- Questo topic ha 2,679 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
mathildaMembro@Stella84 per il mal di schiena non so cosa dirti… sono stata operata ben due volte di ernia del disco e l’estate scorsa ho rischiato di perdere l’uso delle gambe a causa di una compressione al nervo che si temeva lo avesse danneggiato! Ci convivo ormai da 15 anni e so che con questa gravidanza metterò a durissima prova la mia povera colonna vertebrale. Magari si tratta solo di un colpo d’aria, a quel punto potrebbe bastarti del paracetamolo. Senti comunque il tuo medico, non sottovalutare il fastidio perché con l’aumento di peso potrebbe peggiorare…
Stella84PartecipanteE da stanotte anche mal di schiena…parte lombare mi da fastidio anche adesso seduta in ufficio…mi devo preoccupare?
Sono mamma di Samuel (9 anni)
AnonimoInattivo@mathilda ti confermo che non sei la sola ad avere avuto brutte esperienze, ma come dici tu é anche una questione di carattere. Penso che se altre volte é andata male non é detto che questa non sia la volta buona. Io non credo che in generale la gravidanza sia un bel periodo per noi donne tranne per poche fortunate e anche per loro arriva il momento in cui non ce la fanno più a muoversi bene a causa del pancione. Penso che sia un momento di passaggio e il bello verrà quando avremo le nostre creaturine in braccio.
Detto questo a me non è neanche venuta la pelle bellissima che viene ad alcune, mi tocca combattere con i brufoli come da adolescente 😂
Coraggio per la villo, magari dopo potrai tirare un piccolo sospiro di sollievo…in attesa della prossima paranoia 😉
@Stella84 ti capisco in pieno, neanche sono nati e già ci tengono sveglie!😜
Stella84PartecipanteBuongiorno ragazze… è una settimana che non riesco a fare un notte di sonno intera, mi alzo per fare pipi e poi sto praticamente tutta la notte sveglia…stamattina sono uno zombi che cammina!!!!!sto rischiando di addormentarmi sulla scrivania dell’ufficio…helppppppp
mathildaMembro@Elysa86… è consolante sapere di non essere la sola. Settimana prossima dovrei avere i risultati definitivi della villocentesi (anche se la ginecologa continua a ripetermi che se non mi hanno chiamata fino ad ora significa che va tutto bene) e scoprirò se si tratta di un “TU COSO” o di una “TU COSA”, al momento mi sento come se avessi un parassita gastro-intestinale!
Le poche persone che hanno saputo della mia gravidanza si schiantano dal ridere per come ne parlo… beati loro che si divertono!!!
Io sono ancora nella fase “la gravidanza fa schifo!”
AnonimoInattivo@mathilda hai tutta la mia comprensione. Io sono esattamente come te, non sono solo esperienze è anche il carattere. Dopo il panico di lunedì e martedì..mi sono decisamente calmata. Ieri sono anche entrata nel secondo trimestre ma la mia razionalità mi impedisce un vero e proprio coinvolgimento emotivo. Credo che non sarò mai tranquilla al 100% fino a che non potrò avere sto esserino/a tra le mie braccia. Dicevo proprio questo al mio compagno ieri sera: mi sembra strano non sentirmi così entusiasta di questo bimbo come le mie amiche..sembrano tutti più felici di me.. 😅 speriamo che passino in fretta questi prossimi 6 mesi.
mathildaMembro@occhiblu78 Purtroppo ho alle spalle due aborti spontanei ed un’interruzione di gravidanza volontaria a causa di gravi problemi di salute miei esattamente un anno fa. Sono esperienze che, per quanto superate bene, lasciano il segno. Se a questo aggiungi che sono la classica persona iper razionale e “fredda”, il gioco è fatto! Purtroppo non siamo fatti tutti allo stesso modo e la ginecologa stessa si è stupita nel vedere il mio scarso coinvolgimento emotivo durante l’ecografia, ma conoscendo i miei trascorsi ha capito… Diciamo che mi sto “difendendo”.
AnonimoInattivo@minuttina siii!! Ha il braccetto alzato😍 lo amo già alla follia sto fagiolinooo!!😍😍😍
AnonimoInattivo@minuttina molto meglio grazie! Sono andata in chiesa un salto prima! 😉 fatto tutto😊!!
@claluce lasciali perdere non star neanche lì a perder tempo x mandarli s ranare… Tempo sprecato.. E gli daresti troppa importanza! o a farti venire il nervoso x delle persone così vuote! Lasciali perdere! Meglio compatire che farsi compatire! Pensa solo positivo x te e x il tuo fagiolino!!😉 fidati!
bacini a tutte belle pancineee😘😘😘
MinuttinaMembro@Lalla85 grazie di cuore,va un po’ meglio… Lo sapevo che le vostre preghiere avrebbero funzionato!!
@Occhiblu grazie ancora ho davvero bisogno del vostro sostegno, ed anch’io mi commuovo a leggere voi.. 💓
@Valeee tesoro,come vanno i doloretti? È bellissimo il tuo cucciolo, sbaglio o ha un braccino alzato? Anche il mio sta sempre così 😂
@Stella84 grazie di cuore il tuo abbraccio mi è arrivato… Ovviamente lo ricambio!!
@Claluce pensamiiiiiiii alle 12,15 e per favore stai tranquilla, allontana da te tutte le persone negative ed anche il loro pensiero…
Vi abbraccio tutte ragazze grazie ancora del vostro sostegno… Spero domani di darvi presto buone notizieDomani è un altro giorno (Rossella O'Hara)
AnonimoInattivo@claluce quando la gente imparerà a farsi i fatti suoi sarà sempre troppo tardi! Mandali a quel paese e goditi la tua creaturina che cresce serena!
@mathilda ci credo che il tuo piccolino sia così lungo con un papà così! Come mai non riesci a stare tranquilla ?
claluceMembrobenvenute alle new entry, e scusate l’assenza! @elysa86 sono contenta che tu sia più tranquilla!
@minuttina domani ti penserò intensamente a che ora ce l’hai? Cmq anche io ho un po’ di mal di pancia in questi ultimi giorni.
x questo mal di pancia sono un pochino preoccupata o meglio mi sento responsabile perché domenica sono stata arrabbiatissima e nervosa,x gente che non si fa gli affari suoi ed e’ andata a raccontare al mio ex marito tutti i fatti miei!
scusate lo sfogo poi magari questi dolorini sono l’intestino un po’ capriccioso però non vi potete immaginare che nervoso!
Stella84Partecipante@minuttina stai traquilla e riposati…sono sicura andrà tutto bene…un abbraccio!!!
mathildaMembroIeri ecografia e visita.
Terza ecografia, terza datazione differente: adesso siamo a 13+4, quindi dpp 3 gennaio. Sapendo esattamente quando l’ho concepito, sono sicura che la datazione sia posteriore (almeno una settimana), credo che sia così “lungo” perché assomiglia già al papà (mio marito è alto 1,91 mentre io sono “due mele o poco più”).
Sembrerebbe andare tutto bene: ho visto le due manine, le braccine, le gambette e i piedini. Osso nasale e spessore dell’osso nucale perfetti! Ragazze… io non riesco a rilassarmi, credo che non riuscirò a godermi un istante di questa gravidanza!
La ginecologa non è sembrata per niente preoccupata del fatto che abbia perso 2 chili e che riesca a mangiare una sola volta al giorno… dice di portare pazienza!!! Mah…
@anto22 io sono della provincia di Varese
AnonimoInattivo@Minuttina mi hai fatto commuovere! Sono sicura che andrà tutto bene, aspettiamo tue notizie domani, nel frattempo riposati e fatti coccolare!
@Valeee86 hai messo la foto del tuo piccolino?! Che carino!!!
@anto22 io sono di Milano città, siamo piuttosto vicine, ma qui come avrai visto ci sentiamo tutte vicine.
Domani farò il primo viaggio in aereo da quando sono incinta, quindi sarà il primo volo del mio piccolino, sono emozionata per lui! Ma tanto ci dovrà fare l’abitudine, ne ho in programma 10 in poco più di 2 mesi.
la ginecologa mi ha detto che l’aereo é il miglior mezzo che posso scegliere per viaggiare quando sono incinta, quindi ne approfitto 😜
AnonimoInattivoMinuttina tranquilla…. Veramente!!! Stai a riposo, tranquilla e serena e vedrai che passano. Dirò anche io una preghierina!!!
anto22Membrobhe si in effetti saronno non è tanto lontano!!mi fa piacere condividere la stessa esperienza sia con persone che abitano lontano e sia con quelle più vicine.. soprattutto quando si è alla prima gravidanza..ieri ho fatto la prima eco..emozione indescrivibile!!voi come state? come va??
baci
AnonimoInattivoMa figurati @minuttina!! :heart:
@anto22 benvenutaaaa!!😊 io non sono di varese peró non siamo neanche così distanti.. Sono di milano! Peró la zona è più verso di te che non verso di là! Cioè sono a 20 minuti da saronno!(lo so perchè ci abita mia zia!!:) :rose:
un grosso bacione a tutte😘😘😘
anto22Membrociao a tutte!!
anche io sono una futura mamma di gennaio e mi sono appena iscritta al forum.
qualcuna di voi é della provincia di varese??baci
MinuttinaMembroGrazie a tutte vi voglio un gran bene!!!! Grazie @Occhiblu @Elisa @Valeee… Siete davvero importanti per me, mi fate sorridere tra le lacrime di un giorno buio e mi date una forza che io da sola non possiedo.. Le vostre preghiere arriveranno per forza al cielo perché adesso avete due cuori e quindi… Valete doppio!!!
Mille baciDomani è un altro giorno (Rossella O'Hara)
AnonimoInattivoPs. elysa sono pienamemte d’accordo con te!! :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: è proprio un bel gruppo!!😘
AnonimoInattivo@minuttina stai a letto sdraiata ma cerca anche di stare tranquilla… La nostra tensione va a peggiorare i dolori al ventre! Anche io da lunedì sera doloretti e da ieri si sono fatti più forti e la mia gine mi ha detto di prendere 3 buscopan al giorno x almeno 3 giorni… Quindi diciamo che sei in compagnia… Speravo di non doverlo più prendere!!:( e invece cavoli delle volte tornano a rompere sti crampettini!
Dai dai minu peró forzaaa!! Sii positiva!!
dopo vado in chiesa e faró volentieri una preghiera x voi!!ma tu stai tranquilla!
Un bacione grandeeee😘
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@Minuttina coraggio, noi siamo tutte con te! Vedrai che non sarà niente di che e che domani sarai di nuovo tranquilla.