- Questo topic ha 2,679 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoCiao panciottineee!!😊
Io leggo spesso anche le mamme di dicembre e loro in effetti consigliano di fare le valigie dal 7′ mese (alcune fine7′) mi hanno aiutata tanto consigliandomi di leggere la lista sul sito prenatal e poi piccoli consigli come le mutande in rete! O consigliano di lavare la borsina morbida x l’ospedale e i vestitini del piccolo semplicemente in lavatrice con detersivo e disinfettanti che io normalmemte uso (quindi mel mio caso dixan e napisan!)!
Ora grazie a loro sono tranquilla ho le idee più chiare! E quindi x fare effettivamente la valigia aspetteró inizio/metà dell’8′ mese mi sa così aspetto la lista e i consigli del corso preparto del buzzi😊
baciottiii😘
AnonimoInattivo@mathilda come mai senza navicella? Ne avete già una? Non sapevo che quel modello di trio avesse anche la possibilità di non prendere un pezzo.
@claluce la Jane mi ispirava un sacco online ma poi nei negozi fisici non ne ho trovate e mi è passato di mente, stranissimo
La valigia la preparerò anch’io alla fine di ottobre, oggi comincio il 7° mese quindi mi sembra un buon periodo. Penso che utilizzerò il servizio di personal shopper della Prenatal per capire in effetti cosa devo portare e cosa no.
Pigiami premaman ormai ne ho per tutte le stagioni, purtroppo mio marito non è un gigante e nelle sue magliette la mia panzona non ci sta.
Assorbenti post parto orrendi ed enormi, concordo con @mathilda, ma bisogna verificare se dove partoriremo li danno o no. Io credo che prenderò anche le mutandine post parto usa e getta in rete, voi?
mathildaMembro@Ali.p mercoledì pomeriggio ho il primo incontro del corso pre-parto, ed in base a quello che mi diranno inizierò a prendere il necessario per “la valigia”. Al momento ho comprato solo un pigiama prémaman che non ho ancora usato (il costume da marshmallow gigante, per intenderci), sto andando avanti con le t-shirt di mio marito! Ma avete visto gli assorbenti post parto? Io sono rimasta sconvolta… Se ne dovremo portare un pacco, ci servirà una Samsonite moooooolto grande!!!
claluceMembro@occhiblu noi abbiamo preso il trio epic della Jane ma con la navicella normale perché il Matrix non mi convinceva. Il lettino invece è il Georgia della Pali.
Ali.pMembro@minuttina il mio id line è Alicece687
Noi per ora niente cameretta, la stanza in più è la sala… Abbiamo già spostato il divano e la TV in cucina facendo un unico ambiente, ma per la cameretta sistemeremo tutto in primavera, tanto i primi mesi non ci servirà… E la disponibilità economica al momento lascia a desiderare!
Oggi andiamo a prendere il trio (un’amica me lo presta), culla next2me ordinata, dobbiamo ordinare solo il fasciatoio.
Ho già preso qualche tutina body e calzini più qualche cosa tipo copertine etc.. Mia mamma in negozio mi ha già messo da parte una valanga di roba, ma per ora la tiene li!
A fine ottobre credo inizierò a preparare la roba per la valigia!
Voi quando avete idea di iniziare??
mathildaMembroVacanze finite… oggi giornata dedicata al riordino della casa, alle lavatrici ed alle coccole alla gatta che ha sofferto di sindrome da abbandono (ho una cozza pelosa che mi segue ovunque vada).
Giovedì dovrebbe arrivare l’imbianchino e devo decidere assolutamente di che colore far dipingere le pareti, poi passeremo al montaggio del lettino (alla faccia del lettino) e, una volta che avrò lo spazio dove riporre le cosine del piccoletto, inizierò a comprare qualcosa.
Al momento ho preso: lettino e armadi Voyager Pali, Passeggino Peg Perego Book Plus 51 (ma non la navicella), oggi ordino il seggiolone B-Fun della Brevi (trovato ad un ottimo prezzo su Amazon) e la vaschetta Onda Evolution di Ok Baby (ho trovato ottime recensioni in proposito), il Maialino con le ricariche e il completo paracolpi per il lettino. Detesto girare per negozi, lo shopping on line mi risparmia un sacco di noie!
L’unica cosa che andrò a prendere direttamente in negozio sarà il sistema Isofix per il fissaggio dell’ovetto al sedile dell’auto. Non vorrei sbagliare e prenderne uno non compatibile. Più avanti valuterò anche l’acquisto del seggiolino vero e proprio. Mi ispirano molto quelli della Cybex… a proposito… qualcuna di voi ha visto il trio di questa marca? Il Triam? E’ favoloso: leggerissimo, si chiude e si apre da solo… ha un unico difetto: costa la bellezza di 1300 euro!!! Ci ho fatto un pensierino, ma mio marito mi ha fatta rinsavire subito! Per fortuna c’è un saggio in famiglia…
Bando alle ciance… Iniziamo a riordinare casa che, dopo una settimana di assenza è un letamaio! Buona giornata a tutti!!!
AnonimoInattivo@Minuttina ti conviene stare un altro po’ riparata
@Claudy89 @claluce che trio avete preso? Noi siamo rimasti sotto shock dalla varietà e quantità di modelli, alla fine abbiamo optato per un super classico trilogy di Inglesina.
@Claudy80 per il momento noi niente vestitini, anch’io non saprei come regolarmi con le taglie
MinuttinaMembro@occhiblu grazie per avermi risposto, io con sta cavolo di febbre mi sono bloccata con lo shopping. Ieri e oggi di nuovo 38,3 solo perché mi sono azzardata ad uscire…. ma vafffffff.
Domani è un altro giorno (Rossella O'Hara)
AnonimoInattivoNoi aspettiamo il trio in questo mese, l’abbiamo ordinato ancora in agosto perché c’erano delle buone offerte in un negozio. Poi abbiamo preso una culla di legno dolcissima su Amazon..l’adoro è tutta di legno e dondola. Il lettino ce l’abbiamo in eredità dalle varie generazioni da parte di mia mamma, mio marito lo colorerá di bianco giusto per rinfrescarlo un attimo.
Per il resto compreró un pó alla volta in questi mesi che restano, non riesco a rendermi ben conto di quante cose prendere e di che taglie. Voi come vi regolate?
claluceMembro@occhiblu io sono ferma a trio che dovrebbe arrivare a giorni, lettino che è arrivato ed è dai miei, verso fine mese andremo ad ordinare l’armadio nuovo x la cameretta. X il resto nulla. Volevo prendere la vaschetta della Foppapedretti soffietto e il maialino x i pannolini che li sigilla uno x uno. Altro aspetto. Quando avrò l’armadio mi darò ai vestitini ecc…nel frattempo vedo cosa riesco a recuperare dalle mie nipotine e dai bimbi delle mie amiche 😊
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@Minuttina, il mio bimbo quando ero anello tuo stesso periodo pesava 855g, quindi direi che va benissimo, anche la mia ginecologa diceva che era perfetto come peso.
Ma voi come siete messe con lo shopping per i bimbi? Noi abbiamo ordinato proprio oggi il trio e qualche giorno fa il lettino e il cassettone/fasciatoio, arriverà tutto verso fine mese. Certo che i tempi sono lunghi, meno male che mancano ancora 3 mesi 😊
MinuttinaMembroCiao panciotte e buona domenica
io finalmente sembro stare un po’meglio, domani smetto l’antibiotico finalmente che mi butta giù da morire e mi schianta lo stomaco. A qualcuna di voi hanno dato il clenil dose bimbi?
venerdì ho rivisto la mia bimba ora pesa 800gr la gine fice che va bene..secondo voi? considerando che mangio pochissimo.
@Cece mi ricordi il tuo id line?provo a ricercarti io non riesco più ad entrare….
vi abbraccio fortissimo ragazze :heart:
Domani è un altro giorno (Rossella O'Hara)
claluceMembro@ilamma @mathilda che bello che vi state rilassando. Però mi rincuora leggere che non sono l’unica a cui manca un bel bicchiere di vino o una bella birretta quando si è a mangiare fuori magari pure con cibi particolari! Buona domenica a tutte bacini.
AnonimoInattivouondì fanciulle!!! Ma allora non vi siete trovate ieri?
Un abbraccio di benvenuto alle nuove! :heart:
Anche mio marito ha avuto una brutta influenza e da ieri io ho cominciato col raffreddore…speriamo si fermi a quello!!
Buona domenica a tutte! :rose:
IlammaMembroCiao ragazze! Come state?
Vi mando un saluto dalla bella e assolata Andalusia! Noi ci stiamo godendo il mare, con qualche meta culturale… Finalmente sono riuscita a vedere l’Alhambra di Granada, che era un mio sogno da tanto tempo! Per quanto riguarda il cibo… Sono messa come @Mathilda! Per carità, ottimo pesce fresco, buona carne, ma… ci sono dei piatti di Jamon Serrano o Pata Negra che mi passano sotto gli occhi e mi fanno venire un’acquolina! 😩 Magari accompagnati da un bel calice di vino tinto… Decisamente ci devo tornare da non-gravida!
