- Questo topic ha 2,679 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze. Anche io sono piena di catarro ecc.. ma visto che tra due settimane mi sposo ho chiesto alla ginecologa, e mi ha detto di prendere il Bisolvon sciroppo e la tachipirina. Ho fatto una settimana di questo e mi sento decisamente meglio, anche se ancora un pò presa. Comunque se non volete prendere medicine fate l’aerosol con della semplice fisiologica: ha fatto miracoli.
@claluce..anche a me è capitato di farmi qualche goccia di pipì addosso a causa sia dei forti colpi di tosse, che degli starnuti e anche quando mi soffio il naso molto forte..infatti sto mettendo gli assorbenti.. -.- passerà
mathildaMembro@claluce sai che anche io non ho ancora finito di espettorare? Il medico mi aveva detto che ci sarebbero voluti minimo 20 giorni e aveva ragione.
Ieri ho accompagnato mio padre ad Expo e mi sa che ho esagerato un po’. Sono piegata dal mal di schiena e questa mattina mi sono svegliata con un herpes enorme sul labbro inferiore! Vorrei riposare, ma ieri è venuto l’imbianchino ed ho la casa ridotta ad un letamaio! La signora che viene ad aiutarmi a fare i mestieri non può venire fino a martedì e, almeno il minimo indispensabile, lo devo fare! Rimbocchiamoci le maniche… riposerò un altro giorno!
claluceMembro@claudy80 non x scoraggiarti ma io mi sto ancora trascinando la tosse😡 io ho fatto anche un preparato di miele limone e zenzero da sciogliere in acqua calda, fumenti con bicarbonato…ma niente! Si è ridotta ma non se ne va. Mi sono anche fatta qlc goccia di pipì addosso nei giorni scorsi😥
AnonimoInattivo@ilemma grazie 🙂 proveró lo zenzero stasera, ho solo quello in polvere peró, chissà se fa uguale. Miele e limone già testati 😛
IlammaMembro@Claudy: io oltre al classico latte/te caldo col miele, so che anche lo zenzero fa molto bene. Oppure un cucchiaino di miele e limone. Altri rimedi della nonna non mi vengono in mente, ma sono un’infinità!
Stefania1984Partecipante
MinuttinaMembro
AnonimoInattivobuonanotte fanciulle!!! Finalmente la febbre è passata ma la tosse non mi da tregua. Qualche idea senza dover prendere sciroppi o robe varie?
Io per i pannolini non so, sono molto indecisa…magari faró un pó e un pó. Fascia e marsupio per me son sconsigliati per la schiena, ho un forte scivolamento delle vertebre lombari e il dottore si è raccomandato.
Noi abbiamo trovato una culla carinissima ed economica su Amazon e ci siamo tolti il capriccio, altrimenti avremmo un riduttore nel lettino che abbiamo da generazioni.
IlammaMembroHo preso direttamente 3-6 mesi, perché di cose piccole ne ho già abbastanza… e poi noi siamo dei giganti!
Abbastanza liquida, ma non la fanno 20 volte al giorno e finché non si svezza non puzza neanche tanto! La quantità è molto variabile. Ma si, anch’io all’inizio mi sono trovata meglio con gli u&g, anche di notte o fuori casa.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Federica89MembroFanno proprio tenerezza queste cose piccine piccine!!!
@Ilamma wiona in italia non si trova, penso di comprare su internet alcuni pacchi di naty, super ecologici e abbastanza economici.
Lo so, mi faccio un pò condizionare, ma non ho idea di quanto possa essere liquida la pupù di un neonato. Proverò gli usa e getta e poi vedrò se riesco a passare ai lavabili ed è più congeniale con i nostri ritmi.
[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]
IlammaMembro
IlammaMembro@Federica: ti lasci scoraggiare troppo facilmente! 😉 Io all’inizio ho usato i pannolini “bio” della Wiona, ma non so se si trovano in Italia. Dopo le prime settimane ho usato anche molto i lavabili, soprattutto in casa, e mi sono trovata molto bene. Devi cambiarli più spesso, ma quando ti sei abituata una o due volte in più non cambia molto! Il vantaggio – oltre al fattore inquinamento e al contatto della pelle con sostanze irritanti – è che i bimbi si accorgono quando si bagnano e imparano prima il controllo degli sfinteri. Emma a poco più di un anno faceva la cacca nel vasino e a due era spannolinata. Ti assicuro che quando iniziano a muoversi non vedi l’ora di smettere di cambiare dei pannolini! 😅
Federica89Membro@Ilamma grazie! proverò a cercare su ebay la fascia più adatta. :heart:
Io utilizzero una culla presa da zara home per i primi 3 mesi semplicemente perchè mi è stata prestata, altrimenti avrei utilizzato il lettino con eventuale salsicciotto riduttore…probabilmente come lettino prenderemo un modello dell’ikea più avanti. Non ho pensato a quando spostarlo nella sua stanza, credo che anche questo avverrà quando tutti ci sentiremo pronti al “distacco” notturno.
Pannolini, voi avete una marca “preferita”? Io all’inizio ero molto tentata da quelli lavabili, mi hanno tutti scoraggiato…così sto guardando a qualche marca ecologica che utilizza meno sostanze chimiche, ho letto cose preoccupanti soprattutto sui genitali dei maschietti che sono a diretto contatto con i gel dei pannolini :negative:
[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]
IlammaMembro@Federica: io e te mi sa che la pensiamo allo stesso modo su tante cose! 😘 Per la fascia: è vero che sarebbe solo per i primi 3 mesi circa, ma è davvero facile da usare. Considera che l’ha usata molto anche mio marito, che non è tutt’ora in grado di legare i capelli ad Emma! 😂 I primi tre mesi poi sono la fase dell’esogestazione, in cui il contatto fisico è importantissimo, e la fascia ricrea proprio la sensazione della pancia. Magari riesci a trovarla usata? Qui da noi c’è un gran mercato su ebay e simili.
@occhiblu: se ti interessano i marsupi ti consiglio marche come ergobaby e manduca, per dirne due. Baby bjorn lo sconsigliano tutte le ostetriche perché non è ergonomico, in quanto non rispetta la curvatura naturale della schiena del bambino e scarica tutto il peso sui genitali, per via delle gambe a penzoloni. In generale il neonato dovrebbe sempre stare rivolto verso la madre e abbracciare il suo corpo con le gambine. Poi, quando sono un po’ più grandi si possono portare sul fianco (solo con le fasce però) o sulla schiena.
@Stefania: il nostro nanetto dormirà nel lettino attaccato al nostro lettone… O direttamente nel lettone!Siamo tornati in Germania… che sonno che ho!!!
AnonimoInattivoNoi per fortuna e sfortuna abbiamo una famiglia più che numerosa.. io ho solo una sorella ma lui ne ha tre..abbiamo 6 nipoti, un complessivo di 12 cugini di cui 4 hanno 3 figli a testa quasi tutti oltre i 20 anni. parenti da parte del quasi marito che ha 39anni ed è il più piccolo dei cugini. Zie e zii a non finire..e loro come gli amici li abbiamo sparsi in tutta italia, sopratutto al sud tra Napoli e la Sicilia; lui collabora per lavoro con una ditta in Emilia ed è entrato in amicizia con quasi tutti loro..fare la lista nascita non ci è costato niente..e se poi non arriveranno regali..pazienza non c’è obbligo di acquisto alla “scadenza” della lista, ma se qualcuno volesse fare un presentino può andare in un qualsiasi negozio prenatal d’Italia prendere qualcosa e noi lo andiamo a ritirare al negozio dove abbiamo aperto fisicamente la lista. L’ho trovato molto comodo.
Comunque, noi abbiamo un lettino di legno molto piccolo che useremo come culla per i primi mesi che ovviamente metteremo in camera da letto, dotato di ruote così lo possiamo spostare da una stanza all’altra senza problemi. Per dopo invece abbiamo un classico lettino che starà nella sua cameretta dove metteremo quando IO mi sentirò pronta a lasciarla dormire in un altra stanza! ahahahahah XD spero di non diventare troppo morbosa..ma chi lo sa. mi verrebbe da dire che andrà nella sua cameretta verso i 3-4 mesi ma chissà.. ve lo dirò verso aprile!!!
AnonimoInattivo@Stefania1984 io per il momento come corredino ho preso solo i mini calzini per uscire dalla clinica 😉 Penso che il piccolino dormirà nella navicella del trio accanto al nostro lettone, poi passerà nel lettino con il riduttore 🙂
Stefania1984Partecipante:bye: Buon giorno a tutte!c’e’ qualke pancinone di bari o provincia?
ank ‘io ho comprato body caldo cotone a mezza manica.voi li comprate i calzini da mettere sotto le ghettine?a me sembrava troppo ma ovunque c’e’ scritto di comprarle. Le tutine ne ho prese due tg zero e tre tg 1-3mesi. Che dite e’ sufficiente per il corredino?poi ho preso un sacco dove infilare il bimbo, un cappellino e scarpette in coordinato.che altro manca?
Infine volevo sapere dove farete dormire il pargolo appena tornate a casa.nel carrozzino?o nel lettino con il riduttore?
ciao a tutte!
:bye:
AnonimoInattivo@mathilda dove vai a fare il corso?
Qualcun altra ha già cominciato? Nessuna in Mangiagalli a novembre?
mathildaMembroEntro domani sera la cameretta sarà imbiancata e, dal fine settimana, si va col montaggio del lettino! Settimana prossima arriveranno anche i due armadi e poi… via di shopping e lavatrici! Ho aperto l’imballaggio del lettino per mostrare all’imbianchino il colore di cui vorrei dipingesse le pareti ed ho trovato una bella sorpresa. Insieme al letto mi hanno spedito una palestrina della Picci in omaggio… una cosa in meno che dovrò comprare io! Ed oggi è arrivato anche il seggiolone/sdraietta. Pian pianino si va avanti…
Anche la mia famiglia non è molto numerosa e non mi aspetto grandi regali da nessuno! I figli delle mie amiche sono già grandicelli, quindi non posso neppure contare su prestiti o regali di seconda mano! Generalmente in ufficio si raccolgono i soldi per fare regali alle neo mamme e neo papà, ma io ho chiesto di fare una donazione in favore ad una associazione che si occupa dell’assistenza ai bambini malati di neuroblastoma infantile. Un mio ex collega ha avuto un nipotino morto in tenera età per questa patologia e la cosa mi aveva fortemente colpita… alla fine non sarà una carta acquisti della Prenatal a fare la differenza!
I miei genitori volevano pagarmi la cameretta, ma ho rifiutato l’offerta per non mettere in imbarazzo mio marito, visto che i miei suoceri finora (perbacco, mancano meno di tre mesi!!!) hanno fatto finta di niente (alla sorella avevano preso il trio, il fasciatoio e il seggiolino auto). Ma lasciamo perdere…
Questo pomeriggio ho il primo incontro del corso pre-parto: “Scoperta del corpo che cambia”… un po’ tardi, no?!?
AnonimoInattivo@Federica89 sono d’accordo che le campagne a favore dell’allattamento al seno siano importanti, è l’accanimento che non mi piace, purtroppo non tutti hanno dei toni gentili e pacati come i tuoi e come quelli di @Desiderio84 e di @Ilamma che ringrazio entrambe. Secondo me l’importante è rispettare sempre chi la pensa in modo diverso 😉
@Ilamma grazie per i consigli sui body, ne terrò conto, e grazie anche per quelli sulla fascia, anche io e mio marito ci stiamo pensando e avevamo visto il marsupio della baby bjorn, peccato che non vada molto bene per i bimbi piccoli, sembrava comodo 🙁
Neanche noi penso che faremo liste nascita, parenti e amici più vicini ci chiederanno cosa vogliamo, per gli altri va bene qualunque cosa, in caso di doppioni c’è sempre la possibilità del cambio.
Federica89MembroRagazze non è l’allattamento che pregiudica una buona o cattiva madre, l’importante è che vi sentiate a vostro agio con il vostro bambino sempre.
Detto questo io trovo le campagne a favore dell’allattamento al seno molto importanti perchè negli ultimi anni il latte artificiale veniva utilizzato/consigliato troppo facilmente a donne che magari avevano bisogno solo di un incoraggiamento in più.
Io personalmente spero di allattare almeno per i primi 12 mesi, vedremo il mio bimbo se sarà daccordo.
Io non ho fatto alcuna lista nascita, non perchè pensassi che non fosse utile, ma perchè mi vergognavo un pochino. Non credo riceveremo tanti regali anche perchè abbiamo famiglie piccole e pochi amici con cui stiamo condividendo la gravidanza. Santi parenti con bimbi piccoli che passano tutto il necessario!!!!!!!
@Ilamma trovo anche io la fascia più congeniale per i primi mesi, ma mio marito preferisce il marsupio perchè ha paura che possa scivolare via, inoltre considerando che siamo in inverno credi che sarà comoda con sciarpe e giubotti? Ci tengo molto che anche lui lo porti da subito. Comprare fascia+ergo mi verrebbe a costare sui 250 euro :scratch:
@Elysa manca pochissimoooooooooooo :yahoo:
IlammaMembroBuonasera donne!
Oggi ultimo giorno di vacanza anche per me e io non riesco a dormire. Chi è che parlava di insonnia qualche pagina fa? 😩 Fra l’altro domattina sveglia alle 5.15 perché abbiamo l’aereo prestissimo… non ce la posso fare!
Mi dispiace non poter partecipare alle vostre discussioni sullo shopping, io essendo al secondo figlio ho praticamente già tutto! Ma un consiglio ve lo do: i body a manica corta vanno benissimo! Quelli a maniche lunghe sono troppo scomodi e strapieni di bottoni. Quando ci avete preso la mano, quelli che si infilano dal testa sono i migliori! Chissà se mi ricordo ancora come si fa! 😅
@Federica: a te che vuoi portare, consiglio per i primi mesi la fascia elastica, che è molto più comoda e meno rigida del marsupio e avvolge il bambino come se fosse ancora nella pancia. L’ergo baby è ottimo, io l’ho usato un sacco, ma quando Emma era un po’ più grandina. Per chiunque pensi di portare il proprio figlio SCONSIGLIO assolutamente il baby bjorn, che non è per niente ergonomico per la spina dorsale del bambino.Discorso allattamento: come immaginerete io sono assolutamente a favore dell’allattanento al seno, non ho mai avuto tabù al riguardo e sono felice di aver allattato mia figlia a lungo. Detto questo, non voglio convincere nessuno. Vi posto solo un link che più neutrale non si può (ministero della salute), per chi avesse voglia di approfondire il discorso. http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=1466&area=nutrizione&menu=allattamento
A proposito: anche per me (ma penso per chiunque) il seno è un punto altamente erogeno, ma una cosa non esclude l’altra (ok, a parte forse proprio l’inizio… che non è che si abbia chissà quale voglia di far sesso, in ogni caso! 😂).
Desiderio84PartecipanteCiao pancine belle, sono una mamma di una bimba di 5mesi, volevo dire a chi pensa di non allattare o ha il dubbio se farlo, che anche io avevo la vostra sensazione, mi faceva proprio senso, ci tengo tantissimo al mio seno, poi è nata mia figlia ed è stato tutto naturalissimo. Il contatto con lei, era un momento solo nostro, purtroppo da circa 15 giorni le poppate al seno sono diminuite e da 4 giorni ormai è solo latte artificiale, non sapete quando mi manca, ma lei non ha sentito il distacco e questa cosa un pò mi dispiace perchè vuol dire che c’è la fa anche senza di me. Questo solo per riportarvi la mia esperienza, non vi precludete niente, decidete quando nasceranno i vostri cuccioli, non potete sapere come cambia diventare madri. P.S. Ah il mio seno non è cambiato nonostante i 5mesi di allattamento.
Sono mamma di Bianca (10 anni)
mathildaMembroEccomi… anche io non sono una fan dell’allattamento al seno! Diciamo che trasformarmi in una mucca non è una mia priorità. Tanto più che per la mia schiena allattare sarebbe un ulteriore sforzo, soprattutto a mano a mano che il pupo crescerà! Vedremo quando sarà il momento… Se non dovessi avere la montata lattea, sicuramente non mi dispererò, se invece dovessi avere una latteria al posto delle poppe, me ne farò una ragione, ma non sarò certo una mamma che allatterà fino all’anno del bambino!