- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
AnonimoInattivo@Ral a me il dentista ha consigliato di usare il collutorio alla clorexidina per pochi giorni nel caso la gengiva mi si infiammasse troppo da farmi male specialmente vicino al dente del giudizio (già successo un paio di volte da quando sono incinta), ma è più importante usare il filo interdentale. Sulla confezione stessa del collutorio che mi ha dato non ci sono scritte controindicazioni in caso di gravidanza. So però di altri collutori tipo listerine e simili che sarebbe meglio evitarli.
RalMembroDeve essere bello il parto in acqua. Io sto pensando alla conservazione delle staminali ed in questo caso il parto in acqua è escluso.
Vedrai il corso sarà interessante.
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Almeno prova.
RalMembroSore bella pancia, ma come quelle di tutte voi! La mia e quasi invisibile, avevo già la mia pancina da prima si saranno unite :wacko:
E comunque dovendo stare attenta con la glicemia dall’inizio ho messo dall’inizio gravidanza solo 1,6 kg credo che è anche normale che si veda poco
Comunque tutte belle pance con ombelico fuori o dentro, non importa! Tutte belle pance e portatrice! Brave!
ValentinaNPartecipanteno problem @Ral 😉 il corso lo farò in distretto a Creazzo, è un’impresa farlo in ospedale! partorirò a Vicenza perchè mi piacerebbe fare il parto in acqua! potrei andare anche a Santorso…ma per arrivarci dovrei fare un monte e non è il caso :wacko:
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
AnonimoInattivosore Stai benissimo e la tua pancia e’ moolto simile alla Mia ombelico compreso!!! Io niente linea nigra ma neppure nelle precedenti Tu? In quanto a seno cavolo sei messa bene!!! Il Mio che avevo Una 1 con 3 taglie in piu e’ sceso parecchio uffa!!! Te CE l hai Bello alto complimenti!!!!!!
RalMembroIeri il diabetologo non mi ha ancora passata all’insulina, per la disperazione del ginecologo! Me l’aspettavo un po. Vediamo fine marzo come va.
Per chi lotta con i carboidrati io, già da diabetica, mi trovo bene con la pasta di grano saraceno che è anche priva di glutine ed ha un indice glicemico più basso, poi in base al sugo anche il carico glicemico cambia ed e anche molto digeribile. Però fatte le prove con quantità e macchinetta (io di solito un alimento nuovo lo testo con la macchinetta). La glicemia è una bestiola molto soggettiva e che risente tantissimo dello stress, ansia, agitazione, paura, poco sonno. A me in presenza di una di queste ed in base alla potenza (per dire cosi) cresce da 20 a 100 punti. Dunque: CALMA!!! Tanta calma!
Scusate la lezioncina! :heart:
RalMembroBuongiorno mammine!
@alezoe come sta la bimba?
E la piccola Eleonora?
Ma il collutorio in gravidanza non era dannoso? Qualche settimana fa cercando online info sull’uso di tantum verde per mal di gola mi sono imbattuta in un sacco di articoli che sconsigliavano il collutorio in gravidanza? Io uso anche per mal di gola acqua e sale e a rallentatore funziona.
@ValentinaN fai il corso a Vicenza? E partorire? Vicenza? Scusa, mi sto facendo un sacchettino di affari tuoi. Scusa!
Per i parenti che si intromettono non saprei, ma vi credo che succede. Io faccio (adesso come adesso) tanto affidamento sulla mamma (infermiera specializzata in neonatologia, lavorato in maternità per 36 anni) anche se conoscendomi (maniaca del controllo ed accentratrice) non so alla fine quanto mi lascerò aiutata. Credo che sbatterò la testa allora e vedrò come va meglio :wacko: Le avevo chiesto a mia mamma se, nel caso di parto naturale, mi accompagna in sala parto (perche mio marito mi ha già rifiutata da prima di rimanere incinta :-)) ed anche lei mi ha detto che probabilmente e meglio se sono da sola cosi mi concentro meglio sulle indicazioni del medico, non mi lamento più di tanto ecc. Vedremo
Buona maternità e tanto riposo a chi ha fatto il primo passetino!
Buon proseguimento di giornata ragazze!
ValentinaNPartecipante@Alezoe ricorri alla tisana con Miele qualche pezzettino di zenzero e limone… già domani starai meglio!
@sore82 è troppo simpatico!!! il mio piano piano sta emergendo!
