- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da barbara88.
-
Ludo&FraMembro@vero03 questa volta è stata molto furba!!mentre la ginecologa prendeva le varie misurazioni era calma e serafica ma appena ha fatto e volevamo fare qualche “foto ricordo” ha cominciato ha dare il peggio di se’!!!! Si girava di schiena, si metteva entrambe le braccia davanti al viso….l’unica cosa che posso dire è che ha due piedini stupendi!!!!!!!
@ramonaevelyn stringi i denti vedrai che passerà anche la tosse!!!!!
@jessije non sarà sicuramente niente ma fai bene a farti vedere, magari già che c’è ti fa anche un’ecografia e così rivedi fagiolì!!!!
Buonagiornata pancine!!!!!
jessijeMembroGrazie @elen comunque per sicurezza ho chiamato il ginecologo mi vedrà il giorno della vigilia!!
ramonaevelynMembrociao a tutte! vero forse volevi dire amniocentesi perke hai scritto morfologicq..cmq nn ho preso antibiotico ho continuato cn la tacchipirina e solo una volta ho alternato una bustina di oki dopo 4 h dalla tacchipirina perke ero già a 39,6 e la tacchipirina 1000 la posso prendere solo ogni 8 e il medico d base mi aveva detto d alternare all.oki se proprio devo e devo dire ke quel oki mi ha fatto miracoli…ieri nn ho più avuto febbre…ho la tosse fastidiosisima ma almeno nn ho febbre…il gine mi ha chiamato appena ieri sera e mi ha detto ke l.oki nn va bene e mi ha detto se la tosse continua d fare aerosol con clenil e fluimicil mi pare si chiami…
vero03MembroBuongiorno ragazze!! Dal telefono non riesco a scrivervi… probabilmente sono io che sono sono una super imbranata! Vi scrivo dall’ufficio…
@Ludo&Fra Congratulazioni!!! Che bello una femminuccia :heart: si muoveva di più questa volta? E’ già rannicchiata? Ho rimosso le eco della 16esima… andrò a riguardarmele…@ramonaevelyn come stai? Guarita? Ma alla fine hai cominciato l’antibiotico o si è risolta da sola? Io a inizio gravidanza mi sono ammalata due volte… avendo due bimbi in casa è facilissimo beccarsi qualcosa purtroppo! Che brutto non poter prendere niente! Una delle due volte ho preso l’augumentin e in un giorno è passato tutto… Poi probabilmente sempre nel primo trimestre ho preso la mani piedi bocca, non sono sicurissima perché in caso l’ho fatta in forma leggerissima… non vi dico lo spavento!! Ma la gine mi ha detto che è come prendere un semplice virus e che non danneggia il feto… non contenta ho consultato anche un altro ginecologo di un altro ospedale e mi ha detto la stessa cosa :good: ma ragazze non vi dico l’ansia e ancora adesso mi viene qualche paranoia… perché su internet si legge di tutto e di più!!!
@Elen mi fa piacere che sia andato tutto bene!!! :yahoo: io sto scalpitando…
@kin86 anche due mie amiche hanno deciso di fare la morfologica… una aveva 25 anni e l’ha ripetuta con la seconda bimba un anno fa e l’altra amica l’ha fatta a 27. A entrambe è andato tutto bene! Io per le due gravidanze precedenti ho fatto la translucenza e basta, per questa ho fatto il duo test. Cmq parlando con la gine la morfologica esclude con sicurezza parecchie patologie ma purtroppo non tutte… alla luce di questo ho deciso di fare solo il bitest. Sicuramente sarò più in ansia rispetto a te sulla salute del mio bimbo/a ma sono positiva e mi fido della mia ginecologa. Rispetto la scelta delle mie amiche e anche la tua, ognuno è libero di vivere come vuole la propria gravidanza e di fare le scelte che per sé e per il proprio cucciolo ritiene migliori… :yes:
Ragazze lo so mi dilungo tanto :scratch: ma devo recuperare… :mail:
Baci a tutte!!
AnonimoInattivoIo invece volevo fare un piccolo sondaggio… Tra quelle che di voi che nel primo trimestre sono state tanto o anche poco male, quando e se è arrivato quel giorno di cui parlano tutti in cui ti svegli e puff come per magia non si ha più niente e si sta benissimo??? No perchè a me ancora non è successo e allora volevo capire più o meno la tempistica anche se so che ogni caso è a se….Grazie!!
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!@jassiye vedrai che non é ninete,magari è dato dal fegato o dall’intestino!a volte può succedere!
jessijeMembroBuongiorno a tutte panciotte
@ludo comolimenti 15 cm sono tantissimi!!!
