- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
stefaniaPartecipanteNoooooo sono tornate le coliche potenti dell’inzio!! È la prima volta che invece di andare ogni due settimane dall’osteopata abbiamo allungato ad un mese e questo è il risultato. Non ci credo 😥 😥 😥
stefaniaPartecipanteSerena si ero combinata esattamente come te! Io lo tengo in braccio sulla mia spalla per farlo digerire e nel frattempo si addormenta pure. Poi dopo una mezzoretta lo metto nella culla nel sacco nanna, quello che gli tiene le braccia all’interno in modo che anche se fa scatti non si sveglia e poi è morbidissimo e caldissimo e lui ci sta proprio bene anche perché così non si scopre, con le gambette non si ferma mai!
Se quando lo metto nella culla si sveglia subito è perché deve fare il ruttino o deve ancora finire di digerire, così lo riprendo, gli batto ancora un po’ la schiena e come sento che sta meglio lo rimetto giù.
oppure a volte me lo metto sul petto e mi metto seduta sul divano, lui si addormenta e poi lo porto nella culla.
la notte ho risolto tantissimo allattandolo a letto, distesi uno di fronte all’altro, è una delle posizioni antireflusso, e la maggior parte delle volte non ha neanche bisogno di fare il ruttino, così lo prendo e lo metto nella culla non lo faccio dormire con me.
al momento mi fa un sonnellino la mattina, uno il pomeriggio e uno la sera di un’ora e mezza/ due e ti confermo che è veramente fighissimo. Riesco a mettere a posto casa, a lavarmi e e vestirmi con calma e tante volte mi sdraio vicino a lui sul mio letto a guardarlo, che bello :heart:
Nel frattempo gli sto dando lo sciroppo gastrotuss, materasso leggermente alzato e terapie dall’osteopata. Diciamo che tutto insieme e anche il fatto che sta crescendo ci aiuta un po’
AnonimoInattivoQui il corso sui massaggi di cui ho preso info costa 80€ ( 5 lezioni), mi pare troppo :scratch:
Il baby monitor è fighissimo io lo usavo tanto quando la piccola mi dormiva nella culla :wacko: 😉
AnonimoInattivo[quote quote=639911]Ciao a tutte! Bibi bellissimo il corso, qui da noi ancora niente di gratuito, tra un po’ chiamerò per farlo a pagamento. Giorgio fa la vacca ogni due giorni e quando la fa ogni volta è fino si capelli…ti capisco benissimo
lui adesso fa tantissimi sorrisi e versetti, mi fa impazzire
finalmente riesce a dormire sia pomeriggio che notte nella sua culla invece che addosso a noi, abbiamo acquistato un baby monitor con la telecamera, fighissimo!Niente più coliche però abbiamo ancora questo maledettissimo reflusso
il pediatra mi ha detto che volendo si può anticipare lo svezzamento per ridurre il reflusso, vedremostamattina per fortun un po’ di sole e faceva anche caldo, ci siamo fatti una bella passeggiata finalmente
domani primo vaccino….aiuto….
voi l’avete già fatto?
[/quote]
Stefania noi primo vaccino fissato per il 4/4 😉
Leggere che sei riuscita a metterlo nella cullina mi consola.
Vuoi dire che dormiva solo in braccio? La mia con la storia del reflusso ormai si :wacko:
E questa cosa mi fa impazzire perché tra allattamento, farla addormentare, consolare pianti o intrattenere, tenerla addosso pure per farla dormire finisce per non farmi avere neanche un attimo per me :wacko:
Tu eri combinata allo stesso modo? Dimmi come hai risolto ti prego :scratch:
Noi abbiamo 20 gradi domenica quindi primo pranzo all’aria aperta ed una bellissima passeggiata con papà :yahoo: :heart:
stefaniaPartecipanteCiao a tutte! Bibi bellissimo il corso, qui da noi ancora niente di gratuito, tra un po’ chiamerò per farlo a pagamento. Giorgio fa la vacca ogni due giorni e quando la fa ogni volta è fino si capelli…ti capisco benissimo :yes:
lui adesso fa tantissimi sorrisi e versetti, mi fa impazzire :heart: finalmente riesce a dormire sia pomeriggio che notte nella sua culla invece che addosso a noi, abbiamo acquistato un baby monitor con la telecamera, fighissimo!
Niente più coliche però abbiamo ancora questo maledettissimo reflusso :negative: il pediatra mi ha detto che volendo si può anticipare lo svezzamento per ridurre il reflusso, vedremo
stamattina per fortun un po’ di sole e faceva anche caldo, ci siamo fatti una bella passeggiata finalmente :yahoo:
domani primo vaccino….aiuto…. :wacko:
voi l’avete già fatto?
bibiPartecipanteBuonasera ragazze!
@Loredana un abbraccio grande, deve essere stata una giornata lunga, sono contenta di leggere che al risveglio andava già meglio!@LunaAzzura78 il seno come va? Migliorato?
Il corso di massaggi l’abbiamo iniziato stamattina, alla fine eravamo solo noi e l’infermiera tutte le altre mamme iscritte non sono venute :scratch: lezione privata 😂 , oggi abbiamo fatto solo piedini, gambe e pancia, in circa mezz’ora, poi Edo aveva fame e l’infermiera non voleva sollecitarlo troppo visto che fin li era stato tranquillo senza piangere! Non so se è un caso o se il massaggio al pancino gli ha fatto subito effetto ma tornando a casa si è liberato talmente tanto che appena arrivati ho dovuto fargli la doccia completa 😲 ne aveva fino a metà schiena! 😅
@Valentina con il cambio dieta come va?
@stefania voi come state?Settimana prossima andiamo in trasferta con il papà, devo portare un sacco di roba :wacko: (malefici biberon) ma non mi scoraggio, penso ci farà bene stare un po fuori 🙂
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
LoredanaPartecipanteGrazie ragazze, si è risvegliato e va meglio, fra poco antidolorifico..devo dire che qui al pediatrico sono molto bravi e gentili :yes:
Stefania torniamo a casa domattina , stasera viene il babbo e domattina torniamo solo io e il piccolo, mia cognata non può xkè ha impegni di lavoro..prendo Mattia e poi il babbo va giù in toscana a prendere la nonna mentre noi torniamo a casa..da venerdì un pò di relax :wacko:
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
ValentinaPartecipante
LoredanaPartecipanteOperazione adenoidi fatta..tutto bene ma che strazio ragazze😔vederlo soffrire e piangere dal male..so che dopo starà bene ma x una mamma è cmq dura..quando ho visto uscirgli il sangue dal naso stavo x svenire..ora dorme almeno sta rilassato..
LoredanaPartecipanteLunazzurra bene x il capezzolo..a volte capita anche a me che si cancella tutto :wacko:
LunaAzzurra78ModeratoreUffi avevo scritto un bel messaggio ma ho inavvertitamente cambiato pagina e Tutto cancellato 🙁 appena avrò tempo riscriverò .. cmq col capezzolo va un Po meglio… speriamo continui così
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LoredanaPartecipanteNoi la prima volta ci siamo fermati all’addome proprio xkè i bimbi cominciavano a stancarsi e piangere..ma devo dire che gli è piaciuto tantissimo! !una mamma si stava rimettndo l’olio sulle mani x passare all’altra gambina e quando si è girata lui gli ha ridato la solita gambina.. :whistle:
LoredanaPartecipante
LoredanaPartecipanteNon so perché non mi allega il secondo foglio :wacko: riproverò più tardi..
Come vedete dall’ora stanotte nottataccia..vuole stare sempre alla puppa e alla fine mi ha vomitato addosso tanto latte aveva mangiato e non gli stava più. .è strano non l’ha mai fatto..comincio a dubitare dell’effetto delle gocce che mi ha dato il pediatra x le coliche, alla fine i doloretti ci sono sempre e il rigurgito pure aumentato..poi dubito anche xkè mi sembra ci sia dello zucchero nel medicinale e so che ai neonati non si dà :unsure: intanto sono in piedi dalle 3 e prima abbiamo dormito ben poco..
LoredanaPartecipante
LoredanaPartecipanteLunazzurra x i massaggi si può iniziare anche subito il fatto è che se sono piccoli i bimbi non hanno tanta pazienza e si stancano subito. .spero che il seno migliori presto..a me l’ingorgo e il relativo dolore sono passati in 3 giorni,con impacchi tiepidi figlie di cavolo è tanta puppa..
Valentina anche noi aspettiamo il sole!!per l’intolleranza non pensavo che si manifestasse così presto..anche x me rinunciare ai latticini sarebbe molto dura ma x loro si fa tutto :good:
ValentinaPartecipanteVal25 tanti auguri per la piccola desiree. Il grosso è fatto!
Lunaazzurra come va con il seno? Stai riuscendo comunque ad allattare?
NOi venerdì siamo state dal pediatra perché ali stava ancora male. Ma di pancia , molti rigurgiti e diarrea. Lui ha confermato l intolleranza al lattosio. Niente latte e derivati uova e frutta secca nera mia dieta. Non vorrei cantare vittoria ma negli ultimi giorni sta molto meglio. Lo stesso problema lo ha avuto anche Carolina fino ad un anno si età, quindi sarà genetico. ..Per me è un bel sacrificio rinunciare a latte e formaggi ma si deve fare . Ieri bel giretto al centro commerciale , oggi piove e non si esce. Non vedo l’ora che arrivi il sole!
A voi come va??
Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)
LunaAzzurra78ModeratoreBuongiorno ragazze!
@Lula che piacere risentirti! Certo che mi ricordo di te anche se saranno passati 3 o 4 anni!! Avevamo condiviso le varie sofferenze della ricerca ma che alla fine ci ha portato meravigliosi cuccioli!! Congratulazioni ed in bekko alla ciko per la tua nuova gravidanza!! :rose:
@Val25 congratulazioni per la nascita della tua Desiree!! Ora come state? Non esiste latte materno non buono, al limite scarso perché non viene tirato abbastanza… facci sapere 🙂
@Loredana @bibi non si sa bene cos’abbia il mio capezzolo forse ingorgo forse un battere (meno probabile) ragadi no… il gine mi ha dato integratore per ingorghi e batteri Bioderline e provo coppette argento.. ho preso anche tachipirina e va leggermente meglio.. speriamo perché ero esausta..
@Loredana Si, le bucce dei legumi sono quelle meno digeribili che danno problemi te lo dice una che soffre di colite. Una volta passati però la situazione migliora molto. 😉
@bibi @Loredana quando ci suggerite un bel massaggio per il pupo voi che fate il corso?! :good:Devo ancora comprare crema taglio cesareo… il mio è rosso e sopra la pelle è sollevata sembra gonfia mi fa senso a guardarlo :wacko:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LoredanaPartecipanteCiao a tutte, come state?Lunazzurra come va il seno? Noi bene, sempre qualche colica. .in attesa dell’operazione di Mattia mercoledì. .
Buona domenica a tutte :rose:
LoredanaPartecipanteStefania io non sapevo delle bucce.. :wacko:x lo yogurt prova ..Niccolò è da 3 gg.che da 7/8 volte al giorno è passato a 2 volte a fare la popò.. :unsure: e a volte anche con un pò di fatica..certo ne fa molta di più, una volta è arrivata fino ai capelli!! :whistle:
Con le coliche sembra andare leggermente meglio, è più sereno ma x ora sono solo 2 volte che le prende..ieri mi sono spaventata xkè dopo avergliele date la lingua si è allappata di una sostanza gelatinosa bianca , allora gli ho dato la puppa x bere e x fortuna è passato..
LULA85PartecipanteBuonasera scusate l’intrusione :whistle:
volevo fare un saluto e un augurio speciale a @Luna :heart:
ti ho scritto in un post dove ho scoperto per caso che hai avuto da poco il tuo bimbo!!! Che gioia questa notizia!!
ti Faccio le mie congratulazioni, buona nuova vita!!! :heart: :rose: :heart:
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
stefaniaPartecipanteLoredana avevo letto su internet che dei legumi la parte che crea aria è la buccia e dato che si bimbi non arriva si potevano mangiare tranquillamente…invece…quindi lo yogurt è per le coliche? Perché noi invece dobbiamo stimolare l’intestino a fare un po’ più di cacca…chissà se sarà utile lo stesso, ci provo comunque!
LoredanaPartecipanteStefania anch’io so dei latticini che non vanno bene x le coliche, ma l’ostetrica aveva detto che fanno bene i probiotici, tipo bifiselle, io ho pensato di prendere lo yogurt Activia ricco di probiotici, ne mangio 1 al giorno è salutare x il mio intestino e vedo che se lo mangio il giorno dopo le coliche se ci sono, sono più leggere..dei fagioli ci avevo pensato ma mai provati per non rischiare :wacko: oggi prendo in farmacia Aprotecol e speriamo bene :yes: cmq stanotte Niccolò ha dormito dalle 10 all’1.30 , puppa e poi fino alle 5..ieri sera gli ho fatto fare il ruttino e tenuto mezz’ora in verticale e poi ho messo la borsa dell’acqua calda nella culla vicino a lui..non so se è un caso ma lo rifaremo, così anche il rigurgito è passato.. :good: io mi sono riposata davvero bene!!x il sole spero arrivi presto x l’ittero..è l’unico modo x farlo scendere..e poi anche x il nostro umore e benessere 😉
stefaniaPartecipanteIo oggi a pranzo ho mangiato i fagioli cannellini e stasera a Giorgio sono tornate le coliche :wacko: quindi niente più legumi per me! Invece cosa dicevate dello yogurt? Perché a me hanno tolto completamente i latticini
Si speriamo il sole torni presto, non ce la facciamo più