- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
Molly84MembroRagazze dopo quasi tre settimane di gravidanza, rieccomi!!!
Sono rimasta dai miei un pò più a lungo del previsto: anche se il loro paese non ha subito danni erano nella zona del terremoto in “villeggiatura”, diciamo così. li ho raggiunti e aiutati (moralmente, più che fisicamente) nel rientro anticipato alla loro abituale casa e mi sono fermata un pò di più da loro ma… SENZA INTERNET! ecco perchè non ho più scritto.
Finalmente sono a Roma e… ho letto più o meno tutto per sapere cosa vi era successo in questo periodo di mia assenza. Mi spiace tanto per le esperienze negative. 😥 E’ stato però bello leggere di tutti i casi negativi (tipo accorciamenti del collo dell’utero!) che si sono sistemati da sè, con un pò di riposo e tanta acqua. Davvero buone notizie! :yes:
Do il benvenuto a qualche nuova pancina (che ho visto ha ritirato un pò su le quote rosa nella lista). :bye:
E infine… già alle prese con la valigia!?!?! Io sabato inizio il corso pre-parto e chiederò a loro tempi e contenuto. Anche se sul sito dell’ospedale ho trovato un elenco per il bimbo molto semplice (tre cambi completi di: body mezza manica e tutina) e moooolto complesso per la mamma… mi chiedono miriadi di cose!!! Devo vedere se quell’elenco è aggiornato e serve davvero tutto, onde evitare di comprare cose inutili.
Per il resto… qui è tutto in alto mare: la cameretta non arriverà prima di metà (forse anche fine) ottobre, per il bimbo ho giusto quattro cosette di abbigliamento e tutto ciò che serve di grande (es. fasciatoio, lettino, trio… ecc.) me lo presta mia cognata e me lo porteranno i miei suoceri dalla Puglia intorno a fine ottobre, forse addirittura novembre… dite che me la sto prendendo troppo comoda?! Sincere che sono ancora in tempo per cambiare ritmo!!
mamitabonitaMembroImmunoprofilassi alla sett 28 ? Rh negativo
Ciao a tutte vorrei sapere si qualcuna mi può orientare….sono alla sett 24 quasi 25 e sono rh negativo, ho partorito tre anni fa e mi hanno fatto la immunoprofilassi…vorrei sapere si devo farla alla sett 28 anche se l’ho fatta dopo il parto anni fa o di nuovo devo farla dopo questo parto?… :wacko: grazie
AnonimoInattivo@sery74s la domanda va fatta entro il settimo mese, quindi per te che hai dpp 23/12 devi presentarla entro il 23/10 (mi pare che l’inps conteggi i mesi molto terra terra, non a 30+5!!!), presentala cmq un po’ prima (tipo io mi sono segnata come termine massimo il 21/10 che ho dpp il 28, giusto per stare tranquilla!). se pensi di farla da sola on line dal sito richiedi già il pin all’inps se non ce l’hai che ci mette un po ad arrivare, e per la flessibilità fatti mandare per tempo il certificato dal ginecologo e del medico di lavoro.
sery74sMembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao @anna1987… non riesco a capire entro quale settimana devo fare la domanda di maternità… e nel caso della flessibilità?
AnonimoInattivo@YOLANDA stavo guardando nel sito, per fare prima e senza problemi da sola dal sito internet ti consiglio di cliccare in alto sulla scritta MODULISTICA, dove cè la voce cerca scrivi SR01, da li puoi scaricare il modulo e compilarlo ma ti conviene digitare sulla scritta blu dopo la descrizione che ti invita a compilarlo on line. da li ti chiede subito il tuo codice fiscale e il pin, e poi rispondi a tutto ciò che ti viene chiesto, mi sembra abbastanza facile, ricordati di fare la spunta su flessibilità e scrivi 30 giorni.
ultima cosa§: mi sembra di ricordare che devi certificare il tuo pin per renderlo dispositivo, anche in quel caso comunque te lo dicono dal sito sul come fare, all’invio del modulo ti chiedono la carta d’identità mi pare e basta scanerizzarla e spedire, in pochissimo tempo è fatto. 😉
Bra.briPartecipanteAnna il destino ha deciso per te!! meglio cosi dai, alla fine manca poco per scoprire se avrai un’altra bella principessa!
I colostro niente di niente e quando agli incontri prenatal hanno iniziato a parlare di ragadi mi sono parecchio preeoccupata….a me già da fastidio toccare i capezzoli cosi, figuriamoci!! Boh va bè, vedremo quando sarà il momento!
