- Questo topic ha 2,060 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Lisa.
-
Gio_MembroCiao a Tutte, se posso mi unisco anche io al gruppo 🙂 Mi chiamo Giovanna e sono già mamma di un pupetto di un anno e mezzo, ora di nuovo in attesa, la data prevista del parto è il 21 Febbraio.
Vi ho trovate per caso e sono felice di poter condividere l’esperienza della gravidanza, ci facciamo compagnia nel viaggio, fa proprio bene 🙂
Rory88Partecipante@isaidmaybe cavoli, mi dispiace! A me non è successo, ma da quello che mi dicono tutti le infezioni delle vie urinarie sono molto frequenti in gravidanza. :wacko: Quindi non ti preoccupare, vedrai che starai meglio.
Dall’ospedale a casa, pensate di usare ovetto o navicella? Non ci sto capendo più niente tra normative, sicurezza e comodità :wacko: .
Sono mamma di B. (7 anni) C. (5 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze,
3 settimane fa avevo un po di dolore facendo pipi. Pensavo che ho una cistite ma la urina cultura risultava negativo. I sintomi piano piano passavano fino a sabato- solo che questa volta avevo anche le perdite. Sono andata subito all’ospedale e che mi dicono? cistite e devo prendere antibiotico ora. Nonostante la ecografia è andata bene sono preoccupata.Qualcuno ha avuto simile esperienze?
Ps passeggino: bugaboo cameleon. :heart:
Marti81MembroIo riuserò il trio di mio nipote, l’ho usato anche per il mio bimbo.. è un pochino ingombrante da mettere in macchina ma avendolo in casa lo voglio sfruttare e soprattutto ottimizziamo lo spazio in casa 🙂 è il trio Brevi Ovo.. dovessi comprarlo xò nn prenderei nessun trio, vorrei uno di quei modelli tipo ovetto e carrozzina combinati insieme e poi un buon passeggino leggero.. in generale i trio sono un pochino più ingombranti/pesanti e rientrando a lavoro al massimo ai 9/10 mesi del nuovo pupotto lo sfrutterei proprio il giusto.. era solo una riflessione, il problema nn mi si pone :unsure:
.. non vi nego che un pochino mi dispiace nn girare x negozi 😥 :whistle:
SaraMembrotre ruote nemmeno io perché ho paura di prender na buca nel marciapiede e finir tutti a terra, però avendo provato il trio della chicco da un’amica so per certo che le ruote doppie che montano loro non vanno bene perché a ogni minimo dislivello si inceppa, e in città da me ci sono i marciapiedi tutti stretti e distrutti, invece penso vada molto meglio uno con le ruote dietro più grandi e in generale la struttura più stretta per non diventare pazza 😉 che io poi peso davvero poco e avrò pure sempre da una parte il cane di 35 kg con me, il passeggino dall’altra, per cui deve essere un passeggino atletico pronto a tutto :yahoo:
Sono mamma di Nicola (7 anni)
Rory88PartecipanteLa voglia di shopping si fa sentire :heart: ! Per il momento, mi sto trattenendo … visto che non sono sicura nemmeno sul sesso! :scratch: Per il trio, inizio a guardare B-) ! A me piacerebbe l’inglesina … peró non so ancora quale modello. Non mi piacciono i 3 ruote! Vedremo :rose:
SaraMembroe io che pensavo di essere l’unica che già gira a vedere passeggini :scratch: è che non essendomi goduta la parte più bella della gravidanza, quella in cui lo vedi per la prima volta, senti il cuoricino ecc forse è normale che io adesso abbia solo voglia di entrare nei negozi di cose per bimbi.
comunque anch’io sento una pressione ogni tanto proprio sopra l’osso del pube, non è dolorosa nè fastidiosa, dà un po’ una sensazione di compressione, mi sembra che il pupo si stia accomodando senza troppi complimenti alla mia vescica, infatti mi scappa tantissimo la pipì 😉Sono mamma di Nicola (7 anni)
Rory88Partecipante@ranuncolo non so ancora con certezza, se è una polpetta o un polpettone! Lo scoprirò alla prossima visita, il 6 settembre. Non vedo l’ora B-) ! Il tuo è un maschietto?