@vero benvenuta!!!!io oggi entro nella quindicesima settimana e sono felicissima, la mia panza cresce a dismisura ma niente linea alba ancora per fortuna… :good:
sono solo preoccupata perche da qualche giorno ho un dolore strano, non è un dolore vero e proprio, più un fastidio continuo pochi cm sotto la costola sinistra… ho sollievo solo se sto sdraiata…
non so cosa pensare… qualcuna per caso ha il mio stesso fastidio?? Non so se sia legato alla gravidanza o meno…
mando un bacione a tutte 😉
scusute86Membrocongratulazioni @ludoefra!!!!
anche io non vedo l’ora di sapere il sesso, sono super impaziente… purtroppo però devo aspettare la morfologica il 26 gennaio, o in alternativa fissare un appuntamento con il gine, ma cmq non prima del prossimo anno… quindi questo Natale sarà ancora con la suspence… :unsure:
Ludo&FraMembro@anna1987 le avrei messe volentieri ma non rende bene dalle foto!!!! Quando faccio la morfologica speriamo di avere delle foto più carine!!!! Grazie ancora a tutte!!!!!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoAllora imbocca al lupo ragazze x venerdì!
Notte a presto
AnonimoInattivo[quote quote=165001]Vero benvenuta. .! Ludo&Fra Congratulazioni per la piccola Sofia..! A me la linea non mi è ancora comparsa anche se devo dire che non mi era venuta nemmeno nella prima gravidanza. . Come pure niente smagliature per fortuna. . ! Io prossimo controllo venerdì. . Non vedo l’ora di sapere se è tutto ok e se mi conferma il sesso. .!! Stiamo a vedere. .! Buona serata a tutte..!!! [/quote]
Anche io ho il prox controllo venerdì!
sele88MembroVero benvenuta. .! Ludo&Fra Congratulazioni per la piccola Sofia..! A me la linea non mi è ancora comparsa anche se devo dire che non mi era venuta nemmeno nella prima gravidanza. . Come pure niente smagliature per fortuna. . ! Io prossimo controllo venerdì. . Non vedo l’ora di sapere se è tutto ok e se mi conferma il sesso. .!! Stiamo a vedere. .! Buona serata a tutte..!!!
AnonimoInattivo
Ludo&FraMembro@rosadinovembre78 congratulazioni, eh si sentire il cuoricino è un’emozione stupenda!!!!!! Io ognivolta mi emoziono!!!! :heart: :heart: :heart:
@elen congratulazioni!!!!!!!!se i valori ti hanno detto che vanno bene sta tranquilla!!!!!
@anna1987 e @maui81 si cresce proprio in fretta!!!!!!
baci a tutte
rosadinovembre78Membro[quote quote=164918]si king è normalissimo si prepara all allattamento.. e il flusso sanguigno aumenta parecchio in gravidanza ..tranquilla ..ma cmq nn era necessario farla a 28 anni veramente. sei molto giovane ma sei ti fa sentire più tranquilla ok..[/quote]
Esatto, visto che sei così giovane potresti anche evitarla ma se ti fa sentire più serena fai bene. Ognuna di noi ha il diritto di vivere questa esperienza nel modo che ritiene più opportuno. Io per esempio, che ho 8 anni più di te, avrei dovuto farla ma mi faceva paura e così ho optato per un esame costoso ma non invasivo. Avrò i risultati a giorni e mi sentirò tranquilla solo dopo averli ottenuti. Stasera ho saputo di aspettare un maschietto. Quindi io e lui ti facciamo un doppio imboccallupo :bye:
Sono mamma di Edoardo (10 anni)
rosadinovembre78Membro[quote quote=164926]Ciao ragazze torno ora dalla premorfologica…., nascerà Sofia!!!!! Sta benissimo è lunga 15 cm e pesa un etto e mezzo io e mio marito siamo al settimo cielo!!!!!!!!
[/quote]Congratulazioni! Io oggi ho fatto un’altra eco e ho visto il mio piccolino con una manina dietro la nuca, come se stesse prendendo il sole. Con l altra manina si grattata la fronte! E poi il ginecologo ci ha detto ‘lo volete sapere il sesso?’ ed io ‘è un maschietto, dottore, me lo sento!’ e lui ‘esatto, è chiaramente un maschietto’. Mio marito ha fatto un sorriso enorme. Siamo felicissimi e sentire un’altra volta il suo cuoricino è stata un’emozione pazzesca!
Sono mamma di Edoardo (10 anni)
AnonimoInattivoChe bello. Congratulazioni! Gia 15 cm…mamma mia come crescono…
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoScusate la scrittura ma con sti telefoni partono le parole sbagliate e non me ne accorgo!
AnonimoInattivoCiao ragazze,ho fatto la TN oggi e mi ha detto di non fare alte xché i valori vanno bene!quindi son contenta,e ha sett che forse é femmina,speriamo!beh senó non fa niente basta che stia bene il mio fagiolino!