- Questo topic ha 2,060 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Lisa.
-
LisaPartecipante@france sei mamma è normale che ti preoccupi quando non senti muoverlo, soprattutto quando hai capito che a darti i calcetto è proprio lui..per sentirti più tranquilla potresti contattare chi ti segue,ma sappi che il bimbo percepisce come ti senti,quindi io ti direi fai una bella doccia calda,rilassati stenditi sul fianco sinistro e mangia qualcosa di dolce(va benissimo anche una caramella)..ma soprattutto parlagli..digli che la sua mamma ha bisogno di sentirlo vedrai che sicuramente si muoverà :heart:
@stefy hai problemi di pressione bassa? Io dal secondo trimestre sto decisamente meglio ma durante il primo avevo esattamente i tuoi sintomi e tutto è provocato da sta benedetta pressione.. magari un po’di liquirizia ti farebbe bene..Sono mamma di Greta (10 anni) Alan (7 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao ragazze io di nuovo a casa per giramenti di testa, nausea e poche forze…uff vado propro a periodi…a qualcuna di voi capitano questi svarioni?
Io partoriro di nuovo al Sacco perché mi ero trovata bene…poi come l solito ogni esperienza è a sé,quindi seguite la vostra scelta :bye:
Per I movimenti per ora mi era capitato un giorno che non lo sentissi ma poi tutto ok dal giorno dopo…io ti direi di sentire il ginecologo così ti tranquillizza
FrancePartecipanteCiao ragazze,
torno nel forum di febbraio perché essendoci già passate mi sapete sicuramente rispondere :bye:
Allora, mercoledì scorso ho fatto la morfologica
fortunatamente tutto molto molto bene anche se è durata 1 ora e mezza (il bambino non si muoveva e mi hanno fatta camminare un po :yes: )Cmq da una decina di giorni sentivo proprio tipo calcettini ed è capito un paio di volte che riuscisse a sentirli (quando forti) anche mio marito
Sta il fatto che da 2 giorni….CALMA PIATTA
niente di niente
nada de nada
Ho provato con l’acqua fredda, con il cioccolato, stando sdraiata…
insomma non sento più niente :unsure: :wacko:
Leggendo qua e la su internet dicono sia normale, ho anche il libro “cosa aspettarsi quando si aspetta” e dicono che può capitare anche per 5/6 giorni di non sentirlo..
Ma un conto è leggere cose “vecchie” o libri e un conto è sentire voi che ci siete già passate o ci state passando…Chi mi sa tranquillizzare??? :wacko: :wacko: :wacko:
Vale87MembroCiao a tutte, non scrivo da un po’, ma purtroppo continuando a lavorare ho davvero pochissimo tempo, ma vi leggo sempre!
La mia cucciola l’ho vista due settimane fa dopo la morfologica e procede tutto bene… lei si fa sentire e cerco di star tranquilla, anche se con la frenesia del lavoro è complicato!!!
Prossima visita il 23 novembre :wacko:
@Rory88 io sono cresciuta a Milano, ma da 4 anni vivo in provincia, quindi partorirò a Magenta… Personalmente non sceglierei mai la Mangiagalli, non perchè non siano bravi e preparati, anzi sono prontissimi per le emergenze, ma ho lavorato in un altro ambito al Policlinico e so come funzionano le cose, conosco chi ha partorito lì e chi ci ha lavorato… in ambito neonatale sono fantastici e preparatissimi,ma essendo che hanno tantissimi parti sappi che sarai solo un numero… però dipende da come si è fatti, io personalmente preferisco una realtà dove ci sia un minimo di accoglienza in più, poi anche per comodità ho scelto Magenta!
Ma vedrai che sarai sicuramente tu a smentirmi! :good:
Qui a Magenta ci hanno suggerito di non portare indumenti troppo pesanti perchè si muore di caldo in reparto! Io per ora non ho ancora preparato nulla :scratch:
Ora torno a lavorare… Vi abbraccioVale+Ludovica :heart:
Rory88PartecipanteGrazie mille @lisa!
@raffaella @claudiac85 anche per me è lo stesso!
Qualcuna partorirà in Mangiagalli a Milano?
ciao a tutte :bye:
Sono mamma di B. (7 anni) C. (5 anni)
AnonimoInattivo@raffaella ti capisco…io vado a giorni, alcuni mi sento esplosiva, altri una larva…
RaffaellaMembroNarra la leggenda che al 6 mese avrei avuto un be di energie e voglia di fare…. Io ho una stanchezza addosso mai avuta da maggio ad ora… Non ho voglia di fare assolutamente nulla!!
LisaPartecipante@rory io metterò in valigia le camicie da notte dell’altra volta,a manica corta con bottoni fin sotto il seno x poter allattare,in più una vestaglia con le maniche lunghe e uno scaldacuore in pile se magari avrò freddo anche se ne dubito visto che nei reparti maternità di solito c’è caldissimo.. x il parto ho una camicia bianca apribile fino in fondo anche se l’altra volta ora della fine son rimasta in canotta..io ti consiglio di scegliere qualcosa che ti senti comodo e anche senza troppi fronzoli perché se poi si sporca troppo sarà da buttare..
Sono mamma di Greta (10 anni) Alan (7 anni)
Rory88PartecipanteRagazze, ho deciso che partoriró in Mangiagalli! Il corso lo inizieró il 27 novembre :yahoo: non vedo l’ora!
@aila per la lista nascita, per il momento, ho guardato online quella della Mangiagalli. Poi al corso mi daranno quella piú completa. Ancora devo preparare tutto.
Per la piccolina, io penso di portare dei body di cotone a manica corta e tutine in ciniglia. Piú le calzine, qualche cappellino in cotone e bavaglia. Il resto dovrebbe fornirlo l’ospedale! Ho piú dubbi per le cose per me! :unsure: Mi hanno regalato una camicia da notte simpatica con i bottoni fin sotto il seno e a maniche corte. Mia cugina mi ha prestato altre camice simili. Per il parto!?! Voi cosa pensate di mettere!?! Qualcosa di corto!?!
SaraMembroho scoperto che nell’ospedale dove partorirò non si possono portare vestitini propri per il bimbo :negative: nè pannolini o altro, da un lato bene, che li lavano loro, però che libertà di essere genitore sarebbe? mah, proprio non capisco, del resto il bimbo sta in camera con la mamma e x ogni necessità gli levano tutto comunque, quindi buh :scratch:
per il resto io ho chiesto alla mia amica che lavora all’asilo nido, edi pannolini ne cambia dio solo sa quanti, e lei mi dice che tutte le maestre preferiscono le ghettine alle tutine, perché li devi spogliar di meno, fai più veloce e se esce qualcosa dal pannolino, sporchi solo body e ghettine, e non la maglietta/felpetta sopra… quindi ora mi butterò su ghettine e felpette (mi ha consigliato quelle con zip o bottoncini davanti) :heart:Sono mamma di Nicola (7 anni)
AnonimoInattivoRaffaella la lana non va bene a contatto della pelle dei bimbi…tutto rigorosamente cotone dicono…detto questo Io non sono per il nuovo a tutti costi, basta che sia in buono stato…ma ognuno deve sentirsi a suo agio come meglio crede quindi segui il tuo desiderio
LisaPartecipanteRaffaella secondo me la lista delle cose da portare è indicativa,poi puoi portare quello che più ti aggrada..se a te ghettine e maglioncini assieme ti piacciono non vedo perché tu non debba metterli..la scelta resta tua 😉
AnonimoInattivoCiao Mammine!vi leggo sempre adesso sto facendo lavori in casa per cui il tempo è scarso però non vedo l’ora di finire le pitture e sistemarmi un po’ casa con calma..che dire..al sesto mese mi sento già goffa. .non posso fare molto infatti appena inizio a fare pulizie.. ogni ora devo sedermi e aspettare che mi passi il mal di schiena…
Detto questo sono comunque orgogliosa della mia panciotta e spero di continuare così la mia gravidanza…
Ho notato che le pastiglie multicentrum mamma mi fanno subito vomitare e quindi vorrei cambiarle e sapere voi cosa prendere…
Intanto rispondo a @Raffaella che
Secondo me devi sentirti libera di fare quello che vuoi/puoi a seconda dell’età proprie possibilità.!!!.certo sarebbe carino qualcosa di nuovo per i primi giorni del tuo bimbo,magari sai in ospedale ci sarà occasione di farlo vedere a chi viene a trovarti per lui saranno i primi giorni di vita !!!Deve essere al Top!!detto questo se i maglioncini sono tenuti bene puliti e profumati non vedo quale sia il problema ,se invece non sei convinta magari prendi due completini più carini per l ospedale e poi a casa farai come ti pare.. più che altro vuoi o non vuoi il piccolo lo guardano pure i tuoi compagni di stanza e i relativi parenti, ovviamente poi infermieri e via discorrendo
Valuta tu così da stare serena e non sentirti a disagio…
Magari aspetta che qualcuno ti possa regalare all’ ultimo qualche cosa..
Un abbraccio grande :bye:
RaffaellaMembrociao ragazze nell elenco delle cose da portare in ospedale per il bambino dice: “coprifasce in ciniglia o maglioncino di lana” dal momento che le ghettine le ho in ciniglia dite che mi conviene comprare coprifasce in ciniglia abbinati o vanno bene anche dei maglioncini che mi hanno prestato (che come i coprifasce si legano da dietro)? insomma dite che sono grezza se gli abbino maglioncino di lana usato e ghettine in ciniglia o è meglio comprare tutto nuovo? dite la verità:-D
LisaPartecipanteCiao mammine..io ci sto ancora comoda nel secondo trimestre, quando arriverà l’ultimo so già che sarà difficile, soprattutto l’ultimo periodo quando la panzona renderà difficile anche allacciarsi una scarpa e correre dietro alla bimba.. però anch’io non vedo l’ora di conoscere il mio ometto (a cui tra l’altro non riusciamo a trovare un nome :scratch: ), sarà tutto nuovo.. :heart:
La coccarda o fiocco nascita la fate voi?io l’ho fatta con Greta e adesso voglio farla anche x il mio ometto..ho già individuato un bel progetto da realizzare :yahoo:
AnonimoInattivoCiao colleghe di pancia,
Devo dire che questa gravidanza mi sta mettendo a dura prova, la mattina ho spesso una stanchezza incredibile…diciamo che da una certa parte non vedo l’ora di arrivare al termine sia per conoscere il pulcino sia per riavere la mia energia, d’altro canto arrivare a termine vuol dire partorire ed iniziare una nuova esperienza in 4…insomma sono molto combattuta!!!! Comunque la verità è che il tempo passa velocemente, tra pochi giorni anche io abbandonerò il secondo trimestre per entrare nell’ultimo…che ansia!!!!
AnonimoInattivoCiao ragazze, io entrata ufficialmente nel settimo mese…finalmente mi aspetta l ultimo mese di lavoro…poi inizierà quello a casa eheh! Martedì fatto visita di controllo e pesa già un kilo e cento…aiutoooo! Messo su 6 kg e iniziato mal di schiena e la sera stanchissima dormo poco bene usando il cuscino tra le gambe per aiutarmi…
Io il corso lo inizio 8/11 in ospedale ma da noi si paga…ma lo faccio lo stesso perché l ho trovato utile la scorsa volta…ah il mio ancora non si è girato ma la ginecologa mi ha detto che ha ancora molto spazio e fino alla 33 si puo girare…sperem!
LisaPartecipante@raffaella se la gola è infiammata puoi prendere anche tachipirina 500 due volte al giorno x tre giorni almeno,è l’unico medicinale che in teoria potresti assumere,inoltre è anti infiammatorio e quindi ottimo in questo caso.poi puoi bere tisane o latte con un po’ di miele x sentire la gola più “morbida”.
@aila io ho comprato solo le prime tutine(visto che questo sarà un maschietto e io ho una femminuccia),in ciniglia perché la mia dpp è il 19/2 e secondo me x quelle in cotone è troppo presto, soprattutto all’inizio quando non regolano bene la temperatura corporea e hanno bisogno di rimanere al calduccio..
@isaidmaybe io x le smagliature uso una crema dell’aveeno che contiene olio di mandorle e mi trovo benissimo.rilastil l’avevo usata nel post parto precedente alternando crema intensiva a olio sempre rilastil e mi ha aiutato a tonificare i tessuti
AnonimoInattivo@Rory88 la lista nascita invece l’hai fatta?!
Certo che se il tempo non si sistema sarà una gara dura comprare le tutine adatte :mail:
@Raffaella io per il mal di gola ho preso del miele…. altrimenti puoi provare ad andare in erboristeria!
@isaidmaybe io avevo presto rilastil ma mi lasciava una pellicola strana addosso XD allora ho preso un olio di mandorle al 100%, me lo do subito dopo la doccia ancora da bagnata e poi mi asciuga! O anche la sera prima di andare a letto facendo dei massaggi per farlo assorbire bene!
RaffaellaMembrociao ragazze, che mi consigliate per il mal di gola? mi brucia tantissimo! cavolo Isaid,ma si può già vedere da adesso in che posizione sarà? il mio si muove come una trottola! per fortuna io niente linea nigra ancora e il mio ombelico è ancora uguale. ..esploderà tutto all ultimo che ansia! ! ahah e chissà quanto peserà. …
per quanto riguarda il dormire sto dormendo tantissimo la sera ho un pochino di mal di schiena e pancia dura ma sono così stanca che, a parte le notti in cui inizio a pensare, dormo anche 10 ore
AnonimoInattivovolevo iniziare il corso preparto inizio dicembre, però la ginecologa mi ha detto che dicembre è un po’ stretta siccome sono previsti 8 incontri. Adesso vedo se posso iniziare già a novembre (partorisco il 05.02)..
La visita oggi è andata bene, il piccolo è in posizion e ha già ben 33 cm e 940g. :wacko: io temo che sarà grandissimo quando partorisco. . con la curva glicemia tutto bene. I biscotti di natale mi aspettano:yes: sarà difficile quest’anno di manguare sano durante le feste..
Ah la mia linea nigra si vede già da un bel po e ora anche l’ombelico sta uscendo piano piano :unsure: uso rilastil contro le smagliature :unsure: e voi?
io vado a notare ogni tanto ma nessun programma per gestanti.. C’è qc di Roma?Ultima domanda: Dormo malissimo da un po’. Non solo per un raffreddore ma dopo cena e tutto mi gonfio come un pallone e non respiro bene.. conoscete questa sensazione?
SaraMembroCerto mi sento libera di scegliere, ho deciso di non farlo non perché mi senta navigata, credo che le mie insicurezze rimarrebbero nonostante il corso, e nei momenti di stress non c’è santo o corso che tenga, vado cmq in tilt, ma a detta di alcune mie amiche ostetriche pare che l’unico punto forza sia quello dell’amicizia con le altre mamme, essendo io molto chiusa e timida, e pure un po’ asociale di carattere, diciamo che amo i miei spazi e la mia solitudine, non mi va di condividere momenti, emozioni a tu per tu con altre che non conosco, un conto è scrivere, tipo qui, un conto è confrontarsi dal vivo e sentirsi magari obbligate ad un’amicizia non voluta.
non siamo tutti uguali al mondo, c’è anche chi come me ha sofferto abbastanza a causa di quelli che si definivano amici e ora non mi fido più di nessuno e non mi interessa conoscere gente nuova e sentirmi a disagio in mezzo a persone che non conosco.
Mentre un ambiente nuovo a voi magari pare eccitante, io lo sentirei come uno stress imposto, per cui evito e tengo la mia serenità così com’è.
Tanto sono dell’idea che corso o no nessuno ti può davvero preparare a cosa sia un parto, per cui in quanto donna (nata x questo), mi sento comunque già pronta a subire tutte le trasformazioni, fastidi, dolori ed emozioni a cui il parto mi porterà, con estrema serenità, accettando tutto ciò che verrà.Sono mamma di Nicola (7 anni)
Rory88PartecipanteIo inizierò il corso pre-parto, all’ospedale in cui partorirò, il primo dicembre. Ovviamente, è giusto essere libere di scegliere: una può anche decidere di non farlo! Personalmente, non vedo l’ora di iniziarlo :yahoo: !
@aila La borsa non l’ho ancora preparata, penso che tra novembre e dicembre la farò. Ho già diverse tutine e body che mi hanno regalato, mamma e suocera in testa. Ma non ho ancora lavato niente e nemmeno tolto le etichette. B-)