- Questo topic ha 3,144 risposte, 74 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo[quote quote=549013]Ciao a tutti! io sono a 12+6 e la data stimata del parto è il 27 aprile! Ieri ho fatto l’ecografia per il bitest, mi hanno detto che il risultato è negativo ma che poi sarà la mia ginecologa a interpretarlo… sono stati un po’ enigmatici e mentre facevano l’eco non hanno detto una parola. terribile!! la prima eco invece l’avevo fatta a settembre con la mia ginecologa che non vedeva l’ora di farmelo vedere e di farmi ascoltare il battito! cmq ieri quando alla fine ho visto l’immagine mi sono emozionata! mi è scesa qualche lacrimuccia! è incredibile che così piccolo sia già così definito! un bimbo in miniatura! il vostro quanto era grande a 12+5? il mio 67mm, è piccolino? confrontiamo i risultati del bitest? (ho 27 anni e il rischio di trisomia 21 è passato da 1:831 a 1:16.617, trisomia 18 da 1:2059 a 1:20.000 e trisomia 13 da 1:6451 a 1:20.000. PAPP-A 0,654 Mom – BHCG free 0,876 Mom. il dato che mi fa pensare è che la traslucenza nucale NT è 2mm, mi sembra alta anche se il valore limite è 2,5)
[/quote]Ciao Adet, io l’ho fatta a 12+2, era lungo 63mm e la TN era 0,9 mm. Con le analisi del sangue è uscito 1:10.000 per la sindrome di down e 1:100.000 per le altre 2 trisomie. Alla fine e’ tutto un calcolo probabilistico che dipende anche dai riferimenti che usa il laboratorio, quindi se è il risultato è negativo stai tranquilla, non si sarebbero sbilanciati in caso contrario! :good: Comunque anche a me ha fatto lo stesso effetto ed è scesa la lacrimuccia! Si muoveva tantissimo e nuotava beato con le manine e i piedini bene in vista! Incredibile! A me hanno visto anche il sesso durante l’ecografia, con te si sono sbilanciati?
ElenaMembroCiao Adet abbiamo la stessa età e la mia tn era 1.3 mm.
Il bi test dava rischio nella fascia verde… Tutte le trisomie sui 1:10000 e i mom erano più o meno Come i tuoi… :bye:
nissa88Membrocomunque @adet una mia amica aveva la tn 2 mm e ha partorito un bimbo sano e bello…
nissa88Membro@adet il mio tn e 2.2 mm e mi hanno datto basso rischio però direi che i tuoi risultati sono molto buoni..io rischi di base trisomia 21 era 1;666 rischio corretto 1:1018 ho un po paura…
TatianaPartecipante[quote quote=549017]si credo che questi siano i risultati parziali, cioè solo dell’ecogrfia, che poi vanno combinati con il prelievo . tu a che settimana eri quando hai fatto l’eco?
[/quote] 12+1 se non ricordo male.. adesso guardo i valori medi nt quindi per capire com’è
grazie!
Sono mamma di Caterina (7 anni)
adetPartecipanteCRL è la lunghezza del piccolo, mentre NT è la traslucenza nucale
Sono mamma di Diana (7 anni)
adetPartecipante[quote quote=549014]Ciao adet, io non ho queste informazioni, sarà che devo fare il secondo prelievo di sangue? nel mio referto c’è solo quello che riporto nella foto.
[/quote] si credo che questi siano i risultati parziali, cioè solo dell’ecogrfia, che poi vanno combinati con il prelievo . tu a che settimana eri quando hai fatto l’eco?
TatianaPartecipante
adetPartecipanteCiao a tutti! io sono a 12+6 e la data stimata del parto è il 27 aprile! Ieri ho fatto l’ecografia per il bitest, mi hanno detto che il risultato è negativo ma che poi sarà la mia ginecologa a interpretarlo… sono stati un po’ enigmatici e mentre facevano l’eco non hanno detto una parola. terribile!! la prima eco invece l’avevo fatta a settembre con la mia ginecologa che non vedeva l’ora di farmelo vedere e di farmi ascoltare il battito! cmq ieri quando alla fine ho visto l’immagine mi sono emozionata! mi è scesa qualche lacrimuccia! è incredibile che così piccolo sia già così definito! un bimbo in miniatura! il vostro quanto era grande a 12+5? il mio 67mm, è piccolino? confrontiamo i risultati del bitest? (ho 27 anni e il rischio di trisomia 21 è passato da 1:831 a 1:16.617, trisomia 18 da 1:2059 a 1:20.000 e trisomia 13 da 1:6451 a 1:20.000. PAPP-A 0,654 Mom – BHCG free 0,876 Mom. il dato che mi fa pensare è che la traslucenza nucale NT è 2mm, mi sembra alta anche se il valore limite è 2,5)
AnonimoInattivo[quote quote=548750]@parisienne si sente male? io non ho fatto il prenatale safe perché al consultorio mi hanno detto che indaga su molte meno alterazioni cromosomiche e per la mia età, 37, è consigliabile l’amnio… la farò all’ospedale della mia città. per le risposte mi hanno detto che se entro una settimana non sento niente posso stare tranquilla perché chiamano solo in caso di brutte notizie…dopo una settimana dovrò fare il controllo per accertare che il battito ci sia ancora è che tutto già andando bene… ragazze mi caco sotto, ho paura… ma voi lo sentite il vostro piccoletto??? A me da’ tantissimi colpettini!!!! Mia figlia non mi ha dato pace qnd era in pancia, ricordo agosto sempre sveglia per i calci che mi tirava!!! Ma lì ero già di 5mesi!!!
[/quote]già lo senti??? Io non sento nulla 🙁 per la paura ti capisco, ma cerca di pensare positivo, passerà in fretta e ti diranno che il tuo cucciolo st bene :heart:
Ely8Partecipante@parisienne si sente male?
io non ho fatto il prenatale safe perché al consultorio mi hanno detto che indaga su molte meno alterazioni cromosomiche e per la mia età, 37, è consigliabile l’amnio…
la farò all’ospedale della mia città.
per le risposte mi hanno detto che se entro una settimana non sento niente posso stare tranquilla perché chiamano solo in caso di brutte notizie…dopo una settimana dovrò fare il controllo per accertare che il battito ci sia ancora è che tutto già andando bene… ragazze mi caco sotto, ho paura…
ma voi lo sentite il vostro piccoletto??? A me da’ tantissimi colpettini!!!! Mia figlia non mi ha dato pace qnd era in pancia, ricordo agosto sempre sveglia per i calci che mi tirava!!! Ma lì ero già di 5mesi!!!
Triste quella felicità che si può dire
ElenaMembroSera ragazze!
Eco ok piccoletto sta bene :heart: non me lo. Ha fatto vedere molto anzi nemmeno misurato… Solo visto che aveva la manina vicino al viso e il cuoricino batteva! Sono tranquilla :yes:
La mia dpp è il 26 aprile calcolata dai calcolatori online… Ma se è più grande nasce prima? Perché all ultima eco della tn risultato a 12 più 1 invece ero a 11 più 5 dal ciclo e ho la erre za del 99 x cento sulla ovulazione
Fisi88Membro
TatianaPartecipanteTanto avendoli così vicini finirete per fare le feste insieme! Almeno fosse nella mia famiglia sarebbe così… anzi sarà così perchè mia mamma fa il compleanno il 25 Aprile quindi anche se nasce prima finiremo per festeggiarli sempre insieme 😉
Fisi88MembroAh si vero :yes: chissà se alla fine saranno quelle le date. Spero solo che non nasca il 18 perché la mia nipotina è nata quel giorno e non so quanto potrà essere felice di condividere il giorno del suo compleanno :wacko:
La mia Gioia!!! ♥️♥️♥️Sono mamma di Gioia (7 anni)
TatianaPartecipanteeheheheheeh :whistle:
cmq abbiamo 1 giorno di differenza sulla dpp !
Fisi88MembroTatiana anche io stanotte ho sognato che avevo partorito :heart: ho sognato un bellissimo bimbo pacioccone ed ero gelosissima di chi si avvicinava ahah ah ahah….. Figuriamoci come sarà nella realtà :whistle:
La mia Gioia!!! ♥️♥️♥️Sono mamma di Gioia (7 anni)
TatianaPartecipanteragazze, io ho sognato questa notte che avevo una bimba, cioè, non il momento del parto ma proprio che ci giocavo insieme e era una bimba bellissima di 3-4 mesi credo! poi come un flash passava ad avere 3-4 anni circa, con i codini e i capelli scuri… ma inconsciamente sapevo che era lei, era la mia bimba…
peccato che in entrambe le scene ridevamo entrambe e basta, non so come l’avevo chiamata nel sogno…
Venerdì ceretta e poi chiamo per andare, sono curiosa!! La morfologica ce l’ho il 1mo dicembre, troppo tempo per aspettare quella! adesso voglio sapere anch’io se è bimba o bimbo! non ho ancora comprato nulla perchè voglio aspettare di conoscere il sesso ma adesso inizio ad averne voglia! Anche i nomi non ci stiamo impegnando perchè vogliamo sapere prima il sesso…
nissa88Membro@ely8 anche io app per l amnio 8 di novembre..tu dove lo fai??? intanto ho fisato una pre morfologica il 31 di ottobre e sto aspetando anche il referto del dna fetale…sono fisata lo so però non lo sto godendo ancora la gravidanza…
a me non mi e piacuto tanto il risultato di tn=2.2 mm anche se loro mi hanno detto basso rischio…ma il referto del amnio si prendo fra due giorni o devo aspettare 2 sett??
M@nuPartecipante@tesy io pure spero nella femmina perché cosi è più facile gestire il problema “camera insieme”….alla fine avranno 9 anni di differenza e un po mi spaventa il momento in cui la grande diventerà una ragazzina e forse con una sorellina è meglio rispetto al maschio!
io invece l’amnio il 6 novembre…anche io tanta paura, speriamo bene!!in bocca al lupo!@lalli ho visto questo lettino poco fa su internet…sembra veramente comodo non lo avevo mai visto!ma sinceramente non vorrei spendere ulteriori soldi dato che sarà una cosa che si usa solo per poco, tra le due preferisco investirli nella cameretta!vedrò se riesco a trovarlo usato! mi sono decisa che per questa gravidanza voglio spendere proprio lo stretto necessario perché purtroppo tante cose sono poi inutili e con certe cose ci fanno spendere un sacco di soldi a noi mamme…quindi se riesco riciclo tutto quello che ho e quello che mi danno!
15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (16 anni) bambolina (7 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=548286]morfologica x il 17 novembre! voi come siete messe ad esami?[/quote]io l’ho prenotata per il 21 novembre, mentre entro il 10 devo fare di nuovo una sfilza di esami del sangue :wacko:
AnonimoInattivobuongiorno mammine! ieri finalmente sono riuscita a prenotare la morfologica x il 17 novembre! voi come siete messe ad esami?