- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da creamy.
-
CiccinaPartecipanteCiao a tutte, ieri mattina alle 7:47 è nato Filippo! 💙 Ha pesato 3080g ed è lungo 51cm. È uno splendore!!! :heart: Mi hanno detto che per essere il primo parto è stato veloce, il travaglio è iniziato poco dopo mezzanotte. Ho fatto l’epidurale, per fortuna! Ora sono sfinita e dolorante, ho lacerato internamente perché Filippo ha deciso di nascere con la mano davanti alla faccia.
Alina91PartecipanteAuguri a tutte le mamme e benvenuti a tutti i cuccioli…ormai sono arrivata anche a 40 settimane e domattina per me monitoraggio,sono curiosa di cosa mi diranno…visto che io tutto sommato sto bene.buonanotte
Sono mamma di Stefano (11 anni) Thomas (8 anni) Giada (6 anni)
Alessia3MembroBen arrivati ai cuccioli Enea e Andrea :heart: :heart:
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
Alessia3MembroMAMME DI LUGLIO
I NATI :heart:
- Natina 19/06/2017 è nata Elisa (già mamma di due ragazze)
- Cla(twins) 20/06/2017 è nato Roberto (fratellino di Emanuele e Damiano)
- Sophie_85 23/06/2017 è nato Samuele
- Gini 25/06/2017 è nata Gaia
- Luce77b 26/06/2017 è nato Cosimo Maria Antonio
- Fiorellino 27/07/2017 è nata Ludovica
- Alessia3 28/06/2017 è nata Rachele (sorellina di Rebecca e Greta)
- Alessia 28/06/2027 è nato Sebastiano
- Cassy80 29/06/2017 è nata Silvana, (sorellina di Giuseppe)
- Bimbottina 30/06/2017 è nato un maschio (già mamma di una bimba)
- Bella78 5/07/2017 è nato Alessio
- Elisabetta 6/07/2017 è nata Ludovica
- Serena 6/07/2017 è nato Enea
- LaMiky78 7/07/2017 è nato Leone
- CercandoIlSole81 8/07/2017 è nato Giulio (già mamma di un bimbo)
- debby 8/07/2017 è nato Simon (fratellino di Daniel,Samuel e Devid)
- Carrie 9/07/2017 è nato Carlo, (fratellino di Costanza)
- Là 9/07/2017 è nata Lisa (sorellina di Elena)
- Sara_stella 10/07/2017 è nata Melissa, (sorellina di Thomas)
- Ilaria 10/07/2017 è nato Alessandro, (fratellino di Massimo)
- marygiov_89 11/07/2017 è nato Simone(già mamma di una bimba)
- Stefy 11/07/2017 è nato Filippo
- creamy 12/07/2017 è nata Sara, Ada, Licia
- Ele… 15/07/2017 nata Giulia (sorellina di Gabriele)
- dolcetta21 16/07/2017 è nato Angelo
- Laurita 17/07/2017 è nata Aurora
- Nicky 17/07/2017 è nato Andrea
- Sara 18/07/2017 è nato Alessandro
- Karis85 19/07/2017 è nato Paolo
- marylaby 19/07/2017 è nato Flavio (fratellino di Marco)
- sweetynina 22/07/2017 è nato Brando
- mammabis 23/07/2017 è nata Elena (sorellina di Alice)
IN ATTESA
-
<li style=”list-style-type: none;”>
- Angela94 dpp 03/07 in attesa di un maschio
- debby0717 dpp 05/07
- IlariaDenis dpp 06/07 in attesa di una femmina
- fraire dpp 07/07 in attesa di Federico
- RossRoss dpp 07/07 in attesa di Tommaso
- Alina83 dpp 08/07 in attesa di Matilde
- @sil77@ dpp 10/07 in attesa di Alice
- Ciccipicci dpp 11/07 in attesa di Anna
- Anna!!! dpp 12/07 in attesa di un maschio
- giorgia dpp 15/07 in attesa di Nicolò
- giorgiahugly dpp 15/07 in attesa di un maschio
- Pinkie Pie dpp 15/07 in attesa di una femmina
- Rosy dpp 17/07 in attesa di Samuele
- elenab81 dpp 17/07 in attesa di Mattia
- Maria.1987. dpp 17/07 in attesa di Michele
- Piepolina dpp 18/07 in attesa di una femmina
