- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da creamy.
-
fraireMembroIn risposta a quando ha scritto Chinaky[quote quote=428944]Ragazze mie belle, compagne di avventura, ho tanto bisogno di voi!!! Nausea e vomito terribilmente presenti e pesanti, ormai da 20 giorni non mi lasciano tregua. Il vero problema sta diventando cosa mangiare, i pasti sono un incubo e i piccoli pasti anche… ho visto che qualcuno consigliava il Peridon Natural o qualcosa del genere… io purtroppo vivo all’estero e qui non si trova… datemi per favore qualche idea su cosa mangiare. Ad oggi riesco a mangiare quasi solo pasta, prevalentemente in bianco, pane tostato, parmigiano, patate lesse e poco altro… aiutatemi perché mi sto esaurendo, piango in continuazione e mi sento una m… perché dovrei essere contenta ma questa situazione mi sta davvero mettendo a durissima prova!!!! Grazie in anticipo per tutti i vostri consigli!!!

[/quote]
Io mi trovo bene ad utilizzare il neo bianacid dell’Aboca, è naturale… però non so se all’estero lo trovi.
Hai provato con le carote bollite o il minestrone? Io non riesco a mangiare la carne arrostita, il suo odore mi fa vomitare :scratch:
edy86MembroRaga la prima eco è andata e abbiamo sentito anche il battito! :heart: La gine mi ha prescritto l’acido folico e il progeffik ! Non mi ha accennato di minacce, ha detto solo di prendere il progesterone “per sicurezza”. Anche a voi lo ha dato pur non avendo “problemi”?
Sono mamma di Alessandra (8 anni)
ChinakyMembroRagazze mie belle, compagne di avventura, ho tanto bisogno di voi!!! Nausea e vomito terribilmente presenti e pesanti, ormai da 20 giorni non mi lasciano tregua. Il vero problema sta diventando cosa mangiare, i pasti sono un incubo e i piccoli pasti anche… ho visto che qualcuno consigliava il Peridon Natural o qualcosa del genere… io purtroppo vivo all’estero e qui non si trova… datemi per favore qualche idea su cosa mangiare. Ad oggi riesco a mangiare quasi solo pasta, prevalentemente in bianco, pane tostato, parmigiano, patate lesse e poco altro… aiutatemi perché mi sto esaurendo, piango in continuazione e mi sento una m… perché dovrei essere contenta ma questa situazione mi sta davvero mettendo a durissima prova!!!! Grazie in anticipo per tutti i vostri consigli!!! :rose:
fraireMembroAnch’io sono seguita da una ginecologa privata, però mi ha detto che devo fare solo queste :scratch:
AnonimoInattivoPer il momento io ne ho fatte 3 e la Prox a inizio gennaio ogni volta visita ed ecografia che me la stampa sempre oltre a vederlo dal vivo!
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=428906]Un consiglio: la mia ginecologa mi ha detto che durante la gravidanza si faranno solo 4 ecografie, una all’inizio, la traslucenza, la morfologica e infine una alla 32° settimana. Anche voi farete solo queste? Grazie mille

[/quote]
Io quando farò la traslucenza sarò già a quota 4 😂 poi a parte la morfologica e quella del terzo trimestre, col mio ginecologo privato ne farò altre 3, vengono circa una al mese. Quelle col mio gine saranno “occhiate veloci” comunque, giusto x dare un saluto a Polpetta 😊
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
Alina83Membro[quote quote=428906]Un consiglio: la mia ginecologa mi ha detto che durante la gravidanza si faranno solo 4 ecografie, una all’inizio, la traslucenza, la morfologica e infine una alla 32° settimana.
Anche voi farete solo queste?
Grazie mille
[/quote]Ciao, dipende da chi ti segue di solito in ospedale e così come dici tu, ma io ad esempio sono da una gine privata e ne fara circa ina al mese
Tempo al Tempo
fraireMembroUn consiglio: la mia ginecologa mi ha detto che durante la gravidanza si faranno solo 4 ecografie, una all’inizio, la traslucenza, la morfologica e infine una alla 32° settimana.
Anche voi farete solo queste?
