- Questo topic ha 2,679 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
mathildaMembro@claluce io ho preso il lettino ed i due armadi Voyager (su due siti diversi)… sono riuscita a risparmiare 560 € ed ho avuto in omaggio il materasso ed il fasciatoio lusso!
Per le persone che abitano nelle vicinanze di Milano: lo sapete che a Pero c’è un grande spaccio di pannoloni?
claluceMembro@mathilda mi hai dato una grande notizia della pali io vorrei prendere il lettino…cmq io vado in giro guardo i prezzi e prima di acquistare cerco su internet se c’è a meno. Molto più comodo ti arriva a casa non sembri un facchino e non devi fare 50 viaggi a ritirare la roba. Per il passeggino ti dirò quando arriva abbiamo il quasqai ma anche un labrador quindi nel baule ci devono stare entrambi, e come seconda macchina una y. Vedremo! Per la cameretta ho deciso di prendere un armadio con cabina grande bianco che andrà bene x un bel po’ di anni.
mathildaMembroIn teoria dovrei indossare la divisa, ma visto che l’azienda non me ne fornisce una premaman (e meno male, perché sicuramente farebbe schifo), vado al lavoro in borghese! Pur di sapermi in servizio, ai capi andrei bene anche se mi presentassi in pigiama!!! Diciamo che anche se lavoro a contatto con il pubblico il mio è più che altro un lavoro d’ufficio, quindi poco importa come sono vestita. (E la mia capa mi adora, quindi mi lascia libertà assoluta!!! 😉 )
AnonimoInattivo@mathilda cavolo, mi spiace! Certo che non deve essere facile lavorare in queste condizioni. Ma devi indossare una divisa al lavoro? Se si come fai con il pancione?
Le donne che lavorano nella mia azienda che devono indossare una divisa di solito vengono mandate in maternità anticipata appena danno la notizia, quindi non hanno problemi, io lavoro in ufficio quindi niente divisa e lavoro tranquillo così non sono obbligata ad andare in maternità anticipata
mathildaMembroNiente da fare… si continua fino al 3 novembre.
Fortunatamente ho scoperto che il mio contratto di secondo livello non fa rientrare i giorni di assenza post ricovero ospedaliero ed intervento chirurgico nel conteggio delle assenze per malattia, quindi in realtà è come se lo scorso anno avessi fatto solo 26 giorni di malattia. In questo modo sono molto più serena. Quando non mi sento bene o mi fa molto male la schiena, non mi faccio scrupoli a mandare malattia (che poi sono 2/3 giorni al mese). Sono anche riuscita ad ottenere i giorni che mi mancavano per frequentare il corso pre-parto (è stata una contrattazione lunga e faticosa)… tutto questo senza che i sindacati mi abbiano dato una mano: ore in internet per trovare le informazioni da presentare all’ufficio del personale e far valere i miei diritti!!!
E per la cronaca… io odio fare shopping: comprerò tutto on-line. L’unica cosa che sono andata a vedere è la cameretta (comunque è un bell’investimento) e il passeggino (“schienadicristallo” li deve provare)
AnonimoInattivo@mathilda se fosse per me comprerei tutto solo su internet, quello che mi manca è il tempo e la voglia di girare 😉
A proposito, finalmente hai smesso di lavorare? Ci pensavo proprio un paio di giorni fa
AnonimoInattivo@mathilda se fosse per me comprerei tutto solo su internet, quello che mi manca è il tempo e la voglia di girare 😉
A proposito, finalmente hai smesso di lavorare? Ci pensavo proprio un paio di giorni fa
mathildaMembroAnche io avrei voluto aspettare fino ad ottobre, ma ho scoperto che la Pali sta aggiornando i listini, quindi ho deciso di prendere il prima possibile il letto e gli armadi.
Per quanto riguarda i passeggini… @occhiblu78, sappi che ho fatto meno fatica a scegliere l’auto nuova a gennaio! E’ un universo per me inesplorato, un mondo sconosciuto… e soprattutto ieri sera mi sono resa conto di quanto costerà comprare tutto il necessario, quindi meglio prendere il tutto un po’ per volta (anche perché il plafond della mia carta di credito non è illimitato!!!). Tieni presente che, se hai un po’ di tempo e voglia di perderlo su internet, riesci a trovare articoli con prezzi più bassi anche fino al 20%!
Solo per il lettino, sono riuscita a spendere 400€ in meno rispetto allo show room della mia zona dove lo avevo visto la prima volta!!!
AnonimoInattivoRagazze ma siete informatissime!!
Io pensavo di cominciare a guardare queste cose da ottobre, dite che è tardi? :wacko:
mathildaMembro@claluce in effetti i passeggini Jane hanno un sistema di chiusura molto pratico ma diventano “quadrati” ed occupano praticamente tutta la larghezza del bagagliaio. Quelli che si chiudono ad ombrello diventano lunghi e stretti e mi lascerebbero almeno la metà dello spazio a disposizione.
Intanto… grande notizia… ieri sera ho ordinato il lettino e continua l’opera di svuotamento della cameretta, ma non vedo la luce in fondo al tunnel :wacko:
claluceMembro@mathilda anche a me piaceva il rider Jane ma in formula Matrix con navicella che diventa ovetto, ma non mi convinceva la navicella. Quello che abbiamo scelto e’ epic sempre Jane, ha le ruote un pelino più piccole. Io li avevo scelti apposta x il sistema di chiusura a me sembrano compatti rispetto a quelli a ombrello che rimangono lunghissimi.
@simonetta prima di guardare i Jane ho visto il 3 chic Foppapedretti non male ma in confronto mi sembra meno resistente.
Simonetta84MembroIn effetti fra poco avrò l’esame delle urine..a questo punto aspetto una settimana e vediamo. Per il passeggino ne ho visto uno interessante della Foppapedretti che inoltre sono molto resistenti ed aveva un prezzo ragionevole..non possiamo spendere chissà quanto purtroppo!
Mi sa che mi conviene fare proprio un giro e provarli per vedere meglio..
AnonimoInattivoCiao @simonetta per la pipì ti conviene farti prescrivere esami delle urine o un urino cultura come suggeriscono le altre.
Per i passeggini trii ecc.. Noi abbiamo scelto il city mini 4 della baby jogger. È largo 61 cm e si chiude a libro con una sola mano. Pesa 7,8 kg e ci si può adattare qualsiasi ovetto sopra (userò quello di mia sorella che ormai ho la nipotina “grande” e non le serve più) la navetta/carrozzina non la vogliamo perché tanto i primi due/tre mesi non faremo grandi uscite..al massimo un oretta di passeggiata e per uscite brevi nei primi mesi l’ovetto è più che sufficiente. Comunque nel caso cambiassimo idea in questo passeggino si può comprare a parte la sua navetta..alla fine funge da perfetto trio. ☺️ Non vedo l’ora di aprire la lista nascita!!! 😁😁😁😁
mathildaMembro@Simonetta84 per toglierti ogni dubbio, fatti prescrivere una urinocoltura dal tuo medico. Di default dovrebbero prescriverla intorno alla ventitreesima settimana, tu anticipa un po’ i tempi e vedi se va tutto bene.
Bene… ho provato i passeggini. Mi sono letteralmente innamorata del Cybex Priam, ma spendere 1300€ per un passeggino mi sembra davvero immorale!
Jané Rider è molto bello, ma ripiegato è davvero troppo ingombrante. Da solo occupa tutto il bagagliaio della Fiesta, stesso discorso per tutti i tre ruote.
Mi è piaciuto molto il Trilogy dell’Inglesina, ma pesa uno sproposito. Con la mia schiena rischio di essere operata della terza ernia prima che il pupo arrivi ai tre mesi d’età.
I meno costosi in assoluto sono i Chicco, i Foppapedretti e i Cam, ma non mi sono piaciute le ruote: plastica dura invece di gomma e li ho trovati poco ammortizzati. Vero che non abito in montagna e non prevedo di fare trial o sterrato, ma considerando lo stato dei marciapiedi e delle strade della mia zona, forse è meglio cercare qualcosa di più confortevole.
Mi è piaciuto molto il Peg Perego Book Plus: c’è sia nella versione standard che in quella slim: quest’ultimo è largo solo 51 cm, si piega facilmente, è abbastanza leggero, non costa una follia (io non voglio acquistare la navicella, quindi mi scontano 130€) e sembra abbastanza stabile anche sul terreno sconnesso. (Da Prenatal c’è l’area prova con vari tipi di pavimentazione… avrei dovuto portarmi la gatta per vedere come reagiva alle vibrazioni).
Morale della favola… sono ancora al punto di partenza. Al momento l’unica cosa certa è che lo voglio ROSSO! Come dice mio marito “la scelta fondamentale è stata fatta”.
D’impulso prenderei il Cybex, ma già spenderò una fortuna per la cameretta… AAAAHHHH che indecisione!!!
claluceMembro@simonetta io il trio l’ho scelto x estetica, maneggevolezza e convivenza(solo acquistando su internet) secondo me chicco peg perego e inglesina te li fanno strapagare proprio perché di queste marche. Per quanto riguarda le perdite chiamerei il ginecologo perché a me aveva detto che erano normali se bianche. Gialle e’ meglio un consulto. X la pipì hai provato a bere un po’ di più?
Simonetta84MembroCiao a tutte!!Vi scrivo per un aiuto..anche noi vorremmo iniziare a cercare qualche trio da acquistare ma non ho la più pallida idea di quale marca sia migliore o quale trio potrebbe essere comodo per il pupo. Qualcuna di voi ha già avuto esperienze da potermi consigliare??!!
Ne approfitto per chiedervi un’altra cosa..qualcuna di voi ha perdite vaginali giallognole? Non riesco a capire se ho un infezione o no. Non ho prurito ma qualche volta la pipì ha un cattivo odore ed è molto scura anche se bevo abbastanza.
Vi leggo sempre e grazie a chi mi risponderà!!! :heart:
mathildaMembroSto andando a fare un “test drive” dei passeggini… allacciate le cinture di sicurezza e fate largo!!! Vediamo se oggi riesco a prendere la decisione finale!
claluceMembroabbiamo proprio preso quello giallo…l’altra foto ve l’ho messa x farvi vedere con diventa la navicella quando la vuoi mettere via, rimane compatta! Eravamo indecisi con il duo che ha navicella che si trasforma in ovetto ma è più piccola e nn puoi smontare le cinture dentro. Avevo paura che poi stesse scomodo/a.
claluceMembro
AnonimoInattivo
IlammaMembro@Occhiblu: mi ero persa il tuo resoconto! Congratulazioni anche per la tua morfologica! :heart:
@Mathilda: il koala è FANTASTICO!!! Ha pure le dita dei piedi! Devo assolutamente farlo prendere a mia mamma, prima che venga a dicembre! Qui da noi non c’è la prenatal!
mathildaMembro@Ilamma guarda sul sito Prenatal… c’è anche quella a koala che è favolosa!!!
IlammaMembroRagazze, sembra che abbiamo trattenuto tutte il fiato per Federica in questi giorni… e ora ci sfoghiamo!!! :yahoo:
@Ali.p: non vorrei disilluderti, ma… ecco, il pisellino… è proprio INO INO! Quindi immagino che potrebbe anche passare inosservato! Hihihi… No, scherzi a parte, la gine probabilmente se ne sarebbe accorta!E passiamo ai temi futili: qui da me, nelle vicinanze ho solo h&m, ma devo dire che ho trovato diverse cose carine. I jeans, prima di tutto, poi leggings e magliette, tutto in cotone o lino, niente di sintetico. Poi avevo un po’ di cose dalla scorsa gravidanza, ma soprattutto invernali. Ho qualcosa anche di esprit maternity, bellybutton e mamalicious, ma non so se sono marche che si trovano anche in Italia.
Per il bimbo ovviamente non ho ancora preso niente: ho molte cose neutrali di Emma e aspetto di vedere cosa mi presteranno le mie amiche. Già ieri mi è arrivato un mega pacco da un’amica con delle cose carinissime, quindi penso proprio che non mi servirà quasi nulla. Magari una tutina o un completino glielo prendo comunque, da tenere per ricordo! :yes:
@Mathilda: la tutina a leoncino la voooglioo!!!
AnonimoInattivoMorfologica fatta, tutto bene!! ☺️
Il piccolino pesa circa 450gr ed é lungo circa 28cm. Adesso sono un po’ più serena 😊
@Ali.p sono felicissima che anche la tua morfologica sia andata bene! Se é una femminuccia sarà pudica, va bene, dai 😉@mathilda in effetti da H&M nel negozio di Milano non ho trovato molto, a parte i jeans, ho preso tutto online, c’è molta più scelta, anche di cotone. I loro jeans comunque li adoro, ne ho prese 3 paia, skinny, a zampa e dritti 😁 anche il pigiama l’ho preso online, alla fine se non si é preso troppo peso basta ordinare la solita misura che avevamo prima.
Per il bimbo non abbiamo preso nulla…in realtà solo un peluche souvenir del nostro viaggio in Scozia appena concluso, alla fine c’era anche lui, ci sembrava giusto che avesse un ricordo 😜
@Elysa sei quasi pronta allora 😁
@claluce hai fatto benissimo, quale hai preso? Noi stiamo cominciando a studiare i vari modelli ma per il momento siamo ancora in alto mare
@Minuttina vedrai che il 4 settembre arriverà subito, ti penserò tanto
@Federica state festeggiando finalmente?