- Questo topic ha 2,679 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
MinuttinaMembroIo il magnesio lo prendo dall’inizio per contrastare i doloretti e non prendere sempre il buscopan. Ma se voi non avete dolori vanno bene i normali integratori che tra le altre cose lo contengono. Io prendo multimineral mamma
Domani è un altro giorno (Rossella O'Hara)
IlammaMembro@federica: il magnesio di solito te lo danno se hai delle contrazioni. Serve per rilassare l’utero. Si usa anche in caso di crampi ad esempio. Con Emma l’avevo preso per un po’ verso il 7-8 mese mi sembra.
Voi soffrite di cali di pressione e giramenti di testa? Io ogni volta che mi alzo da seduta o sdraiata mi devo appoggiare da qualche parte se no collasso! Devo dire che in generale ho la pressione bassa e con Emma una volta sono quasi svenuta! Sarà il caso di prendere qualcosa?
Oggi mi sento proprio un catorcio! :wacko:
Federica89Membrolo prendete tutte il magnesio?
Io da quando ho scoperto di essere incinta prendo vibovit multivitaminico (tipo multicentrum ma più completo) e alle visite non mi hanno mai dato nulla di più.
[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]
AnonimoInattivoMeno male @ilamma! 😊
si si infatti mi sono spaventata tantissimo! Ora xfortuna sto meglio pancine ma lo spavento è stato tanto ieri! Infatti io sono una che non sta mai ferma ..ma con la paura di ieri..oggi non faccio altro che passare dal letto al divano e viceversa!
minu si facevo come te ..con un minimo dolore magnesio e col dolore un pochino più forte buscopan… Invece ora devo prendere magnesio 2 volte al giorno x 1 mese! E sempre buscopan in caso di dolore forte!
In realtà la mia gine non mi ha neanche dato un tel ho solo la mail in caso di urgenze xcui mi è solo andata bene (nella sfortuna) di essere stata male proprio nell’orario di studio drlla mia gine e che arrivata là mi ha ricevuta!
bacioni pancine e grazie a tutte :heart:
claluceMembro@Ilamma io non ho mai smesso di avere rapporti anche se ultimamente anche io sono più affamata…x la gioia di mio marito! Ma non ho mai avuto perdite, hai fatto bene a sentire la tua amica ginecologa.
@valeee hai fatto benissimo a farti controllare!
io oggi chiamo il gine x fissare eco di inizio agosto voleva farmene una tra il test integrato e la morfologica! Non vedo l’ora 💖
IlammaMembro@Vale: mamma mia, chissà che spavento ti sei presa! Mi raccomando, riposati e fatti coccolare!
Grazie dei consigli ragazze! Ho chiamato una mia cara amica che è ginecologa e mi ha detto di non preoccuparmi. Dice che la cervice uterina è una zona molto irrorata di sangue e che con un rapporto profondo si può essere rotto un po’ un capillare. Comunque se non ci sono dolori, se la pancia non rimane troppo contratta e se, come avete detto voi, le perdite non sono rosse, non c’è da preoccuparsi. Vorrà dire che la prossima volta faremo cose più soft!
MinuttinaMembro@valeee tesoro immagino che spavento…. Hai fatto benissimo ad andare, così lo hai anche rivisto. Ora stai in panciolle e vai di magnesio… Ma tu lo avevi interrotto? Io lo prendo sempre al minimo dolorino e se aumentano vado di buscopan. Un fortissimo abbraccio e fatti sentire più spesso ti pensiamo!!!
Federica89MembroVale mi dispiace, immagino anche lo spavento, goditi il riposo e coccola la pancia!!! Intorno al 5 mese ho sentito che molte hanno episodi del genere e cominciano a prendere il magnesio, l’utero cresce velocemente e le contratture sono più frequenti. Per fortuna hai una gine sempre a disposizione….io mi devo decidere, il 3 ho la visita da gine privata e se mi piace credo che mi farò seguire definitivamente da lei
[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]
AnonimoInattivoRagazze io invece ieri pomeriggio ho sentito un dolore fortissimo tipo fitta al basso ventre e dà lì il dolore si estendeva fino alla pancia alta e fino ai reni e alla schiena ma da far fatica a stare in piedi dritta e respirare, è durato 5 minuti tutti e poi mi è rimasta la parte intorpidita x un’oretta (poi con buscopan e passato!) allora anzichè al PS era orario di studio della mia gine privata e sono andata da lei..la fitta di dolore è stata causata dall’utero molto contratto! Mi ha detto che ho fatto bene ad andare e che se dovessero tornarmi dolori così forti di andare da lei o in PS! Anche se non ci sono perdite cmq x un dolore così forte è meglio farsi visitare x sicurezza! Mi ha dato magnesio 2 volte al giorno e riposo fino a martedì giorno in cui vuole rivedermi! Dall’eco si è visto che fagiolino sta beneeee😍 è cresciuto tanto ora è lungo 12 cm (gambette escluse!:) e mi ha detto che non ne è sicura xniente (perchè stava fermi in un angolo e non si schiodava) ma che se dovesse esprimersi sul sesso x ora ipotizzerebbe maschiettooo!!!😍😍😍
ora quindi relax forzato! Bacioni pancine stupende!😘
Federica89MembroIlamma striature marroni vogliono dire sangue vecchio, probabilmente era li già da un po’ e con il rapporto e’ venuto fuori. Io oggi starei un po’ a riposo e se non hai altre perdite non mi preoccuperei….le prossime volte andateci piano :good: Io devo essere sincera, non avendo mai avuto alcun tipo di perdita ho continuato ad avere rapporti senza problemi, magari alcune settimane di più, altre meno….anche le posizioni sono ancora le stesse, anche se per il missionario mio marito si tiene su ed evita di premere sulla pancia ( che da sdraiata e’ veramente minima)
AnonimoInattivo@Ilamma anche io come stella so che sul marrone non devono preoccupare peró io al tuo posto x tranqyillità avvertirei inmediatamente il ginecologo! 😉
Stella84PartecipanteBuongiorno panciotte…
@ilamma può darsi che il rapporto sia stato troppo profondo…sul marrone dicono che non dobbiamo preoccuparci ma io una chiamata al ginecologo la farei cosi magari ti tranquillizza… :heart:
Sono mamma di Samuel (9 anni)
IlammaMembro@mathilda: hahahaha!!! La stessa cosa che mi ha detto una mia mia amica quando mi ha vista arrivare al mare qualche settimana fa!
Ragazze, ho una domandina… intima! Si può? Dopo i primi 3 mesi di astinenza forzata x una minaccia d’aborto, io e mio marito abbiamo ricominciato ad avere rapporti (col benestare della gine). Ecco, io sono il classico cliché della donna incinta arrapata! Da quando siamo tornati dalla vacanze non mi si tiene! Mentre con la prima gravidanza calma piatta proprio! Ieri notte l’abbiamo fatto e stamattina ho la pancia un po’ dura e ho avuto delle perdite marrone chiaro. Dite che abbiamo esagerato? Mi devo preoccupare?
mathildaMembro@Elysa86, mi sa che noi due siamo messe allo stesso modo: più che una pancia da diciassettesima settimana, la mia è una pancia da costipazione intestinale! 🙁
Stella84Partecipante
AnonimoInattivoRagazze ma che belle pancine!! 😊 io la mia non la metto perché tanto non si capisce..se è pancia da gravidanza o da post Natale. 😂😂😂😂😂 La metterò più avanti quando non ci saranno più dubbi 😉😉😉
Federica89MembroChe belle ragazze siamo tutte bellissime, celebriamo le nostre rotondità perché stiamo creando un miracolo, un’altra vita che cresce dentro di noi!!!! :rose: :heart:
IlammaMembroChe bella parata di panciotte che abbiamo fatto! Hai ragione Claluce, alla fine siamo tutte simili, brava Federica che ha iniziato!
@stella: anch’io ho un po’ di mal di schiena, però di giorno, alla zona lombare, se sto molto in piedi. Di notte dormo sul fianco sinistro, con un cuscino anche fra le ginocchia… devo decidermi a tirar fuori il mio cuscino da allattamento, che è stato una manna, soprattutto verso la fine della gravidanza. Se pensi di comprarlo x l’allattamento, facci un pensiero anche adesso, a me ha aiutato molto. Il mio è in pula di farro, che rimane più fresca rispetto a quelli sintetici, però è anche un po’ più pesante.
MinuttinaMembrotutte bellissime 😍 e tutte diverse, dipende dal fisico… Io ho comprato il costume di castità 😂
claluceMembroma che belle pancine…mi sembriamo tutte sulla stessa barca quindi tutti i nostri dubbi si fanno più deboli. Abbiamo fatto bene a mettere le foto 😉
MinuttinaMembro
AnonimoInattivo
Stella84Partecipante