AidanPartecipante
sore82PartecipanteSiiii è l’ombelico povero,è così dal 4° mese,ma si può?!?😱😵
Cara,sei sei tappata mastica qualcosa in aereo se no rischi forti dolori alle orecchie😰
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
SpillinaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Sono raffreddata mortaaaaaa aiutooooo…la testa mi scoppia…appetito zero e domani ho l’aereo per tornare a casa :wacko:
Sono mamma di Bimba1 (18 anni) Bimba 2 (9 anni)
SpillinaPartecipante@sore che bella pancia e poi perche’ dici faccia di m…bella bella bellaaa :heart:
Sono mamma di Bimba1 (18 anni) Bimba 2 (9 anni)
ValentinaNPartecipanteSiete dei treni stamattina!!!
@martam81 da domani cerco di fare un lavoro degno di quello di Marica 🙂
io sto bene comunque… ho un vero e proprio terremoto in pancia!@MaricaB :mail: sono pronta 😉
le cornici sono fantastiche! avete avuto una bellissima idea personalizzandole così! manca pocooooooo!!!!@Sore82 ma che bella panciotta :heart: ma è l’ombelico quello che spunta fuori???
@cele82 viva spongebob!! per Mario sarà perfetto!
@mostro mi credi che stamattina ho pianto per una canzone (una delle mie preferite) mentre stiravo? a singhiozzi!! robe da matti…
AnonimoInattivoBuondì! Pure io stanotte non ho dormito perchè Mattia (il mio bimbo) continuava a piangere e a dire che aveva tanto male all’orecchio 😥 Il pediatra l’ha visitato e per fortuna non è nulla di grave. Poi già che c’ero sono andata ad iscrivermi al corso preparto: il 6 aprile si inizia :yahoo:
Discorso parenti: io quando è nato il bimbo a momenti rischiavo l’esaurimento per colpa loro. Suoceri troppo invadenti che mi trattavano come se fossi stata solo un’incubatrice che ormai non serviva più! Della serie “grazie per averci fatto il nipote ora puoi sparire”… Secondo loro non ero nemmeno in grado di crescere il MIO stesso figlio. Poi mia mamma, contraria all’allattamento al seno, che cercava sempre di dare di nascosto il biberon a mio figlio (che per fortuna non lo voleva) peggiorava le cose.
Per le gengive: il mio dentista mi ha consigliato collutorio ma soprattutto il filo interdentale e in effetti aiuta.
@Sil85 che meraviglia quel fiocco. Sei bravissima!
@Valeangel13 buon inizio del settimo mese :rose: E complimenti, sei bravissima per aver appena imparato e da autodidatta pure!
@MaricaB mi piacciono un sacco le cornici. Veramente una bella idea! :yes:
Urca @Sore82 che bella panciona!!!
AtadPartecipante@sore82 caspita che bella pancia!!
Sono mamma di Cucciola n. 1 +Cucciolo n. 2 +Cucciolo n.3 + Lucia (9 anni)
AtadPartecipanteCarissime, fatta anche la curva da carico! Ora attendo i risultati e…speriamo bene!
Complimenti x i vostri lavoretti!Anch’io voglio cominciare a ricamare il fiocco nascita..ma non avevamo ancora il nome… ora sembra deciso :yahoo: con grande probabilità la piccola si chiamerà LUCIA
Per le liste.. la prossima ecografia sarà il 30/03
BACI e buona giornata a tutte!
Sono mamma di Cucciola n. 1 +Cucciolo n. 2 +Cucciolo n.3 + Lucia (9 anni)
sore82Partecipante
sore82Partecipante@Occhiblu80folle allora ci capiamo!!!
I panni li ho presi a 5.90€ è bene!?!
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
Occhiblu80folleMembro[quote quote=321771]@MaricaB chissà che emozione!!! Le cornici sono stupende!!! Se tocchi tu la lista io ho visita il 14… X i panni ora vi posto quelli che ho preso io,x i tena però il discorso è identico,credo siano solo leggermente più assorbenti!! Benvenuta nuova pancina Discorso parenti… No,non cambiano mai,io sono terrorizzata al pensiero di dover passare quello che ho passato con il primo….x la seconda avevo mandato tutti a….lo….e in più ai 3 mesi della bimba ero andata in vacanza fuori pur di non vederli!! Che strano però, ora non viene nessuno a prenderceli neppure mezza giornata…neppure quando sto male!!! Vabbe, sto zitta va….
[/quote][quote quote=321771]@MaricaB chissà che emozione!!! Le cornici sono stupende!!! Se tocchi tu la lista io ho visita il 14… X i panni ora vi posto quelli che ho preso io,x i tena però il discorso è identico,credo siano solo leggermente più assorbenti!! Benvenuta nuova pancina Discorso parenti… No,non cambiano mai,io sono terrorizzata al pensiero di dover passare quello che ho passato con il primo….x la seconda avevo mandato tutti a….lo….e in più ai 3 mesi della bimba ero andata in vacanza fuori pur di non vederli!! Che strano però, ora non viene nessuno a prenderceli neppure mezza giornata…neppure quando sto male!!! Vabbe, sto zitta va….
[/quote]sore come ti capisco….quando sono piccoli piccoli che oltretutto puoi interagire con loro tanto quanto tutti addosso…ora che parlano, capiscono tutto e c’è veramente da divertirsi con loro hanno tutti da fare….ma io ho la memoria lunga😉😉😉😉 e cmq questa volta se vorrò mandare a quel paese qualcuno nn mi farò problemi…sai gli ormoni fanno brutti scherzi 😂😂😂😂😂😂
I pants sono come li ho presi io…spero x te anche con lo sconto!!!
AidanPartecipanteragazze scusate non mi ricordo chi di voi abita a Milano. Io avevo prenotato l’eco 3D al cam di Monza ma ora mi hanno chiamato x spostarla perché quel medico non le esegue più e me la danno il 6 aprile…. Però a me sembra tardi… sarò tipo 30 settimane non vorrei non si vedesse bene,al telefono diceva che dipenderà dalla posizione del bambino e al massimo mi faranno un eco normale….be’ pagare un extra x un eco normale nn mi va’ dato che cmq ad aprile ne ho gia una il 3 e una l’8! Sapete suggerirmi dove andare x fare l’eco 3D da qualche altra parte? Graaazie
Sono mamma di Christopher (9 anni)
AnonimoInattivoGrazie a chi ha consigliato l’estensione per i ganci del reggiseno, mi sto trovando benissimo!!!
Marica stai serena per la piccola Eleonora, è capitato anche ad una collega di mia mamma e tutto si è risolto nel migliore dei modi, solo tanto tanto spavento già appena nata!
sore82Partecipante@MaricaB chissà che emozione!!! Le cornici sono stupende!!!
Se tocchi tu la lista io ho visita il 14…
X i panni ora vi posto quelli che ho preso io,x i tena però il discorso è identico,credo siano solo leggermente più assorbenti!!
Benvenuta nuova pancina :rose:
Discorso parenti… No,non cambiano mai,io sono terrorizzata al pensiero di dover passare quello che ho passato con il primo….x la seconda avevo mandato tutti a….lo….e in più ai 3 mesi della bimba ero andata in vacanza fuori pur di non vederli!! Che strano però, ora non viene nessuno a prenderceli neppure mezza giornata…neppure quando sto male!!!
Vabbe, sto zitta va….
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AnonimoInattivociao agnese dovrebbero chiamarti loro! L impo e’ che sei iscritta! No ad aprile e’ giusta la tempistica tanto quasi tutti inizia o tra 7/8mese! Poi SI regolano in base al gruppo…nel Mio caso mi fanno iniziare a marzo ma solo perche Il gruppo d aprile e’ troppo numeroso….io sono a quota +7 va tranquilla!! Quando e’ la tua dpp?
marica emozzzzziioooooneeeee!!!!!
Azzurra80MembroBuondì carissime…non vi è cosa che riesce a mettermi di buon umore quanto una giornata di sole! Tante cose da fare a casa ma non resisto ad uscire x una passeggiata ed a leggervi, mi mettete uma grande energia addosso!
Leggo che siete quasi tutte del nord italia, ma qualcuna più giù? Io abito a Caserta…
Bacini a tutte
AidanPartecipanteMostro io sno di Monza.
Io avevo all’inizio fastidio alle gengive,ora sembra passato… non avevo l’abitudine del filo interdentale devo essere sincera…ma dopo l’ultima pulizia che ho fatto a gennaio ho iniziato ad usarlo quasi tutti i giorni 😁😁
Sono mamma di Christopher (9 anni)