- Questo topic ha 2,060 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Lisa.
-
Dany86Membro@Lisa A volte dolorose, a volte non si sente nulla.. esteticamente un disastro!!!! Fortuna siamo in inverno! Vedremo le possibili soluzioni….!
LisaPartecipante
Dany86MembroCiao a tutte! Noi stiamo abbastanza bene…. la prossima settimana avrò una visita x le varici alle gambe che spesso fanno male…. qualcuna di voi ne soffre?! Mi hanno detto che è normale in seconda gravidanza…..e poi il prossimo mese controllo della placenta che era troppo bassa…. speriamo bene! X il nome ancora in alto mare…. eravamo pronti x quello da maschietto, ma essendo una femminuccia ce ne sono ben una ventina papabili! :wacko: X via di acquisti per ora pochi…. cercherò di sfruttare le cose di Giulia che pero’ essendo di agosto mi sballa un po’ la stagione….
SaraMembroragazze anche a voi si ingrandisce la pancia tipo di colpo in pochi giorni? a me tira tutta la pelle e i muscoli, a volte è un patema alzarsi in piedi :wacko:
comunque il cucciolo sta bene, ci hanno confermato che ha un rene sdoppiato ma presenta un tessuto sano e quindi niente preoccupazioni inutili 😉
linea nigra sottilissima apparsa in questo ultimo mese :mail:
per fortuna si è ridotta l’acidità di stomaco :yahoo: stavo veramente da schifo… mentre il mal di schiena ha cominciato a farsi sentire per bene… ma del resto ho delle ernie alla colonna era inevitabile soffrire un po’ :unsure:
l’umore invece mi è migliorato tantissimo e non ho più avuto crolli, mio marito mi è stato molto più vicino e insieme ci supportiamo meglio di prima :heart: :rose:
a questione acquisti ho trovato un lettino usato della Pali a 60 euro, considerato che stavo per comprare uno dell’ikea per 100 euro direi bene, poi ero ancora indecisa sul seggiolino ma cercando informazioni qui e li ne ho trovato uno della Hauck gruppo 0+/1 con isofix, cosi lo sfrutto per più tempo, a buon prezzo sul sito passegini.net, spero sia all’altezza delle mie aspettative.Sono mamma di Nicola (7 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze!Io attenuato mal di schiena e meglio i giramenti di testa ieri e oggi…
Per il nome noi ormai abbiamo scelto Marco…l’unico che piaceva a tutti…
AnonimoInattivoCiao pancine!
@lisa noi abbiamo optato per il nome maschile che avevamo pensato per la scorsa gravidanza, quando poi è nata una femminuccia, quindi siamo stati facilitati!
Però devo dire la verità che mi sembra difficile chiamarlo per nome ancora dentro la pancia!
LisaPartecipanteCome ti capisco..io avevo fatto una lista di nomi bella lunga ma ovviamente al marito non ne piaceva nemmeno uno..quello che mi faceva “arrabbiare” è che bocciata tutti i miei nomi ma lui non proponeva mai..che pazienza..
Anche a me la linea Nigra non è ancora comparsa ma ogni gravidanza è diversa potrebbe anche non rivelarsi per niente..Sono mamma di Greta (10 anni) Alan (7 anni)
RaffaellaMembroScegliere il nome è stato un colpo di fortuna perché a parte Christian, tutti i nomi che piacevano a me facevano letteralmente schifo a lui e viceversa 😀 per fortuna vorrei solo un figlio ahah! Ad ogni modo: Christian! Mi spiace per la sciatica… Io per ora tanta stanchezza… E niente linea nigra ancora 🙂
LisaPartecipanteCiao mammine come state?io ieri giornata da incubo,la sciatica mi ha fatto impazzire e per completare la mia bimba aveva la luna storta e ha fatto capricci da mattina a sera..
Comunque cambiando discorso,come siete .esse con la scelta del nome?noi forse forse abbiamo scelto ma meglio non esultare prima del tempo..Sono mamma di Greta (10 anni) Alan (7 anni)
RaffaellaMembroOk grazie, berrò camomilla allora… Anche se di sonno ne ho già da regalare ahah Per quanto riferito l epidurale, se avessi la certezza di avere un parto felice e senza dolori li spenderei pure 1600 euro ma sinceramente visto che anche con l epidurale ci sono comunque delle cose che possono comunque, non dico andare storte, ma comunque non andare lisce come l olio, mi sa che i 1600 euro me li risparmio :(, che paura però…
faby83MembroCiao a tutte!
Personalmente l’epidurale non l’ho voluta fare con la prima gravidanza e non la vorrei fare nemmeno questa volta, perché ho fobia degli aghi e l’idea di farmene infilare uno nella schiena mi fa star male solo al pensiero! :wacko: Avevo comunque fatto gli esami preparatori ed il colloquio con l’anestesista, in caso di necessità di cesareo è comunque un bene averli fatti! Poi con la prima bimba anche volendo probabilmente non l’avrei fatta, il travaglio è stato rapido :yahoo:
Per le tisane, io le evito in gravidanza, perché non tutte le piante vanno bene, così come alcune spezie, ad esempio sono sicura che la liquirizia sia sconsigliata in gravidanza, non ricordo ora il perché, forse stimola le contrazioni, comunque nel dubbio la tua ginecologa od ostetrica ti possono consigliare su cosa sia meglio! 😉
A presto, ciao a tutte! :bye:
Sono mamma di Amelia (11 anni) Diletta (7 anni)
Gio_MembroCiao a tutte! Io non ho fatto ecocardiografia, non è stata proposta, magari dipende anche dai ginecologi.
Per l’epidurale è davvero assurdo non sia messa a disposizione ovunque, ovviamente per le donne informate sui pro e contro e test del sangue favorevoli. Mi sembra ingiusto, per coloro che vorrebbero poterne usufruire, chiedere una cifra così poi mi sembra un ricatto. Dovrebbe essere disponibile dappertutto. Per il primo parto, dopo 15 ore di induzione, l’ho chiesta e mi ha aiutata almeno a riprendere forze. Ad ogni modo potevo camminare, solo le contrazioni erano nettamente attenuate.
Per le tisane, con il freddo che incalza, la sera ne prendo sempre una.
Buonanotte 🙂
LisaPartecipante:bye: io si tranquillamente..penso che ci siano controindicazioni se hai problemi tipo pressione alta o simili
Sono mamma di Greta (10 anni) Alan (7 anni)
RaffaellaMembroSi ragazze domanda forse stupida: le tisane le bevete tranquillamente? Avevo letto che alcuni le sconsigliano… A me piace una liquirizia+anice+finocchio… Ma non la bevo da giugno nel dubbio… Ora però col freddo…
AnonimoInattivoCiaoooo a tutte :bye: è tantissimo che non scrivo… Susanna io l’ecocardiografia l’ho fatta in concomitanza con la morfologica il mio ginecologo è un tipo scrupoloso è una semplice ecografia che fanno per controllare il cuoricino e di solito la consigliano a chi soffre di diabete anche se non era il mio caso fino ad ora… Fra un paio di settimane farò la curva glicemica e grazie al cielo mi è stata prescritta alle 8 alle 12 e alle 16 senza glucosio.. :yahoo:
AnonimoInattivoCiao Susanna…no mai sentita sai? Pero magari il tuo la f fare di prassi,priva a chiedere
RaffaellaMembroCiao Susanna, a me per ora non me l ha nominata… Strano perché il mio ginecologo non se ne perde uno di esame ahah
SusannaMembroCiao, anche a voi hanno detto di fare la ecocardiografia fetale intorno alla 25ima Settimana? Non ho capito se è una cosa di routine tipo flussimetria e morfologica o una cosa in più che mi fa fare.
AnonimoInattivoPressione bassa da sempre ma l ho provata ed avevo 67-104 Ieri quindi per i miei canoni era normale…mah…sara l utero che preme sulla vena famosa? Già oggi mi pare un Po meglio, forse davvero il riposo mi aiuta…
1600 euro per epidurale?! Alla faccia! Da noi è gratis in ospedale ma come le altre vanno fatto consenso ed esami coagulazione un mese prima…
Che poi non è nemmeno detto che al momento la puoi fare (vedi mio caso che son passata da 1 a 7 centimetri in un ora e va fatta tra i 4 e 6…)
Come dicono le altre ogni corpo è a sé quindi non puoi prevedere come andrà..io di certo come l’altra volta voglio tenermi aperta la possibilità di poterla fare,perché se non firmo prima, al momento non te la possono più fare (nel momento del dolore acuto tutte chiedono epidurale ovviamente,ma per legge non sei lucida li per li)
LisaPartecipante
AnonimoInattivo@lisa sono dell’idea che ogni parto è a se, si possono leggere tantissime cose, sicuramente giuste, ma conosco tante donne a cui l’epidurale ha rallentato il travaglio ed altre a cui l’ha velocizzato…insomma è sempre questione di fortuna!!!!!
LisaPartecipanteCooosaaaa??1600€??mamma mia..anche negli ospedali qui vicino la fanno gratuitamente ovviamente previo colloquio con anestesista e aver fatto degli esami sul sangue(x la coagulazione mi pare)..
Comunque rimanendo in tema epidurale,lo sapevate che allunga la fase del travaglio soprattutto quella espulsiva?io l’ho scoperto da poco,leggendo dei libri x informarmi sul vbac e dove si affronta anche questo argomento.Tra l’altro facendo l’epidurale si deve stare “per forza” distese a pancia in su nella classica posizione litotomica e questa posizione non permette al sacro di basculare e quindi guadagnare in centimetri in fatto di dilatazione con conseguente minor rischio di episiotomia o lacerazioni..Sono mamma di Greta (10 anni) Alan (7 anni)
RaffaellaMembroSi si è una clinica convenzionata nel mio caso ma anche nell ospedale civile pubblico non la fanno…
AnonimoInattivo@raffaella ma partorirai in clinica privata??? Mamma mia quanto costa! Per fortuna nell’ospedale dove partorirò è gratuita anche se devi prima aver firmato il consenso