- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da barbara88.
-
ramonaevelynMembro
Ludo&FraMembroCiao ragazze torno ora dalla premorfologica…., nascerà Sofia!!!!! Sta benissimo è lunga 15 cm e pesa un etto e mezzo io e mio marito siamo al settimo cielo!!!!!!!! :heart:
ramonaevelynMembrosi king è normalissimo si prepara all allattamento.. e il flusso sanguigno aumenta parecchio in gravidanza ..tranquilla ..ma cmq nn era necessario farla a 28 anni veramente. sei molto giovane ma sei ti fa sentire più tranquilla ok..
king86Partecipante@rosadinovembre78
si ho 28 anni e ho deciso di farla io perchè sono molto ansiosa.
per quanto riguarda la linea nigra, ancora non mi è comparsa… il seno invece è aumentato, considerando la mia prima scarsa, però ho notato che si vedono le vene intorno, è normale?
ramonaevelynMembroal momento del parto pesavo 90kg…
ramonaevelynMembro
ramonaevelynMembrosi anna e poi pensa ke io nn sn una magrissima xke sn muscolosa e abbast robusta ma nn grassa..però qnd il bimbo aveva 5mesi ero cm prima e poi anche più magra!certo non senza fare niente siccome ho allattato solo fino a 3 mesi poi nn ho più avuto latte ho deciso dopo d stare un po attenta mi rimanevano 13 kg da buttar giù gli altri sn andati giù da soli col parto..devi cmq stare attenta dopo a cosa mangi per buttarli giù.. un consiglio mio è d stare attente a qnt kg si mette durante la gravidanza xke anche la pelle per quanti elastica sia se si mettono trp kg dopo anche col dimagrimento la pelle ne risente ed è anche dura buttarli giù… parlo per esperienza..ho avuta la fortuna ke dopo quella pancia nn mi siano venute smagliature visibili..
chiara81Membro
AnonimoInattivoah ah ah che bella panciotta!!! 23kg sei riuscita poi a tornare al tuo pesoforma? te lo chiedo perché anche una mia amica che ha partorito da poco aveva messo su 23kg!!
ramonaevelynMembroavevo messo anche tanti kg in totale 23!!!
ramonaevelynMembroragazzw vi volevo postare la foto della pancia della mia prima gravidanza ed ero a 37 settimane e ho partorito a 41 poi.. era enorme..infatti per quello ke ora mi meraviglio d cm sia piccola adesso nella seconda gravidanza..nn vi spaventate ma ho avuto un bambinone d 4,300…aiutoo!!!ah e poi la linea nn mi pare si veda tant..
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
ramonaevelynMembroah infatti anch.io ho la carnagione scura e nn si vedeva tantissimo…
vero03MembroGrazie @Ludo&Fra meno male… un altro pigrone/a!! Anch’io ho pensato subito a mio marito!!! ahahahah! Facci sapere della visita e speriamo che si lasci vedere!!! Beata te!! Io non vedo l’ora… @ramonaevelyn sì, siamo uguali!!! anche a me non è ancora comparsa la linea nigra, ma pur avendo la carnagione scura era molto leggera e poi è scomparsa un paio di mesi dopo il parto…
Devo dire che sono abbastanza paranoica durante questa gravidanza… pure essendo la terza… forse perché a luglio ho avuto un aborto proprio all’inizio e un altro tra il primo e il secondo figlio con raschiamento (cmq sempre nel primo trimestre)… in teoria sta procedendo tutto bene ma a volte si sentono delle cose che è meglio non ascoltare!!! cmq spero di sentirlo/a presto oltre all’emozione ci si sente più sicure… :heart:
baci a tutte 🙂
AnonimoInattivoWow. …a me la linea va dal sotto il seno al pube…ahahah
AnonimoInattivobenvenuta @vero
@ramona sono felice che la febbre sia scesa! anche a me il seno si è ingrossato bene subito all’inizio, poi ha sempre continuato a crescere, ma proprio da una sera all’altra direi che è quasi raddoppiato!!! i capezzoli invece si erano solo un po ingrossati ma non avevano mai cambiato colore… il bello è che non è stata una cosa tanto graduale….me li son trovati così ieri mattina :O
chiara81MembroBuongiorno a tutte pancine!!!!!
@Tina89 bellissimo il tuo cucciolo :heart: :heart:
@Vero congratulazioni e benvenuta!!!!!!Anche a me la linea nigra non è ancora venuta……e sinceramente spero che non mi venga perché esteticamente non mi fa impazzire…se mi dovesse venire però ovviamente me la terrò!!!!!!!
ramonaevelynMembrociao ragazze!!! finalmente oggi sto meglio niente febbre!!! urrraaa!!! nn ci credo!!! benvenuta @vero!!siamo uguali cm settimane anche io oggi sn alla 15+1! a me la linia nn mi è ancora comparsa col primo mi è apparsa cmq tardi..e poi è andata via dopo qualche mese dopo il parto..cmq a me il seno mi si era ingrossato e i capezzoli scuriti da un bel po ormai!sn felice per voi ke riuscite a vedere i vostri piccolini io dovrò aspettare metà gennaio…in bocca al lupo per chi deve face amniocentesi o TN!!! un bacione a tutte le pancine!!
Ludo&FraMembroprego @tina89 è stata molto utile anche per me 😛 !!!!!!!! ben arrivata @vero03 e se ti può essere utile quando ho fatto la TN non ha fatto una mossa nemmeno il mio/mia fagiolì, ci ha dato le spalle solo quando la mia gine mi ha detto che voleva vedere il sesso ma ha fatto lo scontroso e si è girato!!!!! tutto il padre!!!! ah ah ah!!
Un abbraccio e ben arrivata!!!!!
vero03MembroCiao ragazze!!
Vi leggo da quando ho scoperto di essere incinta… ma per scaramanzia volevo aspettare la fine del primo trimestre. In realtà adesso sono a 15+1… ma tra una cosa e l’altra non sono riuscita a iscrivermi… anche perché vi leggo quasi sempre dal cellulare. Ho ventinove anni, sono di Brescia, ho due cani (1bassethound Vittorio e una Golden Lana), una coniglietta ariete (Pimpa) e ho già due bimbi. Il primo Tommaso di 7 anni e il secondo Nicolò di 4 anni. Devo dire che i maschietti danno una grandissima soddisfazione alle mamme, i miei poi sono particolarmente coccoloni e dolci. Però devo ammettere che dopo due maschi non mi dispiacerebbe provare l’esperienza della femminuccia… il 30 dicembre ho la visita e la ginecologa dovrebbe dirmi il sesso! Fra l’altro porterò anche i miei figli… chissà come reagiranno :heart: Io mi faccio seguire privatamente dalla ginecologa che mi ha seguito anche per le altre due gravidanze e mi trovo veramente bene anche perché mi fa andare tutti i mesi e fa lei tutte le ecografie… l’unica pecca sono i costi e le attese in sala d’aspetto ma ne vale la pena!
Per la prima gravidanza ho usato l’olio di mandorle e non mi è venuta neanche mezza smagliatura… per la seconda gravidanza non ho usato niente e mi sono venute un sacco di smagliature :whistle: … ma fortunatamente adesso non si vedono più! Per questa gravidanza sto usando un’olio di mandorle biologico per massaggi per bimbi della hipp , è poco grasso, si assorbe velocemente e non ha profumazioni!
La translucenza è andata benone e anche il prelievo sembra ok… speriamo bene! Comunque inizialmente mi ero un po spaventata perché avevate tutte scritto che si muoveva un sacco e alla translucenza era super tranquillo e dopo che la gine ha cercato di farlo muovere si è girato due secondi di spalle facendoci vedere il culetto, si è rimesso il dito in bocca e basta… lei ha detto che era tutto ok… ma il dubbio mi è rimasto. Prima della prossima eco mi mangerò qualcosa di dolce nella speranza di vederlo ballare :yes:
Auguro un grandissimo in bocca al lupo per questa meravigliosa avventura :heart: e lo so ho scritto tanto ma dovevo recuperare… :bye:
Ludo&FraMembro@tina89 guarda cosa ho trovato: “La linea alba in gravidanza non si forma sulla pancia di tutte le donne e non ha la sempre stessa estensione: può andare da sotto il seno all’ombelico o dal pube all’ombelico. Non c’è nemmeno un momento esatto in cui dovrebbe formarsi anche se generalmente appare nel secondo trimestre; non è da escludere però che appaia molto prima (intorno alla 14ª settimana) o non appaia mai. Il motivo per cui questa linea si formi proprio a metà della pancia è ancora sconosciuto, si pensa che abbia a che fare con l’ingrossamento della stessa ed i muscoli addominali, ma ancora non c’è nulla di provato.”
Spero ti sia un pò più chiaro, a me è servito leggerlo, anche perchè come molte di noi è la prima gravidanza quindi molte nozioni sono nuove per me!!!!!
AnonimoInattivoAH si??? ahahah allora scusate l’ignoranza…Che figuraccia!! Ho sempre pensato che fosse peluria!! E dire che l’ho anche vista su mia sorella ma non so perchè pensavo fossero peli!! E vabbe allora vorrà dire che ce la terremo!!!
AnonimoInattivoè proprio una pigmentazione della melanina..quindi come un abbronzatura!!! io sono abb chiara di carnagione, nn so se c’entra qualcosa…
AnonimoInattivoAhaha tina non è una questione di peli…è come una riga sulla pelle…come una macchia. .per ora la mia ha un color caffellatte…ma io sono di carnagione olivastra…