- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Elisabetta.
-
ClaudiettaMembroBuongiorno @eve&luck tanti tanti tanti in bocca al lupo x la morfologica attendiamo finalmente notizie sul sesso dei due frugoletti!!!!
Per me invece è stata una nottata NO….il piccolo hulk da ieri sera non ha fatto che muoversi e non ha smesso neanche quando mi sono sdraiata.Avvertivo una sensazione di pesantezza al basso ventre con doloretti proprio come se lui mi pigiasse o ci fosse qualcosa che non gli tornava ma non capivo se poteva essere una cosa normale oppure no e mi sono preoccupata…oltretutto non sono a casa e il mio gine è in ferie,non so che fareee!!!!!!AIUTOOOOO!!!!
AnonimoInattivoBuongiorno care compagne di viaggio! Oggi per me ed il mio compagno è un giorno speciale, andremo insieme a fare la morfologica. Sento mille emozioni, mille paure e anche molta curiosità. In anzitutto spero con tutto il mio cuore che i nostri angioletti siano sani, integri e poi, magari ci fanno vedere cosa tengono tra le gambine 😊 😍😍 l’amore verso i figli e unico e devo dire che li ho amati da quando ho visto il positivo e ancora di più Quando ho fatto la prima eco il 20 aprile… quel giorno ho visto i 2 embrioncini più meravigliosi e più teneri e amorevoli che io abbia mai visto :heart: :heart: incrociate le dita per me care future mammine! io ho il cuore a mille!
byancaMembroBuon giorno ragazze ,volevo chiedervi cosa usate o se si può usare qualche crema x la cellulite? ??io cammino tutti i giorni un ora al giorno,ma sinceramente mi è e venuta tantissima cellulite,ho sentito che si possono fare dei massaggi, qualche crema Buona invece c’è ne o si può usare,???o qualcosa altro???grazie
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
AnonimoInattivo@pikkolasally capisco perfettamente il tuo sfogo, che titolari di merda!!! Scusa eh…. Anche ad una mia collega è successa più o meno la stessa cosa ma si è fermata ad un figlio e tiene botta.
Fai bene a farti dare quello che ti spetta, NN si meritano nulla.
X quanto riguarda taz NN ricordo quanto ha ora? NN mi pare molto più grande della mia… Io prendo il passeggino fratellare perché io cammino tanto tanto, sicuramente Beatrice NN farà i miei km. E poi avevo pensato alla pedana così sta lì in piedi dietro il passeggino ma certo NN posso obbligarla a stare in piedi tutto il tempo, e se ha sonno? Se sono in giro di sera che dorme? Ci sono delle sedute da applicare al passeggino ma sono basse e NN mi piace niente l’idea, sono ad altezza scarichi e poi io ho il telaio di 8 anni fa, temo NN regga il peso e la sta bilità. Ecco le mie motivazioni :yes:
byancaMembroCiao @zaffy,allora io lavoravo l’anno scorso che mi doveva scadere il contratto a marzo,a gennaio ho scoperto di essere incinta,ma forse x il tipo di contratto che lui mi aveva fatto nn poteva licenziarmi,questo so xche prima mo ero informata tramite i sindacati…lui così me lo ha rinnovato fino al 2017,poi ho perso la gravidanza,ed io nn me la sentivo più di continuate anche xche volevo stare tranquilla e sapevo che volevo riprovarci subito x un altro bimbo…così a febbraio di questo anno lui mi ha licenziata x una giusta causa ed io ora prendo la disoccupazione.nn lo so se dipende dal contratto o dal fatto che io nn ho portato a termine la gravidanza!Buona notte e grazie dei consigli :rose:
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (9 anni)
zaffyMembroCiao ragazze sono una pancina di gennaio ma spesso leggo anche qui perché sono un po’ a cavallo, ma solitamente non mi intrometto… Però ho letto della questione lavoro e siccome è parte di quello che facevo io (assunzioni, licenziamenti, contratti) e ho letto tanta confusione, volevo lasciare il mio contributo, sperando che nessuna si offenda…
Divieto di licenziamento: Decorre dal momento in cui siete incinta e fino al compimento dell’anno del bambino. Se però avete un contratto a termine che scade prima, non c’è obbligo di proroga e quindi il 90% dei datori di lavoro lo lascia scadere.
Disoccupazione (NASPI): Previa maturazione dei contributi richiesti, ne ha diritto chi resta a casa perché è scaduto il contratto a tempo determinato, chi è stato licenziato x qualsiasi motivo (riduzione di personale, motivo soggettivo o anche giusta causa), e chi si dimette x qualsiasi motivo (non serve la giusta causa) ma in questo caso solo se la dimissione è effettuata nel periodo di divieto di licenziamento (quindi in gravidanza e fino all’anno di vita del bambino). 😉 Spetta anche in caso di dimissioni x giusta causa anche al di fuori del periodo di divieto di licenziamento ma potreste dover dimostrare la sussistenza della giusta causa (mangato pagamento retribuzione x tot mesi, mobbing, ecc…)
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (9 anni)
AnonimoInattivoCiao Molly se ti.può consolare io sono entrata oggi nella ventesima settimana (19+0) e nn sento ancora nulla.. Forse piccoli indurimento della pancia ma veramente contati due volte in queste settimane.. Pensa che il gine alla morfologica mi.disse tutto contento “ah come.la deve sentire bene!” e io ” veramente nn sento nulla dottore.. ” e lui “a breve dovrà incominciare a sentirla nn vede che ha i piedini proprio sulle sue costole?!” e vedevo dall’eco lei che si dimenava tutta!
Stai serena un bacio.. :rose:
Molly84MembroQuestione lavoro: sono precaria ormai da due anni; avevo un contratto scaduto a giugno. In teoria dovevano rifarmelo a settembre, in pratica… niente. E non mi spetta nemmeno la disoccupazione. Sono passata all’Inps a chiedere e dovrei almeno avere i requisiti minimi per richiedere i cinque mesi di base di maternità. Non sarebbe male, anzi ci spero proprio, anche perchè… mio marito l’hanno passato a part-time!!! Ora stiamo cercando un lavoro anche per lui. Non ci voleva proprio…
Vedo che in poche hanno avuto un trattamento positivo, anzi. @Pikkolasally poi ha vinto il premio per il posto di lavoro più sensibile del mondo… che gente! :negative:
Infine… sono un tipo abbastanza tranquillo, ma a leggere voi sto facendo dei confronti che mi fanno un pò impensierire: voi sentite tutti i vostri cuccioli e io niente di niente! :scratch: Nemmeno quella sensazione di “fruscii” o “bollicine” che tutte avete descritto settimane fa. Boh, sono a 16+0 (quindi da domani 17esima settimana) e questo è il mio primo bimbo/a… forse è normale. voi che dite? La ginecologa alla scorsa visita mi ha detto che prima della 20esima settimana non avrei dovuto sentire niente, ma vedo che voi invece sentite qualcosa (chi addirittura i movimenti, chi solo le bollicine, ma comunque qualcosa). Fatemi sapere così vedo se è il caso di fare un controllo o se sono solo troppo in anticipo. grazie :rose:
Nana87Partecipanteio l’unica cosa che fino ad ora non pago sono le analisi mensili del sangue poi tutto il testo si anche se fatti all’ospedale
zimmiPartecipante
Bra.briPartecipantepurtroppo vedo che un po’ per tutte la questione lavoro è delicata…cmq ragazze è verissimo che chi è incinta non può essere licenziata, ma nel mio caso è il contratto a scadere, nessuno mi licenzia….sarebbe comuqnue scaduto in agosto, quindi è leggittimo lasciarmi a casa! Ovviamente se non fossi stata incinta mi avrebbero riassunta a fine settembre\ottobre, ma considerando che a ottobre mi partirebbe la maternità obbligatoria non avrebbe senso…anche perche io lavoro negli asili e non credo sarebbe neanche tanto il caso! Comuqnue in realtà purtroppo io sono sempre stata precaria, e lo sono da un bel po’….per fortuna i datori di lavoro sono molto carini e mi hanno anche permesso di fare questi 2 mesi a orario pieno…vi assicuro che altri mi avrebbero fatta stare a casa da subito, prendendo 100 euro al mese per tutta la gravidanza! Quindi già mi reputo fortunata!
Anna1987 non so come fai a non pagare niente, io ogni volta che vado a fare le analisi ho qualche extra da pagare!!
Comuqnue mi ero illusa che la pancia si iniziasse a vedere ma mi sa che ero solo gonfia….questi ultimi giorni niente di niente, solo da sdraiata si fa la “pallina!!”
Va bè ormai aspetteremo il quinto mese….
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivoUn altra cosa che volevo aggiungere è che capisco molto bene byanca.. Anche io appena saputo di essere probabilmente di nuovo in dolce attesa ne ho pensate di tutte.. E volevo licenziarmi per nn pesare sull azienda.. Spero per lei che abbia avuto un datore di lavoro “umano” perche i miei purtroppo nn lo sono stati e continuano a nn esserlo.. Tornaco a casa con la prima gravidanza quasi sempre in lacrime.. È un ristorante e nn mi davano da mangiare.. Lavoravo fino alle due del mattino e oltre.. E ripeto mi tolsero anche la parola.. Cosi dopo il primo.pensiero di licenziarmi tutti quelli che mi erano stati vicini con la gravidanza di taz e soprattutto i miei e il mio compagno saltarono su tutte le furie, dicendo che era un mio diritto e che a maggior ragione dai loro comportamenti era giusto prendere quello che mi spettava anche con questa gravidanza! E infatti poi quando mi dissero prima di sapere tutto che avevano intenzione anche di licenziarmi! È come se mi fossi svegliata ! E cavolo! Nn vedo l’ora che arrivi il terzo mese della bimba per potermi licenziare e lasciarli definitivamente!
P.s. ora sono cmq in maternità anticipata perche hanno poi scoperto che il mio tipo di lavoro in gravidanza nn si può fare, visto che fa parte di uno di quelli che mette a rischio sia mamma che bimbo.. Ma sono sempre sul chivala tra INPS e ASL per avere tutti i documenti in regola e nn lasciare loro modo di farmi soccombere!
Scusate lo.sfogo..
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo<hr />
Buonasera ragazze.. Appena tornata da mare con cagnone cani dei miei e pupo! Sto a pezzi! Io ho fatto già morfo venerdì.. Tutto bene e vedrò il gine verso il 21.. Credo che dovrò fare analisi del sangue a breve perche è da tanto che nn le.faccio e devo controllare la toxo.
Per quanto riguarda carrozzini vari io userò ovviamente quello del piccolo taz che è un trio. Devo dire la.verità è un carro armato ma per le.strade di Napoli purtroppo serve.. Avevo comprato anche quello più leggero ma si è rotto quasi subito.. Non so proprio come faro quando nasce la.sorellina perche nn so ancora il.piccolo taz quanto.realmente sara indipendente sul fattore passeggino. Visto che ora cammina abbastanza deciso ma.ovviamente nn vuole.mai dare manina ed è un razzo impazzito..
Argomento.lavoro; quando i miei datori seppero due anni fa che ero rimasta incinta ebbero una reazione Vernante poco felice.. Avevo Manzoni di grande responsabilità e fiducia e dall’oggi al domani mi declassarono senza preavviso e senza motivo.. Uno di loro mi tolse anche il saluto.. Vabbe.. Per la serie “nn servi più a niente” ho tenuto duro. E per problemi di utero dilatato me ne andai a casa in maternità anticipata verso il quinto mese.. Avevo ed ho tuttora contratto a tempo indeterminato ed ero e sono praticamente “intoccabile”.. I grandi geni si aspettavano che non sarei mai più tornata a lavorare e invece dopo il terzo mese di vita del mio taz a malincuore tornai (lo stipendio serve..) e nn vi dico le loro facce.. Ho tenuto duro per un altro anno.. Ritornando molto velocemente ad avere responsabilità e finalmente anche il saluto! Fino a che il pupo ha compiuto un anno e sotto sotto loro cercavano il modo di farmi andare a casa.. E infatti verso aprile la convocazione.. ” perche nn ti licenzi e vai a casa dal bimbo? Ti daremo una bella liquidazione e poi prendi la disoccupazione!..” ma io proprio in quei giorno avevo avuto il ritardo… ( ragazze ve lo giuro nn è stato programmato nulla! Unico rapporto nn protetto con ciclo!!!) e cosi prima ancora di fare visita ginecologica ma con un solo test positivo tra le mani ho comunicato che molto probabilmente ero incinta di nuovo. Gelo!! I rapporti sono tornati in men che nn si dica raso terra e anziché licebziarmi come loro ancora volevano che io facessi ho deciso di prendere maternità visto che per contratto mi spetta eccome! Quando nascerà la bimba mi licenziero per giusta causa,ho intenzione di prendere la disoccupazione e poi.. Di trovare altro.. :bye:
AnonimoInattivoMi faccio seguire dall’ospedale. Di esami cosa avete pagato finora voi? Io tutti esenti. Ne faccio pochi perché sono immune a tutto. Adesso ho il gine martedì e porto l’esito delle urine e basta, NN ho esami del sangue.
Nana87Partecipante
zimmiPartecipante@gloredhel mia sorella (che mi passerà il trio usato con i suoi due figli) continua a dirmi che la navicella è poco pratica è troppo ingombrante, sia da portare in macchina che da usare per il passeggio. Lei l’ha sempre usata come culla in casa per i primi mesi.
A me piacerebbe usarla sia come culla sia per andare a fare le passeggiate con la piccola ma vedremo
Il trio in questione è l’x6 della Cam (ha 8 anni circa, potrebbe anche essere più ingombrante devi ultimi modelli, non so..)
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di una biondina (9 anni)
AnonimoInattivoAnche io morfo in ospedale ma tra un mese, quando sarò a 20+6.
Io finora NN ho pagato nulla, solo le beta 1 volta. Anche di Beatrice avevo pagato solo gli esami che NN sono compresi (e poi essendo immune a tutto NN mi bucano da un bel po’ ormai ) :mail:
peró ecco finora un’eco sola.
AnonimoInattivoboh NN so se si vede il video.
Si by anca sei pazza, NN capisco perché ti sei licenziata, ma è una scelta vostra quindi ok.
Manche io so che in maternità NN possono licenziare, ma se il contratto scade anche una mia amica è una collega sono state lasciate a casa!
Nana87PartecipanteBuongiorno a tutte… anch’io so che se una ragazza rimane in stato interessante mentre lavora non puo essere licenziata finché non finisce la maternità…
ClaudiettaMembroBuongiorno a tutte,io morfologica tra 8 giorni,a 20+0, in ospedale ma a pagamento perchè non c’è stato verso di trovare un buco e nell’ospedale della mia cittá vengono fatte gratuite SOLO x le gravidanze a rischio quindi non essendo x fortuna il mio caso si pagheranno questi 100 euro.
Io ho un attivitá in proprio che ho dovuto interrompere nell’immediato appena scoperto di essere incinta ed ho una persona che mi sostituisce finchè nn rientrerò dopo il parto.
Oggi pomeriggio partiamo per il mare e torniamo giovedi,finalmente! :yahoo: !!!!!
Buona domenica a tutte!!!!!
AnonimoInattivociao ragazze buona serata! Riguardo ai pannolini lavabili ho giusto appena visto un articolo sul sito, immagino ci saranno tantissime spiegazioni. Concludo la mia esperienza dicendovi che la marca che avevo provato io aveva due misure di “mutandina esterna”, quindi occhio alla taglia se pensate di usarli non subito con le cacche liquide o se il vostro bambino è particolarmente cicciottello!
La morfo io la farò in ospedale il 4 ago, prenotata un milione di anni fa, sarò precisa alla 22esima. Comunque adesso che ho visto fagiolina giusto pochi giorni fa sono più tranquilla e ho anche iniziato a sentire dei calcetti più decisi! Peccato che nonostante abbia ormai una pancia ben visibile non mi sento per niente incinta.. Boh chissà perché.
Per il lavoro io al momento non sto lavorando, cioè non è che abbia lavorato molto negli ultimi anni diciamo, comunque spero di riuscire a trovare un equilibrio con l’anno nuovo dopo che avrò partorito, io sono libero professionista quindi in teoria posso fare quel che mi pare (ma con l’arrivo del quarto figlio un altro stipendio non sarebbe male).
Per i passeggini/duo/trio io ho sempre amato gli ovetti e i miei figli ci sono sempre stati super comodi, sembrano un po’ insaccati, è vero, ma mi danno l’impressione di un nido e ho notato che quando sono piccoli piccoli si sentono “persi” se non hanno qualcosa a contatto che li circonda. D’altra parte loro sono stati nove mesi stipati nelle nostre pance! Con il primo figlio mi regalarono dei pezzi tutti spaiati, passeggino e ovetto ma niente navicella/carrozzina e sono andata avanti con quelli con tutti gli altri. Il passeggino ha un sacco imbottito di pile morbidissimo e lo schienale si abbassa del tutto quindi è andato bene da subito. Io vorrei un trio ma mio marito dice che non ci serve (però ormai il passeggino è un po’ rotto ed è anche un po’ ingombrante) però ammetto che la navicella/carrozzina non la userei nemmeno perché proprio non mi piace.. Mi sembra poco sicura perché non lo leghi il bambino dentro.. Consigli?
byancaMembro@Pinky_88 scusa ma xche devi stare forzatamente a casa??io so per sicuro che chi è in maternità nn può essere licenziato,anche se gli scade il contratto..l’anno scorso a me e succeso uguale ma fortunatamente avendo un capo molto bravo e stato lui a dire sta cosa è in più mi ero informata anche al sindacato,così lui lo aveva rifatto x altri due anni…ma poi visto il breve tempo di rimanere incinta x correttezza ho preferito di mettermi d”accordo con lui e licenziarmi x giusta causa così da poter riceve ora la dissociazione…
Bra.briPartecipanteio la morfologica la farò all’ospedale, anche io nella 21 settimana….per la maternità a me scade il contratto ad agosto, quindi da settembre starò forzatamente a casa! In realtà la cosa non mi dispiace per niente….almeno avrò il tempo di dedicarmi alla cameretta e agli acquisti…e magari di fare anche qualcosa “homemade” per il piccolo..mi auguro solo di riuscire a prendere almeno un pochino di maternità! Poi per quando ritornerò a lavoro non si sa….chi vivrà vedrà!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivoFaccio la morfologica nel primo giorno della 19a settimana, e presto ma non troppo. Ho trovato il posto, la faccio gratuitamente e me ne approfitto, io non vedo l’ora di rivederli e muoio dalla curiosità di sapere se abbiamo pisellini, patatine o mix Royal 😁😁 x il lavoro, io avevo un contratto determinato, sostituzione maternità, e scaduto e sono rimasta a casa, ma cmq non me la sentivo più e mi ero messa in maternità anticipata. Me li voglio godere il più possibile questi 2 marmocchietti 💕💕