- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
AnonimoInattivoUfficialmente 7°mese iniziato e quindi il terzo trimestre :yahoo: :yahoo: non ci posso credere! Queste creaturine che crescono dentro di me sono la luce dei miei occhi :heart: fanno dei movimenti che sono incredibili, stamattina mi hanno fatto impressione veramente! Poi una cosa stranissima quando uno spingeva da una parte e l’altro dall’altra parte, la mia panza sembrava quasi quadrata… fa veramente impressione :wacko:
YolandagordonPartecipanteIo bevo moltissimo già di mio, e in questi giorni riesco a bere 3 litri d’acqua al lavoro, più quelli che bevo a casa prima e dopo. Ma la pancia mi diventa dura ugualmente.
Finalmente questo pomeriggio Eco di controllo, non vedevo l’ora di rivedere Riccardo. :yahoo: :heart:
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
LillyBMembro@Eve&Luck si io lavoro ancora! sono un’impiegata e ho scelto la flessibilità per poter stare di più con la bimba dopo il parto. Sinceramente mi pesa andare a lavoro, ma più dal punto di vista mentale che fisico… Comunque si, io bevo poco…so che non va bene, mi impegno ma l’acqua mi va perfino storta! 🙁
Sono mamma di Gaia (9 anni)
AnonimoInattivoAnche a me in ps hanno detto di bere 3 litri al giorno,è fondamentale!Pensate che quando ero lì le contrazioni mi si sono fermate con due flebo di liquidi,senza medicinali,acqua e elettroliti!quindi è davvero importante!
AnonimoInattivoMamma mia @Pinky_88 mi dispiace molto! Ma se non hai nessun tipo di rischio perché mai te l’hanno fatta fare?? E assurdo! Io ne ho già fatte 2 ma ho tre ottimi motivi x averle fatte: 1. Possibile eredità del diabete 2. Ho preso 12 kg fino ad oggi 3. Aspetto gemellini, rischio maggiore. … dunque, credo che potevi rifiutarti di farla.
@LillyB anch’io morivo di sonno lì sulla sedia in ospedale, mi hanno detto che fa quest’effetto. Ma lavori ancora? Io quando lavoravo mi facevo fuori cca 4 l di acqua 🙈 2 se non di più solo nelle 8 ore di lavoro, e facevo l’impiegata. E devo dire che come te non capisci come gli altri facciano a bere così tanto, anch’io non capisco come fanno alcuni a non bere 😂
@itretati mannaggia :negative: Mi spiace! Spero che tu stia meglio al più presto!
Io ultimamente ho la pancia dura sempre più spesso, Non mi devo assolutamente stressare o fare le cose di fretta che finisco x prendere il buscopan e restare distesa per min 30 minuti x riprendermi 🙁
LillyBMembroTi capisco @itretati… io analisi delle urine ogni 15 gg… una volta sono buone e la volta successiva no. Io ci provo a bere di più ma per me è davvero uno sforzo incredibile… al max arrivo al 1 litro e mezzo! Uff…. Mi sforzo ragazze ma come si fa? ho delle colleghe che bevono come cammelli e io a fine giornata lavorativa non sono riuscita a finire la bottiglia!! :unsure:
AnonimoInattivoLilly i valori range di riferimento li troverai nel foglio dei risultati! Tranquilla!
Ragazze per me ieri giro in ps, avevo pancia contratta e dolori come se fosse uno stiramento. Tutto bene collo chiuso e lungo, ma mi ero spaventata. Ho ripetuto stamane urinocoltura perché probabilmente questi spasmi sono dovuti ad una infezione non ancora risolta! È ora devo aspettare gli esiti. Intanto per me progesterone e tachipirina 1000 per placare il dolore. Uff… Sono un po giù di morale! Inoltre devo bere 3 litri di acqua al giorno!!! Cioè vivo in bagno!!
LillyBMembroCiao a tutte, rientrata da 45 minuti circa anche io dall’esame della curva…
A me è andata meglio @Pinky_88: non ho rimesso e son riuscita a completare l’esame anche se sono ancora molto intontita e sonnolente… :wacko:
I risultati me li daranno nel pomeriggio, spero vadano bene.
Voi sapete quali sono i valori considerati “normali”?
Bra.briPartecipanteBuongiorno! per me oggi curva e non è andata un gran che……il beverone mi ha schifata subito, mi è venuta la tachicardia e ho iniziato a sudare…..sono riuscita a fare il secondo prelievo ma poco dopo sono corsa in bagno a vomitare tutto! Quindi curva sospesa e non so se il gine me la vorrà far ripetere…ovviamente io mi opporrò perchè sono stata troppo male!!!La glicemia di partenza è 67, quindi piuttosto bassa, non ho diabete genetico (neanche i miei nonni a 90 anni!) e ho preso solo 3kg in gravidanza fino ad ora……NON VOGLIO RIFARLA!!!!!! speriamo si accontenti dei primi due valori…
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
SofiaMembroCiao ragazze :bye: :heart: qui la pancia cresce sopratutto queste ultime due settimane me ne sono accorta :scratch: io lavoro come toelettatrice quindi comincia ad essere un po ingombrante e devo stare attenta soprattutto con i cani grossi e gli sforzi che faccio.. La sera infatti sono kaputt :wacko: vi aggiorno dalla morfologica che è andata bene nn ho più fatto visite quindi nn so ancora il sesso :wacko: pero lavorando appunto in una clinica veterinaria diciamo che qualche ecografia me la sono fatta durante la gravidanza🙊😂😂proprio oggi ho sbirciato volevo farla vedere anche a voi.. Magari ci capite qualcosa🙊😁si lo so sono un po pazza :yahoo: però la prox eco la farò a metà ottobre :unsure:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Nicole (9 anni)
AnonimoInattivociao paolete_pe e benvenuta!!!! evviva un’altra pazza come me!!! anche io per la seconda volta non saprò il sesso fino alla fine! ti capisco perfettamente! le mie avranno 18 mesi di differenza invece. volevo chiederti: perché cesario programmato? avevi avuto cesario anche della prima grav e ora è ancora troppo presto per rischiare il parto naturale? :scratch:
paolete_peMembroCiao a tutte! Io sono alla seconda gravidanza, parto programmato il 30 dicembre 2016, con la sorellina si porteranno 2 anni e 1 mese! Sono molto emozionata, anche perché per la seconda volta non saprò il sesso fino alla fine. Un saluto a tutte!
Paola di PanzeFelici
AnonimoInattivoCavolo, ma siete tutte bravissime!!! Io sono a 26+6 e +8kg 😥 partivo sotto peso ma la ginecologa mi ha già cazziata a inizio agosto, mi sa che alla prossima visita baro sul peso 😀
FedesiraPartecipante<hr />
Ciao panzotte! Io sono a 25 settimane e ho preso 4kg…. credo vada bene.
Per i body ho preso tutto cotone manica corta e anche le tutine per l’ospedale ho preso cotone perché fa sempre caldissimo nei reparti. Poi qualcosina in ciniglia per quando si torna a casa. Per fortuna mi hanno prestato tantissima roba.
:good:
stefaniaMembroRaga beate voi io so a 23 settimane e già ho preso 7kg 😥 . per quanto riguarda le compere ancora nulla…..ho le fisime
Sono mamma di Samuele Maria (9 anni)
LillyBMembroCiao ragazze… anche io 28esima settimana e +6 kg… spero di mantenermi perché la mia ginecologa mi fa terrorismo ogni volta, se resto su questa media dovrei riuscire a chiudere questo ultimo trimestre senza aumentare troppo di peso.
Per i body mi avete dato veramente una buona dritta, manica lunga/corta era pure il mio cruccio!! Ora so che è meglio manica corta…
La mia piccola nascerà in dicembre e quindi non sapevo cosa prendere… cotone si, ok ma a manica corta? Lunga? Intero? Uff… sulle tutine invece ne ho già 4 (tutte regalate) di ciniglia e direi che vanno bene. Copertine di lana ne ho perché mia madre ha conservato dei cimeli di quando io e le mie sorelle eravamo piccole e sono bellissime… Cappellini presi ieri 2 in cotone… Direi che mi mancano tutte le altre cose: body, calzine, l’accappatoio piccolo di spugna, beauty per il neonato, ecc… tutte le cose che vanno nella sua valigia insomma.
Domani curva da carico di glucosio, speriamo di non rimettere… :wacko:
AnonimoInattivo@chicca io opto per coperte. sapete cosa? a me è stata prestata o regalata non so :whistle: una trapunta che ha dei bottoni e una zip e si chiude che il bimbo è ben ben ben protetto/a…. vediamo se trovo qualcosa di simile in internet x rendervi l’idea. bah sinceramente sacchi nanna non mi ispirano e anche io ho un tutone ma davvero l’ho usato una volta sola perché l’ho portata su in montagna ed è andato più che bene, mia sorella lo usava quotidianamente con sua figlia e mi ricordo di quelle sudate povera crista!!!! l’ovetto stavolta proprio non lo voglio, cioè uso quello che ho solo x i tratti in macchina e stop. nella navicella coperta, e quando sarà nel passeggino se fa ancora freddo coperta!
…non ho trovato nulla in internet cmq è una trapunta che aperta puoi benissimo distenderla sul lettino, invece x traportarla ci metti il bimbo dentro, chiudi una zip e 4 bottini e si crea praticamente quasi un sacco nanna con lo spazio per le braccine e le gambe e un caldo cappuccio. beh insomma se proprio proprio tiro fuori questo, non so come si chiama però.
AnonimoInattivoAnch’io sono a +6,5!anche se adesso che sono a riposo mi sa che lieviterò più in fretta!La pancia comunque non è grandissima.
Per il discorso uscite sono indecisa tra il tutone e il sacco per l’ovetto..voi cosa fate??la mia prima bimba è nata a febbraio e avevo il tutone ma era un gran traffico infilarcela…
AnonimoInattivo@mania 6kg sono giusti, stai tranquilla! io ho guardato proprio ieri sera il diario della gravidanza di beatrice e alle tue settimane ero a +6kg. ho chiuso con altri 2.5kg e basta 🙂 direi ottimo quindi!
@pinky anche io neanche un’eco interna, ma col dito alla visita sentono se è accorciato o meno, quindi stai tranquilla che va tutto bene 😉
AnonimoInattivod’accordissimo sui body a manica corta e tutina intera sopra. però non ho esperienza di bimbi così piccoli nati in inverno, ma l’inverno scorso a Beatrice non ho praticamente quasi mai usato il body a manica lunga. mettevo body a manica corta e sopra maglioncino a manica lunga. e x uscire un bel giubbotto sciarpa berretto guantini coperta e via! cmq anche io per la valigia aspetto almeno almeno altre 10 settimane! e x qualsiasi acquisto aspetto lo stesso tempo, al nono mese faccio tutto (che poi non ce da fare granchè! ho preso solo una tutina di ciniglia e mi sembra già sufficiente per un emergenza prima del nono mese, tanto se capita mamma arriverà in ospedale con una serie di body e tutine pescate nn so dove, non so da dove continua a tirare fuori anche roba x Beatrice!!!! :wacko: quindi sono tranquilla).
il trio devo valutare tra 2 modelli in internet, giusto per capire le dimensioni da chiuso col bagagliaio, quale conviene di più, ma entrambi non hanno tempi di spedizione lunghissimi e se proprio proprio x i primi tempi uso quello singolo che ho già.
si insomma io sono molto molto scialla su ste cose! :whistle:
AnonimoInattivoIo mi sono sempre trovata maglio con i body a manica corta,per l’inverno con il cotone fuori e felpatini dentro,più che altro perché quando vesti un bambino così piccolo se la manichina del body va su quando infili la tutina sopra dopo è scomodissimo ripescarla!!!al massimo se proprio fa freddo metti una copertina leggera..
Io ancora la valigia aspetto a prepararla ,magari giusto iniziare a lavare le tutine e sistemarle nei cassetti lo vorrei fare quando la grande tornerà a scuola..
Davvero manca poco e le ultime settimane volano.. :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!!! alla fine di questa settimana comincia davvero il 3° ed ultimo trimestre… incredibile! Sembra ieri che il test è positivo, che il giorno dell’ecografia non arrivava mai, che il sesso non si vedeva… e invece siamo già a settembre e tra tre mesi stringeremo i nostri cuccioli!!! Che poi tre mesi, soprattutto quelli dopo l’estate passano in una schioppettata!!!
A peso voi come siete messe??? io ho preso circa 6 chili ad oggi… né troppi né pochi che ne dite??? Speriamo di continuare così, che io prima della gravidanza avevo un conto in sospeso con la dieta!
Per quanto riguarda gli acquisti, il grosso l’ho fatto (trio, lettino, culla…) dovrebbe arrivare il tutto tra un mese, un mese e mezzo. Però è sul piccolo che proprio non riesco a metterci la testa! Parto con l’idea di iniziare a comprare qualcosa da mettere in valigia poi entro nel negozio e vado nel pallone!! :wacko: :wacko:
Bra.briPartecipanteBuongiorno! Ma quante brutte notizie…..dai ragazze forza e coraggio che siamo quasi (o qualcuna già) nell’ultimo trimestre!! anche a me fa strano dirlo, anche perche la mia pancia è proprio piccolina e mi sento ancora come se fossi di 3 mesi!!! Ma meglio cosi, meno impedimenti!
Mi state facendo un po’ allarmare comuqnue, io non vedo il gine da luglio e non mi ha mai fatto visita interna per vedere il collo….una volta me l’ha misurato con l’eco, ma non so se sia la stessa cosa! Cmq prossimamente ci andrò cosi mi tolgo il pensiero!
Mia suocera ieri ci ha regalato la prima tutina, e oggi forse andremo con lei in qualche negozietto….visto che siamo ancora a zero acquisti era ora direi! Anche se sono totalmente inesperta, non so quante cose comprare e che taglie e tessuti comprare!!!
PS voi i body li prendete lunghi o corti? io ero partita con l’idea dei lunghi, ma a pensarci bene….tuta in ciniglia e body lungo lo faccio sciogliere!!! Mi sa che farò un po’ e un po’
Per la valigia aspetterò sicuramente ancora almeno un mese!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivoValigia??? Ragazze già???? Mamma mia così presto??? Noooo io aspetto grazie!
Gloriadhel ti capisco perfettamente anche io cioccolatadipendente, una cosa che la gente nn ci crede e anche io magra, nn sottopeso ma sto bene così, ibm 19,77 mi pare…
Ormai qualcuna di voi ha raggiunto il terzo trimestre (mamma mia mi fa strano pensarlo) ma anche se il tempo vola, ci sono ancora 3 mesi davanti eh.
Felice per i colli degli uteri che si allungano con i vostri riposi, state facendo tutte un ottimo lavoro!!
Peso io sono a +2,5 kg! Si si li prendo :yahoo: la bilancia sale!! Pensare che mangio sempre tantissimo… :wacko: lo so mi faccio schifo…
Un bacio
DolceRoxy1985PartecipanteChe emozione!!!
Ecco i nostri fiocchi 💖🎄🎅💙
🎀 ROSA (24)
@Nana87 dpp 28/11/16 ⭐️Nicole⭐️
@maya88 dpp 03/12/16
@Pikkolasally dpp 04/12/16 ⭐️Alice⭐️
@byanca dpp 04/12/16⭐️ Isabel⭐️
@rik dpp 04/12/16 ⭐️Camilla⭐️
@Zimmi dpp 04/12/16
@Chicca dpp 06/12/16 ⭐️Eleonora⭐️
@Lonny dpp 06/12/16
@Deboraelfo dpp 08/12/16 ⭐Amelia⭐
@gloredhel dpp 08/12/16 ⭐️Vittoria⭐️
@musa1983 dpp 13/12/16 ⭐️Sofia⭐️
@Monique85 dpp 18/12/16 ⭐️Beatrice⭐️
@marina83 dpp 19/12/16 ⭐️Arianna⭐️
@Manuela dpp 20/12/16
@fabigigi dpp 20/12/16
@Artemisia dpp 21/12/16 ⭐️Greta⭐️
@Gioalby dpp 21/12/16 ⭐️Linda⭐️
@Vera dpp 22/12/16
@Cocò82 dpp 24/12/16 ⭐Laura⭐
@monique82 dpp 24/12/16 ⭐️Laura⭐️
@Marianna dpp 26/12/16 ⭐️Virginia⭐️
@Lorenza dpp 27/12/16
@Laura dpp 28/12/16 ⭐Olivia⭐
@simo77 dpp 28/12/16 ⭐Sophia⭐
💙 AZZURRI (32)
@claudietta dpp 05/12/16
@Carla_carla dpp 05/12/16
@cine1983 dpp 05/12/16
@Yolandagordon dpp 05/12/16 ⭐️Riccardo⭐️
@Veronica.22 dpp 06/12/16@itretati dpp 07/12/16 ⭐️Icaro⭐️
@nanna dpp 08/12/16
@Susa dpp 08/12/16
@ForzaEolo dpp 09/12/16 ⭐️Edoardo⭐️
@Topola dpp 09/12/16
@mania89 11/12/16
@Mula dpp 11/12/16
@Eve&Luck 👬 dpp 12/12/16 ⭐️Gabriel&Luca⭐️
@Mommysabry dpp 12/12/16 ⭐️Joele⭐️
@Mum2016 dpp 12/12/16 ⭐️Luca⭐️
@2012 dpp 13/12/16 ⭐️Samuele⭐️
@claudia dpp 13/12/16
@Fabiana211201 dpp 14/12/16 ⭐Daniele⭐
@Mlullaby dpp 15/12/16 ⭐️Nicola⭐️
@sunshine87 dpp 17/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Pinky_88 dpp 19/12/16 ⭐️Brando⭐️
@clau88 dpp 21/12/16
@Marta.86 dpp 22/12/16 ⭐️Davide⭐️@DolceRoxy1985 dpp 23/12/16 ⭐️Mario⭐️
@giogio76 dpp 23/12/16 ⭐️Lorenzo⭐️
@sery74s dpp 23/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Molly84 dpp 25/12/16
@Fedesira dpp 25/12/16 ⭐️Danilo⭐️
@Stefymige dpp 28/12/16
@Vale dpp 29/12/16 ⭐️Flavio⭐️
@Angelamarco dpp ???
🎀💙❓ SORPRESA (3)
@Ale88..mamma a natale!! dpp 21/12/16@Sofia dpp 22/12/16
@anna1987 dpp 28/12/16 ⭐️💖???💙⭐️
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)