
Grazie per la risposta! 
[/quote]Dai vedrai che andrà tutto bene!! Io invece quando è successo non ho avuto ne perdite ne dolori, è stata una doccia fredda!! Ma per fortuna è passato, ora godiamoci il presente!! :heart:
Chiara198MembroIo ieri bruciore di stomaco fortissimo e oggi nausea costante.. In farmacia mi hanno dato questo (foto).. Allevia giusto quel l’attimo ma poi torna..una cosa schifosissima che mi capita è avere tanta saliva..bleah!
Comunque ho sempre fame di cose salatissime 😅😅
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Martina (11 anni)
elebillaMembroIn risposta a quando ha scritto Ila89[quote quote=427967]

[/quote]
Sì sì certo..anche noi siamo molto fiduciosi!! però..ogni volta che ho una piccola fitta o una perdita, mi allarmo.. 🙁 anche se, ovviamente, so bene quali sono i dolori e la tipologia di perdita che può far pensare male!
Settimana scorsa ad esempio ogni giorno avevo perdite marroncine e avevo l’ansia di trovarle rosse…ora si sono arrestate e sono più tranquilla! 🙂
Grazie per la risposta! 🙂
Ila89Partecipante[quote quote=427963]
Uno dei miei bimbi ha fatto il mio ritratto…. con il bimbino in pancia…spero di riuscire a far vedere la foto!
[/quote][quote quote=427963]
Uno dei miei bimbi ha fatto il mio ritratto…. con il bimbino in pancia…spero di riuscire a far vedere la foto!
[/quote]
Ma che tenero :heart:
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
Asil2016Membro[quote quote=427936]Ciao a tutte!! Mi sono appena iscritta sotto consiglio di una mia cara amica (che partorirà a fine marzo!) Finalmente dopo tanti mesi di ricerca, il 19 novembre ho visto quelle tanto attese due linee rosse sul test!! Ovviamente io e mio marito siamo molto contenti, ma purtroppo non riusciamo ad essere sereni al 100 % perchè ad aprile ho avuto un aborto spontaneo e ora siamo un pò in ansia…l’aspetto positivo è che tutti gli esiti degli esami del sangue che ho fatto fin’ora sono perfetti!! e il 14 vedremo il nostro fagiolino per la prima volta!!
qualcuna di voi ha vissuto la mia stessa esperienza?[/quote]Ciao!! A parte il termine che è identico al mio anche la tua storia è molto simile alla mia, purtroppo anche noi a giugno abbiamo avuto un aborto spontaneo, ora stiamo cercando di stare tranquilli e di non fissarci troppo, cerchiamo di essere fiduciosi :rose:
Cla(twins)Partecipante
Alessia3Membro:rose: MAMME DI LUGLIO

- MYKYARA dpp 01/07
- Natina dpp 03/07 già mamma di due ragazze
- SarahStella84 dpp 03/07
- Castalia dpp 03/07
- Stefania261276 dpp 03/07
- Annetta dpp 03/07, già mamma di L
- vale2205 dpp 04/07
- debby dpp 04/07 già mamma di tre maschietti
- Carrie dpp 05/07 già mamma di Costanza
- creamy dpp 05/07
- Sarettaneomam dpp 07/07
- Bella78 dpp 07/07
- Alessia3 dpp 08/07 , già mamma di Rebecca e Greta
- Gini dpp 08/07
- IlariaDenis dpp 08/07
- dolcetta21 dpp 08/07
- Alina83 dpp 08/07
- Fairy.2910 dpp 09/07
- @sil77@ dpp 10/07
- Elisabetta dpp 11/07
- CercandoIlSole81 dpp 11/07 già mamma di un maschietto
- Cassy dpp 11/07 già mamma di un maschietto
- Furetta dpp 11/07 già mamma di Vittoria
- Luce77b dpp 12/07
- Anna!!! dpp 12/07
- Elisa13 dpp 12/07 già mamma di Leonardo
- Cla(twins) dpp 13/07 già mamma di due maschietti
- Iaia4290 dpp 14/07
- Sara dpp 14/07
- RossRoss dpp 15/07
- vickymely dpp 15/07
- Ale dpp 15/07
- Albettamelissa dpp 15/07 già mamma di Melissa
- mirleydis dpp 16/07
- Rosy dpp 17/07
- Materdono dpp 18/07
- Ieie dpp 19/07
- Debora Boccelli dpp 19/07 già mamma di un maschietto
- Karis85 dpp 20/07
- Sara_stella dpp 20/07 già mamma di Thomas
- Chinaky dpp 20/07
- ele dpp 20/07 già mamma di un maschietto
- Victory77 dpp 21/07
- Fiorellino dpp 21/07
- Chiara198 dpp 21/07 già mamma di Martina
- Happy dpp 22/07
- Nicky dpp 22/07
- Asil2016 dpp 24/07
- Jo_x_ dpp 24/07
- Looney80 dpp 24/07
- Elelilly dpp 25/07
- Vale12281 dpp 26/07 già mamma di Sara
- Alina 91 dpp 27/07 già mamma di Stefano
- Agapa dpp 27/07
- edy86 dpp 27/07
- nady86 dpp 29/07 già mamma di Samuele
- Michela16 dpp 30/07
- Clo84 dpp???
- Simona dpp???
- Piccola 1234 dpp???
- Daniela dpp??? già mamma di due maschietti
- jessa dpp???
- Veronica2016 dpp??? già mamma di una femminuccia
- Serena dpp???
- nge92fA dpp???
- bebeinarrivo78 dpp???
- elisab dpp???
- elyz_ dpp???
- elebilla dpp???
Siamo 69 mamma in attesa

Mamme di Luglio del cuore: Semolotta, Ieie, Looney80, Marty_88
I TRIMESTRE
1°mese(0+0 – 4+3 settimane) 2°mese(4+4 – 8+5 settimane) 3°mese(8+6 – 13+1 settimane)
II TRIMESTRE
4°mese(13+2 – 17+4 settimane) 5°mese(17+5 – 21+6 settimane) 6°mese(22+0 – 26+2 settimane)
III TRIMESTRE
7°mese(26+3 – 30+4 settimane) 8°mese(30+5 – 35+0 settimane) 9°mese(35+1 – 40+0 settimane)
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
elebillaMembroCiao a tutte!!
Mi sono appena iscritta sotto consiglio di una mia cara amica (che partorirà a fine marzo!)
Finalmente dopo tanti mesi di ricerca, il 19 novembre ho visto quelle tanto attese due linee rosse sul test!! Ovviamente io e mio marito siamo molto contenti, ma purtroppo non riusciamo ad essere sereni al 100 % perchè ad aprile ho avuto un aborto spontaneo e ora siamo un pò in ansia…l’aspetto positivo è che tutti gli esiti degli esami del sangue che ho fatto fin’ora sono perfetti!! e il 14 vedremo il nostro fagiolino per la prima volta!! :heart: qualcuna di voi ha vissuto la mia stessa esperienza?
nady86Membro[quote quote=427909]<hr /> Rimedi antinausee che usò sono:mangiare un pezzo d male…mordicchiare il limone o sorseggiare acqua limone e un pizzico d bicarbonato….quando so pranzo nn ne posso più un digerselz.e poi appena mi viene la nausea mangio i un biscotto o cose salate tipo un oliva,o pezzo d formaggio grana.ci raccomando pezzetti.sennò ingrassiamo già ora 😂spero d esservi stata d aiuto
[/quote]nn male.mela
Sono mamma di samuele (10 anni)