Per la maternità io vado al patronato, sono gia passata e mi hanno detto quando devo tornare e con che documenti….lo trovo molto comodo sinceramente, anche perchè da sola ho sempre paura di sbagliare e di dimenticare qualcosa! Comunque anche io non ho pagato nulla anche se credo ti trattengano l’1%….ma ormai sono gia iscritta per la disoccupazione quindi non mi cambia niente! Io andrò a farla i primi di ottobre!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivoil patronato è gratuito, io l’altra volta ho fatto proprio la maternità con la flessibilità tutto da sola on line. adesso ti fai la richiesta solo per il mese prima della dpp, cioè dal 05/11/2016 al 05/12/2016 e alleghi il certificato del medico del lavoro e del ginecologo, non so se hanno cambiato ma non mi ero fatta aiutare, se ci son riuscita io significa che non è poi tanto difficile! mi sembra il modello si chiami SR01, devi compilare quello. hai tutte e due le metà del pin (sia quella che ti arriva x posta e quella x mail?)
se non hai cazzi vai in un patronato sennò provo ad aiutarti io 😉
FedesiraPartecipanteAnche io patronato vicino casa e non ho pagato nulla. Secondo me è più comodo perché se dovesse esserci qualche intoppo della pratica o ritardo nel pagamento hai un punto di riferimento senza dover correre all’inps e fare ore di coda
AnonimoInattivoAnche io patronato, non avevo voglia di incazzarmi con la burocrazia! 😂😂
AnonimoInattivo@Yolandagordon io ho fatto tutto al patronato sotto casa mia, non ho pagato nulla :bye
@byanca :heart: :heart: Mi stavo quasi preoccupando, non scrivevi più…
YolandagordonPartecipanteRagazze, per chi è già a casa in maternità… cosa avete fatto con l’INPS? Io ho avuto il Pin per entrare nel sito, so che si può fare la domanda di maternità on-line.
Però oggi (è ancora presto) sono entrata a guardare. Io dovrò vistare che ho la flessibilità perchè lavorerò anche l’ottavo mese, però altre voci sono indecisa su come si compila…
Devo per forza andare a un patronato e pagare? O leggo meglio le istruzioni, chiedo in giro, mi faccio aiutare, vado all’INPS…
BHO!!!
Chi è già a casa di voi, cosa avete fatto? Tutto da sole o no?
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
AnonimoInattivoSono d’accordo Anna,per il discorso allattamento la cosa più importante è non demordere,all’inizio ho avuto diverse difficoltà,la bimba faticava ad attaccarsi per la forma del mio capezzolo,la montata che tardava ad arrivare,ingorghi vari,..ma poi ho allattato un anno e mezzo!!!quindi tenacia!!!
per il resto io sono ancora a riposo ma domani ho il controllo e spero in buone notizie anche perché vorrei iniziare a preparare qualcosa ma finché sono confinata sul divano non riesco a fare niente!! :wacko:
un bacio a tutte e buona serata!!
<hr />
AnonimoInattivoche bello @byanca sono felice che ne sei contenta, a tal proposito volevo rasserenare tutte quelle che non ce l’hanno….la perdita di colostro non influisce con l’eventuale latte. conosco chi perdeva colostro in gravidanza e poi ha allattato pochi mesi. io lo vedevo solo se premevo il capezzolo sotto la doccia (e anche pochissimo) ma dopo il parto ne producevo a valanghe, per non parlare del latte che avevo una produzione assurda, non si calibrava mai con la sua richiesta, se penso a quante latte ho buttato via nel lavello!! non voglio dire che non allatterai eh, non voglio dire questo anzi!!! basta attaccarli e il latte si produce da se… è li il vero miracolo della prolattina e ossitocina! :heart: auguro a tutte un allattamento sereno come il mio :heart: però non demordete prima del tempo, anche se non avete colostro (anche io ancora zero di zero se premo sotto la doccia!!!) poi si allatta lo stesso 😉
baci e abbracci
byancaMembroBuon giorno belle pancine,io sono gia di 28 settimane :yahoo: :yahoo: come è volato il tempo,cmq io inizio gli aquisti apenna ho il via di muovermi un po,sn ancora a riposo x colpa del collo del utero,ma almeno sono più tranquilla e sto molto meglio adesso…volevo fare sapere che da un po di giorni a me sta uscendo il colostro :heart: :heart: quando mi sn accorta ho iniziato ad piangere dal emozione..che bello vedere come tutto il corpo si prepara ad accogliere queste meravigliose creature,un emozione unica :heart: :heart:
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
AnonimoInattivo@zimmi dai un occhiata qua se trovi il tuo ospedale:
😉
@pinky_88 la visita è andata tutta bene, collo dell’utero chiusissimo, tutto procede benissimo, convinta di non farmi dire il sesso (anche se il marito vuole ormai saperlo) ho scoperto che non c’era l’ecografo e quindi tutte paranoie fatte per niente!!! è destino ma sono contenta così. resteremo con i nostri dubbi e la mia speranza che sia una femmina! ah ah ah! poi forti…l’altra volta mi hanno detto di non fare sport e mangiare di più per mettere su peso, stavolta sono arrivata con +2.5kg (+3.5 da inizio gravidanza) e mi ha detto “eh piano eh!! è ammesso un kilo e mezzo al mese, adesso qua stiamo sforando!” ma vaffaaaaaaaaaaaaaaaaa……………………. io so che mangio sempre uguale e sano e sto bene quindi me ne frego ma il cazziatone anche no grazie!
Bra.briPartecipanteche bello il tuo corso Yolanda!!!! io lo farò al consultorio ma sarà a novembre e credo saranno poche lezioni….mi auguro sarà comunque interessante e, soprattutto, mi auguro di riuscire a farlo tutto!!! Non potrebbero farlo un mesetto prima?!? mah….
Comunque Anna io non so come fai a resistere…io non ce l’avrei mai fatta! Ma visto che con la prima hai resistito questa volta potresti anche saperlo…proveresti una nuova emozione! Potresti iniziare a parlargli al maschile\femminile e a dargli una vera identità, con il suo nome! Guarda io ho una amica che come te è riuscita per due gravidanze a non farselo dire, ora è alla terza e questa volta ha deciso di saperlo….proprio per provare entrambe le emozioni!! Ed è felicissima della sua scelta!! Ovviamente però sono decisioni super personali, in ogni caso facci sapere se riesci a fare l’eco e come sta il tuo bebè2!!!!
Buona giornata a tutte!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivobrava @gloredhel oltre a farci sapere aspettiamo anche una foto tutta in ghingheri per la cerimonia! sarai sicuramente bellissima col pancione!
x il corso anche io l’ho fatto per la prima grav e non mi va di usare ancora tante ferie e permessi per farne un altro che cmq mi ricordo tutto (o così mi sembra). invece gloredhel se hai cambiato città per te lo vedo un ottimissimo spunto per fare amicizie con mamme che partoriranno quando te, oltre che avere in corsa una mamma quarter arricchisce tantissimo l’esperienza per le altre, se riesci andare anche solo qualche volta per me faresti comunque un affarone per te e per le altre!
bello @yolanda il tuo corso e tanti auguri per la tua amica!
io oggi nella pausa pranzo avrò il solito controllo dal gine ma FORSE ce la novità: FORSE cè l’ecografo e così potrei rivedere bebè2!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: problema: mio marito muore di curiosità e vuole sapere se è maschio o femmina, io curiosa ovvio, non sarei una persona normale ma ero così ferrea sulla mia idea di sorpresa che non so se andare a vedere cosa cè là tra le gambine o se resistereeeeeeeeeee :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: spero di avere la forza di non guardare :yes:
li ho contati: -52 giorni di lavoro e poi maternitàààààà :yahoo:
AnonimoInattivoBellissimo Yolanda! Io inizierò il corso ad ottobre! Anche se sono già mamma lo rifarò così posso incontrare nuove compagne di pancia!
YolandagordonPartecipanteIeri sono stata 4 ore e mezza in ospedale, ma non preoccupatevi. Avevo il primo incontro pratico del corso pre-parto, e l’ultimo teorico con la puericultrice.
Sono stati due incontri stupendi. Al teorico ci hanno raccontato quello che avviene nei primi giorni di degenza in ospedale, visite, controlli, insegnamento per l’allattamento, il cambio pannolino, la medicazione del cordone, come tenere il bimbo e lavarlo, ecc…
Alla pratica ho conosciuto tante mamme che come me partoriranno quest’anno, non tutta a Dicembre, alcune prima! Ci hanno fatto presentare, distrubuito dei fogli che dovremo portare compilati al ricovero, l’elenco di esami da portare, il contenuto della valigia d’ospedale..
Una giornata stancante ma bellissima! Sono un sacco carica! Ho chiacchierato con la mia vicina di “materassino” e poi ho scoperto che una mia amica è anche lei incinta e partorirà a Ottobre un bel maschietto! (non era al corso pratico ma a quello teorico).
Me felice! :yahoo: :heart:
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
DolceRoxy1985PartecipanteChe emozione!!!
