- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
zimmiPartecipante@itrerati è carinissimo, sono curiosa di vedere il risultato finale :yahoo:
@molly84 mi spiace per il mancato rinnovo ma è bello saperti serena :rose: penso anche io che alla fine sarò contenta così :good:
Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivoIl disegno verrà stampato su forex, è un materiale simile plastica, spesso fate conto un po’ più rigido del polistirolo. diventerà tipo un tondo con dentro il disegno e avrà uno spessore di circa 2 cm. Mio marito è un creativo lavora con aziende di stampaggio manda a loro il file e loro stampano su materiale. Io vi consiglio di fare una cosa personalizzata, perché rimane unica e tutta vostra! ad esempio noi siamo partiti nel cercare di capire che animale pensavamo per il nostro cucciolo, e ci è venuto un ippopotamo.. può essere anche un areoplanino, una stella, insomma un oggetto carino e dolce….. non so… date sfogo alla fantasia! durante l’ora di cena mettervi li con i mariti a pensare a come vi immaginate il cucciolo in una modalità surreale!!per la mia prima cucciola ad esempio avevamo scelto l’orsetto rosa, sempre realizzato con lo stesso materiale.. ora sono appesi entrambi nella sua cameretta e sono ricordi bellissimi!!!
Molly84Membrooooooh, che belle notizie: tutti i colli di tutti gli uteri stanno tornando a posto!! :yahoo: Battute a parte, sono contenta di leggere che le cose per tutte vanno bene!
@Pinky88 1,250 Kg!?!? E’ proprio cresciutello il “piccolo” Brando! :wacko: Ma perchè pensi già al cesareo? ci sono bimbi che si girano pochi giorni prima di nascere… non è un pò presto per girarsi e rimanere a testa in giù? Io devo aspettare la biometrica (prenotata per la seconda metà di ottobre) per rivedere il mio piccolo, quindi per allora non credo che saprò la posizione. Sabato ho il calssico controllo dalla gine, ma senza eco, quindi non credo si possa vedere se è girato. :unsure:
@Itretati… il disegno è bellissimo, ma non ho capito come fa ad essere un fiocco nascita! Lo stampate su cartone? Lo realizzate cucito? Mi incuriosisce perchè anch’io vorrei realizzarne uno tutto nostro, ma non saprei da dove cominciare! :unsure:
@Zimmi, io sono a riposo “forzato”: non mi hanno rinnovato il contratto!! Non so neanche se a questo punto riesco a prendere la maternità… mi tocca passare all’Inps: temo di avere pochi contributi e sono stati pure versati saltuariamente! L’ultima volta (avevo quasi finito di lavorare) mi dissero che mi mancava “un mese o due di contribuzione”. In tutto ciò invece di essere dispiaciuta (lo sono solo per i soldi… ci servivano eccome!!!) sono SERENISSIMA: mi sto finalmente iniziando ad occupare dei preparativi… ed è bellissimo avere la calma a disposizione. Vedrai, ti troverai contenta anche tu! :rose:
LonnyMembro@nanna e @chicca (avendo lo stesso problema): anche qui oggi controllo collo dell’utero, tutto bene, si mantiene stabile e chiuso a 29 mm. Anche io ora posso fare qualche passeggiata, senza esagerare, e a casa qualche lavoretto. Mi hanno consigliato di non prendere pesi superiori a 3 kg e per il nuoto solo dopo la 32. settimana (anche qui la cellulite ne sta abbondantemente approfittando!!). Ha controllato solo il collo con l’eco intravaginale e non abbiamo visto la piccola perché il controllo é previsto tra 2 settimane.
@itretati, bello!! Come l’hai realizzato??
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
DolceRoxy1985PartecipanteChe emozione!!!
Ecco i nostri fiocchi 💖🎄🎅💙
🎀 ROSA (25)
@Nana87 dpp 28/11/16 ⭐️Nicole⭐️
@LillyB dpp 03/12/16
@maya88 dpp 03/12/16
@Pikkolasally dpp 04/12/16 ⭐️Alice⭐️
@byanca dpp 04/12/16⭐️ Isabel⭐️
@rik dpp 04/12/16 ⭐️Camilla⭐️
@Zimmi dpp 04/12/16
@Chicca dpp 06/12/16 ⭐️Eleonora⭐️
@Lonny dpp 06/12/16
@Deboraelfo dpp 08/12/16 ⭐Amelia⭐
@gloredhel dpp 08/12/16 ⭐️Vittoria⭐️
@musa1983 dpp 13/12/16 ⭐️Sofia⭐️
@Monique85 dpp 18/12/16 ⭐️Beatrice⭐️
@marina83 dpp 19/12/16 ⭐️Arianna⭐️
@Manuela dpp 20/12/16
@fabigigi dpp 20/12/16
@Artemisia dpp 21/12/16 ⭐️Greta⭐️
@Gioalby dpp 21/12/16 ⭐️Linda⭐️
@Vera dpp 22/12/16
@Cocò82 dpp 24/12/16 ⭐Laura⭐
@monique82 dpp 24/12/16 ⭐️Laura⭐️
@Marianna dpp 26/12/16 ⭐️Virginia⭐️
@Lorenza dpp 27/12/16
@Laura dpp 28/12/16 ⭐Olivia⭐
@simo77 dpp 28/12/16 ⭐Sophia⭐
💙 AZZURRI (32)
@claudietta dpp 05/12/16
@Carla_carla dpp 05/12/16
@cine1983 dpp 05/12/16
@Yolandagordon dpp 05/12/16 ⭐️Riccardo⭐️
@Veronica.22 dpp 06/12/16@itretati dpp 07/12/16 ⭐️Icaro⭐️
@nanna dpp 08/12/16
@Susa dpp 08/12/16
@ForzaEolo dpp 09/12/16 ⭐️Edoardo⭐️
@Topola dpp 09/12/16
@mania89 11/12/16
@Mula dpp 11/12/16
@Eve&Luck 👬 dpp 12/12/16 ⭐️Gabriel&Luca⭐️
@Mommysabry dpp 12/12/16 ⭐️Joele⭐️
@Mum2016 dpp 12/12/16 ⭐️Luca⭐️
@2012 dpp 13/12/16 ⭐️Samuele⭐️
@claudia dpp 13/12/16
@Fabiana211201 dpp 14/12/16 ⭐Daniele⭐
@Mlullaby dpp 15/12/16 ⭐️Nicola⭐️
@sunshine87 dpp 17/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Pinky_88 dpp 19/12/16 ⭐️Brando⭐️
@clau88 dpp 21/12/16
@Marta.86 dpp 22/12/16 ⭐️Davide⭐️@DolceRoxy1985 dpp 23/12/16 ⭐️Mario⭐️
@giogio76 dpp 23/12/16 ⭐️Lorenzo⭐️
@sery74s dpp 23/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Molly84 dpp 25/12/16
@Fedesira dpp 25/12/16 ⭐️Danilo⭐️
@Stefymige dpp 28/12/16
@Vale dpp 29/12/16 ⭐️Flavio⭐️
@Angelamarco dpp ???
🎀💙❓ SORPRESA (3)
@Ale88..mamma a natale!! dpp 21/12/16@Sofia dpp 22/12/16
@anna1987 dpp 28/12/16 ⭐️💖???💙⭐️
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze, condivido con gioia con voi la novità del giorno! Io e mio marito abbiamo progettato il fiocco nascita! E ve lo mostro in anteprima!!! Ne faremo uno grande che mettermi fuori dalla porta e uno più piccolino da appendere alla porta della camera del ospedale!!! Sono felicissima perché è bellissimo!!! Che dite?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
zimmiPartecipante<hr />
[quote quote=390208]Zimmi secondo me hai fatto bene a stare a casa da due mesi prima…servono tanti preparativi e soprattutto tanto riposo fisico e mentale prima dell’arrivo del “tornado”!!
[/quote] Io onestamente mi preoccupavo più per lo stipendio, poi ho pensato che abbiamo ancora la cameretta (che arriverà a novembre) da sistemare, cassettiere da verniciare, devo fare ordine tra i vestiti passati da mia sorella e lavarli tutti, più altri lavoretti per “preparare” casa… :wacko:
Poi vorrei riprendere a passeggiare (mi manca un sacco la corsa) e andare a nuoto, devo informarmi sui nidi della zona, magari prepararmi un fiocco nascita ma soprattutto riposare perché poi sarà tutta in salita dato che per tutto poi potremo contare solo su noi stessi e sarà una bella fatica (ma non vedo l’ora di affrontare tutto :heart: )
Insomma va bene così :yahoo:
ps: vedo ora… -80 giorni 😱😱😱😱😁
NannaMembro[quote quote=390165] @nanna anche io 26 cm e collo chiuso!come attività cosa ti ha detto che puoi fare??
[/quote] mi ha detto vita da pensionata.. Le ho chiesto se potevo fare un po’ di nuoto ma L’ho vista poco convinta..Ha detto al max un po’ di nuoto libero ma con calma e dopo il termine dell’anticipata e quindi da metà ottobre.. Vedrò io non voglio rischiare.. Anche se sempre ferma così la cellulite avanza come un treno!!!!! 😜
Bra.briPartecipanteCiao pancine!
Molly bentornata! ti pensavo proprio, era tanto che non ti sentivamo piu!!Io ho avuto un po’ di confusione in questi giorni perche il gine che mi ha seguito fino ad ora si è trasferito e non sapevo piu dove andare…alla fine sono riuscita a farmi accettare da un gine abbastanza conosciuto qui e oggi finalmente siamo andati a fare la visita!! Il mio cucciolo sta benone, è un ciccione di 1.250kg ed è praticamente 2 settimane avanti con le misure! e’ cresciuto tantissimo dalla morfologica, non ci potevamo credere! L’abbiamo visto in 3D ed è stata un’emozione unica davvero…
Il collo non me lha misurato perche ha detto che tutto va bene e non c’è bisogno anche perche purtroppo per il momento è steso orizzontalmente nella pancia!!! Quindi diciamo che non ha fretta di uscire!!! Si muove come un pazzo, quindi lui ha detto che ancora può girarsi tranquillamente….me lo auguro!!! Intanto inizio a prospettarmi nella testa anche l’idea del cesareo….meglio abituarsi all’idea almeno!
Zimmi secondo me hai fatto bene a stare a casa da due mesi prima…servono tanti preparativi e soprattutto tanto riposo fisico e mentale prima dell’arrivo del “tornado”!!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivoper fortuna ci sei tu zaffy che sai spiegare meglio di me! :good: si si è proprio così e anche io non ho trovato nessuna difficoltà! :yes:
zaffyMembroPer la domanda di maternità INPS, io ho già fatto quella dell’anticipata ed è lo stesso modulo (lo so perchè io ho dovuto fare domanda fino all’inizio dell’obbligatoria e poi dovrò fare la normale procedura)…
Dal sito INPS sono andata su Servizi Online – Servizi Per il Cittadino – Domande per Prestazioni a sostegno del reddito – (inserire cod. fiscale e PIN) – Maternità – Acquisizione Domanda – Congedo di maternità/paternità – Dipendenti – Cominciare con una nuova acquisizione.
Se si lavora anche l’ottavo mese, basta barrare “dichiaro di avvalermi della flessibilità del congedo di maternità” ed inserire il numero di giorni.
Vanno allegati:
– il certificato medico di gravidanza indicante la data presunta del parto (emesso da un medico ssn)
– in caso filessibilità, il relativo certificatoIo l’ho trovata una procedura facile e veloce, senza bisogno di stampare nulla, viene rilasciata subito la ricevuta da inviare/consegnare al datore di lavoro.
Poi dopo il parto va fatta la nuova domanda per il periodo dei 3/4 mesi post-partum, quindi basta andare su “Acquisire una nuova domanda comunicando la data effettiva, i dati anagrafici del nato e il periodo di post parto”, viene ripresa la domanda precedente con tutti i dati compilati e basta inserire la data di nascita ed allegare il certificato. 😉
E’ più lungo da spiegare che da fare :mail:
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
marina83MembroCiao Mammine! Qui tutto bene! Abbiamo ripreso acquaticita’ con il piccolo e fa bene anche alla piccola in pancia! Per la maternità la scorsa volta non avevo avuto problemi a far tutto via internet sul sito dell’inps , ma anche se è passato poco tempo… Non ricordo più nulla e tra poco dovrò chiedere la maternità obbligatoria… :unsure:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze! @Nanna che piacere leggerti di nuovo! Pensa che io sono a +12 o 13 … chi lo sa… e mi muovo a malapena, sto in orizzontale la maggior parte del tempo ed è noiosissimo perché io prima ero molto attiva e ora va così, ma penso già al futuro quando tornerò a fare molte cose tra bimbi e casa e allora mi tranquillizzo. Sono contenta che il patatino e ok, e x quanto riguarda il nome ti do un consiglio se ti va: dagli il nome che tu ed il maritino desiderate senza sentire troppi pareri, e il vostro bimbo ed è a voi che deve piacere più che altro, gli altri si adeguino :good:
Qui a Torino giornata autunnale, piovosa, finalmente! :yahoo: non vedevo l’ora di sentire un pò di fresco sulla mia pelle, un pò perché sta malinconia che l’autunno porta con sé mi da un benessere interiore ed una pace ed una tranquillità come nient’altro, ma soprattutto perché so che tra non molto avrò i miei pupi 😍😍 i miei adorabili pupi che rivedrò martedì al controllo :heart: :heart:
NannaMembroCiao a tutte amiche pance! Qualche aggiornamento anche da me: visita fatta martedì.. Collo stabile 25-26.. Ma chiuso: Solita vita!! Ma bimbo ok!!! Invece io sono già a +8 kg e mi sento una balena!! Aiuto!!!! (Ma ho una fame!!!!!).. Ieri ho lavato le prime tutine del mio primogenito.. Qualcuna la salvo ma alcune sono rimaste macchiate uff!!!!! Lunedì mi tocca curva da carico per età!! Uff speravo di essermela scampata! Va beh speriamo vada tutto bene! Per il resto.. Sul nome siamo in alto mare.. Mi piacciono nomi italiani classici direi (anche se poi adoro troppo nel banale..).. Volevamo dare il nome di mio nonno ma non siamo ancora sicuri al 100%.. Consigli? Suggerimenti? Un abbraccione!
zimmiPartecipante[quote quote=389555]@zimmi dai un occhiata qua se trovi il tuo ospedale: https://www.periodofertile.it/gravidanza/corredo-ospedale-per-mamma-e-neonato-le-liste-di-tutti-i-reparti-di-ostetricia-ditalia

[/quote]
Grazie Anna! Avevo già controllato ma il mio manca, siamo in provincia ed è piuttosto piccolo 😉
Ragazze io mi sono decisa e rimarrò a casa dal 4 ottobre. Ho voglia di riposarmi un po’, pensare a me a me al pancione e preparare tutto come si deve. 😉
Vi chiedo una cosa: capita anche a voi, quando rimanete sedute parecchio, di alzarvi e “faticare” a camminare, con dei doloretti al basso ventre? Io lo noto in particolar modo in ufficio (è anche uno dei motivi per cui voglio smettere ad ottobre, seduta 11h al giorno mi sembra di impazzire), magari venerdì chiedo anche alle ostetriche :scratch:
Ah per quanto riguarda l’immunoprofilassi, anche io sono Rh- e pur avendola fatta il giorno della villocentesi ripeteremo questa settimana :scratch:
AnonimoInattivoEccomi di ritorno dal controllo!tutto bene,il collo è chiuso ed è rimasto stabile,mi ha detto che posso ricominciare a fare qualcosa in più anche se sempre una vita tranquilla :yahoo: Eleonora è quasi 1,2kg,due guanciotte bellissime :heart: :heart:
YolandagordonPartecipanteOra vedo se riesco a fare qualcosa on line, il modulo SR01 l’avevo stampato qualche giorno fa, mentre cercavo info!
Vediamo cosa riesco a combinare! Grazie mille!
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
AnonimoInattivo@mamitabonita la questione rh neg funziona così (io lo sono quindi ti racconto cosa ho sempre fatto io): quando la mamma è rh neg ed entra in contatto con sangue del pupo rh pos (ma non lo sai finché nasce quindi supponiamo il bambino sia pos per sicurezza), e questo può succedere in caso di amniocentesi/villocentesi, aborto con/senza raschiamento e parto, la mamma può sviluppare anticorpi contro il pos. In una successiva gravidanza con pupo rh pos questi anticorpi (che passano la placenta) possono attaccare il bambino e dare una sindrome che si chiama incompatibilità materno-fetale che può essere molto grave. Quindi in tutti i casi che ho citato sopra, entro tre giorni dal contatto tra i due tipi di sangue, si esegue una profilassi (che consiste in una semplice puntura) che blocca la formazione di anticorpi. Io l’ho fatta quando ho avuto un aborto spontaneo molto precoce (ho insistito in ospedale perché non volevano farmela perché ero a 5 sett e dicevano che non ero incinta), quando ho avuto un raschiamento per aborto spontaneo interno (quindi il giorno del raschiamento) e dopo due dei miei tre parti (per i due bimbi rh pos, per il primo che è rh neg non l’ho fatta). Appena il bambino nasce fanno di routine la determinazione del gruppo e lì si vede cos’è il bambino e se bisogna farla o no. Se tu hai avuto un parto diversi anni fa e hai fatto la profilassi sei coperta per quella gravidanza/parto, ma poi bisogna rivedere per ogni gravidanza ed eventualmente rifarla. Le mamme rh neg ogni mese/due mesi insieme agli esami standard del sangue devono fare il test di coombs indiretto, che indica se si sono formati gli anticorpi (se è negativo tutto bene, se il test è positivo bisogna fare valutazioni successive che però non ti so dire nel dettaglio). Da quel che ho capito della tua situazione ora che sei incinta non devi fare nulla, se non periodicamente il coombs indiretto come controllo, dopo che avrai partorito se il bambino sarà rh pos farai di nuovo la profilassi entro tre giorni, altrimenti non dovrai far nulla.
Spero di essere stata chiara e di aver capito la domanda, se hai altri dubbi chiedi!!
AnonimoInattivo@molly a me non è ancora arrivata. Dovrebbe essere in consegna domani. Tieni conto che c’è la possibilità di fare la spedizione veloce (io ho fatto quella standard che era gratis) e comunque loro ci mettono un giorno o due dal pagamento per evadere l’ordine e consegnare il pacco al corriere e siamo già a mercoledì.. Forse sei un po’ al limite..
mamitabonitaMembro:yes:
sery74sMembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao @Molly 84 grazie mille sulle informazioni, sono andata sulla domanda on line, ma se io inserisco data presunta del parto 23/12/16 e dichiaro di avvalermi della flessibilità del congedo di 30 giorni mi calcola data inizio congedo 22/11/2016 fine 23/12/2016 e i restanti mesi? Devo poi presentare una nuova domanda con la data effettiva del parto e poi lui calcola in automatico i restanti 4 mesi?
Molly84Membro[quote quote=389442] Volevo dirvi che ieri, presa dall’ebbrezza dell’ultimo giorno dei saldi su envie de fraise ho comprato una tuta per la cerimonia che ho a ottobre! C’era rimasta solo la taglia 46/48 ma consigliano una taglia in più rispetto al prima di rimanere incinta (e io ero una 44/46) e poi questa cerimonia ce l’ho tra un mese, quindi la pancia crescerà ancora. Speriamo bene! Alla fine costava solo 27€, era un acquisto che potevo permettermi! 🙂 Vi farò sapere quando arriva!! Hihi! <p style=”text-align: center;”>
[/quote]
Posso chiederti un consiglio?! Mi è arrivato un invito all’ultimo momento per una cerimonia martedì prossimo. Secondo te se ordino SUBITO qualcosa su questo sito, mi arriva in tempo? Tipo che se arriva sabato e non va bene faccio in tempo a trovare altro in qualche negozio del centro, se invece arriva lunedì (o anche dopo…) è troppo tardi. Quali sono i tempi di consegna? Nonostante siano finiti i saldi (mannaggia, ad averlo saputo solo qualche giorno prima!!), ho trovato qualcosa di molto carino sui 30 euro e dubito che in negozio riuscirei a cavarmela con così poco….
A te in quanto tempo è arrivato il pacchetto? grazie :rose: