- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
AnonimoInattivosiii dai che bello!!!
@itretati ok che la mia è un a scelta ma pensa che cè sempre chi è messo peggio!! :mail: prossima visita 25 ottobre e l’ultima volta che l’ho vista è stato alla morfologica il 9 agosto :yahoo: :yahoo: :yahoo: nn vedo l’oraaaaaaaaaaaaa vado in fibrillazione al solo pensiero! manca solo un mese e poi ci rivediamo a fine anno!!! :mail:
zimmiPartecipante[quote quote=391244]Beate voi che avete le viste! Così rivedere i vostri pulcini bellissimi!!! Io dovrò aspettare fino al 5 ottobre!!! Cioè una vita!!! Sono impazientissimaa
[/quote] Ahaha io da fine agosto fino al 4/10, ovvero inizio della maternità e giorno della biometrica. Non so se è più l’impazienza per la visita o per la pausa dal lavoro :mail: :heart:
Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivoBeate voi che avete le viste! Così rivedere i vostri pulcini bellissimi!!! Io dovrò aspettare fino al 5 ottobre!!! Cioè una vita!!! Sono impazientissimaa
zimmiPartecipante
AnonimoInattivobuongiorno care! speriamo bene per tutte le visite e le curve, fateci sapere eh come vanno le cose!!! mamma mia tutte tanto avanti! io sono l’ultima ma pian pianino vi seguo….oggi -100!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
mi spiace per le vostri notti insonni, anche le mie sono disturbate, ma da Beatrice! per carità è bravina ma qualche volta rompe, stanotte abbiamo dormito insieme e si sarà “svegliata” 5/6 volte solo x fare qualche pernacchietta, girarsi e riprendere sonno…. forse solo un po male il pancino ma passerà :heart: l’amore bello di mamma :heart:
Bra.briPartecipanteBuongiorno! In bocca al lupo per la curva e per chi ha visita….fateci sapere! Io qau vengo da una nottataccia….mille volte pipi, non trovavo la posizione e il bimbo da ieri sera ha iniziato a darmi calci fortissimi nelle costole e ad appallottolarsi tutto in un punto….che si stesse girando?!? Me lo auguro, almeno la mia notte in bianco sarebbe srevita a qualcosa!!! Eve stai serena, vedrai che è tutto ok! Ma a te faranno il ccesareo programmato? Se è cosi sicuramente lo faranno prima, quindi pensa che ti manca ancora meno!!!
Buona giornata a tutte!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivoBuondì panzotte! oggi inizia la 29° settimana x me, domani ho pure io la visita dal mio gine, incrocio le dita affinché il collo dell’utero sia ancora ben chiuso. Non so perché ma ultimamente ho paura del parto prematuro, soprattutto perché sto x cambiare casa e so di non riuscire ad alzare nulla x dare una mano, il mio compagno deve dare il bianco e occuparsene praticamente di tutto,oltre a lavorare pure in ufficio poverino 😥 io sono sempre più stanca anche se non faccio nulla di che, dormo notte e giorno, mangio e prendo peso, sono a quota +13 :(( non so, mi sento agli sgoccioli!
@Nanna in bocca al lupo per la curva glicemica@Yolandagordon non so dove trovi le energie!
NannaMembroOggi qui curva da carico.. Pensavo di averla scampata e invece.. Pensatemi!!!! Un bacio a tutte, buona giornata!!!
YolandagordonPartecipanteCiao a tutte, anche qui iniziamo la 30° settimana… ed ora filiamo a sistemare le ultime cose, che oggi mi smontano la cucina vecchia…
Buona giornata a tutte/i. :rose: :yahoo: :heart:
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
AnonimoInattivoSalve a tutte!
Domani visita di controllo dalla gine. Speriamo proceda tutto bene.
Io la sento sempre più scalciare e ne sono contenta, sento molto di più che alla prima gravidanza però sono più stanca.
Buona settimana a tutte :bye:
zimmiPartecipanteBuonasera a tutte! :rose:
Oggi abbiamo iniziato la 30ª settimana :yahoo: e qui si sente sempre più spesso un gran singhiozzo (stanotte alle 3 io ero sveglia causa acidità, lei poverina mi teneva compagnia col singhiozzo :whistle: )
Ieri ho fatto domanda per la maternità sul sito INPS: devo dire che è molto più semplice di quello che credessi. Avevo il pin da diversi anni, è bastato convertirlo in tipo dispositivo (sempre online, un paio di giorni di attesa) e poi fatta con molta facilità :good:
Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivoSi infatti il fronte strada lo userò pocobse non mai anche perché non mi piace molto.. però essendo così multifunzione mi piace! ‘Mi hanno parlato molto bene anche di ergobaby !!!
Bra.briPartecipanteBuongiorno!! Che bello, iniziamo a parlare di fiocchi nascita!!!!
A me ne ha commissionato uno mia cognata….non ho la minima idea di come sia, l’ha fatto fare da una amica….sono un po’ preoccupata ma vedremo..ha detto che tra poco sarà pronto, quindi mal che vada avrò tempo di farmene uno come piace a me!!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: justify;”>Bello @itretati sembra simile al mio ergobaby come struttura :good: , ti sconsiglio però l’utilizzo frontestrada, anche con il mio si può ma è sconsigliato o solo x poco tempo 😉
AnonimoInattivo[quote quote=390913]
Come promesso tadam!!! Come vi dicevo adesso c’è il becco con il fagotto rosa fissato, spero rimanga li e di nn cambiarlo ma nell’eventualità ce anche il fagotto azzurro

veramente bello @anna1987! Avevo una mezza idea anch’io ma non so come realizzarlo e poi ho visto il tuo! Hai indicazioni o suggerimenti su come farlo a casa? Lo so che nn scrivo da mesi….però ragazze vi leggo sempre xché mi arrivano le notifiche nelle mail. Sono contenta di aver letto che tutto procede bene. Io sn entrata nella 29 sett ieri, inizio a sentire la pancia dura abbastanza spesso e la pesantezza inizia a farsi sentire dal pome fino a sera. X ora ho preso solo 1,3kg….e le tre giornate di acquajim x gestanti mi aiuta molto. Ultima eco il 5/10 ed è dalla morfologica del 22/7 che non lo vedo. Ho sofferto di emorroide alla 20 sett e sett scorsa un po di pubalgia che mi fa male sl se cammino molto. Da una sett a questa parte lo sento tutti i giorni, mentre prima si faceva quasi pregare! Buona serata!
[/quote]
Ciao! Mi spiace x le emorroidi 🙁 e i malesseri vari comunque noi abbiamo preso un immagine da internet (simile), lo abbiamo stampato in grande e riprodotto sul compensato. Tagliato limato e colorato con acrilici e verniciato. X farci stare tutto abbiamo fatto dei pezzi come le gambe sono attaccate com una vite sotto il corpo, l’ala è sopra come il becco con il fagotto, così ce un leggero 3d di spessore :heart: è un capolavoro e poi a noi piace fare ste cosine la sera prima di andare a letto B-)
topolaPartecipante[quote quote=390802]Come promesso tadam!!! Come vi dicevo adesso c’è il becco con il fagotto rosa fissato, spero rimanga li e di nn cambiarlo ma nell’eventualità ce anche il fagotto azzurro

[/quote]veramente bello @anna1987! Avevo una mezza idea anch’io ma non so come realizzarlo e poi ho visto il tuo! Hai indicazioni o suggerimenti su come farlo a casa?
Lo so che nn scrivo da mesi….però ragazze vi leggo sempre xché mi arrivano le notifiche nelle mail. Sono contenta di aver letto che tutto procede bene. Io sn entrata nella 29 sett ieri, inizio a sentire la pancia dura abbastanza spesso e la pesantezza inizia a farsi sentire dal pome fino a sera. X ora ho preso solo 1,3kg….e le tre giornate di acquajim x gestanti mi aiuta molto. Ultima eco il 5/10 ed è dalla morfologica del 22/7 che non lo vedo. Ho sofferto di emorroide alla 20 sett e sett scorsa un po di pubalgia che mi fa male sl se cammino molto. Da una sett a questa parte lo sento tutti i giorni, mentre prima si faceva quasi pregare!
Buona serata!
AnonimoInattivoBello Anna! Le cose fatte home Made sono sempre le
migliori! Noi invece oggi acquisto del marsupio! Siamo molto felici perché ne hanno parlato come un prodotto top anche se poco conosciuto, fronte strada fronte mamma da mettere anche di lato e di schiena! Areato e con ottimo supporto! Vi mando foto!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivoOps nn ho allegato niente :whistle:
AnonimoInattivoCome promesso tadam!!!
Come vi dicevo adesso c’è il becco con il fagotto rosa fissato, spero rimanga li e di nn cambiarlo ma nell’eventualità ce anche il fagotto azzurro :scratch:
LillyBMembrociao a tutte ragazze!
@itretati bello il fiocco nascita!! Anche noi lo abbiamo fatto fare 🙂
Devo dire che ci ha pensato mia cognata che è proprio brava e ne abbiamo fatti fare 2, uno è già pronto e l’altro lo sarà per il mese prossimo. Li metteremo uno in ospedale e l’altro a casa, poi finiranno entrambi nella sua cameretta :good:
Martedì scorso ho fatto anche io la visita di controllo, la biometrica fetale, perché – anche se sono nella 29esima settimana – alla morfologica mi avevano riscontrato una flussimetria alterata e quindi suggerito di fare controllo alla 28 esima per vedere che non ci fosse ritardo di crescita. Detto fatto, la bimba in realtà non è per niente piccola anzi… è 1296 kg! Sta crescendo bene ed è già cefalica. Collo utero 47 mm mi pare, che ne dite? Mi hanno detto che va bene…
@zaffy grazie per le informazioni! Su tuo suggerimento ho richiesto il pin telematicamente sul sito dell’INPS spero adesso che la parte di PIN che deve arrivare a casa non tardi troppo… Io vorrei fare la flessibilità ma esco dal settimo mese il 28 settembre… questa settimana ritiro il certificato dal medico del SSN e insomma… farò tutto alla svelta. Che dite ce la faccio?? Spero di si.
Solo non ho capito una cosa, serve un altro certificato per la flessibilità oltre quello del ginecologo del SSN? Qualcuna di voi mi sa dare qualche indicazione?
Baci :heart:
Sono mamma di Gaia (9 anni)
cine1983MembroCiao ragazze,
Mi fa piacere sapere che i colli degli uteri si sono stabilizzati o riallungati e che state tutte meglio.
Porto anche io aggiornamenti: in questi giorni fatta eco di controllo per placenta bassa che è per fortuna risalita. Il cucciolo pesa 1,2 Kg e cresce bene. Collo utero 3,1 cm bello chiuso nonostante vari episodi di pancia dura negli ultimi 10 giorni. Ma il dottore a detto che le contrazioni potevano essere dovute a posizione bimbo (molto in basso) anche se dopo eco interna è risalito (gli avranno dato fastidio le mazzate che la dottoressa gli ha dato con il “pistolotto” dell’eco sulla tesa :yahoo:). Ho anche un pò di infiammazione quindi cura con ovuli.
Per il resto ha detto che bisogna riposare tanto. Io sono in maternità anticipata e il tempo fatica un pò a passare.
L’altro giorno mia mamma ha comprato le prime tutine per il piccolino. Sono bellissime e tenerissime. Con gli inizi di ottobre mi darò anche io agli acquisiti …. Non vedo l’ora.
@çzimmy grazie per le spiegazioni per l’INPS. Sono servite anche a me.
@anna1987 a me è capitato di discutere con mio marito e poi dopo di aver pancia durissima. Dobbiamo stare calme calme e pensare ai nostri piccolini….
AnonimoInattivo@itretati molto bello il disegno, noi abbiamo disegnato una cicogna su compensato e colorata con gli acrilici. ho 2 becchi da applicare, uno con il fiocco rosa e uno con il fiocco azzurro, in base alla necessità! adesso ha ancora il fiocco rosa attaccato, la devo tirare fuori e fotografarla, l’ho promesso anche alle pancine di gennaio (o confondo e lo avevo promesso di qua? :wacko: ) non capisco più niente. cmq ok, lo fotografo e vi mando la foto, vedo di non fare aspettare troppo tempo.
cmq ragazze ieri una giornataccia con delle grandi Amiche, un qui pro quo tanta impulsività e nn ci siamo capite, sta di fatto che ho avuto delle contrazioni, non dolorose ma continue, forse per il nervoso, i pianti , l’ansia non so….stamattina perdite bianche stra super abbondanti e patatina dolorante… devo solo trovare la tranquillità e serenità di sempre ma insomma ecco, sono messa così! :negative:
bene e felicissima per le vostre visite! tutti grandi sti bimbi, a novembre inizieremmo i festeggiamenti! :yahoo:
sery74sMembroIn risposta a quando ha scritto zaffyGrazie mille sei stata molto esauriente…proverò a far domanda inps da sola! :bye:
YolandagordonPartecipanteBuongiorno ragazze,
ieri pomeriggio 2° lezione del corso pre-parto. Ci hanno spiegato un sacco di cose sul “quando andare in ospedale”… come riconoscere le contrazioni giuste, quando si rompono le acque e come, riposare più possibile prima di iniziare il travaglio…
Prossima lezione sul parto naturale e indotto…
P.S. -80 :heart: :yahoo:
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
VaniaPartecipanteciao a tutte pancine. scusate l’intrusione. sono una pancina di Settembre. mancano tre gg al termine. sono passata x un salutone alla mia @Molly84 :heart: :rose: tesoro quando dici tu ci scambiamo i numeri di telefono. poi vedo di mandarti mess privato cn num. un in bocca al lupo a tutteeeeeeeeeeeee :good: :yahoo: