- Questo topic ha 2,679 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
claluceMembrograzie ragazze…ok niente sushi. X quanto riguarda i formaggi non ne sono un’amante o meglio mangio solo quelli freschi. Vabbè facciamo qlc sacrificio.
AnonimoInattivo@Claudy80 l’harmony é un test del DNA, io ne ho fatto uno simile che si chiama Prenatal Safe, funzionano tutti con li stesso principio di cercare r analizzare il DNA fetale in quello materno. Volevo fare la villocentesi ma siccome non potevo perché ero più a rischio della norma ho scelto di fare quello più affidabile rispetto al bitest. Costa, é vero, ma mi sento più sicura così. Il mio é costato 900€, su per giù é quello il prezzo
AnonimoInattivoSi @claudy io bitest! Poi mi ero detta se i risultati non mi convinceranno faró qualcos’altro! E quindi dato che le possibilità si sono abbassate moltissimo non faró più nulla! Avevo sentito dire di alcuni esami ma so che sono molto costosi e così non li ho neanche presi in considerazione…..!
Ragazze ma la mia gine è l’unica che mi ha detto che siccome la salmonella si puó trovare nel terreno di non mangiare proprio verdure crude?! Mi ha detto di far cuocere qualsuasi verdura! Mentre x la frutta mi ha detto: se cresce sull’albero ok ma se è a contatto con il terreno come le fragole è meglio evitare! Peró mi sembra di aver capito che tutte le altre gine consigliano solo di lavare bene con bicarbonato e di strofinarle un attimo sotto acqua corrente!! :unsure:
AnonimoInattivoLunedì sono passata sotto un nuovo ginecologo perché col centro pma ho concluso i rapporti con la prima eco. Un pó mi spiace xché mi ero affezionata tanto in questo anno alla gine che c’ha seguito.
Qui da noi questo ha una bella fama x far nascere i bambini, quindi vista la fatica ad averlo ho preferito scegliere il meglio. É molto piú sulle sue come carattere ma pazienza.
Ha spiegato i vari tipi di analisi per vedere se il bimbo è sano, tipo bitest, amnio, villo ecc.. Ha parlato anche di un esame del sangue particolare che si chiama harmony. Lo conoscete? Pare abbia altissime percentuali di affidabilità ma è costoso. Voi fate tutte il bitest?
AnonimoInattivoBuondì ragazze!! Scusate se non ho più scritto ma tra il lavoro e i mali del primo trimestre sono ko.
@minu hai fatto benissimo a correre all’ospedale e vacci ancora se hai dubbi e paure. Meglio farsi dire sempre la stessa cosa piuttosto che stare con le paure.Anche a me han detto niente carni e pesci crude, oltre che le uova e lavare bene frutta e verdura
AnonimoInattivoAhhh anche carni e salumi crudi ovviamente!
AnonimoInattivoPancine bellissime buondì!!😊 io avevo fatto la scuola fi pasticceria con la relativa teoria di igiene e biochimica degli alimenti i vari regolamenti asl e barve varie! Allora x il pesce crudo il problema principali sono gli Anisakis (vermi) e ancor di più le loro uova perchè essendo piccole non si vedono e se arrivano in pancia sono cacchi acidi! Si elimina il problema anisakis abbattendo il prodotto in un certo modo (rapporto ore mi pare sopra le 20 ore ma non ci metto pa mano sul fuoco/temperatura negativa al cuore del prodotto) ma x quanto la asl obbliga chi somministra pesce crudo ad abbattere il prodotto o a conprarlo già abbattutto di temperatura non è detto che poi lo facciano o che lo facciano bene! X La salmonella non c’entra se le uova siano fresche o vecchie! La salmonella vive bene nella panciotta (di alcuni animali) del pollame e quindi se la gallina che fa l’uovo ha la salmonella il guscio esterno avrà la salmonella! X evitarsi la salmonellosi l’unica è cuocere bene le uova! La congelazione non ammazza la salmonella! Ma solo la cottura!il problema di alcuni formaggi invece è la listeria che provoca la listeriosi molto grave se presa in gravidanza causa danni pesanti al feto! X fortuna i formaggi a rischio sono pochi.. Ad es lo zola che io adoro! Io lo sto proprio evitando (anche perchè bello calorico) peró la mia gine mi ha detto che cuocendo bene i formaggi si possono mangiare!
Spero di avervi aiutate un pochino… Si tratta solo di pochi mesi… Io quindi preferisco evitare piuttosto che rischiare!😉 mi rifaró dopo😘
un bacione e buona giornata pancine belle :rose:
AnonimoInattivoPancine bellissime buondì!!😊 io avevo fatto la scuola fi pasticceria con la relativa teoria di igiene e biochimica degli alimenti i vari regolamenti asl e barve varie! Allora x il pesce crudo il problema principali sono gli Anisakis (vermi) e ancor di più le loro uova perchè essendo piccole non si vedono e se arrivano in pancia sono cacchi acidi! Si elimina il problema anisakis abbattendo il prodotto in un certo modo (rapporto ore mi pare sopra le 20 ore ma non ci metto pa mano sul fuoco/temperatura negativa al cuore del prodotto) ma x quanto la asl obbliga chi somministra pesce crudo ad abbattere il prodotto o a conprarlo già abbattutto di temperatura non è detto che poi lo facciano o che lo facciano bene! X La salmonella non c’entra se le uova siano fresche o vecchie! La salmonella vive bene nella panciotta (di alcuni animali) del pollame e quindi se la gallina che fa l’uovo ha la salmonella il guscio esterno avrà la salmonella! X evitarsi la salmonellosi l’unica è cuocere bene le uova! La congelazione non ammazza la salmonella! Ma solo la cottura!il problema di alcuni formaggi invece è la listeria che provoca la listeriosi molto grave se presa in gravidanza causa danni pesanti al feto! X fortuna i formaggi a rischio sono pochi.. Ad es lo zola che io adoro! Io lo sto proprio evitando (anche perchè bello calorico) peró la mia gine mi ha detto che cuocendo bene i formaggi si possono mangiare!
Spero di avervi aiutate un pochino… Si tratta solo di pochi mesi… Io quindi preferisco evitare piuttosto che rischiare!😉 mi rifaró dopo😘
un bacione e buona giornata pancine belle :rose:
AnonimoInattivo@Mathilda ma a che settimana sei? Mi spiace che tu stia ancora male, spero davvero che passi in fretta.
mathildaMembroA me la ginecologo ha vietato solo carne cruda ed insaccati per via della toxoplasmosi. Nessun veto su pesce crudo (purché sia stato prima abbattuto) e uova crude (ma devono essere freschissime – rischio salmonella).
Direi che comunque il problema non si pone perché con la nausea che mi ritrovo non mangio quasi nulla!
Stella84Partecipante@minutiina sono contenta che si sia risolto tutto per il meglio!!!che spavento!!!
Per me niente sushi la ginecologa è stata categorica…ankio lo adoro…Sono mamma di Samuel (9 anni)
Arya86PartecipanteIl sushi é pericoloso per via della listeriosi.
Evitate, meglio😘Sono mamma di Alessandro (10 anni)
Ali.pMembroIo lo amo… Ma non lo mangio… So che alcune lo mangiano solo in ristoranti di fiducia… Io sinceramente riesco a rinunciarci per un po. Dove vado di solito lo fanno anche col pollo (cotto) e le verdure… Mal che vada se proprio ne avro’ voglia assaggerò quelli!
claluceMembrono perché mi e’ venuta voglia di sushi e subito ho pensato no e’ crudo, poi ho detto però è abbattuto a temperature bassissime quindi dovrebbe essere ok. Però poi mi e’ venuto di nuovo il dubbio: E se non è stato abbattuto bene? Solo che già x la toxo ho tolto tutti i salumi crudi e ora mi e’ preso il pallino del sushi
AnonimoInattivoIo niente sushi.. La ginecologa mi ha detto niente pesce e carne cruda. Il motivo non l’ho chiesto..beh la carne per la toxo, il pesce boh..credo per la salmonella e altri batteri.. Per quanto mi piaccia il sushi e mi piace un sacco..rinuncio..infondo non morirò senza.. ☺️
AnonimoInattivo@claluce assolutamente no, va bene che dovrebbe essere sicuro, ma preferisco evitare. Mangio giapponese ma tutto cotto 😊
AnonimoInattivoBoh ragazze.. Io domani finisco il terzo mese…saró infatti a 13+1 finalmente… Peró sinceramente nausee ne ho ancora… Magari dipende tanto da pers a pers non da farmi vomitare peró a momenti sono sottosopra e devo ancora prendere le goccine x la nausea! Le due cose che vanno mooolto meglio sono: l’ansia..Dei famosi 3 mesi ormai finiti… E Soprattutto dopo ieri con la translucenza!ora sono molto più serena! E poi i dolori alla pancia che prima non mi lasciavano stare ora non li ho più a meno che esagero proprio tanto tipo nel we che ho nuotato preso il sole camminato tanto x i paesini al mare vado 2 mestierini in casa etc e ho sentito un secondo dolore così mi sono subito fermata tranquilla a casa e mi sono passati subito peró!! :yahoo:
boh io soero che mi passi pure la nausea!
vi abbraccio forte e un bacino ai vostri fagiolini! :rose:
AnonimoInattivo
Ali.pMembroCiao a tutte!
@minuttina mi dispiace tanto per gli spaventi che ti sei presa! Però adesso sai che hai quello, capitasse di nuovo non farti prendere dal panico, se hai quella cosina sarà sicuramente quello, e vai a farti visitare per stare più tranquilla… I dottori sono li anche per quello!Ragazze, per il resto vi posso dire che qui in Piemonte la morfologica è gratis perché compresa nelle eco “obbligatorie” previste… Mia cognata aveva aspettato troppo a prenotare e non trovava posto, avrebbe dovuto farla dal suo gine ed erano più di 200 euro! Fortunatamente le hanno poi trovato un buco!
Io oggi sto di nuovo malissimo… Emicrania atroce da stamattina, nausea e reflusso… Un disastro… Non vedo l’ora che finiscano questi primi 3 mesi… Staremo meglio vero???Baci a tutte
MinuttinaMembro
AnonimoInattivoMinuttina posso immaginare lo spavento e avete fatto bene a correre in ispedale! Non aver dubbi di correre là tutte le volte che hai dubbi x poi essere tranquillizzata sulla pieghetta! E stai tranquilla anche x la pieghetta gyarda che ce l’hanno la maggior parte delke donne magari senza neanche saiere di averla! Vi abbraccio forte forte😘
AnonimoInattivo@Minuttina chissà che spavento!!! Hai fatto bene a correre in ospedale, meno male che non era nulla di importante
claluceMembro@minuttina hai fatto benissimo a correre…posso solo immaginare il panico. Spero non capiti di nuovo ma dovesse risuccedere vai a farti controllare, ti sentirai dire che e’ la piaghetta e va bene così
MinuttinaMembroRagazze, amiche mie… La mia avventura ieri non è finita, verso le 21 ho avuto delle macchie rosse e ovviamente dono impazzita di dolore… Ho subito pensato al peggio e volevo morire… Con mio marito ci siamo fiondati in macchina e abbiamo corso come matti per raggiungere il centro dove ho fatto la iui. In macchina ero come in coma… Siamo arrivati in 35 minuti di solito ci vuole un ora. Fortunatamente il mio piccino sta bene e non c’è distacco… È colpa di un odiosissima piaghetta che ho in vagina… Ho pianto di sollievo! Però io e mio marito siamo morti… Stanotte non abbiamo dormito e adesso ho più paura di prima… Che faccio se vedo di nuovo sangue? Potrebbe essere ancora la piaghetta.. E se invece fosse altro? Insomma mi sento perduta…
Scusate lo sfogo… Ma volevo stare serena invece… 😥Domani è un altro giorno (Rossella O'Hara)