- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
LoredanaPartecipanteVal 25mi spiace x il parto difficile che hai avuto..certo dopo tutto passa guardandoli :heart: adesso quanto pesa la tua Cucciola?
Bibi grazie x il suggerimento , il pediatra ci ha detto di continuare con l’allattamento al seno, x l’ittero dobbiamo rifare il billiceck fra 15 gg e poi se è sceso a 6/7 va bene, altrimenti ai dovranno fare altre indagini..spero tanto che esca il sole e fare delle belle passeggiate!!per le coliche ci ha dato un fitoterapico, l’ho ordinato in farmacia, arriva domani :good:
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
Val25PartecipanteBuonasera a tutte finalmente sono riuscita a connettermi, il 23/01 con cesareo d’urgenza dopo 22 ore di travaglio è nata la mia piccolina, la dilatazione era partita bene, infatti in poche ore ero già arrivata a 5cm, ma piu di li in tutte quelle ore di travaglio non sono andata, poi dall’ ennesimo tracciato si e vista la sofferenza della bambina i battiti diminuivano sempre piu, la causa 4 giri di cordone attorno al collo, per fortuna e andato tutto bene anche se non nego che sono rimasta scossa da tutto cio, ma poi la guardo e passa tutto.
Dopo 20 giorni di allattamento sono dovuta passare al latte in polvere perché il mio era davvero pochissimo e non buono, mi dispiace moltissimo non poterla attaccare ma l’importante che cresca bene ed aumenta di peso.
È nata a 41 settimane con un peso di 2600kg per 50cm d’amore.
Adesso cerco di leggere le precedenti conversazioni per aggiornarmi un pò, nel mentre un abbraccio a tutte voi, la maternità e il momento piu bello che una donna possa vivere.
Sono mamma di Desiree (7 anni)
bibiPartecipanteCiao ragazze!
Mi dispiace leggere di queste brutte notti che state passando 😓
Edo si dimena e piagnucola all’ultima poppata ma poi finisce di mangiare e si addormenta, noi pensiamo che sia un fastidio sempre legato al non riuscire a liberare l’intestino, le sere in cui si dispera gli faccio il sondino, si libera e si tranquillizza. Di giorno da qualche giorno verso le 14.00 si mette a piangere all’improvviso e l’unico modo per calmarlo è farlo stare a pancia in giù o sul braccio o sopra ad un cuscino, quando è sul cuscino non lo lascio mai solo, ho paura che si metta a faccia in giu e non respiri. :wacko:
@Loredana se proprio sarai costretta a sospendere l’allattamento e con il biberon non riuscite potresti provare con la siringa o con il sondino e il dito, in ospedale, quando ancora pensavamo di riuscire a farlo attaccare al seno, me lo facevano dare così. Non sono metodi velocissimi ma per un giorno si può fare.
@LunaAzurra78 ma quindi non avete capito cosa hai al capezzolo? Spero che con l’intrgratore sia migliorato!
@serena @stefania ruttino oggligatorio anche qui, Edo non ha reflusso ma se non glielo facciamo fare aumentano i problemi di pancia :wacko:
@Valentina speriamo che il cambio dieta aiuti Alice! 🙂Stamattina mi sono iscritta al corso massaggi, iniziamo mercoledi, mi hanno detto che lui è un po piccino ma di provare e vedere se non si stanca troppo altrimenti rimandiamo e vado al prossimo corso.
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
LoredanaPartecipanteSe sentiamo crescere l’ansia x la situazione con i nostri Cuccioli è importante uscire con loro e condividere con altre mamme..magari al corso al consultorio o anche solo x 1 caffè. .il brutto di questi giorni x noi è il tempo..nevica da ieri sera .
LoredanaPartecipanteLunazzurra il dolore che descrivi mi ricorda quando avevo l’ingorgo..cercavi drenare con il tiralatte e provarle foglie di cavolo sul seno , con me ha funzionato bene :good:
Stefania anche Niccolò ha cominciato a rigurgitare dopo un pò che ha mangiato ed on effetti ho notato che fa boccacce , dev’essere l’acido che torna su..sto provando anch’io a tenerlo di più in posizione verticale..vediamo. .
Mattia è sempre più agitato, oggi ho sentito una mamma che ha già passato l’operazione con la bimba di 6 anni , mi ha detto che ha sentito tanto male x i primi 4 giorni ed è stata a casa x 20 giorni😨però lei ha fatto anche tonsille, vedremo che ci diranno..x ora lui è solo contento dei giorni a casa da scuola e delle pappe:gelati budini tiramisù brodino e latte con plasmon 😉 cerchiamo di sottolineare il positivo della situazione. .
AnonimoInattivo[quote quote=637637]Buongiorno ragazze! Anche Giorgio da qualche giorno dopo i primi 5/10 minuti di poppata inizia ad urlare, ma non sono né coliche ne dolori di pancia di quelli che ha quando deve fare la cacca. Forse ho capito…ogni volta che piange lo tiro su e lui fa due/tre ruttini belli forti…probabilmente il latte è diventato più pesante o forse lui si riempie velocemente e quindi ha bisogno di essere messo in verticale per fare il rutttino. L’ostetrics mi ha detto che se mangia 10 minuti continui per un bimbo con il suo peso non è un problema ma già dopo ieri che abbiamo adottato questo metodo è tornato a ciucciare per 15/20 minuti, quindi sembra che abbiamo indovinato il problema!
Sono stata due giorni depressa, prima le coliche, poi il reflusso e adesso anche problemi con il mangiare no…! E invece abbiamo risolto anche questo! Ah un’altra cosa che sto facendo è allungate il tempo tra una poppata e l’altra, ora sto tra le 3 ore 1/2 e le 4 ore di notte, speriamo piano piano la notte ne diventi una sola.
Lo sciroppo per il reflusso ha funzionato e ora piano piano lo stiamo riducendo e speriamo di tornare a fare la cacca tutti i giorni
Loredana Niccolò come sta? E Mattia?
[/quote]
Stefania quello che hai descritto tu è sempre un sintomo del reflusso: per me è cominciato tutto così .
Sollievo solo la mettevo i posizone eretta e le facevo fare un erutto.
Ma è il reflusso che sale che l Ida stare male mentre mangiano e l’aria nel pancino non li aiuta.
Anche per me va meglio e speriamo continui così 😉
LunaAzzurra78ModeratoreCiao bimbe oggi sono mogia perché mi è aumentato il male al capezzolo + seno sx, ho dolore pungente e fitte da urlare quando si attacca ma non ragadi… 😥 il ginecologo mi ha dato un integratore per mastiti ingorghi e batteri più coppette d’argento e detto di attaccarlo diversamente.. Speriamo mi aiutino perché mi stanno anche aumentando i respiri d’ansia… 🙁
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
stefaniaPartecipanteBuongiorno ragazze! Anche Giorgio da qualche giorno dopo i primi 5/10 minuti di poppata inizia ad urlare, ma non sono né coliche ne dolori di pancia di quelli che ha quando deve fare la cacca. Forse ho capito…ogni volta che piange lo tiro su e lui fa due/tre ruttini belli forti…probabilmente il latte è diventato più pesante o forse lui si riempie velocemente e quindi ha bisogno di essere messo in verticale per fare il rutttino. L’ostetrics mi ha detto che se mangia 10 minuti continui per un bimbo con il suo peso non è un problema ma già dopo ieri che abbiamo adottato questo metodo è tornato a ciucciare per 15/20 minuti, quindi sembra che abbiamo indovinato il problema!
Sono stata due giorni depressa, prima le coliche, poi il reflusso e adesso anche problemi con il mangiare no…! E invece abbiamo risolto anche questo! Ah un’altra cosa che sto facendo è allungate il tempo tra una poppata e l’altra, ora sto tra le 3 ore 1/2 e le 4 ore di notte, speriamo piano piano la notte ne diventi una sola.
