- Questo topic ha 2,679 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
claluceMembro@occhiblu che bello tra pochi giorni entri nel quarto mese! A me il giorno dell’eco sembra ancora lontanissimo, figuriamoci l’inizio del quarto mese. Giugno quest’anno mi sembra un mese eterno. Cmq stamattina mi sono pesata e da inizio gravidanza ho preso 2kg😔, devo dire a mia discolpa che ho tantissima ritenzione idrica gambe già gonfie al mattino. Non vedo l’ora di sospendere il progesterone.
AnonimoInattivo@Stella84 che bello! Goditi il relax e il mare anche per noi!
io oggi analisi del sangue, mille commissioni, visita dalla ginecologa…uff!
claluceMembrobeata te @stella84 invidio tutte voi che vivete al mare…qui c’è il sole ma prenderlo in giardino vuol dire squagliarsi.
Stella84PartecipanteBuongiorno pancine!!! Come state? Oggi me la sto prendendo comoda….sono ancora a letto…è poi mareeeee!
Sono mamma di Samuel (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=219630]io davo x scontato di fare prima gli esami e poi altri accertamenti se necessario, anche perché così c’è scritto sull’agenda di gravidanza ma sento anche cosa dirà il ginecologo. @occhiblu io sono già a casa da un po’ perché ho fatto inseminazione e perché faccio l’infermiera in ortopedia e sollevo molti pesi e sono sempre a contatto con germi. Per ora sono in mutua ma dal 4 dovrei passare in maternità anticipata…giorno più giorno meno
[/quote]
Sai che non so cosa sia l’agenda della gravidanza? 😳
Noi per decidere abbiamo parlato con la ginecologa che mi segue, poi ne abbiamo parlato a casa e abbiamo preso la nostra decisione. In ogni caso entrambe le soluzioni sono davvero costose, o quanto meno privatamente, con il sistema sanitario nazionale saremmo stati oltre il periodo corretto.
@claluce con il lavoro che fai giustamente é meglio che tu stia a casa, é decisamente più sicuro 😊
AnonimoInattivo[quote quote=224220]@minuttina ti capisco. Ho l’ecografia mercoledì prossimo e mi sembra non arrivi mai! Sento fortissimo il bisogno della conferma che sia lì, che il suo cuoricino batta e che sia tutto a posto. Probabilmente anche perchè per ora non ho nausea (per fortuna!) e neppure altri sintomi evidenti, sono solo molto stanca, sento la necessità di una conferma.

[/quote][quote quote=224220]@minuttina ti capisco. Ho l’ecografia mercoledì prossimo e mi sembra non arrivi mai! Sento fortissimo il bisogno della conferma che sia lì, che il suo cuoricino batta e che sia tutto a posto. Probabilmente anche perchè per ora non ho nausea (per fortuna!) e neppure altri sintomi evidenti, sono solo molto stanca, sento la necessità di una conferma.

[/quote][quote quote=224220]@minuttina ti capisco. Ho l’ecografia mercoledì prossimo e mi sembra non arrivi mai! Sento fortissimo il bisogno della conferma che sia lì, che il suo cuoricino batta e che sia tutto a posto. Probabilmente anche perchè per ora non ho nausea (per fortuna!) e neppure altri sintomi evidenti, sono solo molto stanca, sento la necessità di una rassicurazione.

AnonimoInattivo[quote quote=224220]@minuttina ti capisco. Ho l’ecografia mercoledì prossimo e mi sembra non arrivi mai! Sento fortissimo il bisogno della conferma che sia lì, che il suo cuoricino batta e che sia tutto a posto. Probabilmente anche perchè almeno per ora non ho nausea (per fortuna!) e neppure altri sintomi evidenti, sono solo molto stanca, sento la necessità di rassicurazione.

[/quote]
AnonimoInattivo[quote quote=225834]Villocentesi fatta! Il prelievo in sé non è stato molto doloroso, direi che è più l’idea di un ago di 20 cm che entra nella pancia a dar fastidio. Avendo la placenta posteriore, la ginecologa ha dovuto “ravanare” sulla mia pancia per circa 5 minuti per farsi spazio e, con la vescica piena, non è stato per niente piacevole. Continuo ad avere dolori al basso ventre (dolori simili a quelli del ciclo) e faccio fatica a camminare, ma non finora non ho avuto perdite di nessun genere. Ammetto che prima dell’esame ero davvero tesa, non tanto per la villocentesi in sé, ma per il terrore che all’ecografia non si vedesse più il battito. Continuavo a chiedere “C’è ancora? C’è ancora?”… alla fine la ginecologa me lo ha fatto sentire per tranquillizzarmi! Adesso 10 giorni di attesa, nella speranza di non ricevere alcuna telefonata! Verrà il mio turno per rilassarmi?!?
[/quote]
coraggio mathilda, la parte difficile l’hai superata!
AnonimoInattivo@pulin85 siamo anche quasi uguali come giorni 😊 A casa mia lo sapevano solo i miei e mia sorella, da oggi facciamo pubblicità!
@Stella84 coraggio che andrà tutto bene. Fai qualche altro test nel frattempo oltre la traslucenza? Anch’io non volevo comprare niente per scaramanzia ma lavorando tutti i giorni in ufficio avevo bisogno di vestirmi e di cambiarmi spesso così ho ceduto, altrimenti stavo male perché i pantaloni normali mi stringevano troppo in vita
Stella84PartecipanteBuonasera ragazze…
@pulin85 @occhiblu78 che bello!!!avete visto i tesorini!!!sono contenta che vada tutto bene…io sono un po in ansia farò la traslucenza il 13 luglio…manca ancora tanto…
Per quanto riguarda i vestiti non so più che mettere…per scaramanzia non ho comprato nulla e praticamente mi ritrovo con soli due pantaloni che mi vanno perché in vita hanno la molla…i miei jeans non si chiudono più da parecchio!!!
È praticamente lo sanno tutti…nasconderlo per noi e stato impossibile…appena lo abbiamo detto alle nonne dopo la prima ecografia non siamo più riuscite a fermarle!!!!Sono mamma di Samuel (9 anni)
pulin85Membrociao a tutte le pancine!! anch’io oggi fatto traslucenza!! è andata bene.. il bimbo/a misura 6 cm 🙂 è stato bellissimo!! è 6 cm di perfezione gambette, braccine.. e come si muoveva!!!! la lacrimuccia mi è scesa.. e mi commuovo tutt’ora!!!
e anchio ho fatto come @occhiblu78.. dato che manca meno di una settimana al 4 mese ho ufficializzato la cosa 🙂 in realtà i miei familiari lo sanno gia da tanto.. sarebbe stato impossibile nasconderglielo, visto che abbiamo un ristorante insieme e 5 gg su sette ceniamo nel locale!
buona serata a tutte le pancine!!
AnonimoInattivoFatta oggi la traslucenza e visto che é andata bene noi abbiamo iniziato a dirlo oggi. Mancano 3 giorni all’inizio del 4o mese, direi che si poteva fare 😉
@mathilda coraggio, non é detto che tu debba avere una gravidanza come quella di tua mamma
@Valeee86 é fantastico! Come ti senti?
@vanity88 a me é da settimane che non entrano più i pantaloni, ricomprato tutto quello che mi serviva, un salasso ma almeno posso vestirmi
@claluce tanta accortezza nel vestirsi! La mia pancia é evidente ma avendo tanto seno che tira su le magliette sono riuscita a camuffare bene
vanity88Partecipanteciao ragazzeeeee, io sono a 12+2 e comincio il quarto mese tra una settimana…sono emozionatissima e nn vedo l’ora di dirlo a chi dei nostri amici ancora nn sa. in effetti è diventato difficile nasconderlo e i jeans nn mi stanno più ormai da tempo, vuol dire che dovrò rifare presto il guardaroba. :whistle: tanti abbracci a tutte voi e ai vostri cuccioli. :heart:
Gni gni
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo
MinuttinaMembroBuongiorno a tutte oggi sono su di giri..stamattina ballavo con la mia pancia 😂 ho scaricato una playlist seguendo un po’ i consigli del diario della mamma di prenatal evitando la musica classica però che mi smoscia😂 ieri abbiamo sentito il cuoricino 💗con l’apparecchietto… Wow è bellissimo!!
Però è difficilissimo trovarlo… La prima volta non ci sono riuscita, dopo un po’ ci ho ritrovato ed acvolo la.. Ma appena si muove sparisce… È troppo piccolo!! Tra qualche settimana lo sentirò sicuramente meglio.. @Valeee auguriiiiii per essere entrata nel quarto mese… Arrivo mi mancano ancora due settimane 😨Domani è un altro giorno (Rossella O'Hara)
AnonimoInattivoMettevo solo maglie aderenti su sedere e fianchi e larghissime o con particolari motivi morbidi sulla panciotta!!😜
claluceMembroche bello @valeee…io l’ho già detto praticamente a tutti. Ma spero che arrivino in fretta le vacanze di luglio perché parto l’11 e il 14 finalmente entro nel quarto. X ora aspetto con ansia l’eco dell’8 dove già potrò tirare un sospiro di sollievo. Ma come avete fatto a non dirlo a me la pancia si vede tantissimo!
Ali.pMembroChe bello vale!!
Io tengo duro, 15 gg e lo potrò dire anche io!
Finalmente mi sono arrivati i pantaloni premaman che ho preso online su kiabi…non sapevo più cosa mettere!!
Buona giornata a tutte e tanti baci alle pance!
AnonimoInattivoBuondì pancineeee!! Come va?! Come state?! @minuttina cuore di bimbo?! Funziona? Siete riusciti a sentite il cuoricino del vostro fagiolino?
Io oggi entro ufficialmemte nel 4′ mese!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: sono di 13 settimane e 2 giorni!! :yahoo:
sono di ottimo umore! Nel we lo diró a tutti gli amici e le persone che ancora non lo sapevano!!😉
vi abbraccio forte e tanti baci ai vostri fagioliniii😘😘😘
buona giornata :rose:
mathildaMembro@occhiblu78 Sono alla settimana 11+4.
Ho iniziato a stare così male il 28 maggio scorso (e chi se lo dimentica più!).
Anche lavorare sta diventando un incubo: mi mancano letteralmente le energie per fare qualsiasi cosa. Continuo a pensare alla gravidanza di mia madre e mi auguro con tutto il cuore di non assomigliare a lei!!!
Ali.pMembroCiao ragazze!
Caspita eliminare proprio le verdure crude mi sembra davvero eccessivo… Basta lavarle bene, senza esagerare con le ansie!
Ho sentito parlare di prenatal safe e harmony… Sicuramente sono meno invasivi di villo e amnio, spero di non dovermi trovare in dubbio se farli o no, ma tanto non avrei la possibilità economica quindi il problema non si pone…Oggi avevamo appuntamento con l’ostetrica del consultorio.. Ci ha fatto sentire il battito! Che emozione! Forse più emozionante dell’eco!
Subito abbiamo avuto un attimo di panico, non lo trovava.. Ha girato per dieci minuti e io stavo già in super ansia con le mani che tremavano! Poi di colpo si è sentito, ma spariva in fretta… Mi ha detto che si muove tantissimo ed ha un bel battito! 130 al minuto!
Che bello, sono proprio emozioni forti!
Francesca PaolaMembroBuondì pancine… @Minuttina sono contenta si sia risolto tutto per il meglio :good: @Vale anche a me il gine ha detto di lavare tutto molto bene con bicarbonato…in caso contrario non saprei proprio come tenere a bada gli attacchi continui di fame che ho :wacko:
Per il resto nn vedo l’ora di fare la tn… nn ho nessun sintomo particolare e la cosa mi preoccupa un po’.. ha ragione mio marito: quando avevo nausea, mal di stomaco mi lamentavo, ora che sto bene mi lamento lo stesso 😥
AnonimoInattivo@vale grazie per le utili info che hai finito. La mia gine mi ha detto che le verdure le posso mangiare crude basta che siano lavate bene in acqua corrente..senza amuchina o bicarbonato.. Ha detto: l’importante è lavare e sfregare bene sotto l’acqua.
@claudy io lunedì ho il bitest se poi le probabilità di avere un bimbo malato saranno alte faremo altri accertamenti e io credo che faremo il prenatal safe o harmony test..perché è accurato e preciso quasi quanto la villocentesi e ammiocentesi..e non voglio rischiare di inserire un corpo estraneo nell’utero che potrebbe causare danni al bambino.. Preferisco questo..anche perché purtroppo falsi positivi con il bitest ce ne sono un sacco. Quindi non voglio rischiare. Scelta puramente personale ovvio..l’ha fatto mia cognata,pagato 700euro, e mi vorrei affidare anche io a questo test se costretti ad accertamenti. Speriamo in bene. : 🙂
MinuttinaMembroBuongiorno pancine belle
Oggi va meglio, tutto ieri niente perdite quindi sono più tranquilla. Stamattina ho fatto il prelievo per il bitest avrò i risultati il 3 luglio e lo stesso giorno farò la traslucenza. Ma voi che avete già avuto i risultati mi sapete dire come si interpretano? Oppure avete fatto fare alla gine?
Stamattina è anche arrivato cuore di bimbo 😜 non vedo l’ora che torni mio marito per usarlo insieme… Poi vi dico… Stasera invece devo andare dal dietologo perché tra celiachia e colite non sto mangiando un cavolo e voglio qualche consiglio, è un mio amico e da poco ha avuto un figlio, ha seguito benissimo la moglie durante la gravidanza e il bimbo è nato superforte!! Se mi consiglia qualcosa di interessante condivido con voi😁Domani è un altro giorno (Rossella O'Hara)