AnonimoInattivoCiao e grazie del benvenuto :bye: vedo che allora non succede solo a me! @Isa comunque anche io chiederò alla gine per sicurezza, aggiorniamoci! Alla prima gravidanza è tutto meravigliosamente nuovo…ma anche terrorizzante! @claudia ottimo per la visita, ti capisco ogni volta è un’ansia prima di farla! Aspetti un maschietto?
Ciao @Rory come stai cara? Ma stai tranquillissima -ahaha da che pulpito 😉 – secondo me è più che normale non sentirlo o non saperlo interpretare, ho i tuoi stessi dubbi. Ad esempio alterno giorni di pancia tesa e gonfia, ad altri in cui mi sembra più molle e vuota. E non lo sento ancora tutti i giorni, anzi ci sono lunghe pause, ammesso poi che sia lui quel gorgoglio e non il mio stomaco perennemente affamato 😉 Credevo sarebbe stato più chiaro e lampante, ma forse succederà più avanti quando saranno più cicciotti e forti. Anche il tuo è un maschietto?
AnonimoInattivociao mammine! non scrivo tanto ma vi leggo sempre! avete già pensato a quale passaggino prendere? io sono alla seconda gravidanza e per il primo mi avevano imprestatp il trio della stokke ma era pesantissimo anche se molto bello. questa volta opterei per seggiolino 0-18 kg e un passeggino leggero reclinabile tipo yoyo babyzen o momon smartie! e voi?
AnonimoInattivo@rory non preoccuparti, è comunque ancora presto o magari non distingui i colpetti che ti da!
Visita bene, è più avanti di una settimana come dimensioni, era tutto rannicchiato e non sapessi il sesso dal DNA fetale non l’avrei scoperto oggi perché non si faceva proprio vedere lì in mezzo! Tra 3 settimane ho la morfologiaca!
Rory88PartecipanteCiao @ranuncolo che bello sentirti e sapere che va tutto bene! :yahoo: Per il resto non saprei cosa dirti, io non lo sento ancora il piccoletto. Peró ho sentito di altre ragazze a cui é successo una cosa simile alla tua.
@claudiac85 io dovrei avere la placenta posteriore, ma nulla :unsure: non so se mi devo preoccupare oppure lo confondo con altro… magari é un pigrone :whistle: ! La tua visita come é andata?
:bye:
AnonimoInattivo@rory88 non preoccuparti, per la prima gravidanza ho iniziato a sentire la mia piccola a 20 settimane e avevo la placenta anteriore…ora lo sento, poco ma lo sento, da qualche settimana ma credo che con la seconda gravidanza sia normale sentirlo prima anche se ho nuovamente la placenta anteriore!
@ranuncolo benvenuta! Secondo me è il piccolo/a, anche io lo sento di più quando sono sdraiata completamente!
Oggi ho la visita e sono un po’ in ansia come per ogni visita!!!
AnonimoInattivoSono a 17+2 e anch’io sento una palla dura e la vedo anche spesso soprattutto quando sono stragliata. Poi faccio un massaggio e dopo un po tutto è morbido di nuovo :unsure:
Sono anche sottopeso. Appena ritorna la ma dottoressa la chiedo comunque :yes:
prendo intanto un dav (magnesio al giorno)
AnonimoInattivoCiao a tutte ragazze!
Sono alla 17+6, e vorrei chiedervi un parere, dato che siamo vicine come settimane. Ditemi se anche a voi capita qualcosa di simile: ieri sera, dopo una giornata piuttosto stancante, mi sono stesa sul divano e ho coccolato un po’ la pancia per vedere se sentivo qualche movimento (ho la placenta anteriore e ancora ho dei dubbi sul fatto di sentire lui o movimenti intestinali…sento come dei gorgoglii, o a volte dei “vuoti” nel basso ventre). A un certo punto la pancia zona utero, sotto l’ombelico e sopra il pube, mi si è indurita senza dolore: si è formato un bozzo localizzato in quel punto, ed è durato una ventina di secondi, dopodiché si è riappianato. Il resto della pancia non era in tensione. Mi chiedo se era lui che si faceva sentire, ma mi pare strano abbia già questa forza, oppure se era una contrazione non dolorosa, in caso si ripeta dovrei fare un controllo? (mi mancano una decina di gg alla prossima eco)
Buona giornata a tutte!
EmanuelaMembroIo pure ancora nulla (15+4)…a parte stasera delle strane fitte al fianco destro!!
Rory88Partecipante
Marti81MembroCiao pancine!
Cerchiaggio fatto, dimessa e a riposo a casa.. con un bimbo cmq piccolo è un pochino faticoso da fare ma credo di farcela.. nn mi piace avere i nonni attaccati! :whistle:
@sara, sono felicissima per te!! L’importante è che sia sano e che tutto proceda al meglio.. il sesso è un “accessorio” maschio o femmina fa lo stesso!! 🙂Sono adesso a casa dal lavoro.. sinceramente mi rendo conto come sia difficile poter esercitare i propri diritti.. con tutte le ragioni cmq è faticoso!!
Che emozione rivederla in eco.. eh sì sembrerebbe una femmina!!! Per farci la bocca aspetto un’altra eco di controllo :heart: :yes: 🙂
Nonostante la placenta anteriore, sento una bella agitazione di questa frucolina!!! :rose:
Un abbraccio e a presto! :yahoo: :heart:
EmanuelaMembro[quote quote=528033]Ciao ragazze, ho fatto la visita dopo più di un mese e ho rivisto la mia piccola! Che emozione! Non stava un attimo ferma e sta benone!
pesa 130 grammi, è cresciuta un sacco! @emanuela noi probabilmente la chiameremo Ludovica
un abbraccio a tutte![/quote]
Ottima scelta :good:
AnonimoInattivoAuguri Sarah :yahoo:
Vi capisco benissimo anch’io aspetto da 4 settimana con ansia la prossima ecografia e sopratutto le esame di sangue.. conosco una madre che ha fatto ben 34 ecografie durante la gravidanza e esame di sangue ogni mese :wacko: pensavo già le mie 7 sono tante.
Vorrei un nome che va bene sia in Italia sia in Germania e qc corto perche avra un cognome lungo..mi piace Elias o Leon-ma non abbiamo preso una decisione fin’ora :mail:
Vale87MembroCiao ragazze, ho fatto la visita dopo più di un mese e ho rivisto la mia piccola! Che emozione! Non stava un attimo ferma e sta benone! :heart: pesa 130 grammi, è cresciuta un sacco! @Emanuela noi probabilmente la chiameremo Ludovica :rose: un abbraccio a tutte!
EmanuelaMembroNoi X ora abbiamo deciso solo il nome in caso di maschietto.. Fabrizio..X una storia triste ke nn sto qui a raccontare,ma il motivo è molto molto importante! Femmina boooh… a me piace tanto Ludovica,ma a mio marito fa caxxare 😥 altrimenti ci piace Greta! Io comunque ho il presentimento ke sia un lui..tra qualche giorno scoprirò se c’ho azzeccato!!!
SaraMembro@Rory88 no perché eravamo convinti fosse femmina, e in tal caso l’avremmo chiamata Aurora, mentre per il maschio non sappiamo come sceglierlo perché lo vogliamo italiano e semplice, non troppo lungo, ma non ci convince nessuno di quelli messi al vaglio finora.
Sono mamma di Nicola (7 anni)