Lo sciroppo per il reflusso ha funzionato e ora piano piano lo stiamo riducendo e speriamo di tornare a fare la cacca tutti i giorni
Loredana Niccolò come sta? E Mattia?
AnonimoInattivoTipici della sera sono i dolori da coliche ma quando li aveva li riconoscevamo chiaramente perché si contraeva tutta, specie nella fanne he portava al petto .
Ora invece piange a squarciagola e basta tutta rigida e tesa. Non so :unsure: vedremo domani cosa dice la pediatra però è interessante sapere i vostri come si comportano :scratch:
LoredanaPartecipanteSerena io penso che Niccolò abbia mal di pancia xkè sgsmbetta piange più o meno forte , a volte urletti, si tira..ora cmw dorme ancora. .vorrei capire xkè arrivano sempre x lo più la sera questi dolori. .sto cercando di tutto x migliorare la mia alimentazione e cercare strategie x evitare questi mal di pancia..tipo tenerlo più alzato dopo la poppata x il ruttino, evitare latticini ma si a probiotici.. :wacko: non ricordo proprio più il nome del decotto alle erbe che prendevo quando avevo Mattia della sua età. .lo diluivo in acqua e lo bdvevo nella giornata, lo prendevo in farmacia..ma non ricordo altro..uffi!!a lui faceva bene , si era risolto tutto in 1 mese!!
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze! Qui alti e bassi! La piccola è sempre stata buona le notti ma ultimamente se le è passate a piangere non abbiamo capito perché , a voi capita? :wacko: Secondo noi non erano mali di pancia ma nervosismo e smania :scratch:
Ora per fortuna da un paio di giorni va di nuovo meglio piange solo un poco la sera prima di andare a dormire poi si rasserena 🙂
Comunque mi sono fatta anticipare la visita dalla pediatra a questa settimana vediamo cosa mi dirà, anche e sopratutto per la storia del reflusso: quello che più mi fa stare male è quando piange mentre mangia al mio seno 😥Coccinella interessante l’autosvezzamento!!
Qui niente neve anzi dovrebbero alzarsi le temperature e domenica vorremmo approfittare della bella giornata in previsione per andare al mare (no a fare il bagno ovviamente) :yahoo:
Buon giornata a tutte :bye:
LoredanaPartecipanteValentina anch’io uso biberon della Chicco , tettarella con anelli e 1 foro..lui con me ci prova e qualcosa tira ma vedo che fa tanta fatica, muove la lingua si attacca e stacca e infuria aria..non so se è un problema suo che non sa (e sinceramente non voglio confonderlo)o del biberon, cmq anche Mattia più grande non ha mai voluto il biberon x bere a direttamente dal bicchiere..verso i 4 anni invece è ancora adesso gli piace bere dalle bottiglie come la levissina col beccuccio. .
Valentina la tua Alice ha di nuovo diarrea?
Stanotte con Niccolò abbiamo fatto le 2.30 x il male al pancjno :wacko: io ero andata fuori di testa..lui piccino era stanchissimo..le ho provate tutte e la posizione migliore è stata girato a pancia sotto e cullarlo..
ValentinaPartecipanteCoccinella grazie per le informazioni sulla autisvezzamento .mi sembra interessante.
Loredana in bical lupo per Niccolò, speriamo che non debba sospendere l allattamento. .anche alice rifiuta il biberon. Lo vuole solo da me. Io uso uno della chicco con la tettina a forma di seno.
Ali comunque sta di nuovo male. Il pediatra ha ipotizzato un intolleranza al lattosio. Devo evitare latte e derivati. Spriamo bene. Anche Carolina ne soffriva poi ad un anno di età le è passato. spero quasi che sua questo..almeno ne veniamo a capo…
Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)
LoredanaPartecipanteOggi ritirato esiti delle analisi , bikirubina ancora alta ma scesa da giovedì scorso di un pochino. .domani vado dal pediatra e sento un pò..ho letto su internet che in alcuni casi sospendono l’allattamento al seno x 24 h..spero non sia il nostro caso..altrimenti tra rifiuto del biberon e cambio latte Niccolò potrebbe fare lo sciopero della fame 😟😵
Voi come state?
LoredanaPartecipanteGrazie ragazze x le dritte sul biberon..provo a ridarglielo e vediamo come va..poi faremo di nuovo una prova con la zia, anche xkè lo userebbe solo lei in mia assenza..magari fra un pò di tempo non fa più queste differenze. . :unsure:
Coccinella bellissimo l’autosvezzamento, molto simile a quello che abbiamo fatto con Mattia , anche se io x 1 mese i 2 gli preparavo anche le pappe col brodino e la carne o pesce tritati..ma a 15 mesi circa mangiava già con noi..la tua Liliana a 11 mesi ha deciso completamente di staccarsi e non prendere più la puppa?
Anche noi teniamo vicino Niccolò quando mangiamo nella culla , sia che dorma sia da sveglio..ho anche la sdraietta ma ancora non ci sta..troppo piccolo, rimane tutto insaccato..mi sembra con Mattia di averla usata verso i 3 mesi..
Oggi abbiamo comprato il pigiama x l’operazione del fratellone, un reggiseno x allattamento e 2 body Tg 3 mesi…qui da 1 va direttamente a 3 poi 6/9 mesi..
Domattina molto impegnativa..ritiro analisi e speriamo tutto ok , poi consultorio x corso massaggi, spesa e poi casa x preparare pranzo..noi il corso x disostruzione fatto prima che nascesse :good:
Coccinella che cos’è il riflesso di estrusione? :scratch:
bibiPartecipanteBuongiorno ragazze! :rose:
@LunaAzzura78 i primi tempi tenevo la sponda su ma poi la notte lui si spaventava quando la mettevo dentro per la sensazione di vuoto e quando dovevo controllarlo mi dovevo tirare su e all’inizio con tutti quei versetti era un continuo alzarsi :wacko: . Senza sponda ho bloccato le ruote, scendo dai piedi del letto, non è comodissimo ma meglio di prima! 😅
@Loredana :wacko: povero cucciolo, speriamo non dobbiate ripetere l’esperienza!
Per il biberon ti consiglio anche io di cambiarlo, noi usiamo gli Avent Natural, all’inizio avevo preso un Mam ed è stato un disastro la tettarella è piatta e troppo corta, prendi una tettarella con un solo foro di modo che possa mimare la suzione al seno e faccia un po di fatica a tirare il latte. Noi stiamo usando ancora la 1 della Avent, uso la 2 solo la sera perchè se no impiega un’ora a mangiare però nonostante sia abituato al biberon a volte con quella si sbrodola! :wacko:
Per il fatto che con te ha mangiato e con tua cognata no penso sia normale, qui mangia bene solo con me e il papà, che gli ha dato il biberon fin dai primi giorni, ha provato mia cognata, i miei genitori e un’amica ma arrivato a metà biberon smette di mangiare, se lo prendo io finisce tranquillo come al solito. Sentono il braccio. 🙂@coccinella87 ti capisco, tirare il latte occupa tantissimo tempo :wacko: , più delle volte che lo faccio non ho il tempo materiale!
Grazie per la spiegazione sull’autosvezzamento, sei stata chiarissima e mi piace sempre di più. Sarà che ricordo con terrore gli anni in cui mia madre mi obbligava a mangiare certi piatti e difatti ancora oggi certe cose non le posso neanche vedere 🤐, ovviamente ero più grande, ma vorrei che Edoardo avesse con il cibo un rapporto migliore! Deve essere ed essere stato un piacere vedere mangiare Liliana! :heart: Quindi cucinavi piatti di tutti i tipi? Quali alimenti hai evitato? Appena ho un pochino di tempo leggo bene il sito che hai consigliato! 🙂
Noi la teniamo a tavola mentre ceniamo da sempre perchè ci dispiace lasciarlo solo anche se dorme, in più ora se è sveglio o si sveglia che siamo a tavola si lamenta se non lo mettiamo vicino a noi, è un gran osservatore! 😅Per il corso di disostruzione pediatrica ho chiamato giusto stamattina il consultorio, devo richiamare perchè non sanno la prossima data, intanto ho chiesto per il corso di massaggi, quello inizia a breve, non vedo l’ora! :yes:
Coccinella87MembroBuongiorno a tutte, approfitto del momento mungitura e della nanna delle bimbe x passare a salutarvi!
@Loredana ti capisco bene per gli aghi, con Dalila ho vissuto settimane intere così e anche adesso tra vaccini e prelievi la sbucherellano ancora! 🙁
Per il biberon prova magari a cambiare marca o velocità della tettarella… hai usato la 1?
@bibi si l’unico modo x aumentare il latte è tirarlo più spesso. Anche io copro 4/5 pasti su 6 ma non ho tempo per tirarlo più spesso, già lo faccio 7 volte al giorno :wacko:Per quanto riguarda l’autosvezzamento, o meglio alimentazione complementare a richiesta, è un metodo diverso incentrato sul bimbo anziché su uno schema di introduzione dei pasti. Il bambino partecipa al pasto della famiglia e mangia quello che vuole, quanto ne vuole. Il pasto non sostituisce la poppata ma la integra, così che il passaggio sia graduale e rispetti i temi del bambino. Non si inizia tassativamente a 5/6 mesi ma si aspetta che il bimbo stia ben seduto da solo, abbia perso il riflesso di estrusione e che sia interessato al cibo. Ovviamente l’alimentazione seguita dalla famiglia, e quindi i piatti proposti, devono essere sani e con pochissimo sale, meglio ancora senza.
Vi lascio anche il link a un sito che ne parla e lo spiega meglio: https://www.autosvezzamento.it
@bibi a lato pratico, noi abbiamo sempre tenuto Liliana nella culla in cucina mentre mangiavano e intorno ai 4/5 mesi ho notato che iniziava ad essere incuriosita dal momento del pasto. Intorno ai 6 mesi l’abbiamo messa nel rialzo della sedia (mai avuto seggiolone) ai pasti e lei ha iniziato a mettere le mani nei nostri piatti, così io le mettevo porzioni piccolissime ma uguali a noi nel suo piatto. All’inizio era solo toccare, schiacciare e ciucciarsi un po’ le dita ma pian piano ha iniziato a mangiare, e che mangiare! Mia mamma e mia nonna ridevano quando ho spiegato come volevo procedere con lo svezzamento ma quando l’hanno vista mangiare (e aveva 7 mesi scarsi) sono rimaste a bocca aperta, quel giorno si é mangiata polenta e brasato!😂 intanto io la allattavo ancora a richiesta, le poppata le ha eliminate lei un pò alla volta, a 8 mesi ne faceva ancora 4 (a volte 3 a volte 5) fino a che a 11 mesi si è staccata completamente ma serenamente, per me ma soprattutto per lei 🙂 ora mangia quasi tutto, tranne peperoni e pomodori crudi che non le sono mai piaciuti, le piace molto il pesce, il formaggio e anche la frutta. Al nido mangia tutto quello che le danno, verdure comprese, a casa a volte fa i capricci ma alla fine le mangia mentre altre volte vuole le carote crude 😂
Ultima cosa consiglio a tutte di partecipare agli incontri della Croce rossa sulle manovre di disostruzione pediatrica, che possono essere sempre utili (anche se si spera di no! 😉 )Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
LoredanaPartecipanteCare mie..stamattina sono andata con un’amica all’ospedale x gli esami di Niccolò. .faceva freddo ma ieri era peggio con la neve ghiacciata :wacko: ma niente in confronto a vedere quell’enorme ago nel braccino del mio Cucciolo. .io pensavo usassero una farfallina piccolina.. invece poverino quante urla, poi dormiva e si è svegliato con quelle energumene di infermiere senza grazia che gli tenevano il braccino col laccio e l’altra infilzava..ed eravamo in pediatria !!!cmq è andata e spero di non tornarci più, domani ho gli esiti e decideremo il da farsi con il pediatra. .
Io ancora indietro x Isee..uffa..non riesco a stare dietro a tutto!!ieri siamo stati svegli da mezzogiorno a mezzanotte..10 minuti nella culla e poi di nuovo sveglio..io stremata l’ho messo con me nel lettone ma fino alle 2 è stato agitato e niente nanna..oggi recupera , qui un giorno sempre diverso dall’altro :wacko:
Ieri abbiamo provato con mia cognata a dargli il biberon col mio latte appena tirato x vedere se lo accetta in previsione che possa capitare che lo lasci a lei x dovermi assentare ed essere più tranquilla nel caso dovessi tardare a rientrare..beh da lei non ne ha voluto sapere invece con me l’ha preso ma con fatica, gli andava troppo veloce e neanche gli piaceva molto..voi ragazze che fate allattamento misto avete consigli? :unsure: domani andiamo al secondo appuntamento x i massaggi e chiederò all’ostetrica anche se lei risponde di portarsi sempre dietro il Cucciolo che è la cosa migliore. .mah?!
LunaAzzurra78Moderatore@Valentina No la foto non si è allegata ma chissà com’è bella Napoli con sta spruzzata di neve!! Io sono venuta a Natale 2013 e ho bellissimi ricordi!!
@bibi allora non appena mi arriva isee sotto con la domanda per il bonus!!Pure io ho il lettino di fianco al mio ma tengo la sponda su perché se lo attaccassi poi non avrei lo spazio per scendere dato che ho pure il comodino… :unsure: come fai a scendere? Lo sposti o scendi dai piedi?
@Loredana sono fortunata ad abitare in una zona piena di meraviglie.. io adoro le Crete senesi che sono quelle famose colline che si vedono nelle cartoline e i paesini arroccati di toscana ed umbria!
Caspita dormi proprio poco… ma non ricordo se oltre allo yogurt hai provato coi fermenti lattici per lui.
Appena riesco vado a comprare una crema cicatrici e altre maglie coi bottoni da benetton. Sabato ne ho prese 4 in saldo a 9/12 euro l’una… utilissime!! Ve le consiglio!! :good:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
ValentinaPartecipanteBuongiorno ragazze ! Qui sveglia con la neve!
Alice sembra sta meglio per fortuna . Adesso dorme più tranquilla e semira aver regolarizzaTo anche numero è frequenza delle poppate. Ma non voglio cantar vittoria.
Per la nanna . Ho la culletta vicino al letto ma continuo a tenerla con me….
Loredana hai fatto bene a rimadaRe se potevi…con questo fređdo!
Ho. Provato ad allegare la foto del mio balcone stamattina. ..non Seo se si vede. Per Napoli è stata una nevicata eccezionale . Carolina era molto emozionata
Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)
LoredanaPartecipantePer allegare le foto le rimpicciolisco con la funzione “ritaglia” che ho sul telefono così più piccola riesco ad allegarla..
Lunazzurra conosco la tua zona xkè ho abitato x studio e lavoro 15 anni tra Pisa Viareggio Pistoia e Firenze, mi piaceva molto appena potevo fare gite in Chianti Maremma e ho visitato l’Umbria x 2 volte, Perugia Orvieto Spoleto tutte meravigliose!
Il lettino di Niccolò ha la sponda fissa, metto la culla proprio vicino al letto ma in pò la mia pigrizia un pò il freddo mi fanno stare al calduccio nel letto 😉
Niccolò se non ha male al pancino dorme diverse ore..altrimenti stiamo svegli anche 7 ore di fila con intervalli di 10 minuti di sonno leggero.. :wacko:
bibiPartecipanteBuongiorno!
Qui sole splendente ma siamo.un bel po sotto zero, è tutto ghiacciato, non penso usciremo oggi! 😊@Loredana noi abbiamo tolto una sponda al suo lettino e lo abbiamo attaccato al nostro, in pratica il lettino è diventato una prolunga del letto, cose se fosse un tre piazze 😅 la trovo una soluzione comoda, abbiamo tutti il nostro spazio ma arrivo a lui allungando solo il braccio senza dovermi alzare. Di notte è molto comodo!
Proverò anche io lo jogurt, magari lo aiuta a sforzarsi meno.@LunaAzzurra78 anche io pensavo dormissero di più! Edo sta sveglio tantissimo tempo, soprattutto verso sera e dopo cena.
Ah ho visto stamattina che sul sito Inps è uscita la scheda per inserire la domanda dell’assegno di natalità per i nati nel 2018! 🙂Per ridimensionare le foto ci sono dei siti online tipo tinypic che lo fanno gratuitamente oppure abbassate la risoluzione della fotocamera prima di fare la foto 😊
LunaAzzurra78ModeratoreBuongiorno bimbe!
Brrrr che freddino che deve essere guardando dalla finestra!! Non vedo l’ora arrivi un po’ di caldino per scongelare me ed Ale!!
@Loredana come mai conosci la mia zona? Ci sei stata in vacanza? Si, pure io mi mangio uno yogurt bianco al giorno e non so se sia una coincidenza ma Ale sta sempre bene col pancino.
@Stefania a me non fa mai allegare nessuna foto perché mi dice sempre che la dimensione è troppo grande…però quella del profilo si…. Magari prova con una di dimensione più ridotta…
@bibi grazie anche del tuo consiglio crema ferite! Fino alla settimana scorsa anch’io ho usato integratore gravidanza ginefam ora uso Nestlé materna con dha.@cocci pure io voglio sapere dell’autosvezzamento!
Io ho sempre pensato che i neonati dormissero quasi tutto il giorno… col piffero… Ale nonostante sia tranquillo e bravo ha spesso gli occhi aperti e vispi.. peccato davvero non riesca mai ad allegare foto altrimenti ve lo farei conoscere e mi piacerebbe vedere i vostri pupi :unsure:
LoredanaPartecipanteBibi in effetti l’integratore mi ha aiutata molto x la stanchezza, all’arrivo a casa dall’ospedale avevo tachicardia e pressione alta , giramenti di testa..dopo 2 giorni che ho iniziato sono stata subito meglio :good: la gine mi aveva detto 1 mese ma io ho ripreso un’altra scatola!
Io la notte proprio non ce la faccio a rimetterlo nella culla dopo averlo allattato a letto..mi addormento con lui e mi sveglia x la poppata successiva :scratch: ma mi voglio impegnare! !
Oggi neve gelata e sole splendente. .ho rinviato a domani gli esami del sangue x Niccolò, non sono urgenti , quelli x ittero, e ho preferito non rischiare x la strada e poi avevo il grande a casa xkè le scuole sono state chiuse x il tempo! :yahoo:
Io ho notato che mangiando uno yogurt con probiotici pian pianino si sono attenuati i disturbi al pancino di Niccolò, forse è stato solo un caso , ma oggi ricontrollo e se così fosse sarebbe un bel traguardo! !l’ostetrica aveva consigliato x questi problemi un integratore di probiotici appunto..io mi sono detta proviamo con lo jogurt, salutare e meno costoso :whistle: speriamo bene! Ora dorme sereno , la mattina quando ci svegliamo , lo cambio e lo sistemo nella culla dopo la poppata e tuttino e lui sereno si addormenta da solo… :heart: