- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
AnonimoInattivoda me cuffiette e bavaglini non li hanno mai chiesti.. Dipende proprio tanto da ospedale a ospedale! Io per l’inverno sempre tutine di ciniglia, per la primavera/estate cotone lungo. 4 cambi completi compreso quello della dimissione, pensavo poi se dovessi sporcarne più del previsto di farmene portare da casa, tanto sono a 10 min di macchina! Le copertine di solito ce le danno in ospedale insieme alla cullina di plexiglass.. Per il cambio asciugamani non me ne avevano mai chiesti, se non quelli per me, e in effetti le salviette per un sederino così delicato forse sono troppo aggressive.. Con l’ultimo mi sa che avevo comprato le compresse di cotone, tipo dischetti struccanti ma più grandi e quadrati. Potrebbe essere una buona alternativa allo Scottex. In più da me vogliono i pannolini, prima quando c’era il nido li davo a loro, ora invece con il rooming in obbligatorio me li tengo in stanza insieme al bambino per il cambio. Come taglia non prendete la più piccola ma quella 3-6kg, che a meno di bimbi prematuri o molto piccoli va sempre bene (la taglia precedente diventa piccola subito, ancor prima di finire la confezione!).
comunque chiederò conferma di tutto quando telefono per l’appuntamento della presa in carico (e sentirò anche per la visita anestesiologica per l’epidurale, incrociamo le dita!!)
Bra.briPartecipanteBuongiorno!
Da me in ospedale richiedono 5 cambi completi (body-tutina-calzine, le vogliono sempre anche sotto le tutine con piedini!) più tanti bavaglini e 2/3 berrettine in cotone da tenere dentro l’ospedale…..ah e la copertina! Sinceramente da inesperta non so se serviranno davvero tutte queste cose, cosi come non so bene i materiali che servono…magari passerò in ospedale e proverò a chiedere a loro! per ora ho comprato un paio di tutine caldo cotone che sicuramente mi porterò…poi magari qualcun’altra in ciniglia! Anche se temo il bimbo creperà di caldo! Ricordo di essere andata a trovare un’amica che aveva partorito a gennaio e che aveva dovuto tenere il bimbo solo con il body perchè era troppo caldo!!!
Anna anche io sto pensando al panno carta, anche secondo me è più comodo, almeno butti direttamente…ma dove lo hai comprato?
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivo
zimmiPartecipanteIo non ho la minima idea di cosa chieda il mio ospedale: durante le flebo ho chiesto alle ostetriche più o meno quando avrebbero chiamato per il corso e mi hanno detto che di solito qua parte verso la 35ª settimana… Tra l’altro devo ancora aprire lo scatolone di vestiti 0/6 mesi dato da mia sorella, ma finché non sistemiamo la cameretta non posso nemmeno pensare di lavare qualcosa :whistle:
Sono mamma di una biondina (9 anni)
YolandagordonPartecipante[quote quote=388899]Ma Yolanda fai il corso al San Raffaele a milano?
[/quote]
No, cara! partorisco vicina a casa, all’ospedale di Vimercate, Monza e Brianza.
Per la questione valigia voglio prima parlare con l’ostetrica al corso pre-parto. Ho già i sacchetti, le etichette e i vari body e tutine nei cassetti in cameretta. Ora vediamo come suddividerli…
I cappellini di cotone non li ho, la futura bis-nonna di Riccardo gli ha fatto 2 cappellini di lana fatti amano per uscire… Devo prendere anche quelli in cotone solo per l’ospedale?
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
AnonimoInattivoEvviva @zimmi x le flebo!! Che bello!!
Ragazze io invece ai calzini preferisco le tutine con i piedini, a quelle nn aggiungo le calzine sotto….berretti quanti ne portate? Uno x l’ospedale nn basta? Bavagli? Io nella valigia ne avevo messi 3 e usati 0. Nn mi ricordo che se era stato detto, il mio ospedale consiglia di partita il panno carta (“TUTTO” x intenderci) che li x li pensavo fosse una cazzata, invece è molto meglio di tanti asciugamani, è delicato dopo il bidet e poi l’ho usato tanto per pulire il culetto a Beatrice ad ogni cambio bagnandolo con l’acqua, piuttosto di usare salviettine….
Questione epidurale anche io anche se nn volevo farla ho fatto il prelievo il corso formativo e l’incontro con l’anestesista, si sa mai che come mia sorella mi toccava 21 ore di travaglio!!! Invece ho fatto parto naturale senza bisogno di richiede niente, a parte che il travaglio è stato veloce e sopportabilissimo, ma cmq mi sono ritrovata da 0 a 10cm in un battibaleno, nn ci siamo accorti delle misure intermedie quindi proprio praticamente nn ce stato il tempo (come nemmeno quello di riempire la vasca, io volevo partorire in acqua!!!)
Cmq io la valigia la preparo direttamente a fine novembre, forse inizio dicembre….
zimmiPartecipante[quote quote=388911]
Ragazze io con gioia vi annuncio che ho finito le flebo di ferro!
Sabato prossimo ho gli esami del sangue e vediamo come è andata. Nel frattempo ho iniziato ad assumere Bio K-mag per i crampi (chiesto alla ginecologa) Discorso peso, io ora sono a +4 circa ma considerate che sono partita da un leggero sovrappeso e comunque sono seguita da una nutrizionista. Continuo a sentirmi dire che sono più magra / asciutta rispetto a prima della gravidanza
La pancia però è proprio lievitata, mi fa davvero strano! È bella tonda e alta e a guardarla ancora sono incredula che la mia fagiolina sia davvero li dentro… Se penso agli anni di attesa e alle lacrime, mi sembra ancora un sogno sentirla calciare o avere il singhiozzo 
come ti capisco…. Anche io, dopo anni di lacrime e tentativi, ancora fatico a crederci!! Ma mi sa che mi devo dare una mossa a rendermi conto che è tutto reale altrimenti dopo averla partorita dirò “oh e questa bella bimba?!” 😂😂😂 hai la dpp uguale al compleanno di mia sorella

[/quote] lula ci credi che pure tu hai come dpp il compleanno di mia sorella? :whistle: :heart:
in bocca al lupo, ancora qualche settimana e ci sei!
AnonimoInattivoCiao care panzotte! Grazie di cuore per avermi risposto alle domande 🙂 alla fine ho preparato così : 5 bustine x l’ospedale con dentro 1 body e 1 tutina, una sesta bustina con dentro 1 body, 1 completino pantaloni e felpa morbidi e un cappellino un pò pesante per le dimissioni, Ed una settima busta con dentro 10 bavaglini, 5 cappellini in cotone, 1 paio di guantini e 2 paia di calzini. Tutto ciò X 2 naturalmente :heart: :heart: ci ho messo sopra un bigliettino con scritto il mio nome cognome e sotto nome cognome del bimbo. Sulle buste delle dimissioni l’ho scritto che è apposta per il giorno delle dimissioni e sulle buste con bavaglini & co ho elencato il contenuto. Sono troppo contenta e mi sembra tutto sempre più reale 😍 ho avuto il mio bel da fare oggi pomeriggio eh eh
LULA85Partecipante[quote quote=388597]Ragazze io con gioia vi annuncio che ho finito le flebo di ferro!
Sabato prossimo ho gli esami del sangue e vediamo come è andata. Nel frattempo ho iniziato ad assumere Bio K-mag per i crampi (chiesto alla ginecologa) Discorso peso, io ora sono a +4 circa ma considerate che sono partita da un leggero sovrappeso e comunque sono seguita da una nutrizionista. Continuo a sentirmi dire che sono più magra / asciutta rispetto a prima della gravidanza
La pancia però è proprio lievitata, mi fa davvero strano! È bella tonda e alta e a guardarla ancora sono incredula che la mia fagiolina sia davvero li dentro… Se penso agli anni di attesa e alle lacrime, mi sembra ancora un sogno sentirla calciare o avere il singhiozzo 
[/quote]
come ti capisco…. Anche io, dopo anni di lacrime e tentativi, ancora fatico a crederci!! Ma mi sa che mi devo dare una mossa a rendermi conto che è tutto reale altrimenti dopo averla partorita dirò “oh e questa bella bimba?!” 😂😂😂
hai la dpp uguale al compleanno di mia sorella :heart:
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
AnonimoInattivoRagazze mi spiace per chi è a riposo assoluto..so cosa vuol dire..a me ha fatto benissimo..niente piu contrazioni continue :good:
anch’ io dopo lo spavento che ho preso ho iniziato a preparare la valigia 🙂
ma la prendo con mooolta calma.
io coi kg sono a piu 10 :wacko: e di notte rientro anch’io in quelle che la passano in bianco.
buona giornata a tutte
AnonimoInattivoMa Yolanda fai il corso al San Raffaele a milano?
FedesiraPartecipante[quote quote=388791]Buongiorno e buon week end care pancine! 😊 noi andiamo avanti con la preparazione x l’arrivo dei piccoli 💙💙 pian pianino mi sto preparando la borsa x l’ospedale e oggi avrei voluto anche fare i pacchetti con le cose dei cuccioli. Secondo voi va bene mettere in ognuno body, 1 tutina in ciniglia, 1 cappellino in cotone e 1 bavaglino? 6-7 a testa va bene? Chi è più esperta x favore mi illumini
grazie 
[/quote]ciauuuu…. io in ogni sacchetto metterei anche i calzini da mettere sotto la tutina!!
YolandagordonPartecipanteEccomi qui. Oggi ho partecipato al corso teorico pre-parto con l’anestesista. Io soffro al vedere o parlare di aghi e sangue, quindi son stata male tutte e due le ore, sventolandomi per il caldo e l’agitazione, mi veniva da svenire più volte e sono uscita più volte dalla sala! E’ stata una tortura ma dovevo sapere…
Per fortuna che il prossimo e ultimo incontro teorico è sulla puericultura 🙂
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
AnonimoInattivociao pancine buon we!
@eve dipende da cosa ti dicono in ospedale, comunque la mia esperienza dice 4 pacchettini a testa con etichetta con nome e cognome della mamma (e nome del bambino) e dentro 1 body, 1 tutina (eventualmente calzine se te lo chiedono, io le odio le calzine da neonato, mi sembrano inutili e si tolgono sempre). In una delle 4 bustine (quella per la dimissione) puoi aggiungere anche il cappellino. In ospedale da me chiedono i body a manica lunga, è vero che là dentro fa caldo e che bisogna stare attenti che la manica non si arricci, ma io mi sono trovata molto bene e i bambini piccoli hanno una termoregolazione più difficoltosa dell’adulto, quindi bisogna coprirli (senza soffocarli). Per la dimissione anche copertina (se la tua carrozzina/ovetto non ha già il sacco imbottito).
io devo ancora fare tutto, ma non mi ci metto fino a metà novembre, poi rinfresco le tutine e le insacchetto. Però con i gemelli capisco che tu voglia essere pronta prima, di norma si partorisce tra la 36esima e la 38esima! Pensi di fare naturale o hai già il cesareo programmato? Ovviamente, e questo vale per tutte, se posso darvi un consiglio io farei l’analgesia (epidurale, non spinale). A me non l’hanno mai fatta e sono ancora qui viva e con il quarto in arrivo, però a fronte di pochissimi (quasi nulli) effetti collaterali perché soffrire del male in più “per niente”? Ho un’amica che ha fatto i primi due senza e il terzo con analgesia e mi ha detto che è un’altra vita. Consigliatevi con ostetriche e ginecologi ma fidatevi e non scartate a priori la possibilità!
AnonimoInattivoBellissimo Yolanda!!! Chissà che emozione così grandino!!!
Eve! Già la valigia?? Oddio!! Mi fai sentire in colpa, io aspetterò almeno fine Ottobre, se no poi la roba si stropiccia!!! Per la prima io avevo preparato 4 cambi, 3 da ospedale un po più leggerini con due cappellini di cotone che alternavo, e 1 che avevo chiamato cambio per uscita con tutina pesante body maniche lunghe e cappellino più pesante di lana, e’ nata a febbraio c’era freddo.
AnonimoInattivoBuongiorno e buon week end care pancine! 😊 noi andiamo avanti con la preparazione x l’arrivo dei piccoli 💙💙 pian pianino mi sto preparando la borsa x l’ospedale e oggi avrei voluto anche fare i pacchetti con le cose dei cuccioli. Secondo voi va bene mettere in ognuno body, 1 tutina in ciniglia, 1 cappellino in cotone e 1 bavaglino? 6-7 a testa va bene? Chi è più esperta x favore mi illumini 🙂 grazie :heart:
Bra.briPartecipanteZimmi che bello che hai finito le flebo!!! e 4kg vanno benissimo!!
Comunque novità del giorno…il mio ginecologo ha cambiato ospedale, quindi non sono più seguita da lui!!! Perciò dovrò trovarmene un altro….anche se a questo punto è proprio una scocciatura sinceramente!
Cavoli YolandaGordon, gia più di un kg!!!!!Che bello, stanno diventando proprio degli ometti!!!
Per il bere concordo con Anna, io bevo 3 litri d’acqua al giorno e sinceramente mi trattengo quando devo uscire prrchè altrimenti sono sempre in bagno….ma ho proprio sete, mi viene naturale!
Per la curva in ogni caso io non la rifarò, certo che mi posso rifiutare dato che ne va della MIA salute!!!! Ci mancherebbe altro….a mio rischio e pericolo! ovviamente andrò a ritirare i risultati dei due prelievi fatti per controllarli….ma pensate che ancora oggi ho acidità di stomaco e disturbi intestinali per colpa del glucosio…dopo più di 24 ore!!!! Assolutamente non la rifarò mai più nella vita!!!!!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
YolandagordonPartecipanteEco di controllo fatta! Riccardo sta benissimo, e pesa 1,10 kg. E’ un bel maschiotto!
Non devo rifare la curva glicemica, ho il permesso di fare piscina e tra due settimane rivedrò la Gine per vedere se sto bene per lavorare anche a Ottobre!
Insomma tutto a posto! Sono super contenta! Riccardo non ci stava più nemmeno nell’Eco. E’ troppo grande 🙂
E la mia pancia dura saltuaria è normale, per stanchezza, uno sforzo, una posizione seduta o in piedi prolungata! Bere, bevo molto, quindi è tutto a posto! :yahoo:
Domani incontro teorico pre-parto con l’anestesista!
zimmiPartecipanteRagazze io con gioia vi annuncio che ho finito le flebo di ferro! :yahoo:
Sabato prossimo ho gli esami del sangue e vediamo come è andata. Nel frattempo ho iniziato ad assumere Bio K-mag per i crampi (chiesto alla ginecologa)
Discorso peso, io ora sono a +4 circa ma considerate che sono partita da un leggero sovrappeso e comunque sono seguita da una nutrizionista. Continuo a sentirmi dire che sono più magra / asciutta rispetto a prima della gravidanza :wacko:
La pancia però è proprio lievitata, mi fa davvero strano! È bella tonda e alta e a guardarla ancora sono incredula che la mia fagiolina sia davvero li dentro… Se penso agli anni di attesa e alle lacrime, mi sembra ancora un sogno sentirla calciare o avere il singhiozzo :heart:
AnonimoInattivomamma mia ragazze come fate? io un litro lo bevo solo in mattinata :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: e senza tanto pensarci su, semplicemente ne ho bisogno!
effettivamente @lonny come mai la curva così tardi? e @pinky88 come è andata a finire? devi rifarla? anche io cmq nn ho nessun problema con il diabete in famiglia, ho messo su quasi 3kg scarsi finora e sono un buon normopeso, stavolta sono esonerata ma la volta scorsa l’avevo fatta perché il ginecologo dell’usll di prassi la faceva fare a tuti…. se lui la vuole nn so se puoi rifiutarti…
LonnyMembroPer i vestiti purtroppo non so che dirti…io avevo preso un vestito lungo stile impero l’anno scorso e nasconde la pancia benissimo visto che cinge solo sotto il seno. Solo per dirti che magari non devi per forza guardare vestiti in negozi premaman, magari trovi modelli che stanno anche nei normali negozi (si usa tutto così largo e comodo!) 🙂
Io faró la curva del glucosio tra 2 settimane, mi sa che sono quella che la fa più tardi…speriamo.. io ho preso circa 6 kg e partivo da un buon normopeso, ma ho il diabete in famiglia quindi mi tocca farla! :wacko:
Per il fatto di bere, sono messa tanto male anch’io..ho scaricato perfino una app per android che mi ricorda di bere ogni 60 minuti! E nonostante ciò se arrivo a un litro e mezzo al giorno festeggio! :negative:
Buona giornata a tutte!
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivouhh ragazze mi dispiace per le curve.. È davvero un esame odioso! Io domani vado a fare il prelievo e poi lunedì prossimo (non il 12, quello dopo) vado al controllo. È che dovendo fare il coombs ci vuole tantissimo per avere i risultati.. Tra l’altro pure io dovrei bere almeno 2 lt più i pasti, ma faccio una fatica atroce, e si che non è che odio bere..
stamattina presto mi sono svegliata con dei colpetti ritmici e leggerini che sembravano sussulti, secondo me aveva il singhiozzo!
vi chiedo anche un consiglio: tra un mese ho una cerimonia e mi piacerebbe mettere un vestito carino, ho qualcosa dalle precedenti gravidanze probabilmente, ma non mi sarebbe dispiaciuto prendere qualcosa di nuovo, dato che finora per me ho preso solo un paio di jeans a tre quarti.. Ho visto il sito consigliato anche qui sul forum e ha dei modelli carinissimi e prezzi accessibili, ma per me sono tutti troppo corti! Contate che sono 1,80 e devo correre dietro a una bestiolina di 2 anni e mezzo.. Preferirei non mostrare al mondo le mutande ogni volta che mi chino.. 😀
consigli? Grazie! 😉
byancaMembro@Eve@Luck :heart: :yahoo: come ti capisco,la mia piccola e un teremoto ma ogni suo calcio e un Grand emozione e amore,nn ce giorno che nn mi innamorò sempre di più di lei,e così bello :heart: :heart: poi a te e tutto doppio ancora più amore,un grande abbraccio e in bocca al lupo a tutte
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
AnonimoInattivoragazze, oggi mi sono svegliata in super forma! dopo aver tracannato litri e litri di acqua, contrazioni scomparse e anche i miei dolori alla pancia!!! Attendo ancor agli esiti dell’urinocoltura, ma sto davvero meglio! Avete ragazze, bevete tantissimo!!! l’acqua spazza via ogni disturbo davvero!!!!!
AnonimoInattivo[quote quote=388364]Ufficialmente 7°mese iniziato e quindi il terzo trimestre
non ci posso credere! Queste creaturine che crescono dentro di me sono la luce dei miei occhi
fanno dei movimenti che sono incredibili, stamattina mi hanno fatto impressione veramente! Poi una cosa stranissima quando uno spingeva da una parte e l’altro dall’altra parte, la mia panza sembrava quasi quadrata… fa veramente impressione 
[/quote] :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: