- Questo topic ha 2,679 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoA quanto pare per noi mamme di gennaio ha poca importanza la faccenda latte materno. Siamo un pó aperte a tutto :good:
Anch’io son venuta su col latte in polvere e son stata sempre bene. Vedo un sacco di bimbi malaticci allattati dalla mamma quindi a me un pó di domande sorgono spontanee :scratch:
AnonimoInattivo@occhiblu hai perfettamente ragione. Il dialogo è impossibile, ogni volta che ho provato a dire che il pensiero dell’allattamento non mi entusiasma, anzi.. mi hanno tutti guardato male..e sicuramente giudicata alle spalle. Ma me ne frego, io son cresciuta con latte artificiale..ed ero una bimba più che in salute! A me l’ansia viene se penso al corso preparto, so che lì ti fanno un pippone allucinante sull’allattamento al seno..ecc..e so già che se quel giorno mi sveglio con l’ormone di traverso sarei capace di insultare l’ostetrica! ahahahhahah.. cercherò di essere zen.. comunque io una confezione di latte in polvere la comprerò, come ho deciso di prendere i paracapezzoli..meglio essere pronti a ogni evenienza.
L’unica cosa certa che so è che sicuramente non ho intenzione a diventare scema dietro alla montata, proverò ad attaccarla perchè non si sa mai..ma di certo non starò lì ore intere con la bimba attaccata alla tetta a sperare e pregare che arrivi questa montata lattea. se arriva me ne farò una ragione, se non arriva meglio XD
Comunque è bello confrontarsi con chi finalmente la pensa come me, mi ha fatto sentire meglio davvero! :heart:
AnonimoInattivo@mathilda anche il mio bimbo sembrava impazzito dopo la curva glicemica, non é per niente abituato a tutti quegli zuccheri e ha fatto impazzire anche me tutto il giorno e la notte 😭
@Stefania1984 io non sono svenuta ma perché mi hanno fatto stendere, sono stata malissimo, ma c’era un’altra ragazza che stava facendo la curva in contemporanea che invece aveva solo un po’ di nausea, la reazione é molto individuale
Perr quanto riguarda i pigiami da allattamento io ho preso dei pigiami che vanno bene sia per la gravidanza perché hanno il posto per la pancia, sia per l’allattamento perché sono incrociati sopra o hanno tanti bottoni. Li ho trovati sia da prenatal che online su amazon.
Discorso allattamento: io sono per l’allattamento artificiale, perché ora come ora non me la sento di diventare una mucca a comando, perché mi piacerebbe che anche il suo papà partecipasse al nutrimento del piccolo, perché non me la sentirei mai allattare in pubblico, perché so che se non avrò qualche momento per me stessa potrei avere un crollo e per tantissimi altri motivi.
So bene che il latte materno é meglio, solo che mi piacerebbe che non diventasse un obbligo per le mamme e che chi non allatta, per scelta o per necessità, non venga demonizzata e tacciata di essere una cattiva madre. Le cattive madri sono altre.
Penso che la cosa che serve di più a un bambino é tanto amore e possibilmente una mamma serena, la mia generazione é cresciuta con il latte artificiale e siamo sani e sereni come gli altri.
La cosa veramente difficile al giorno d’oggi é trovare un dialogo tra chi la pensa in modo diverso su questo argomento, sarebbe bello potersi confrontare sempre in modo costruttivo ma in generale l’ho trovato difficile. Voi cosa ne pensate?
AnonimoInattivoBuona sera a tutte le panciotte! :heart: Scusate un pò l’assenza ma con il matrimonio tra 17 giorni sono un pò presa..però vi leggo sempre e mi tengo aggiornata. Come gia detto in precedenza come passeggino noi prenderemo il Citymini 4 della BabyJogger al quale puoi agganciare qualsiasi ovetto, mia sorella mi da il suo e abbiamo risolto passeggiate e viaggi in macchina. Lettino e culla anche quelli passati da parenti vari. Per il fasciatoio, non ricordo chi lo diceva, anche io ho problemi di spazio in casa e quindi abbiamo optato per il Komodo della Foppapedretti, costa un pò (infatti lo abbiamo messo in lista nascita) ma è l’unica soluzione possibile che abbiamo trovato in piu quando avrà l’età giusta potrà sfruttarlo come scrivania. Per i body, io ho fatto un mix per l’ospedale(2 manica corta e 2 manica lunga) il resto son quasi tutti a manica corta perchè in casa c’è il riscaldamento centralizzato, quindi fa caldo, e al massimo le metterò una coperta più pesante, ma se si pensa che la temperatura della stanza nei bambini dev’essere tra i 20/21 gradi, credo che rischierò di farla schiattare dal caldo. ahahah povera stella.
Per quanto riguarda me, sono a +5kg ma non mi peso da 15 giorni XD anche io devo fare la curva glicemica,e ho sentito tante dire che fa schifo e altrettante dire che è buono..credo che sia solo questione di gusto personale. A me il dolce dolce piace incrocio le dita e speriamo nel meglio. :yes: Per i pigiami/camice da notte boh..devo ancora prendere tutto. e per quanto riguarda le lavatrici a me non hanno detto niente di particolare, di mia iniziativa ho deciso che laverò l’occorrente per l’ospedale per me e per lei con il detersivo classico, aggiungendo l’igienizzante dell’Omino Bianco e come ammorbidente l’ipoallergenico della Coccolino (quello bianco con la faccina del neonato per intenderci). @Ali.p ci intendiamo benissimo, anche io senso per l’allattamento..una parte di me spera di non avere la montata..dall’altra parte se arriverà cercherò di allattare fino allo svezzamento e poi via di latte in polvere.. lo so che costa ed è uno sbattimento, ma per me il seno è un punto erogeno fondamentale e il pensiero che ci si attacchi un bambino, al mio seno, mi da proprio fastidio. Se vedo altre donne farlo non mi da alcun disturbo,è proprio il pensiero di farlo su di me.. bah.. magari passerà..
Un abbraccio alle nuove, alla malaticce e tutte quante! :heart:
serenatPartecipanteRagazze non angosciamoci per il peso, guardate cosa ho trovato!
Io sembrerei perfettamente in linea per la mia settimana…
Anche io confesso che mi imbarazza un po’ l’allattamento al seno e anche io spero che poi venga tutto naturale e normale. Sicuramente, se posso, evito quello artificiale considerando tutti i benefici per la mia bambina!
Sono mamma di Aurora (10 anni)
AnonimoInattivo@alip come mai ti fa senso l’allattamento al seno?
io non ho opinioni a riguardo, l’unica cosa che ho notato sentendo le clienti parlare in negozio, è che chi usa il latte in polvere ha figli che dormono di più
Anch’io ho il tuo problema che ingrasso respirando ma stranamente per ora ho preso su quasi 6 kg..sicuramente son troppi ma visto cm sono di solito a me sembrano pochi.
Ali.pMembroCome vi capisco.. Che schifo la curva! Io la devo fare prossima settimana per la SECONDA VOLTA … Ho nonni e genitori con diabete e sono sovrappeso quindi mi tocca! Che schifo.. Ho la nausea solo a pensarci!
Per quanto riguarda i kg presi… No comment :'( troppissimi… Ma amen, sono abituata, è tutta la vita che ingrasso anche solo respirando!
Devo cominciare a guardarmi intorno per trovare dei pigiami per l’ospedale che vadano bene per allattare (anche se vi confido che io ho un problema terribile con l’allattamento.. Mi fa proprio senso l’idea. spero o che mi passi quando sia ora o di non avere latte… Davvero ho più ansia per quello che per il parto!) Voi ne avete già trovati??
Stefania1984PartecipanteBuona sera a tutte.occhi blu io la panciera la sto mettendo quando esco quindi sto piu’ tempo in piedi.cmq meglio tenerla qualke ora al giorno perche’ alleggerisce il peso della pancia sulla colonna vertebrale. io ho un po’ di timore dell’esame per misurare l’indice glicemico perche’ sono molto golosa e un dolcetto al giorno nn riesco a nn mangiarlo.Ma e’ cosi’ terribile fare questo esame?vi e’ capitato di svenire?io ho paura di sentirmi male stando a digiuno e dovendo resistere per due ore 🙁
mathildaMembro@occhiblu78 niente svenimenti o tachicardia. Solo un po’ di giramento di testa al terzo prelievo, un po’ di mal di testa adesso ed un troll nella pancia che sta facendo capriole e giravolte! Io non mangio dolci, quindi questa botta di zuccheri lo devono aver ringalluzzito… A I U T O ! ! Ho paura che mi si spari fuori dall’ombelico…
AnonimoInattivoon curiosa di capire se dovró fare anch’io la curva glicemica, per ora mi ha prescritto esami generali del sangue generali..spero di no ma essendo da sempre sovrappeso credo sia automatico che me la faccia fare. :scratch:
@occhiblu è una fortuna che non ti vadano giú i dolci…io ultimamente non farei altro che mangiare torte e pasticcini 🙁
AnonimoInattivo@serenat anche a me la pizza fa quell’effetto…un pó meno quella integrale.
@clacluce almeno adesso sai cosa è quel doloretto serale…la mia bimba invece sta sempre sdraiata su un fianco, pensa di essere stravaccata sul divano..tutta suo papà B-)
@fede io sono della provincia di Verona quindi penso che la temperatura sia come lí, onestamente pensavo di usare bodi a manica corta perché ho paura che si riscaldi troppo, piuttosto la vestiró di più sopra o una copertina in più.
AnonimoInattivo@mathilda eccoti! Hai ragione, è semplicemente disgustosa! Sei stata anche male oltre lo schifo? Io sono finita stesa con la tachicardia, nausea e mal di testa.
é interessante lo sconto Prenatal, peccato che non valga anche per l’intimo, io ho preso un pigiama domenica ma non era compreso nella promozione.
mathildaMembro@Federica89 credo che tu la curva glicemica non l’abbia dovuta fare perché sei giovanissima… noi “primipare attempate” ce la dobbiamo sorbire senza se e senza ma! Fatta questa mattina… Che schifo!!! Schifo, schifo, schifo, schifo… l’ho già detto che fa schifo?!? Non voglio vedere più un dolce per le prossime tre settimane!
Se a qualcuna dovesse interessare… fino al 12 ottobre da Prenatal c’è uno sconto di 10€ per ogni 30€ spesi… praticamente circa il 25%!
AnonimoInattivoCiao a tutte!
@Stefania1984 la panciera la metti solo quando stai in piedi a lungo o la porti sempre? Io sono indecisa se prenderla o meno perchè al momento lavorando molto al pc temo che possa darmi fastidio
@mathilda in bocca al lupo per la curva, facci sapere appena ti riprendi
@Claudy80 di insonnia da gravidanza ne soffro da almeno due mesi, tra sogni strani, difficoltà a digerire, difficoltà a trovare una posizione e mal di schiena è una tragedia. Anvhe noi tante prove pratiche per il trio, secondo me è la cosa migliore, e poi abbiamo trovato anche un’offerta in negozio migliore delle offerte online e l’abbiamo preso lì
@serenat che bello il trio con i punti Esselunga! Ce ne saranno voluti tantissimi immagino 🙂
@claluce un bacione a te e alla tua principessa che sta bene, sono contenta per voi!
@Federica89 sai che sono anche io in crisi per i body maniche corte o meno? Con il riscaldamento che c’è nelle case milanesi pensavo che manica corta sotto e tutina maniche lunghe sopra potesse andare bene ma non sono ancora convinta del tutto
Io per il 18 ci sono, magari scegliamo un posto dove hanno anche qualcosa di salato se no mi fate fare la fame, non riesco a mangiare nulla di dolce senza stare malissimo, a quanto pare mi è venuta un’intolleranza al glucosio in gravidanza, per fortuna non è diabete ma il mio corpo sta prevenendo il suo eventuale insorgere bloccandomi prima.