Ecco i nostri fiocchi 💖🎄🎅💙
🎀 ROSA (24)
@Nana87 dpp 28/11/16 ⭐️Nicole⭐️
@LillyB dpp 03/12/16
@maya88 dpp 03/12/16
@Pikkolasally dpp 04/12/16 ⭐️Alice⭐️
@byanca dpp 04/12/16⭐️ Isabel⭐️
@rik dpp 04/12/16 ⭐️Camilla⭐️
@Zimmi dpp 04/12/16
@Chicca dpp 06/12/16 ⭐️Eleonora⭐️
@Lonny dpp 06/12/16
@Deboraelfo dpp 08/12/16 ⭐Amelia⭐
@gloredhel dpp 08/12/16 ⭐️Vittoria⭐️
@musa1983 dpp 13/12/16 ⭐️Sofia⭐️
@Monique85 dpp 18/12/16 ⭐️Beatrice⭐️
@marina83 dpp 19/12/16 ⭐️Arianna⭐️
@Manuela dpp 20/12/16
@fabigigi dpp 20/12/16
@Artemisia dpp 21/12/16 ⭐️Greta⭐️
@Gioalby dpp 21/12/16 ⭐️Linda⭐️
@Vera dpp 22/12/16
@Cocò82 dpp 24/12/16 ⭐Laura⭐
@monique82 dpp 24/12/16 ⭐️Laura⭐️
@Marianna dpp 26/12/16 ⭐️Virginia⭐️
@Lorenza dpp 27/12/16
@Laura dpp 28/12/16 ⭐Olivia⭐
@simo77 dpp 28/12/16 ⭐Sophia⭐
💙 AZZURRI (32)
@claudietta dpp 05/12/16
@Carla_carla dpp 05/12/16
@cine1983 dpp 05/12/16
@Yolandagordon dpp 05/12/16 ⭐️Riccardo⭐️
@Veronica.22 dpp 06/12/16@itretati dpp 07/12/16 ⭐️Icaro⭐️
@nanna dpp 08/12/16
@Susa dpp 08/12/16
@ForzaEolo dpp 09/12/16 ⭐️Edoardo⭐️
@Topola dpp 09/12/16
@mania89 11/12/16
@Mula dpp 11/12/16
@Eve&Luck 👬 dpp 12/12/16 ⭐️Gabriel&Luca⭐️
@Mommysabry dpp 12/12/16 ⭐️Joele⭐️
@Mum2016 dpp 12/12/16 ⭐️Luca⭐️
@2012 dpp 13/12/16 ⭐️Samuele⭐️
@claudia dpp 13/12/16
@Fabiana211201 dpp 14/12/16 ⭐Daniele⭐
@Mlullaby dpp 15/12/16 ⭐️Nicola⭐️
@sunshine87 dpp 17/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Pinky_88 dpp 19/12/16 ⭐️Brando⭐️
@clau88 dpp 21/12/16
@Marta.86 dpp 22/12/16 ⭐️Davide⭐️@DolceRoxy1985 dpp 23/12/16 ⭐️Mario⭐️
@giogio76 dpp 23/12/16 ⭐️Lorenzo⭐️
@sery74s dpp 23/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Molly84 dpp 25/12/16
@Fedesira dpp 25/12/16 ⭐️Danilo⭐️
@Stefymige dpp 28/12/16
@Vale dpp 29/12/16 ⭐️Flavio⭐️
@Angelamarco dpp ???
🎀💙❓ SORPRESA (3)
@Ale88..mamma a natale!! dpp 21/12/16@Sofia dpp 22/12/16
@anna1987 dpp 28/12/16 ⭐️💖???💙⭐️
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
LillyBMembroBuongiorno a tutte 🙂
Nei fiocchi rosa manca il mio… :bye: 😉
Nella lista fagottino dell’Ospedale in cui partorirò io, non ci sono molte indicazioni: calzini, body, tutine e copertina. Io però ho preso anche bavaglini e cappellini di cotone (per l’ospedale casomai ce ne fosse bisogno, visto che la ddp è il 3 dicembre ma magari farà caldo e non servirà) e poi devo prendere un cappellino più pesante per l’uscita. Intanto ieri è arrivato il primo carico di cose utili per la bimba (molte tutine invernali e body) da una cugina che ha avuto anche lei una bimba in inverno. Si comincia a risparmiare qualcosina… :good:
Sono mamma di Gaia (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno e buon primo giorno di scuola! 😜
DolceRoxy1985PartecipanteChe emozione!!!
Ecco i nostri fiocchi 💖🎄🎅💙
🎀 ROSA (24)
@Nana87 dpp 28/11/16 ⭐️Nicole⭐️
@maya88 dpp 03/12/16
@Pikkolasally dpp 04/12/16 ⭐️Alice⭐️
@byanca dpp 04/12/16⭐️ Isabel⭐️
@rik dpp 04/12/16 ⭐️Camilla⭐️
@Zimmi dpp 04/12/16
@Chicca dpp 06/12/16 ⭐️Eleonora⭐️
@Lonny dpp 06/12/16
@Deboraelfo dpp 08/12/16 ⭐Amelia⭐
@gloredhel dpp 08/12/16 ⭐️Vittoria⭐️
@musa1983 dpp 13/12/16 ⭐️Sofia⭐️
@Monique85 dpp 18/12/16 ⭐️Beatrice⭐️
@marina83 dpp 19/12/16 ⭐️Arianna⭐️
@Manuela dpp 20/12/16
@fabigigi dpp 20/12/16
@Artemisia dpp 21/12/16 ⭐️Greta⭐️
@Gioalby dpp 21/12/16 ⭐️Linda⭐️
@Vera dpp 22/12/16
@Cocò82 dpp 24/12/16 ⭐Laura⭐
@monique82 dpp 24/12/16 ⭐️Laura⭐️
@Marianna dpp 26/12/16 ⭐️Virginia⭐️
@Lorenza dpp 27/12/16
@Laura dpp 28/12/16 ⭐Olivia⭐
@simo77 dpp 28/12/16 ⭐Sophia⭐
💙 AZZURRI (32)
@claudietta dpp 05/12/16
@Carla_carla dpp 05/12/16
@cine1983 dpp 05/12/16
@Yolandagordon dpp 05/12/16 ⭐️Riccardo⭐️
@Veronica.22 dpp 06/12/16@itretati dpp 07/12/16 ⭐️Icaro⭐️
@nanna dpp 08/12/16
@Susa dpp 08/12/16
@ForzaEolo dpp 09/12/16 ⭐️Edoardo⭐️
@Topola dpp 09/12/16
@mania89 11/12/16
@Mula dpp 11/12/16
@Eve&Luck 👬 dpp 12/12/16 ⭐️Gabriel&Luca⭐️
@Mommysabry dpp 12/12/16 ⭐️Joele⭐️
@Mum2016 dpp 12/12/16 ⭐️Luca⭐️
@2012 dpp 13/12/16 ⭐️Samuele⭐️
@claudia dpp 13/12/16
@Fabiana211201 dpp 14/12/16 ⭐Daniele⭐
@Mlullaby dpp 15/12/16 ⭐️Nicola⭐️
@sunshine87 dpp 17/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Pinky_88 dpp 19/12/16 ⭐️Brando⭐️
@clau88 dpp 21/12/16
@Marta.86 dpp 22/12/16 ⭐️Davide⭐️@DolceRoxy1985 dpp 23/12/16 ⭐️Mario⭐️
@giogio76 dpp 23/12/16 ⭐️Lorenzo⭐️
@sery74s dpp 23/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Molly84 dpp 25/12/16
@Fedesira dpp 25/12/16 ⭐️Danilo⭐️
@Stefymige dpp 28/12/16
@Vale dpp 29/12/16 ⭐️Flavio⭐️
@Angelamarco dpp ???
🎀💙❓ SORPRESA (3)
@Ale88..mamma a natale!! dpp 21/12/16@Sofia dpp 22/12/16
@anna1987 dpp 28/12/16 ⭐️💖???💙⭐️
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=389001]Buongiorno! Da me in ospedale richiedono 5 cambi completi (body-tutina-calzine, le vogliono sempre anche sotto le tutine con piedini!) più tanti bavaglini e 2/3 berrettine in cotone da tenere dentro l’ospedale…..ah e la copertina! Sinceramente da inesperta non so se serviranno davvero tutte queste cose, cosi come non so bene i materiali che servono…magari passerò in ospedale e proverò a chiedere a loro! per ora ho comprato un paio di tutine caldo cotone che sicuramente mi porterò…poi magari qualcun’altra in ciniglia! Anche se temo il bimbo creperà di caldo! Ricordo di essere andata a trovare un’amica che aveva partorito a gennaio e che aveva dovuto tenere il bimbo solo con il body perchè era troppo caldo!!! Anna anche io sto pensando al panno carta, anche secondo me è più comodo, almeno butti direttamente…ma dove lo hai comprato?
[/quote]
Al supermercato, tra i rotolini da cucina c’è pannocarta tutto 😉
AnonimoInattivoitretati la tutona è bellissima, non so se è indispensabile che sia impermeabile.. Per me no..