Grazie mille :bye:
AnonimoInattivo[quote quote=428874]Ciao a tutte, io lunedi di nuovo corsa in ps. Questa volta avevo perdite rosso vivo, molto simili alle mestruazioni anche se non così abbondanti. Ero spaventatissima. Fortunatamente il/la piccolo/a sta benone. E’ di 2.3 cm con un cuoricino pulsante 😉 Il dottore che mi ha visitato mi ha aumentato dose di progesterone, da 1 a 2 ovuli al giorno, anche se non mi ha prescritto riposo. Il mancato accollamento dell’altra volta si è completamente riassorbito, sta volta ha notato un’altra piccola area nella zona superiore… Comunque giovedì avro’ prima vera visita con l’ostetrica che mi seguirà per tutta la gravidanza e mi chiarirò meglio tutti i dubbi. Io sto continuando la mia vita normale, ma non vorrei che sforzi anche solo come guidare per andare la lavoro o stare in piedi per allenare la mia squadra di pallavolo possano aumentare notevolmente il rischio… Fortunatamente da domani sono a casa 4 giorni e posso riposarmi del tutto. Buon pomeriggio a tutte 🙂
[/quote] ehi ciao, spero che riesca ad assorbirsi anche quell’area, la mia era abbastanza grave quasi la metà del sacco vitellino, ma con progesterone e riposo assoluto per 10 giorni si è assorbita tutta è il mio fagiolino/a ieri faceva capriole :heart:
Spero che anche la tua situazione si risolva presto!
Ila89PartecipanteCiao a tutte, io lunedi di nuovo corsa in ps. Questa volta avevo perdite rosso vivo, molto simili alle mestruazioni anche se non così abbondanti. Ero spaventatissima.
Fortunatamente il/la piccolo/a sta benone. E’ di 2.3 cm con un cuoricino pulsante 😉
Il dottore che mi ha visitato mi ha aumentato dose di progesterone, da 1 a 2 ovuli al giorno, anche se non mi ha prescritto riposo. Il mancato accollamento dell’altra volta si è completamente riassorbito, sta volta ha notato un’altra piccola area nella zona superiore…
Comunque giovedì avro’ prima vera visita con l’ostetrica che mi seguirà per tutta la gravidanza e mi chiarirò meglio tutti i dubbi. Io sto continuando la mia vita normale, ma non vorrei che sforzi anche solo come guidare per andare la lavoro o stare in piedi per allenare la mia squadra di pallavolo possano aumentare notevolmente il rischio…
Fortunatamente da domani sono a casa 4 giorni e posso riposarmi del tutto.
Buon pomeriggio a tutte 🙂
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
Karis85MembroCiaooooo finalmente fatta eco. Tutto ok il mio piccolo è di 12 mm con un cuore pulsante. Che gioia!
Sono mamma di Paolo
fraireMembroCiao a tutte! Sono una nuova iscritta alla mia prima gravidanza.
Oggi sono a 9+5 :bye: :bye:
CercandoIlSole81PartecipanteCiao a tutte! Anch’io ho ritirato le analisi e sono immune a tutto..ma già lo sapevo dalla scorsa gravidanza! Il resto delle analisi sono perfette, neanche il più piccolo asterisco, nonostante sia pienissima di raffreddore e stia passando una mezza influenza :wacko:
A me sono passati tutti i sintomi e sono aumentate le paranoie….ovviamente!!!! mancano 6 giorni alla prossima eco e sono abbastanza nervosa. in compenso la pancia cresce…..l’unica cosa che mi fa sperare in bene. L’unica è pazientare! :unsure:
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze ieri il gine ha visto qualcosina tra le gambette del mio nuotatore ma non si espone é troppo presto, chissà un altro ometto per casa?!? :rose: :heart: :rose:
Prox eco 10 gennaio e intanto 2° ciclo di analisi; non sono immune a nulla :wacko:
Anna!!!Membro
NatinaPartecipanteCiao ragazze !
un consiglio da una che vomitava l’anima fino a tre gg fa, quando sono finita in pronto da quanto vomitavo e mi sono disidratata!
Mi hanno detto di prendere Peridon Natural tre volte al giorno ( anche in assenza di nausee ) per non arrivare a stare male e poi prenderlo al bisogno ( quando s tardi )..
da quando ho incominciato a prenderlo mezzo ora prima della colazione , pranzo e cena sto finalmente meglio !
Il Perodon Natural è completamente naturale a base di zenzero che non fa assolutamente male !
Un grosso ❤️ Per i vostri cuccioli che avete visto 😍😍😍
Sono mamma di Bimba 19 anni (28 anni) Bimba 16 anni (25 anni) Elisa (8 anni)
AnonimoInattivoChe emozione mamme che avete visto i vostri cuccioli :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: io con queste nausee e disgusto da appena apro gli occhi la mattina nn ce la faccio più speriamo che passino dopo i famosi 3 mesi….
Sara_stellaPartecipanteFinalmente prima ecografia fatta!! tutto benissimo…che sollievo e che emozione!! pensavo mi sarebbe scoppiato il cuore da tanto che batteva :heart: passerò il natale molto più tranquilla ora :yahoo:
Sono mamma di Thomas (16 anni) Melissa (8 anni)
Nicky86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Annetta :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Andrea (8 anni)
AnonimoInattivoRagazze dall’ecografia tutto apposto si muoveva tantissimo ha fatto una capriola mentre era ripreso! però ho ft3 e ft4 della tiroide alto e mi ha detto di fare una visita dall’ endocrinologo;
FiorellinoPartecipanteBuon giorno pancine è da un po che nn mi collego, come state?
Io come molte di voi ho iniziato con la nausea e vomito mattutino una settimana fa e nn ne posso più. Rimango tutto il giorno con li stomaco sotto sopra e nn mi va di mandare giù niente.
Sono mamma di Ludovica (8 anni)
AnonimoInattivoIo mi ritrovo ad essere molto più nervosa e piango per qualsiasi cosa… 😥😥
In più sempre stitichezza.
elebillaMembro[quote quote=428327]
Ciao a tutte, sono una mamma all’ottava settimana ed ho 38 anni, nella gravidanza precedente avevo eseguito l’harmony test, in questa vorrei ripetere lo stesso esame ma ho sentito parlare anche del G-test, qualcuna di voi conosce la differenza? Grazie. Un abbraccio a tutte.
Ciao..io non so rispondere alla tua domanda, ma riporto su il tuo post così magari qualcuna pi esperta ci dice qualcosa… Intanto io oggi ho fatto le analisi del sangue di rito e con mio sommo stupore avrò i risultati il 2 Gennaio…assurdo. Forse perchè comprendevano anche alcune cose un pò particolari facoltative, ma che il mio gine ha detto di fare… Cmq per chi di voi che lo ha già fatto, ma per avere la gravidanza anticipata da lavoro(vorrei chiederla a Gennaio, sperando che mi rinnovino il contratto il 31 Dicembre..), che iter devo seguire? Lavoro a scuola e il mio è un lavoro a rischio…
[/quote] Ciao! io sono un’educatrice di asilo nido e da quando ho scoperto di essere incinta, mi sono messa in malattia e ho fatto-sto facendo tutte le analisi del caso! io so che per noi non si parla di maternità anticipata, ma di “periodo di interdizione” che è retribuito al 100 % proprio perchè la legge ci costringe a stare a casa da subito.
Funziona così: devi avere:
-una copia degli esami delle beta
-una dichiarazione scritta dal tuo ginecologo con la data dell’ultima mestruazione e la data prevista del parto
-copia della prima ecografia
Devi poi far avere questo materiale al medico del lavoro, che certifica che non puoi continuare a lavorare; dopodichè bisogna recarsi al provveditorato del lavoro per consegnare tutto e far partire la pratica.
Spero di esserti stata di aiuto! :bye:
AnonimoInattivoRagazze ma solo io certi giorni sono una iena? se poi vi raccontassi le stupidate che mi è toccato ascoltare in questi giorni credo che vi mettereste le mani nei capelli…
oggi comunque sembra essere una giornata ok, un Po’di nausea ma tutto nella norma.
mirleydisMembro[quote quote=427589]Ciao a tutte, sono una mamma all’ottava settimana ed ho 38 anni, nella gravidanza precedente avevo eseguito l’harmony test, in questa vorrei ripetere lo stesso esame ma ho sentito parlare anche del G-test, qualcuna di voi conosce la differenza? Grazie. Un abbraccio a tutte.
[/quote]Ciao..io non so rispondere alla tua domanda, ma riporto su il tuo post così magari qualcuna pi esperta ci dice qualcosa…
Intanto io oggi ho fatto le analisi del sangue di rito e con mio sommo stupore avrò i risultati il 2 Gennaio…assurdo. Forse perchè comprendevano anche alcune cose un pò particolari facoltative, ma che il mio gine ha detto di fare…
Cmq per chi di voi che lo ha già fatto, ma per avere la gravidanza anticipata da lavoro(vorrei chiederla a Gennaio, sperando che mi rinnovino il contratto il 31 Dicembre..), che iter devo seguire? Lavoro a scuola e il mio è un lavoro a rischio…