- Questo topic ha 2,679 risposte, 75 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
Federica89Membro@Ilamma anche io penso di usare molto la fascia, tu quale hai usato????
@valeee un maschiettoooooooooo!!!!!!! :heart: :heart: :heart: Francesco è il nome del mio papà e del mio compagno…ci piace, si si….
Anche noi stiamo pensando di fare matrimonio e battesimo insieme, ma intorno ai primi di settembre….ancora è tutto un forse però…ci saranno tante spese il prossimo anno e la priorità è il bimbo/a e cercare di restare a casa il più possibile. Mi confermate che dopo la maternità facoltativa non posso fare altro? anche se assolutamente non pagato (ma tenendo il posto di lavoro? io sono impiegata).
Io dopo 5 settimane rivedrò il mio bimbo tra 6 giorni, sono un pochino in ansia (fedeeeee tu in siaaaaaaa ma ddaaaaaiiiiiiiii B-) ) spero che vada tutto bene, poi il sesso se si vedrà bene.
[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]
claluceMembro@valeeee che bello un maschietto…anche noi se fosse maschio abbiamo deciso di chiamarlo Francesco❤
uffi ragazze a fine luglio inizio agosto dovevo fare il controllo dal gine che ha pensato bene di andare in ferie e non dirmelo…ora devo chiamarlo il 4! Che barba io speravo di vederlo già questa settimana. Chissà se vedremo se maschio o femmina. Sul nome della femmina siamo ancora indecisi tra 2!
IlammaMembro@Vale: evvivaaaa! Un altro Pisellino! :yahoo: :heart: Che bravi che avete già deciso il nome! Francesco è molto bello.
Dieta??? Sport??? Dopo il parto e con una neonata da badare??? 😂😂😂😂 MA VA LA’!!! Non sono mica Viktoria Beckam! 😉
Considera che i primi kg, fra bambino, placenta, ritenzione idrica, etc., li perdi subito. Poi con l’allattamento esclusivo al seno si bruciano un sacco di calorie! Io quando mi svegliavo di notte per allattare Emma, poi mi mangiavo i resti della cena o m facevo un panino perché morivo di fame! Ho anche portato Emma tanto in fascia e ti assicuro che farsi una passeggiata di mezz’ora con il passeggino o con 4-5 kg di bambino addosso, è ben diverso.
Buone ferie cara!
AnonimoInattivoOk dai ragazze bene! 12/15 kg ci siamo! Non mi agitano! 😉
cavoli @ilamma hai perso 15 kg in 4 medi dopo il parto!! Questa cosa mi rasserena moltissimo! Anche perchè stavamo pensando verso maggio/giugno di fare matrimonio e battesimo insieme.. Ma non voglio essere ancora con tanti kg di troppo x quel giorno così importante!! 😍 ma sia tu che mia mamma mi avete detto la stessa cosa…che si perdono velocemente quindi…..!😉 ma li hai persi facendo dieta e tanto sport in così poco tempo?
@minuttina beata te! Io partiró domenica x le vacanze e andró in liguria! Non ne vedo l’ora! Poi minu facci sapere cosa ti dice il gastroenterologo!😉 e stai tranquilla!😊 andrà bene!!
Oggi sono andata x controllare l’utero dalla gine! Grazie al cielo l’ispessimento della parete dell’utero così marcato non c’è più! Mi ha detto che il riposo ha fatto miracoli! Devo stare tranquilla tutto agosto e ai primi di settembre vuole rivedermi! Peró mi ha detto di stare serena che se sto a riposo ci sono ottimi risultati!😊 mi ha detto che lei mi metterebbe già in maternità anticipata x farmi stare più tranquilla possibile peró le ho detto di aspettare a settembre a decidere che tanto adesso vado in ferie e un mesetto di riposo già me lo faccio! Ragazze mi ha riconfermato che secondo lei è un maschietto :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: francescoooooo :heart:
:rose: grazie mille x esservi interessate di noi in questi giorni :rose: :rose: :rose: siete stupende!! :heart:
MinuttinaMembroCiao piccine belle io sto in panciolle in campagna e sto meglio. La colite c’è sempre e credo che dovrò abituarmici. Non ho per niente appetito però cerco di mangiare tutto lo stesso per il cucciolo. Giovedì andrò dal gastroenterologo spero mi tranquillizzi. @Claluce anche a me prude la pancia e anche il seno credo sia normale.
Io sono ancora nel quarto mese non vedo l’ora di sentirlo… Voglio anch’io il calcetto o la testata!!!
Domani è un altro giorno (Rossella O'Hara)
IlammaMembroMa dai ragazze! Siamo all’inizio del 5 mese!!! 2-3 kg mi sembrano del tutto normali! Non vi fate paranoie! Io sapevo come occhiblu. Se sei sovrappeso un po’ di meno, sottopeso un po’ di più. Vi ripeto: io sono normopeso, nella gravidanza scorsa ho messo su 15 kg e nessuno mi ha mai detto niente! Poi li ho persi tutti, e anche di più, nei primi 4 mesi dopo il parto. State serene!
claluceMembroio non ho avuto nausee distruttive quindi non ne ho perso nemmeno mezzo. Da inizio gravidanza ho preso 3kg e secondo me sono tanti! Però ho tanto seno e tanta pancia, dolci non mi vanno e a pasto mangio normale. Bah! Se riesco a prenotare questa benedetta vs di controllo vedremo cosa dirà il gine
AnonimoInattivoRagazze, la mia ginecologa ha detto che partendo da un peso normale é corretto mettere su 12 kg, uno o due nel primo trimestre, mezzo kg a settimana nel secondo trimestre e il resto nel terzo trimestre
AnonimoInattivoMeglio @stella grazieee stanotte ho dormito come un angioletto!:heart:
grazie mille ragazzeee siete stupendeee :heart: :heart: :heart:
Ps. Ragazze da inizio gravidanza sono ingrassata 2 kg! Prima ero scesa di 1 abbondante con le nausee poi l’ho ripreso e ora sono + 2 kg dal peso iniziale!😣e sono solo all’inizio del 5′ mese!😥 la mia gine mi aveva detto i primi 3 mesi non devi ingrassare anzi x le nausee potresti anche perdere peso e poi dal 4′ mese max 1 kg al mese! A me sembra così pochino! Così ingrassi 6 kg in una gravidanza secondo lei! Io so che fino a 10 kg va benissimo! No?!
IlammaMembro
IlammaMembroBuongiorno ragazze! Come va oggi?
Anche per me questo 4 mese è volato! Oggi 17+4, se non sbaglio da dopodomani si comincia il 5! Evviva! :yahoo:
Eh, avete ragione per i jeans! È che quando ne hai 40 nell’armadio fai fatica a rassegnarti che non ce n’è nemmeno uno che ti vada bene! 😅 Per ora ho tirato fuori 2 leggings che avevo comprato per la scorsa gravidanza, ho anche 2 jeans ma sono ancora enormi, in più sono a gamba dritta e non mi piacciono più molto. Da H&M avevo preso già prima delle vacanze un pantalone leggero e un jeggings molto bello, entrambi in saldi dall’inverno a 10 euro! :good: Vorrà dire che ci farò un salto in settimana per i jeans!
@claluce: non ti preoccupare per il peso! Adesso si comincia ad aumentare sul serio! Ho letto che dal secondo trimestre si prende circa mezzo kg a settimana. Ovviamente poi ogni donna è a sé . Comunque anch’io in vacanza 2 kg in un mese! Prima però non ero aumentata quasi niente per via delle nausee.
Stella84PartecipanteBuongiorno pancine….
appena rientrata da un fine settimana al mare dove vi ho letto ma dal cell non riuscivo a scrivere…
@valeee86 come va?? :heart:
@ilamma non metterli più i tuoi vecchi jeans!!!! prendi dei bei pantaloni comodi con la molla e qualcosa di premaman!! :heart:
@claluce ankio olio di mandorle dopo la doccia sulla pelle bagnata…adesso mi hanno regalato un olio all’aloe vera che dicono prevengano le smagliature…sinceramente non so se provarlo…
Un bacino alle pancine e un saluto a tutte!!!! :heart:
Sono mamma di Samuel (9 anni)
claluceMembro@Ilamma uso l’olio di mandorle appena uscita dalla doccia ma in questi giorni ero in vacanza e quindi andavo di protezione 50 e doposole. Cmq sono tornata alla base e ho preso un kg in due settimane di vacanza. Da oggi regime alimentare super controllato!
AnonimoInattivo@Ilamma perché non usi dei jeans premaman? Adesso ce ne sono di bellissimi che costano anche poco, io ne ho presi tre da H&M.
ragazze, anche io oggi entro nel 5o mese, queste settimane sono volate!
AnonimoInattivoCiao pancine!!😊
@ilamma oggi va un pó meglio! Grazie mille! Sempre riposo forzato! Che barba mi è venuta pure la cervicale a furia di avere sempre la testa appoggiata tra letto e divano!! Peró x Tenermi compagnia sono venuti a trovarci i nostri migliori amici qui a casa! Meno male se no ora di sera scleravo davvero!😄 tr carini!
Stai attenta con i doloretti dell’utero ..se ti vengono cerca di stare più che altro a riposo un pochino! E magari chiedi alla tua ginecologa del magnesio!😉
Caspita ragazze io oggi entro nel 5′ meseee!! Cavoli come corre il tempo mi sembra ieri che aspettavo la fine del terzo mese!!
Un bacione grande a tutte e buona serataaa :rose:
IlammaMembroBuona domenica belle donne!
Oggi ho passato una bellissima giornata al parco con la mia bimba e ora sono arenata nel letto ad ascoltare il pesciolino! Mi si era contratto molto l’utero, ma per fortuna è passato subito. Può essere anche perché mi ostino a portare i miei vecchi jeans? Lascio un po’ aperta la cerniera e passo un elastico per capelli dentro l’asola e attorno al bottone. Con una maglia un po’ lunga sopra non si vede niente, ma in effetti dopo un po’, soprattutto a star seduta, stringe abbastanza. Uff! Non so cosa mettere! Qua ci sono 20 gradi, con i vestitini in Italia era più facile!
@claluce: hai provato ad usare l’olio di mandorle, jojoba o argan? Mi raccomando, mai puri ma sempre mischiati alla crema o sulla pelle umida, se no seccano di più.
@federica: come va oggi? La stanchezza è normale, poi con le temperature che avete voi in Italia è ancora più faticoso fare tutto!
@Vale: come stai? Sempre a riposo?
Federica89Membro@Ilamma sono entrata nella 17esima settimana, sono a 16+2….altri episodi di indurimento panza non ne ho avuti, ieri sono andata in pizzeria con il mio compagno e ho preso la margherita con sopra bocconcini di bufala, quindi tanta mozzarella che io amo….ebbene stamattina ho avuto una forte colica intestinale (si soffro di intestino irritabile) e sono ko…..mi sento un catorcio, finalmente mi è passato il mal di testa anche perché le temperature qui sono decisamente migliorate, eppure mi sento spesso spossata 😥
[url=http://tickers.mammole.it/][img]http://tickers.mammole.it/tickers/3bgzlmbjnfiptwti.png[/img][/url]
claluceMembromi prude la pelle…e’ una cosa superficiale! Si si la pancia da sdraiata si rilassa subito! Cmq anche io non ho voglia di dolci ogni tanto mangio un gelato ma e’ un avvenimento! Di solito sono una golosona!
AnonimoInattivoCiao ragazze!!😊 anche io penso di averlo sentito 2/3 volte in questi ultimi giorni… Una stamattina appena svegli ancora nel letto abbiamo iniziato a chiacchierare e dopo un paio di minuti ho sentito chiaramemte qualcosa come fosse una bolla che si è appocciato dal lato destro del ventre! Credo proprio sia lui anche se non ne sono certa!☺️
Io sono 17+4 mi pare!
