- Questo topic ha 2,060 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Lisa.
-
Rory88PartecipanteBuongiorno pancine, come state?
@dany86 io prendo Multicentrum Mamma che ha dentro tutto, compreso l’acido folico. :good:
Non vedo l’ora di fare la morfo per vedere che sta bene e scoprire, se è maschietto o femminuccia :heart: . Così darò inizi allo shopping selvaggio.
Sono mamma di B. (7 anni) C. (5 anni)
Dany86MembroRaffaella…. io nn faccio testo perché ho vomitato per i primi 4 mesi e mezzo! Quello proprio mi faceva ricordare ogni volta di essere incinta! E poi grande stanchezza…. :unsure:
Dany86MembroRory88 io la morfologica ce l’ho il 22 settembre…. manca poco! Ma tu quali integratori prendi?! Tipo acido folico o qualcosa di più strutturato?! A me hanno solo consigliato di continuare il folico ma solo perché ero stra deperita dopo il periodo infernale….!
RaffaellaMembroDomanda:ma in generale si prende preso gradualmente (chiedo a chi ne ha preso dai 10 in su nelle precedenti gravidanze) o L maggior parte si prendono in mesi/trimestri precisi?
AnonimoInattivoBuonasera pancine!
Io come kg ne ho presi 5, partivo con normopeso/leggermente sotto peso ma ho una fame…per la scorsa gravidanza ne ho presi 14 in tutto e in qualche mese dopo lo ho perso quindi spero tanto di ripetere l’esperienza!Io la morfologica la ho il 22!
Rory88Partecipante@raffaella La morfo é una eco super approfondita che va a valutare tutte le parti del bimbo :heart:
@france ciao :rose: Il quarto mese io sono stata benissimo B-) Niente nausea, niente dolori o vertigini. Un accenno di pancia che ora si sta definendo meglio. Tieni peró conto che ogni gravidanza é a se! Non siamo tutte uguali e ci sono molte variabili. La cosa che ci accomuna tutte, penso, sono le preoccupazioni da mamma. 😉
@marti81 bello il punto croce! Io devo iniziare con i ferri. Ma faceva troppo caldo prima :whistle:
Marti81MembroCiao a tutte!
Per quanto riguarda il peso x ora ho preso 1 kg nonostante abbia una pancia enorme.. è vero che in pratica è la 3° gravidanza e anche che partivo qualche chiletto sopra il mio normale! Vediamo, alla scorsa gravidanza, stando praticamente ferma ho preso 12 kg e li ho ripersi velocemente, al ritorno dall’ospedale ne avevo solo 3 da perdere..
Magnesio, io x ora prendo solo un multivitaminico, l’altra gravidanza verso la 20° settimana la gine mi diede un magnesio a rapido assorbimento da prendere senza acqua…
Morfologica, è una eco molto approfondita che va a vedere tutti i vari organi del bimbo, io l’avrò il 6 ottobre!
Tra poco inizierò lavoretti a punto croce.. sono in crisi artistica x il momento..
Un abbraccio a tutte :bye:
RaffaellaMembroCiao France, si direi che è tutto nella norma, io avevo qualche dolorino da ciclo alla pancia, la sentivo (come ora del resto) spesso tesa, ma a parte questo e il seno gonfio, anche per me era tutto normale… Dal quinto la pancia inizia a vedersi un po’ di più
FrancePartecipanteCiao a tutte, scusate se mi intrufolo..
Sono una (speriamo) futura mamma di marzo (piuttosto ansiosa causa aborto a febbraio) :wacko:Sono alla 15 settimana di gravidanza. Aspettiamo un bel maschietto e, da esiti del DNA fetale, perfettamente in salute.
Volevo chiedervi, visto che ci siete già passate..ma è normale non sentirsi incinte al quarto mese?
Sono meno stanca, riesco a fare più cose e nausee completamente sparite (fortunatamente) già da un po’
Meno pipì dei primi tre mesi
Non porto più i miei pantaloni già da 10 giorni ma non mi vedo questa grande pancia (che non vedo l’ora si veda)
Volevo capire un attimino quali erano state le vostre sensazioni del quarto mese per capire se sono troppo ansiosa io o lo avete provato un po’ tutte :bye:Grazieeee
Rory88Partecipante@dany86 io non prendo magnesio supremo, ma quello già presente negli integratori.
A quando la morfo?
Dany86MembroCiao a tutte! Che dire…. io per via di peso sto recuperando quello perso nei mesi appena trascorsi….! Con la prima gravidanza avevo preso una quindicina di chili, ma essendo sottopeso non mi hanno fatto storie….! Volevo chiedervi…. qualcuna di voi assume il magnesio supremo per stanchezza ed eventualmente stipsi?!
Rory88Partecipante@raffaella bello il nome che hai scelto :good:
A me la gine, ha detto massimo 12kg in tutta la gravidanza! Ad oggi, ho messo su 2,9kg! All’ultima visita, mi ha detto che sono perfetta! Speriamo di continuare cosí B-) !
EmanuelaMembroDaiii 6 kili mi sembrano davvero troppi pochi..hai Hitler come ginecologo?? Io so ke quasi tutti quanti pongono un limite massimo di 12 kg se si parte normopeso.. io X ora ho preso un paio di kili e mercoledì entro nel 5 mese,prima gravidanza…e sto prendendo tutti a partire dall’ultimo mese…primi 3 nulla cause odiosissime nausee!
SaraMembroNon parlatemi di peso, è il mio cruccio da una vita. Già di mio son sempre stata sottopeso, seppur di poco, ma non perché non mangio, ho proprio un metabolismo de fuego che brucia tutto :unsure:
Per cui ora metter su qualche chilo è ancora più complicato, diciamo che fortunatamente la fame non mi manca, anzi ne ho più del solito, quindi forse qualche etto lo tiro su anch’io B-)
In 4 mesi credo di aver preso appena 2, e la gine mi aveva detto di rimanere nei 12 ahahah, neanche con un miracolo arriverei a tanto, e comunque io sono strettissima di bacino, sono convinta che madre natura studi tutto quando restiamo incinte, io un bimbo di 3,5kg non saprei da dove farlo uscire :wacko: ma io e mio marito siamo nati entrambi molto piccoli, 2,7kg , speriamo abbia preso da noi :mail:Sono mamma di Nicola (7 anni)
AnonimoInattivoMa cavoli 6 kg sono pochissimi, ma perché l?!?!? Io sono alta però a questo giro io mi sento proprio già grossa (sarò circa a +3,5)…però mi ricordo che nel mio gruppo del corso preparto della prima figlia tante erano messe a dieta e senza motivo perché non erano grosse! Difatti ad una di queste poverina tutto questo regime aveva fatto avere verso la fine troppo poco liquido amniotico e svenimento!
Io la morfo il 20/9 ma lunedì finalmente intanto ho la visita di controllo dalla gine :yahoo:
Io per il nome ancora in alto mare uff!
RaffaellaMembroCiao Rory (anche io adoro una mamma per amica!) purtroppo non riesco a taggarti per specificare che il messaggio è per te! Al 99% si chiamerà Christian… Giuro che è stato l UNICO nome di tutti i nomi del calendario che piacesse sia a me che al mio fidanzato! Ahah! Mi unisco al discorso sul peso.. Il mio ginecologo ha detto che non devo prendere più di 6 chili in tutta la gravidanza… AIUTO!! E vi dico che peso meno di 70 chili!!
Rory88Partecipante@raffaella che bello un principino! :yahoo: Hai già pensato al nome?
@stefy83 al momento, io ho messo su 3kg e la gine dice che va bene. A me sembrano tanti :unsure: . Beh cmq anch’io già uso i pantaloni premaman, perché quelli con i bottoni mi danno fastidio … non riesco a chiuderli!
A quando la morfologica? Io a fine mese :good: . Non vedo l’ora!!!!
AnonimoInattivoBenvenute alle new entry!!!
Io aspetto cn ansia di sentirlo perché ancora non son sicura di averlo percepito uffi…quindi spero che alla visita di lunedì di vederlo muoversi e sia tutto ok…la panza intanto lievita ed è più grande della prima volta! Difatti sto già mettendo pantaloni premaman..
Io ho tutto della prima gravidanza e io invece ho il passeggino leggero della per Perego aria (maniglione unico) e vorrei il primo mini! Però visto che mi avevano regalato e passato tutto non vado a spendere ovviamente soldi adesso…aspetterò di andare in maternità per comprare qualcosa al piccolo perché ora non riesco ancora ad essere sul pezzo, anzi devo.ancora comprare le cose per la materna per la grande :whistle:
RaffaellaMembroCiao Rory, devo ancora ben capire come funziona il forum! Comunque si prima gravidanza e so già che è maschietto
Rory88Partecipante@Raffaella Benvenuta! :rose: Anche per me è la prima gravidanza :heart: !
faby83MembroBuongiorno a tutte pancine! E’ un po’ che non scrivo, sono stata in ferie :whistle:
Io non ho ancora iniziato shopping e non penso ne farò, ho tutto quello che mi serve dalla prima gravidanza! Ho comprato solo alcune cosine premaman per l’inverno, ma niente per la piccola ancora… Ci penserò più avanti magari, ma comunque si tratterà di body o tutine nuove, niente di che!
In questi giorni la piccola scalcia tantissimo, la sento proprio bene! :heart: :heart: :heart: Non vedo l’ora di farla sentire anche alla mia bimba grande e al mio maritino! :yes:
A presto mamme, un bacio!
Sono mamma di Amelia (11 anni) Diletta (7 anni)
AnonimoInattivo
RaffaellaMembroCiao a tutte, la data presunta del parto è il 7 febbraio, per me è la prima gravidanza infatti è tutto nuovo!!
AnonimoInattivoBenvenuta @Gio_!
Pancine come state? Io per quanto riguarda il passeggino e trio sono ancora in alto mare, sono certa di voler cambiare passeggino leggero rispetto a quello che uso ora per Giorgia (pliko mini) perché voglio il manico unito, ho scoperto troppo tardi che per me è fondamentale!!!!
Però per andare a vedere nei negozi aspetterò ancora qualche mese…