- Margherita dpp 18/07 in attesa di una Bianca
- numay dpp 19/07 in attesa di una femmina
- AleVen dpp 19/07 in attesa di Isabelle
- Felicita1000 dpp 20/07
- Chiara198 dpp 21/07 in attesa di Michele, già mamma di Martina
- Jo_x_ dpp 21/07 in attesa di un Lorenzo
- Cindy Cindy dpp 22/07 in attesa di una femmina
- Miky88 dpp 22/07 in attesa di Vittoria, già mamma di un bimbo
- elebilla dpp 22/07 in attesa di Marco
- robydl83 dpp 22/07 in attesa di un maschio
- daesy dpp 23/07 in attesa di un maschio
- Anto dpp 25/07 in attesa di una femmina
- Lulu dpp 25/07 in attesa di una femmina
- F0xy dpp 25/07 in attesa di Cristian
- terenziani.sara@yahoo.it dpp 25/07 in attesa di Lorenzo
- franci_frà dpp 26/07 in attesa di Filippo
- Arianna dpp 26/07 in attesa di Lara già mamma di un bimbo
- edy86 dpp 27/07 in attesa di Alessandra
- Matilda dpp 27/07 in attesa di Ludovico , già mamma Giulia
- desyin dpp 27/07 in attesa di Nicolò
- Alina 91 dpp 27/07 in attesa di Thomas, già mamma di Stefano
- Chiara dpp 28/07 in attesa di un maschio
- nady86 dpp 29/07 in attesa di Matteo, già mamma di Samuele
- Danis86 dpp 31/07 in attesa di un maschio
PRINCIPESSE ALL’APPELLO: 27
PRINCIPINI ALL’APPELLO: 42 B-)
Lorenzo il piccolo combattente nei nostri cuori 😇
Mamme di Luglio del cuore: Semolotta, Ieie, Looney80, Marty_88, Victory77, Emiliano(papà del cuore), Vale12281, Mireydis, elisab, Annetta
Nicky86PartecipanteBuonasera mamme!
Congratulazioni a tutte e un benvenuto ai nuovi nati :heart:
Andrea è nato lunedì 17, 3500 x 49 cm 💙
Il parto non è stato una passeggiata (il tutto è durato 19 ore di cui 2 di spinte 🙁 , ma per fortuna tutto è andato bene :yahoo: )!
Lui è buonissimo dorme e mangia senza problemi…io a parte qualche contrazione uterina e perdite sto bene e sono strafelice :heart:
Un bacione a tutte e ai vostri bimbi ❤❤❤
Sono mamma di Andrea (8 anni)
AnonimoInattivoAnche Carlo piange più spesso e dorme meno… Penso sia male alla pancia perché agita le gambe, è inconsolabile… Vuole ciucciare ma poi rigurgita… Io però non mi agito… Se ha mangiato, e so che non piange per fame, me lo tengo vicino, vicino che è la cura migliore! Mi dispiace un po’ per la piccola grande Costanza, che quando lui piange così, non riesco ad ascoltarla più di tanto… Così me li prendo tutti e due in braccio sul divano e iniziano le coccole!!
Karis85MembroEccomi! Una settimana dal parto…tanta stanchezza e tanto sonno . Paolo dorme poco e vuole sempre mangiare…ancora non siamo riusciti a darci degli orari. Anche lui ha spesso pianti inconsolabili e davvero non so se possono essere dovuti alla famosa “coliche”. Il pediatra lo vedrò solamente lunedì perché è in ferie
Sono mamma di Paolo
AnonimoInattivo[quote quote=519657]
Io inizio un po’ ad ingranare… Ma psicologicamente sono un po’ provata, sapere che c è un esserino che dipende totalmente da te è un po’ da panico. Ma passerà e impareremo a conoscerci.
Questa sensazione l’ho sempre avuta anche io, soprattutto la sera accompagnato a un senso di tristezza. È normale, da non sottovalutare ma fisiologico. Mi è accaduto tutte le volte. anche questa ma è proprio all’inizio. Ora a me già non capita più dopo un mese.
Ma già sento di stare un po’ meglio ma a me è passata solo una settimana…
Oltretutto con questa aria che ha nella pancia piange spesso e si indurisce tutto e vuole stare in braccio. non mi aiuta 
Sono anch’io nella stessa situazione… Sebastiano compirà un mese venerdì e la situazione sembra peggiorare anziché migliorare… Mal di pancia continui e, se fino a una settimana fa dormiva tranquillo tra una poppata e l’altra, adesso dorme un’oretta e poi inizia con urla e pianti a volte inconsolabili. Oggi andremo dalla pediatra

A me han detto che le coliche compaiono dopo un mese e che queste non sono coliche…. Lui dorme o 2 ore e mezza o 40minuti.
AlessiaPartecipante[quote quote=519641]
Io inizio un po’ ad ingranare… Ma psicologicamente sono un po’ provata, sapere che c è un esserino che dipende totalmente da te è un po’ da panico. Ma passerà e impareremo a conoscerci.
Questa sensazione l’ho sempre avuta anche io, soprattutto la sera accompagnato a un senso di tristezza. È normale, da non sottovalutare ma fisiologico. Mi è accaduto tutte le volte. anche questa ma è proprio all’inizio. Ora a me già non capita più dopo un mese.
Ma già sento di stare un po’ meglio ma a me è passata solo una settimana…
Oltretutto con questa aria che ha nella pancia piange spesso e si indurisce tutto e vuole stare in braccio. non mi aiuta 
[/quote]
Sono anch’io nella stessa situazione… Sebastiano compirà un mese venerdì e la situazione sembra peggiorare anziché migliorare… Mal di pancia continui e, se fino a una settimana fa dormiva tranquillo tra una poppata e l’altra, adesso dorme un’oretta e poi inizia con urla e pianti a volte inconsolabili. Oggi andremo dalla pediatra :wacko:
Sono mamma di Sebastiano (8 anni) Vittoria (5 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=519595]
Ma già sento di stare un po’ meglio ma a me è passata solo una settimana… :wacko:
Oltretutto con questa aria che ha nella pancia piange spesso e si indurisce tutto e vuole stare in braccio. non mi aiuta :negative:
Alessia3Membro[quote quote=519583]Io inizio un po’ ad ingranare… Ma psicologicamente sono un po’ provata, sapere che c è un esserino che dipende totalmente da te è un po’ da panico. Ma passerà e impareremo a conoscerci.
[/quote]
BarbaraPartecipante@Sonia Anche io primo parto niente epidurale. È stato tutto molto veloce e travaglio praticamente inesustente. Per me il dolore è stato molto sopportabile. Non l’avrei comunque fatta. La valuterei eventualmente dopo un paio d’ore di sofferenza ma … Credo non faccia per me.
Sono mamma di Luca (9 anni) Daniele (7 anni) Martina (5 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte… eccomi qua ad una settimana dal parto.
Alessandro si attacca bene e mangia con voracità,forse anche per questo gli vengono i dolori alla pancia… anche se mi hanno detto che non sono coliche…. mah :unsure:
Domani andiamo dalla pediatra e ci informiamo bene.
Lui è buono ma quando ha i dolorini strilla e non sa dove stare.
<p style=”padding-left: 30px;”>Io inizio un po’ ad ingranare… Ma psicologicamente sono un po’ provata, sapere che c è un esserino che dipende totalmente da te è un po’ da panico. Ma passerà e impareremo a conoscerci.
Alessia3MembroCerto perché essere podalico è un fattore di rischio come la familiarità
AnonimoInattivo[quote quote=519277]
L’ecografia alle anche non indicano più di farla nella lettera di dimissioni dell’ospedale?
Una volta era prassi, ora la fanno solo se ci sono casi tra genitori o fratelli, oppure se all’esame obiettivo del neonatologo ha un sospetto.
ok, grazie, ero rimasta indietro perché all’epoca di Massimo si faceva ancora a tutti…..
[/quote]
A me hanno detto che dovrò farla a Simone xke e stato podalico
IlariaMembro[quote quote=519207]Ciao a tutte e benvenuti a tutti i cuccioli! Il 6 luglio alle 2.30 è nato Enea, avevo rotto le acque il giorno 4 alle 19 e il giorno 5 mi hanno indotta con ossitocina dalle 21.30.. Travaglio intenso ma fattibile, con mio marito e mamma vicino.. Poi il delirio, bimbo decelerazione, insomma è nato in sala con ventosa e tutto pronto z il cesareo! Lui sta bene, io mi sto riprendendo.. Episiotomia, un’ora e mezza di punti, trasfusioni peechè mi sono anemizzata troppo ah già trombosi della basilica al braccio sx per un accesso venoso w sto facendo seleparina.. Ragade a dx in via di guarigione..
ci vorrà ancora un po’per me ma il bambino è una gioia immensa!!![/quote]Benvenuto Enea!!!!
Sono mamma di Massimo (14 anni) Alessandro (8 anni)
CiccinaPartecipante:yahoo: Benvenuto Enea e tanti auguri @Serena!!! :heart: Mi dispiace che il parto sia stato parecchio complicato ma ora pensa a riprenderti al meglio!
IlariaMembro[quote quote=519275]
L’ecografia alle anche non indicano più di farla nella lettera di dimissioni dell’ospedale?
Una volta era prassi, ora la fanno solo se ci sono casi tra genitori o fratelli, oppure se all’esame obiettivo del neonatologo ha un sospetto.
[/quote]ok, grazie, ero rimasta indietro perché all’epoca di Massimo si faceva ancora a tutti…..
Alessia3Membro[quote quote=519259]L’ecografia alle anche non indicano più di farla nella lettera di dimissioni dell’ospedale?
[/quote]
IlariaMembroL’ecografia alle anche non indicano più di farla nella lettera di dimissioni dell’ospedale?
Alessia3Membro@laurita @sophie anche Rachele era nel club Delle pigre… A 6 giorni dalla nascita non aveva preso nulla dal calo…..
Però anche io mi sono armata di Santa pazienza e ogni due ore iniziavo a svegliarla… Non aspettavo le tradizionali tre ore perché ci mettevo un’ora a farla attaccare al seno… Poi pero ci ha preso gusto… :whistle:
SerenaMembroCiao a tutte e benvenuti a tutti i cuccioli! Il 6 luglio alle 2.30 è nato Enea, avevo rotto le acque il giorno 4 alle 19 e il giorno 5 mi hanno indotta con ossitocina dalle 21.30.. Travaglio intenso ma fattibile, con mio marito e mamma vicino.. Poi il delirio, bimbo decelerazione, insomma è nato in sala con ventosa e tutto pronto z il cesareo! Lui sta bene, io mi sto riprendendo.. Episiotomia, un’ora e mezza di punti, trasfusioni peechè mi sono anemizzata troppo ah già trombosi della basilica al braccio sx per un accesso venoso w sto facendo seleparina.. Ragade a dx in via di guarigione.. :wacko: :wacko: :wacko: ci vorrà ancora un po’per me ma il bambino è una gioia immensa!!!
Sophie_85PartecipanteTantissimi auguri a tutte le neo mamme!!! :heart:
[quote quote=518956]Ciao ragazze!! Il 17.07.17 è arrivata aurora in anticipo perché la dpp era il 29/7… È stato un bel parto: quando ero dilatata di 8 cm ho chiesto epidurale ma nel momento di fare iniezione sono arrivate le spinte e quindi niente epidurale: sono contenta che sia andata così…mi hanno fatto episiotomia circa 10 cm, avranno cucito per mezz’ora e ora sto soffrendo per ematoma ed emorroidi… Riguardo il latte io ne ho ma la mia piccola è pigra, dorme sempre. Lo.sto tirando ma ci vuole un sacco di tempo e allora le do artificiale. Sono giorni difficili e duri ma tutti dicono che qs crisi passa, speriamo. Spero di nn essere l’unica. Un abbraccio forte a tutte
[/quote]
Anche Samuele era molto pigro, però quando l’ho accennato alle ostetriche e alla pediatra mi hanno detto che se non si fosse svegliato da solo, dopo 3 ore, 3 ore e mezza avrei dovuto svegliarlo io perché soprattutto nelle prime settimane è importante che mangino con una certa regolarità, sia per avviare bene il ritmo dell’allattamento, sia per una questione di idratazione… parlane con il tuo pediatra, senti lui che ti dice
Per la questione episiotomia, a me hanno messo 5 punti. Ho fatto un paio di volte gli sciacqui con acqua e tintura madre di calendula, ma per lo più ho fatto frequentemente il bidet e ho cambiato spesso l’assorbente.
All’inizio, anche io avevo paura che i punti più interni fossero stati messi male, perché mi davano piuttosto fastidio, ma dopo due settimane, due settimane e mezzo è passato tutto. Ora mi sembra di non essere stata neanche ricucita, meno male.
Sono mamma di Samuele (8 anni)