Oggi grazie al cielo sono stata bene… Zero contrazioni! Certo sto tranquillina sul divano o a letto ….magari un pochino annoiata.. ..ma bene! 😊 questo è l’importante! C’è il mio compagno che sta facendo di tutto x farmi passare il tempo 😍 povero è bravissimo!
Io alla sera molto spesso ho la pancia gonfia e dura… Peró non mi prude…!
Stasera usciamo a mangiare un boccone con gli amici il mi compagno mi lascia davanti al ristorante e poi mi riprende lì davanti in macchina…quindi non faccio sforzi… Spero di stare bene se no corro a casa!
Un bacione pancine belle😘
IlammaMembro@Federica: ma sai che anch’io voglia di dolci zero? Il gelato poi non ne parliamo! In compenso mi mangerei vagonate di patatine! 😅 Cosa che ovviamente evito di fare… Per le contrazioni non ti preoccupare, anche a me succede ogni tanto.
A che settimana sei tu? Io sono entrata nella 18esima. I primi movimenti che pensavo di aver sentito un paio di settimane fa erano sicuramente intestinali, ma da una settimana circa ho altre sensazioni, tipo pesciolini che nuotano nella pancia, formichine, bolle o vibrazioni. Ieri sera ero svaccata tranquilla sul divano, il resto della famiglia a letto, mani sul basso ventre e l’ho sentito. La mia idea è che si sia proprio dato una spinta sulla parete uterina, o che abbia dato una testata! 😂
@claluce: in che senso ti prude la pancia? La pelle o proprio dentro? Il fatto che la sera a volte diventa dura è normale, dovuto sicuramente alla stanchezza. Se ti sdrai e ti rilassi poi torna normale?
Oggi ho iniziato a guardare negli scatoloni con la roba di Emma… E ho deciso che Pisellino potrà indossare in casa anche le tutine rosa di sua sorella!!!
claluceMembroma dai @Ilamma che cosa bellissima…io non vedo l’ora ma e’ presto! Volevo chiedervi ma qlc di voi la sera prude la pancia? Perché a me prude spesso la sera e diventa più dura. Ieri la segretaria del ginecologo non aveva l’agenda dietro e non mi ha richiamata. Telefonerò lunedì.
Federica89MembroIlamma che bellooooooooooo dicci dicci…..eri sdraiata sulla schiena?
Anche io spesso mi distendo e rilasso e cerco di captare qualcosa, a volte sento “movimenti strani” ma ancora non posso dire di che sia proprio lui…ieri subito dopo aver ingurgitato un cucchiaino di gelato (in questa gravidanza non amo per nulla cose dolci e non ho mai mangiato un gelato fino a ieri) mi si è indurita la pancia per 5-6 secondi….che si stesse scatenando per aver assaporato qualcosa di diverso? bah….comunque non è stata dolorosa ed è durata pochissimo, mi tengo monitorata perché fino ad ora non avevo provato nulla di simile.
IlammaMembroRagazze, questa volta sono sicura!!! L’ho sentito!!!😊😊😊
Dopo qualche giorno di strane impressioni, bollicine, vibrazioni e simili, stasera ho sentito un lieve ma deciso colpetto, abbastanza in basso, inconfondibile! Adesso sono qui in ascolto come se cercassi di captare segnali alieni nello spazio! 😂
AnonimoInattivoCiao ragazze. Io non prendo il magnesio, la gine mi ha dato un integratore da gravidanza: gynefam. Sono dei pilloloni neri, che fanno effetto da prendere..contengono anche l’acido colico e quindi mi ha anche sospeso la folina.
per il sesso lo abbiamo sempre fatto da inizio gravidanza, ma in modo molto soft anche perché ho una sensibilità al seno infinita..ancora oggi 😕 mentre è da un paio di settimane che invece mi sento un po’ molla..libido zero..ma anche il mio compagno, sarà il caldo. Boh. Ma finché stiamo bene entrambi di questa situazione non mi preoccupo. ☺️☺️