Federica89MembroBuongiorno super mamme!!!!
@Vale e milanesi, per me domenica 18 nel pomeriggio va bene 🙂
Dunque dunque anche io da ieri sono nel 7 mese, ho guardato la lista che serve nell’ospedale dove partorirò e devo dire che richiedono solo l’essenziale (4 cambi per me e patatino). Con il guardaroba nascita sono a posto, devo solo lavarlo (tra un paio di settimane). Un parere per le milanesi, voi avete preso body a manica corta? Io ne ho presi solo 2 a manica lunga taglia 56 cm, tutti gli altri (molti regalati) sono a manica corta. Con il riscaldamento centralizzato che ho a casa ho pensato che vadano bene, che dite?
Per lavare la roba del bimbo a me hanno proibito qualsiasi detersivo/ammorbidente/disinfettante (NO NAPISAN) che non sia ecologico e adatto ai bimbi, tipo winnie, credo che prenderò proprio quello.
Attrezzatura bebè: la culla me la presta mia cugina, quindi per i primi mesi non dovrò preoccuparmi del lettino, sul carrozzino abbiamo optato per il jane epic matrix, quello con navetta che diventa ovetto per intenderci. Per l’uso che dovrò farne io (solo passeggiate e viaggi in macchina brevi) credo sia un ottimo prodotto, e poi l’ho trovato in offerta a 426euro tutto accessoriato e del colore che mi piaceva e l’ho preso. Mi manca il fasciatoio, sono fortemente indecisa, il mio bagno è molto piccolo e un’altra cassettiera in cameretta non mi piace…..domenica 11 sarò a bimbinfiera e spero di trovare qualcosa che mi piaccia. Un’altra cosa che voglio prendere è la macchina per l’aerosol, si sa mai, potrà servire a tutta la famiglia nel periodo invernale.
La bilancia pensate sia utile? Avevo visto che si poteva noleggiare in farmacia, ma vorrei farne proprio a meno.
Cosa fondamentale che DEVO AVERE è ergobaby, con inserto per portarmi il mio piccolo koala sempre con me. Costicchia, ma credo sia un graaaaaaaaande investimento e ci tengo molto. :yahoo:Io ho la prossima eco a 28, fino ad ora ho preso +6kg di cui l’ultimo in meno di 10 giorni :/ ammetto di avere raptus di fame assurda ultimamente, ingerisco dolce e salato senza alcuna distinzione. Da ieri sto cercando di rimettermi un attimo in carreggiata e consumare frutta di stagione e verdure quando mi prendono questi attacchi, ma non è facile, mangerei pizzette tutto il tempo.
Io non farò la curva glicemica, la mia ginecologa ha detto che non è necessaria boh!!!!! :scratch:
A tutte le mamme malatine, un bacino in più, state al calduccio e fatevi coccolare!!!!! :heart: :heart:[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]
claluceMembrobuongiorno ragazze ieri ho avuto visita ed eco di controllo…confermato che aspettiamo una principessina, sta bene e’ circa 7hg e’ già girata quindi quel dolore che sento alla sera sotto le costole a sx e’ un suo piede. Ha sferrato un bel calcione all’ecografo😁…per quanto riguarda il mio peso io sono a +5,7 kg e il ginecologo mi ha detto che sono stata brava. A fine mese mi aspetta la curva glicemica!
serenatPartecipanteBuongiorno a tutte,
io sono a 26+2 (anche se il concepimento è avvenuto più tardi e dovrei essere ridatata ma il gine non se ne convince e crede nel miracolo…) e ho messo su 6.5 kg, sono sempre stata molto magra e in effetti non riesco a capire dove li ho messi se non in pancia! Peccato che il gine mi avesse detto di prendere solo 1 kg al mese…dall’ultima visita ne ho messi ben 2!!! Spero sia solo l’intestino che si deve assestare e la pizza mangiata nel weekend che fa sentire ancora i suoi effetti (riderete ma ho notato proprio che quando mangio la pizza per qualche giorno il peso si impenna). Sarà anche che poi mi metto un po’ in riga…
Comunque sarebbe bello incontrarsi a Milano, la domenica 18 noi dovremmo essere liberi!
Come passeggino abbiamo preso il trio della Peg Perego, il Book Plus 51, grazie ai punti dell’Esselunga…un bel risparmio!!! A parte abbiamo dovuto comprare solo la navicella: nonostante la useremo poco fuori (forse) servirà in casa come appoggio in soggiorno avendo la casa su più piani quindi con un bel supporto tornerà utile 😉
Sono mamma di Aurora (10 anni)
AnonimoInattivoin bocca al lupo per la curva glicemica @mathilda
@occhiblu abbiamo scelto il book della pegperego. Volevamo una linea abbastanza classica ma che fosse leggero…mio marito ha voluto provarli tutti perché era fissato che alcuni modelli gli sembravano traballanti e poco solidi…dovevate vederlo a scuoterli tutti, aprirli e chiuderli. Se avesse potuto prendere un panzer per far stare la sua principessa al sicuro, l’avrebbe fatto. Alla fine la scelta era tra il book e il trio inglesina ma quello faceva più fatica a starci nella mia macchina.
AnonimoInattivoHey ragazze anche voi soffrite d’insonnia? Che incubo…io che amo tantissimo dormire alle 4.20 in punto spalanco gli occhi e non c’è più verso di dormire. :negative: In più da ieri sera novità :tosse e raffreddore son diventati febbre. Sono arrabbiatissima, oggi dovevo cominciare il corso in acqua per gestanti e mercoledì mi ero iscritta ad una mini lezione sul allattamento e messa a nanna. Ma ufffaaaaaaaa!!!! 😥
mathildaMembroRagazze… avevo rimosso! Domani mattina mi aspetta la curva glicemica…
Mi viene già da vomitare…
mathildaMembro@Stefani1984 io al momento sono a + 6,5 kg (27+1), ma sono reduce da 8 giorni in Umbria dove ho mangiato come un porcellino (pasta fresca tutti i giorni).
Credo inizierò a comprare e lavare le cosi del piccoletto appena avrò la cameretta montata, presumibilmente tra una decina di giorni. Tutto dipende dalla velocità con cui il nonno monterà il letto con la cassettiera! :yes:
Stefania1984PartecipanteCiao pancione!volevo chiedervi dove avete comprato le mutande usa e getta?servono davvero?io partoriro’ vs il 22 gennaio. Quando incomincerete a lavare le cose vs e del bimbo e sistemarle in valigia?da ieri ho incominciato a mettere la pancerina.la trovo comoda perche’ regge il peso. Voi quanti kg avete preso?ciao!
:bye:
mathildaMembro@occhiblu78 La navicella ho deciso di non prenderla perché tutte le mie amiche già mamme mi hanno assicurato che la si usa pochissimo. Nascendo all’inizio di gennaio (o chissà, magari anche a dicembre) non credo faremo tantissime uscite nei primi mesi e l’ovetto sarà più che sufficiente. Tante persone la usano anche come culla, ma personalmente avendo due rampe di scale per raggiungere la mia abitazione, non ho la minima intenzione di portarla su e giù in continuazione!
Sai che ho sentito tante mamme che al posto degli assorbenti post parto hanno usato le mutandine per incontinenti di una nota marca consigliate dalle stesse ostetriche? Chiederò in ospedale cosa ne pensano…
claluceMembroa me la lista valigia la daranno al corso preparto che non so ancora quando sarà….@occhiblu io la Jane l’ho trovata solo da iperbimbo e universo bimbo così sono riuscita a vederli e provarli fisicamente ma assolutamente acquistati su internet perché li ho pagati la metà.
AnonimoInattivoMilanesiii e dintorni…ci ritentiamo?! Riprovo a sparare a caso un giorno e un’ora?! Vadooo?! Domenica 18 ottobre alle 16.00 del pomeriggio?! Accompagnate o meno come preferite! Zone centrali?! Un caffè o una cioccolata in una pasticceria o simile?!