- Questo topic ha 2,679 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@Claudy80 penso che il fatto che non tolleri niente di vagamente dolce aiuti molto.
Stamattina abbiamo ritirato il trio e fatto la spesona con la personal shopper di Prenatal per preparare la borsa del parto e tante altre cosine che servivano. Mio marito era sotto shock per la quantità di cose che servono per un neonato 😉
AnonimoInattivo@clacluce come l’hai scelto l’armadio?
@mathilda se è piccolo esce più facilmente :p per me è sempre un mistero affascinante come il corpo riesca a modificarsi per far passare un bimbo!!
@occhi sei stata super brava!!
AnonimoInattivoCiao a tutte, finalmente questa settimana lavorativa infernale è finita!
Parlare per 3 giorni di fila in pubblico stando prevalentemente in piedi e dando energia alla persone che mi seguivano é stato allucinante, la sera svenivo sul letto!
Per fortuna mancano due settimane alla maternità, di più non reggerei.
Per quanto riguarda malesseri io ho dei reflussi acidi da impazzire, in più non trovo la posizione per dormire, ho dolori ovunque.
Sul peso per il momento ho messo 5,5kg, ad un certo punto io sarò anche dimagrita perché il peso complessivo é diminuito ma il pupetto continua a prendere peso ma come dice la ginecologa l’importante é che entrambi stiamo bene.
@mathilda non preoccuparti delle dimensioni, pare che i bimbi aumentino molto negli ultimi due mesi e in ogni caso l’importante è che stia bene 😊
claluceMembrociao panciotte, scusate la latitanza di questi giorni! Sono troppo felice abbiamo ordinato l’armadio nuovo da mettere in cameretta dovrebbe arrivare x metà novembre😊! Non vedo l’ora poi inizierò a fare un po’ di bucato x la pupetta!
AnonimoInattivo@skaili grazie della dritta …proveró!
AnonimoInattivo@claudy80 potrebbe essere un pò di pubalgia, è normale. Dovresti riposare in posizione orizzontale il più possibile e se devi stare seduta cerca di stare in punta della sedia con i piedi ben piantai a terra oppure se ce l’hai stai seduta sulla palla da yoga. :good:
AnonimoInattivoRagazze da ieri ho un dolore fortissimo lá sotto …che impressione!! Tornata a casa alla sera facevi perfino fatica a far le scale. Oggi va meglio ma fa ancora male 😥 Cosa posso fare? Il gine lo vedo lunedì pomeriggio.
Federica89Membroma no ragazze, il peso di tutte va benissimo. E poi ricordiamoci che sono stime, basta una misura di qualche millimetro inferiore o superiore per modificare tutto. Io prendo questi dati con le pinze, mi soffermo più che altro sulle misure singole di tutte le ecografie che ho fatto, se crescono costantemente allora va bene. Poi ad esempio la mia ginecologa al peso di 1500 gr a 28+4 ha commentato con un siamo sul 60 percentile, va bene così. La gine di @Ilemma ha commentato con un è lungo e magro…In questo periodo poi dovrebbero prendere sui 200 gr a settimana e anche i giorni fanno la differenza quindi un confronto sul peso è quasi inutile.
Dalle stime che ho letto online a 28 settimane compiute dovrebbe essere sui 1200 gr, quindi noi già siamo fuori, ma è anche vero che io ho preso ben 4 kg in 4 settimane, che non sono pochi, infatti adesso sto cercando di controllarmi un pochino.
[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]
anto22Membro@mathilda ..Perché quanto pesa il tuo pupo? Io penso che la gine me lo dirà oggi.. ma penso che sarà arrivata almeno a 1kg e 100 gr ..Pero’ non so…vedremo..certo il peso si sente un pochino spero che non arrivi a pesare oltre i 4 kg..ma cmq anche se fosse non fa niente..l importante che stia bene la mia pupetta … :good:
mathildaMembro@Ilamma io sono “crucca inside”… Purtroppo una quindicina di anni fa mio marito ed io abbiamo avuto la proposta di trasferirci a Monaco di Baviera, ma per motivi famigliari abbiamo dovuto rinunciarci… uno dei miei più grandi rimpianti!
Ragazze… leggendo il peso stimato dei vostri fanciulli, io inizio a preoccuparmi sul serio: il mio pupetto è un bonsai in confronto ai vostri!!!
Federica89Membro@Vale che fine hai fatto???? Dacci tue notizie e di Francesco!
@Ely non mi ricordo più la data del tuo matrimonio, è tra pochi giorni???Non so cosa sia questo check up, la mia ginecologa mi ha parlato di tampone e colloquio con anestesista e poi tracciati se andiamo oltre il termine…chiederò meglio alla visita delle 33 settimane.
Io con le taglie per le tutine non ci capisco nulla, le ho prese tutte dai 54 cm in poi pensando meglio grandi che piccole visto che non le ho pagate proprio pochissimo. Boh vedremo quando nascerà…se mantiene questo ritmo di crescita (1505 gr a 28+4) forse ho fatto bene.
Oggi entro nella 30esima settimana e mi sento un pochino irrequieta. Adoro la mia ginecologa, ma cavolo ho aspettato di vederla personalmente per questo famoso certificato di maternità, sto bene e vorrei lavorare ancora un mese, ma soprattutto godermi un mese in più mio figlio dopo visto che non ho assolutamente nessun parente/amica che mi possa aiutare e vorrei mandarlo al nido dopo il primo anno. Finalmente dopo solleciti me lo manda ed è sbagliato :scratch: :scratch: ….. uffff per carità povera donna, ha mille impegni, ma io ti pago, e nemmeno poco e non mi sembra di chiederti la luna. Spero di riuscire a consegnare tutto entro il 7 novembre o dovrò stare a casa 😥
Per quanto riguarda il pupo…. Non ho lavato ancora nulla, non ho pigiami e non ho pensato a tutte le cose necessarie per il parto e post (mutande a rete/ e tutto il necessario per l’igiene del neonato) Non abbiamo scelto il fasciatoio. Il corso pre-parto comincia l’11 novembre e sarà in una struttura diversa dall’ospedale dove partorisco. Mia mamma per questioni di lavoro non potrà aiutarmi se non i primissimi giorni e il mio bimbo a 10 giorni di età dovrà cominciare la terapia per correggere il piedino torto (gesso su tutta la gamba per 5-6 settimane da cambiare ogni 7 giorni). Mio marito è l’unico su cui posso contare, ma non potrà prendere molti giorni, forse una settimana dalla nascita.
Oggi la tempesta ormonale galoppa…. 🙁[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]
IlammaMembroCiao donne!
Vedo che ad acciacchi siamo messe bene tutte quante! 😖
Io sono stata ieri dalla gine per il controllo. Ha preso le misure per l’ultima volta prima della visita in ospedale, che da noi si fa intorno alla 36esima settimana. Peso stimato a 30 settimane: 1700 gr e qualcosa. Ha detto che è “lang und schmal”, cioè lungo e stretto/magro… proprio le parole che volevo sentire! 😁 Così magari esce meglio! Ovviamente ha preso a calci l’ecografio con la sua solita delicatezza e la gine ha detto che è molto vitale (ma va! Non me ne ero accorta!) e che è un buon segno… Anche se, se continua così, può anche farmi uscire dei lividi! 😵
Notizia negativa: sembra mi stia uscendo un’ernia inguinale. Sempre per il fatto che alla seconda gravidanza i tessuti sono più rilassati, etc. E che p***e! Ma le donne che fanno 4 o 5 figli come stanno messe poi? O sono una ciofeca io?!?
Per il resto mi sto dando agli acquisti pure io! Ho preso una tuta pesante per uscire e per la fascia e qualche tutina taglia 56, viste le premesse credo che più piccole non mi serviranno!
@mathilda: ma sei mezza crucca pure tu? Io in realtà solo per matrimonio!
@Federica: io mi addormento sul lato sinistro, abbracciata al mio cuscino da allattamento, però poi spesso di notte mi ritrovo a pancia in su. Dopo un po’ mi sveglio per il peso della pancia che preme sulla schiena. Però la mia ostetrica mi ha detto che non è un problema, che il corpo cerca da solo la posizione migliore e al bimbo non succede niente se anche dormiamo un po’ a pancia in su.un bacione e buon weekend a tutte!
anto22MembroBuongiorno a tutte..come state? :bye: :bye: Sono a 28 settimane +3 gg e voi??..oggi ho la visita di controllo dalla ginecologa..speriamo sia tutto ok..aspetto una bellissima bimba e voi?
Un bacio a tutte voi :heart:
serenatPartecipante@Ali.p Io dovrei partorire a Novara (se a gennaio non ci sarà mezzo metro di neve o altre urgenze che mi obbligheranno ad andare all’ospedale di Magenta che è a 10 minuti da casa) e ho prenotato il “bilancio di salute” come lo chiamano loro che farò tra il 10 e il 15 dicembre dove mi faranno analisi del sangue, tampone vaginale e rettale, ECG e visita con l’anestesista e con tutto il personale medico (ostetrica e ginecologo). Mi sembra un ottimo approccio per poter avere tutto il materiale sotto mano nel momento in cui si viene ricoverate!
Sono mamma di Aurora (10 anni)
Ali.pMembroBuongiorno ragazze! Come state?
Io mi sono presa una maledetta influenza intestinale e sono KO da lunedì.. Febbre e crampi.mi sono un po’ spaventata perché erano talmente forti da sembrare contrazioni. Ieri visita dall’ostetrica e va tutto bene, mi ha fatto sentire il battito ed è proprio bello e forte, dice che anche secondo lei è femmina perché solo noi donne abbiamo un battito così bello!Noi dobbiamo ancora prendere il fasciatoio… Ne vorrei uno a cassettiera, lo metterò in bagno con l’intenzione poi di spostarlo in cameretta e utilizzarlo poi appunto come cassettiera!
Dalla prossima settimana andrò alla ricerca dei pigiami e, se lunedì mi confermano il sesso, potrò finire di prendere le cosine per il corredino… Altrimenti andrò di colori neutri!Da voi si usa fare il pre ricovero? L’ostetrica ieri mi ha detto che a novembre dovrò prenotarmi … È praticamente un check up della mia salute che si fa in day hospital, visita con anestesista, ecocardiogramma etc… In caso ci sia necessità di un cesareo hanno poi già tutto! Voi lo farete?
Mamme di Line! Non riesco più a inviare nulla sul gruppo, capita anche a voi?!
Buona giornata!
mathildaMembroBuonasera! Questa mattina ho fatto la visita di controllo della trentesima settimana e va tutto bene. Il mio pupetto è davvero mignon (peso stimato 1230 gr per una lunghezza di circa 34 cm) per questo tra tre settimane dovrò iniziare ad andare in ospedale per fare i monitoraggi. Ho visto la ginecologa tranquilla, quindi non ho intenzione di allarmarmi nemmeno io! L’unica cosa che ho deciso di fare è tornare a fare shopping: ottimisticamente ho preso tre sole tutine 50 cm e le altre 56… mi sa che se lo vorrò ritrovare all’interno dei pigiamini, dovrò provvedere a comprarne almeno ancora un paio della misura 0-1!!! :yes:
serenatPartecipanteEccomi qui!
Vi leggo sempre anche se poi mi perdo a rispondere ai commenti di ognuna… 🙁
Io sono a 28+3, ho messo su 7 kg circa e da qualche giorno oltre al mal di schiena è ricomparsa la stanchezza del primo trimestre…vorrei andare in maternità un mese prima della data presunta ma temo dovrò mollare prima, arrivo a casa davvero esausta! Essendo libera professionista, però, non posso prendermi troppe libertà purtroppo…
Domani andrò dal ginecologo per farmi fare il certificato di maternità e vediamo cosa ne pensa…io per ora non vedo l’ora di piazzarmi su un divano e godermi l’attesa di Aurora!
Sono mamma di Aurora (10 anni)
AnonimoInattivoEccomi…ci sono anch’io! Oggi giorno di riposo..si fa per dire, nel senso che il negozio è chiuso ma ho già fatto mille cose. Mi sento come fossero le 11 di sera, ora di andare a nanna e invece devo ancora far la spesa e vorrei fare un salto da bimbo store per vedere cosa c’è di interessante :wacko:
Per quanto mi riguarda acidità, fatica a digerire ecc va a giorni. Ieri pensavo mi si incendiasse l’esofago…oggi mangerei i sassi B-)
@maria mi sembra molto pratica la tua vaschetta!!!<hr />
mathildaMembroBuongiorno… io sono DI NUOVO in preda alla nausea, soprattutto alla sera non riesco a mangiare quasi nulla: un po’ di verdura, un pezzetto di pane ed una scheggia di formaggio. Naturalmente vado a dormire affamata e riposo male!
Io sto continuando a dormire a pancia in giù… la ginecologa si stupisce di come io faccia, ma è la mia “posizione antalgica” (così la chiama il mio fisiatra), l’unica in cui non sento troppo dolore alla schiena.
Domani mattina alle 9 appuntamento per la visita della trentesima settimana. Controllando il peso oggi, sono a +7,4… dovrebbe andar bene!
Federica89Membro:rose: :rose: Ieri eco di controllo della 28esima settimana e sorpresona mentre eravamo intenti a individuare il suo corpicino la mia ginecologa ha inquadrato il visino ed è partita la visualizzazione 4d. Ragazze non avevamo parole, a momento scoppiavo a piangere, e’ reale e impressionantemente perfetto ( ok ok il mio giudizio e’ ovviamente di parte). La reazione di mio marito e’ stata esilarante, lui che all’inizio esordiva con domande tipo : ma dopo quanti giorni aprono gli occhi i neonati? Adesso è un super esperto ( si fa per dire). La mia panciona mi aveva fatto pensare che potesse essere un bel polpettino (certo non sempre e’ così) e infatti dalle stime e’ 1,5kg (sono a 28+5) e tutte le misure confermano un 80 percentile anche se la fine mi ha detto che siamo sui 60 percentili. Ma comunque poco importa queste stime, l’importante e’ una crescita più o meno omogenea (ho letto che la testa e’ ancora più sproporzionata del corpo). Io in compenso sono a +8/9 kg e quindi devo ridurre i carboidrati ed evitare cioccolata/nutella 😥 per una che non è mai stata a dieta in vita sua e’ tosta se poi si pensa che sono in piene tempeste ormonali….
Non ho grossi acciacchi al momento, ma stanotte alle 3.30 ero sveglia e dolorante, faccio fatica a restare sul lato sinistro tutto il tempo e quello destro non gli garba per nulla….voi dormire a pancia in su o fate comunque dei momenti notturni così? Io a volte mi addormento un attimo così per poi ricordarmi che non va molto bene.
[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!!
Anche io come molte di voi ho problemi di spazio… in bagno ho una cassettiera che voglio utilizzare come base di appoggio x cambiare il mio cucciolo, per lavarlo ho comprato un sistema composto da un cavalletto e da una vaschetta della Brevi pratico ed economico… Lo monto in un attimo all’occorrenza e una volta finito occupa tutto pochissimo spazio, così posso tranquillamente lavarlo in bagno… vi allego l’immagine.
Andiamo adesso agli acciacchi :wacko:
bruciore di stomaco a più non posso e reflusso acido, anche se questo non mi ha fatto perdere l’appetito… :whistle:
mal di schiena pazzesco da non trovare sollievo in nessuna posizione e lavorando tutto il giorno questo non mi aiuta 😥 infatti ho prenotato un massaggio specifico x venerdi..
e… tanta stanchezza…
Mi consolo pensando che quando avrò il mio marmocchio tra le braccia passerà tutto :heart: quindi forza ragazze ce la possiamo fare!!!!!!!!!!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Stefania1984PartecipanteCiao stella.io ho da qualke giorno acidita’.non riesco a digerire.non posso mangiare cibi ke mi provocano qs acidita’ come pomodori,aceto e fritti…
Qualche giorno fa ho fatto l ecografia 3d e ho visto il mio piccolino un po meglio.mi sa tanto che assomiglia a me!😁
Stella84PartecipanteBuonasera mammine…noi abbiamo preso il fasciatoio della pali perché in cameretta abbiamo abbastanza spazio e penso di sfittarono come cassettiera dopo…il bagno e la stanza accanto quindi ankio penso che la laverò nel lavandino durante i cambi…ci siamo attrezzati con una stafetta da accendere in bagno solo durante il cambio per mantenere l’ambiente a una temperatura un po più elevata del normale.
Ma volevo chiedervi come siete messe a bruciore di stomaco? Io sto impazzendo…ci sono giorni che non mi molla un attimo…ho fame ma non riesco a mangiare…avete un rimedio??Sono mamma di Samuel (9 anni)
AnonimoInattivoRagazze scusate se mi intrufolo, sono una mamma di luglio.
@Federica sono d’accordo con te!
La mia bimba é sempre stata più grande (secondo le stime, perché stime sono); é nata a 39+5, quindi a termine, con parto naturale di 3,900 kg e non mi hanno dato neanche un punto.
Certo che siamo in grado di partorire!
Poi ovviamente se ci sono dei problemi si procede in altro modo, ma si vedrà alla fine.
Un grande in bocca al lupo a tutte
AnonimoInattivo@fede anch’io avrei usato il lavandino se fosse grande abbastanza ma mi da l’impressione che non essendo gigante ho paura che mi sbatta contro il lavandino o il marmetto attorno. Per il fasciatoio useró la scrivania che c’è in cameretta con il tappetto morbido con le spondine. La camera e attaccata al bagno e coprendola bene non credo prenderá freddo 🙂