Per il resto devo dire che sto bene, anche se la fatica si fa sentire, soprattutto dal momento che mio marito è malato e non può aiutarmi molto. Tosse e raffreddore, che per un uomo equivale ad avere un piede nella fossa! 😒 Come si dice, se i figli dovessero farli loro la razza umana si sarebbe estinta!
Un saluto alle new entry!
AnonimoInattivoRagaaazzeee scusate l’assenza! Leggo ora il tutto!!
Milanesi siamo stati presissimiiii! Questo we purtroppo tra hobby show e fiera degli sposi io sono incasinatissima! Se facciamo quello dopo ancora? Cos’è quello del 17 tipo?!
Federica89Membro@occhiblu, hai ragione, anche a me servono ancora questi 3 mesi per prepararmi all’idea di un figlio.
Incontro….questo week end 3-4 ottobre non può nessuno?
[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]
AnonimoInattivoCiao a tutte! Oggi è successo un evento miracoloso: sono riuscita a iscrivermi al corso preparto della Mangiagalli! Considerato che fino ad ora ho fatto tutto a pagamento, comprese le visite e analisi obbligatorie che normalmente si fanno con l’ASL mi sembra una cosa incredibile pagare solo il ticket per il corso. Ci sarà qualcun altra di voi a quel corso?
Purtroppo comincia a metà novembre ed è di mattina, in teoria io vorrei essere ancora a lavoro, certo che agevolare chi lavora ancora all’8o mese non se ne parla proprio…vedrò come posso fare.
Per quanto riguarda la gravidanza io non penso proprio che mi mancheranno il mal di schiena, la smemoratezza, i piedi gonfi, la difficoltà a trovare una posizione per dormire, le calze elastiche e l’eparina, i divieti alimentari, reflusso acido e stanchezza perenne 😉
Non vedo l’ora che nasca ma al tempo stesso penso di avere ancora bisogno di questi 3 mesi per abituarmi all’idea di un figlio.
Alla fine ci vediamo questo week-end a Milano? O il prossimo?
Ali.pMembro@mathilda…come ti capisco. Sono anche io nella tua situazione. Pensavo giusto ieri leggendo i commenti delle mamme che io invece non vedo l’ora che nasca perché essere incinta non mi piace così tanto!!
Oggi ordino la culla… Ho deciso di prendere la next 2 me della chicco, mia mamma con il negozio la può avere a prezzo di costo (a prezzo pieno non l’avrei presa). Tutte quelle che conosco si sono trovate bene e i miei già volevano regalarci il trio (che invece mi farò prestare), almeno son contenti che la culla potranno regalarcela!!
Voi come state??
mathildaMembro@Minuttina a me il medico ha prescritto il Velamox. Inizialmente doveva essere una sola confezione (6 giorni), ma visto che la situazione non migliorava, mi ha fatto proseguire per due cicli. Il principio attivo è l’amoxicillina, lo stesso dell’Augmentin.
Ok… abbiamo capito che io sono “mamma orso”. Io detesto essere incinta, detesto la pancia, detesto questo mio essere “pachidermica” e all’idea che presto sembrerò una mongolfiera su due gambe mi viene male…
anthea81MembroCiao ragazze,
Scusate l’intrusione…sono una mamma di marzo. Leggo della nostalgia della pancia…è vero all’inizio ci sarà ma vi posso garantire che quando avrete il vostro bimbo tra le braccia proverete una gioia immensa e duratura…che provo ancora adesso quando abbraccio mia figlia di 3 anni e mezzo, una gioia che solo un figlio ti può dare e che nn passerà mai :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Un abbraccio a tutte :heart:
GraceMembroCiao mammine !!!
Sono di 24 settimanee non vedo l’ora di conoscerla, lei è il mio sogno divenuto realtà, ho appena letto di tante mamme che sentiranno la mancanza della pancia, e penso che anch’io, ma la voglia di vederla e toccarla, è più grande di tutto ♥, un bacione a tutte noi, ce lo meritiamo, :-*sogno che si torna realtà
claluceMembro@federica che bella che sei!
ieri ho capito perché non mi passa la tosse…ho un po’ di raffreddore ma il problema tosse deriva dalla mia asma allergica ( sono allergica agli acari). In questo periodo i fetenti si riproducono e io sono più sensibile. Ora devo fare una settimana col bentelan 😓 uff!
@mathilda anche io non ho un pancione ma quando ballo o faccio scale inizio a sentirlo decisamente.
l’altro giorno e’ arrivato il lettino a casa dei miei, e’ ancora smontato naturalmente, ma è proprio bello. :heart: